CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Le Opzioni

Andare in basso 
+6
Mago del Borneo
FullTilt
woods77
axel73
exodus
nysedow
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ott 2014 - 11:07

C'è una forchetta di utilizzo delle opzioni OTM, se c'è troppa volatilità e la tua opzione esce da tale range di negoziazione farai fatica a venderla, conviene sempre guardare bene la tabella di quante opzioni vengono negoziate su un determinato strike... se si vede che è pari a 0 è meglio evitare. E' pur vero che su determinate scadenze ci può essere talmente tanta volatilità che anche le OTM si gonfiano in pochissimo tempo.

Io comunque preferisco OTM lunghe di tempo (almeno 5/6 mesi) e non troppo lontane dai prezzi
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Ott 2014 - 17:30

Icaro72 ha scritto:
C'è una forchetta di utilizzo delle opzioni OTM, se c'è troppa volatilità e la tua opzione esce da tale range di negoziazione farai fatica a venderla, conviene sempre guardare bene la tabella di quante opzioni vengono negoziate su un determinato strike... se si vede che è pari a 0 è meglio evitare. E' pur vero che  su determinate scadenze ci può essere talmente tanta volatilità che anche le OTM si gonfiano in pochissimo tempo.

Io comunque preferisco OTM lunghe di tempo (almeno 5/6 mesi) e non troppo lontane dai prezzi

Grazie per le informazioni ! ok
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 6 Nov 2014 - 17:44

Portafoglio opzioni dal 30/10

Le Opzioni - Pagina 2 Dal_3010

Rimane aperta la posizione

MIBO5C21500 Eseguito Acquisto 1
1 382 382 IDEM 03/11/2014 12:07:19


Un saluto, vedo di aggiornare quando ho un attimo di tempo

salutare
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014 - 11:36

A ieri:

Le Opzioni - Pagina 2 Tot10
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014 - 9:09

Rendiconto aggiornato alla chiusura opzioni di ieri su MIB

ok

Le Opzioni - Pagina 2 Tot110
Torna in alto Andare in basso
axel73
Caporale
Caporale
axel73


Numero di messaggi : 39
Encomi : 513
Data d'iscrizione : 26.06.14

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014 - 14:31

Icaro72 ha scritto:
Rendiconto aggiornato alla chiusura opzioni di ieri su MIB

ok


Grande Icaro!! inchino

Vorrei chiederti una cosa su opzioni su UCG e FIB visto che le tradi. Smile
Lo spread bid ask è tremendo!
Non sarebbe più efficiente evitare i prodotti nostrani ed utilizzare solo quelli stranieri e molto liquidi (es dax, stoxx, bund..)?
C'è qualcosa che mi sfugge?
Se non sono inopportuno posso anche chiederti se per acquistare vai sull'ask o ti metti a metà strada?
tks
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014 - 19:58

Sarebbe meglio non mib ma le mib se si è centrati bene xome tempistica generalmente assicura il massimo guadagno. Generalmente 2/4 tick sotto il prezzo max lo prende. Lo spread è alto ma se io riesco a fare il 105% + in queste condizioni qualcuno può pur fare meglio...
Torna in alto Andare in basso
axel73
Caporale
Caporale
axel73


Numero di messaggi : 39
Encomi : 513
Data d'iscrizione : 26.06.14

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014 - 22:18

Icaro72 ha scritto:
Sarebbe meglio non mib ma le mib se si è centrati bene xome tempistica generalmente assicura il massimo guadagno. Generalmente 2/4 tick sotto il prezzo max lo prende. Lo spread è alto ma se io riesco a fare il 105% + in queste condizioni qualcuno può pur fare meglio...

tks!!!
Torna in alto Andare in basso
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 8:44

Icaro buon giorno....
ieri per gioco sono andato sulle opzioni Intesa (puramente per scopo didattico) e ho selezionato (quelle con più volumi) le Put a €.2.8 scadenza se non sbaglio Marzo 2015 prezzo €0,573 .
Fino a quì tutto ok Smile
Poi sempre per prova ho fatto finta di acquistarne n°1 ma mi dava come valore di acquisto €. 573 Question perchè?
Non riesco proprio a capire.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Nov 2014 - 17:08

Non ho nessuna coordinata oggi per apertura e nemmeno bid/ask, comunque c'è un moltiplicatore in quanto 1 opzione "comanda"/"assicura" 1000 azioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Opzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Opzioni   Le Opzioni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le Opzioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Finanza-
Vai verso: