CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Brembo

Andare in basso 
+17
Giorgio67
Utagawa
gio76
oldbiker
Mago del Borneo
exodus
tizyjayd
Achidi71
vergot
mik2362
Tonio52
pesc62e
nysedow
Alexander
jaramillo
Meow
Brasura
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeDom 26 Apr 2015 - 16:47

exodus ha scritto:
Brembo - Pagina 12 Brembo11


Brembo - Pagina 12 Brembo12


Idea molto fantasiosa e futuribile ma credo fattibile .....

Staremo a vedere .....


papotto ha scritto:

E' andata diversamente da come ipotizzato... questa è capace di arrivare a 50



Prendo spunto da quanto scritto giustamente da Papotto per far capire l'importanza dei grafici e di ciò che c'è dietro (parlo di studio....)


Associa sempre una motivazione alle tue 'previsioni' o 'visioni' e verificale per iscritto. Ti serviranno per il futuro e soprattutto ad escludere gli elementi 'inutili' nella tua metodologia operativa e a ridurre i tempi per giungere all'ottimizzazione del tuo  essere 'trader'.

Il tutto ovviamente accade non senza errori, ma se di questo si prende atto si trasforma l'errore in elemento essenziale per la futura 'produttività' del trading.

Ma soprattutto per verificare se gli errori commessi, potranno essere immediatamente riconosciuti e recuperati.

Perché gli errori, ammettiamolo a noi stessi, ci sono e ci saranno sempre.

La ricerca quindi verte non sul riconoscimento dell'errore, bensì sulla correzione successiva dell'errore.

E quindi si è pronti ad ammettere i propri errori e a cercare continuamente di correggerli
approfondendoli e studiandoli.


Il riconoscimento dell'errore è il prima passo verso la 'consapevolezza'.....



Ovviamente quanto scritto sù non è opera mia Smile, ma del mio vecchio maestro, il mio 'lavoro' è stato solo quello di ritrovare e mettere insieme le sue perle cercando di dargli un inquadramento in una cornice.



Post Num. 1
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeDom 26 Apr 2015 - 17:45

exodus ha scritto:
Brembo - Pagina 12 Brembo11


Brembo - Pagina 12 Brembo12


Idea molto fantasiosa e futuribile ma credo fattibile .....

Staremo a vedere .....


Brembo - Pagina 12 Brembo13


E il futuro mi ha dato torto.........


Ma analizziamo l'errore........ in base a quanto riportato nel Post Num.1


Violazione della resistenza della 'ipotetica' CN con una candela di indubbia consistenza.

Aumento della media dei volumi in quei giorni rispetto ai precedenti.

Apertura in gap della candela successiva alla 'violazione' della CN.

Superamento dopo pochi giorni del max assoluto del titolo.

Tutto questo ci stà ad indicare che il senso del trend è diverso da quello ipotizzato...

Una regola dell'Analisi Tecnica dice che la negazione della figura ipotizzata comporta il verificarsi del contrario della figura stessa....

Voi mi direte facile a dirsi a posteriori .....,
ma l'uomo in situazioni uguali si comporta in modo simile, quindi se ci si accorge in modo veloce dell'errore lo si può anche trasformare in risorsa ....


Post Num.2
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeDom 26 Apr 2015 - 22:13

Brembo - Pagina 12 Brembo14


Brembo - Pagina 12 Brembo15


Se mi è concesso vorrei poi completare lo studio ..... (prometto solennemente di non essere più così barboso ....), con l'ew...

Con l'esperienza che ho incominciato a fare sull'indicatore oggi potrei tranquillamente dire che non avrei fato una CN e spiego il perché :

Ho capito che l'oscillatore inquadra in modo molto puntuale l'alternanza dei cicli di trend (positivo e negativo)

Se si guarda l'ew da marzo 2014 si può tracciare una retta di trend negativo che disegna in maniera  precisa il trend discendente per poi intersecarsi con quello positivo...

Ad oggi la perdita di forza e al perdita della retta di trend  positivo sull'ew e quella di trend seriale sui valori del titolo, e il millimetrico cross elle ema non depongono molto a suo favore ....

Post Num.3
Torna in alto Andare in basso
papotto
Caporale maggiore
Caporale maggiore
papotto


Numero di messaggi : 805
Encomi : 9499
Data d'iscrizione : 16.04.14

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMer 29 Apr 2015 - 16:45

Il gap a 35 l'ha chiuso oggi. Ma ftse ha perso meno del dax e se il ritraccio continua l'ipotesi 29 circa non sarebbe poi così folle.
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMer 17 Giu 2015 - 20:27

Brembo - Pagina 12 Brembo10

Torniamo su un banco di prova mica da poco ....

Uscita dalla retta crescente dell'indicatore.
Ultimi due max in divergenza e minori rispetto a quello di marzo.
Vicinanza alla retta di trend.
Ema molto vicine e allungate....

Non piace molto.....

Credo che il cross delle ema darà conferma alla mia vision...
Torna in alto Andare in basso
mik2362
Primo maresciallo
Primo maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 1655
Encomi : 18135
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 42

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 13:46

Brembo - Pagina 12 Brembo11

aspetto che si confermi questa rottura in chiusura
Torna in alto Andare in basso
mik2362
Primo maresciallo
Primo maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 1655
Encomi : 18135
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 42

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMar 21 Lug 2015 - 20:27

niente da fare!!!!

Brembo - Pagina 12 Brembo12
Torna in alto Andare in basso
mik2362
Primo maresciallo
Primo maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 1655
Encomi : 18135
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 42

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 18:10

Brembo - Pagina 12 Brembo13


questo è un vero breakout nyse
Torna in alto Andare in basso
Anorien
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Anorien


Numero di messaggi : 363
Encomi : 4318
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 31
Località : Cesena

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 18:59

Brembo - Pagina 12 Brembo10

La posto perchè ma l'hanno chiesta sul FOL.
C'è stato un ottimo 123low, anche se non sarei entrato (penso) per via del gap up, tempo che mi avrebbe saltato l'ingresso.
La CN anche se non canonica al 100% da il punto d'arrivo: puntare alla NWA sarebbe ottimo.
Il PN ha rotto la relativa TLN.
Cosi ha fatto anche Anor che inoltre ha dato 4 segnali long nelle ultime 9 candele.

Ottimo!

Dimenticavo: ha rotto la resistenza con ottimi volumi!
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Lug 2015 - 22:04

Anorien ha scritto:
[
La CN anche se non canonica al 100% da il punto d'arrivo: puntare alla NWA sarebbe ottimo.
Il PN ha rotto la relativa TLN.
Cosi ha fatto anche Anor che inoltre ha dato 4 segnali long nelle ultime 9 candele.

Ottimo!

Dimenticavo: ha rotto la resistenza con ottimi volumi!
Ottimo Sergente. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Brembo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Brembo   Brembo - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Brembo
Torna in alto 
Pagina 12 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: