CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 5

Andare in basso 
+37
robymix
mavv
positronico
Alfista
Pendragon
lose soul
machine
paolino242
glat
luca64
Littlerock
Pavelkey
caligolaa
nysedow
icaro65
Ouspensky
acra
Gamma7
Skury
BAC
cesarino
feliceanima
samuele1
trevorbert
fabio66
Brasura
ang66
jaramillo
pesc62e
Achidi71
lillodog
jonny68
carminuccio
peppe76
Meow
Tonio52
Alexander
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
jonny68
Tenente
Tenente
jonny68


Numero di messaggi : 146
Encomi : 1964
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 55
Località : Lecce

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 12:24

Buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 12:48

meow grazie...
pero tu che sai la mia situazione cosa faresti per uscirne nel migliore dei modi?
credo sia giunto il momento di dichiarare perdita e uscirne finalmente...
ti illustro di nuovo la situazione della mia stupidita di 2 anni fa..
8000 azioni a 2,60...
6000 azioni a 0,50

totale 14000 azioni

dopo accorpamento sono diventate 1400 azioni al prezzo attuale che se non erro è di 3,60

ora da quelo che ho capito domani avro 1400 opzioni ad un prezzo di 3,60 ( sempre se tengono ma scenderanno immediatamente)

e mi ritrovero 1400 azioni a 0,20

na bella fregatura alla soru perche chiaramente io non ho alcuna intenzione di partecipare a nessun aumento di capitale..
pensavo a questo punto di vendere le opzioni ma avere 1400 azioni a 0,20 non penso possa servire a piu di tanto..
è quindi il momento di togliersi lo scheletro peggiore anche perche gli altri ne sono uscito benissimo..e tiscali è stato il mio prezzo di ingresso in questo mondo della borsa...
ora cio che ti chiedo è , faresti anche tu cosi? ho capito bene?
signori scusatemi per questo spazio che mi sto prendendo ma per me è importante risolvere questa situazione una volta per tutte..forse dopo questa saro davvero in grado di operare con molta piu tranquillita..grazie meow e scusami ,so che ti do sempre fastidio ma se hai notato ti faccio intervenire sulle mie scelte piu importanti proprio perche ti reputo tra i migliori del forum..
un saluto a tutti e a dopo
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 14:08

Lillo grazie per la fiducia ma non me la sento di dirti cosa fare, la scelta deve essere la tua e basta.

Mi sento solo di avvisarti di prestare attenzione alle plus e alle minusvalenza, ad esempio immaginando che tu non abbia delle minus da recuperare se lunedì vendi i diritti (1400*3,60= 5040) visto che il pmc e uguale a 0 pagherai un'imposta di 630€ ma se hai deciso di vendere anche i titoli se lo farai prima ti creerai una minus da recuperare in base al tuo pmc, esemplificando all'estremo se il tuo pmc è uguale a 3.80 la minus sarà proprio di 5040 in questo modo sul gain dei diritti non dovresti pagare nulla.

Per conferma a quanto ho scritto aspetta però che venga confermato da altri che più di me si intendono della materia, posso benissimo averti scritto delle cose non corrette.
Torna in alto Andare in basso
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 14:41

ok meow grazie mille ..ho capito fino ad un certo punto perche sono davvero ignorante in materia...io capisco che nessuno se la sente di dare consigli ma non sto parlando di comprare un nuovo titolo come facciamo tutte le mattine ..li ti do ragione..qui si tratta di una richiesta di aiuto per uscire nel modo " migliore" da un operazione fatta da me 2 anni anni fa nel peggior modo possibile ..ecco perche chiedevo un serio aiuto..so che non è giusto chiedere questo perche ognuno poi si sente responsabile..
ecco perche la mia domanda l'ho inserita chiedendo cosa avreste fatto voi al posto mio..pero capisco la situazione...
cio che mi crea il problema non sono le opzioni meow e anche i 630 euro di imposta..cio che non capisco è perche l'azione debba avere da domani un valore di 0,20 e rimanere cosi...praticamente dopo l'accorpamento non è cambiato nulla ,anzi se vogliamo nelle ultime giornate il titolo stava anche salendo ..cosi si riparte da 0,20 ad azione ma con numero azioni postaccorpamento...quindi 1400 azioni a 0,20....in teoria non potranno mai tornare al valore attuale di 3,60...io solo questo non capisco..
meow ..grazie comunque..sei sempre gentilissimo..
vedro il da farsi domattina..
ringrazio tutti per la vostra disponibilita, cortesia e amicizia signori...
spero di rileggervi a tutti presto..
buona domenica...
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 14:57

Una mia considerazione personale sulla operativita':

nella settimana passata ho avuto un blocco di opertivita', probabilmente ad una concentrazione di stress mentale, dovuto al fatto che sto seguendo l'azionario italiano, l'azionario Usa e quello tedesco...forse troppi...
E' la seconda volta che mi succede, ho dovuto spegnere la spina se no' avrei fatto piu' danni che altro, dovrei incominciare a gestire meglio il volume di lavoro cercando di eliminare il superfluo...tutto qui

Buon week end Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Lol
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 15:23

http://www.performancetrading.it/Documents/Mercato/Mrc_AumentiEs01.htm

@ lillo credo che decidere adesso senza conoscere prezzo post emissione e valore dei diritti sia difficile..io con deutshe sono passata dallo scoramento alla gioia, quando dopo aver aderito, grazie anche alla forte risalita del titolo in queste sedute, mi sono ritrovata ieri mattina con un bel gain..io ho preferito aderire, perchè fatti due conti, non potendo negoziare i miei diritti, mi sembrava il meno peggio...ma tanto è dipeso dalla risalita del titolo..tu riceverai 643 nuove azioni ogni 22 possedute e in tutto varranno 0,1 poi per ogni 20 nuove azioni acquistate avrai il diritto di acquistare un azione per 0,8, quando vorrai...ma tu quante azioni in totale hai e a che prezzo di carico complessivamente?

quello che non capisco, ma sono ignorantissima in materia...in deutsche i diritti di permettevano di acquistare l'azione a 4,5 euro contro il valore allora del titolo intorno a 7 postemissione crollato dai 9, quindi quasi la metà..in questo caso il valore è molto superiore...non capisco..ma sugli adc spesso è un rebus...almeno per me...
Torna in alto Andare in basso
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 17:16

ciao delfina...io non ho intenzione di aderire all aumento pero..ecco perche cercavo una soluzione..
come ho spiegato a meow è stato il mio inizio tiscali ed è ora di toglierlo di mezzo...
allora ascolta..
come ho postato prima ecco la situazione..
comprate 1 anno e mezzo fa circa 8000 azioni a 2,60
dopo 6000 a 0,50
totale 14000 a prezzo medio di 1,70..
poi c'è stato accorpamento quindi
14000 azioni son diventate 1400 al prezzo corrente..
ultimamente son salite un po e fin qui ci sto..
meow mi ha spiegato che domani avro :
1400 opzioni a 3,60 e 1400 azioni a 0,20.
ora non volendo partecipare a nessun aumento perche io ho imparato a tradare con voi come faccio tutti i giorni e mai e poi mai mi ributto in tiscali ho pensato di:
vendere le opzioni a 3,60 ma non ce la faro perche scenderanno subito
poi avevo pensato di tenere le azioni ma non valendo piu nulla perche 1400 azioni a 0,20 sono una miseria allora levo tutto e via...
poi ripensandoci nel pomeriggio ho pensato ad un alrtra cosa..
se io tolgo le opzioni e le azioni dovrei uscirne con circa 4000 euro..
ora come la vedi se ricompro 4000 euro di azioni a 0,20?
forse la soluzione potrebbe essere questa.
in poche parole se non ci fosse stato questo aumento cosi impostato io le avrei tenute e dimenticate sperando magari in un miracolo..
vorrei rimanere quindi dentro tiscali ma semplicemente muovendo lo stesso capitale che come hai visto era molto alto ed è rimasto una vera miseria..sbaglio cosi delfina?
Torna in alto Andare in basso
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 17:34

comunque ragazzi grazie lo stesso..non posso angosciare gli amici ..
ognuno deve prendere le proprie decisioni e fare le proprie scelte..
vi ringrazio..
delfina e meow siete sempre gentili ..grazie mille..
chiuso il discorso tiscali..
parliamo semmai dell operativita normale come si fa sempre...
vi leggo..oggi domenica di relax e soru non puo rovinarmela..
il passato è passato e meno male che vi ho conosciuto senno
stavo davvero messo male...
grazie esercito
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 17:52

Lillo te lo ripeto per l'ultima volta se hai deciso di venderle entrambe stai attento al discorso minus/plus io eviterei di pagare l'imposta del 12.5% se la posso evitare.


Signori approfitto del post per ricordare che il 12 ottobre sia in Giappone che nel USA è festa nazionale quindi i mercati saranno chiusi.
Torna in alto Andare in basso
lillodog
Sergente maggiore
Sergente maggiore
lillodog


Numero di messaggi : 390
Encomi : 1582
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 53
Località : latina

Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ott 2009 - 18:42

grazie meow...
chiuso il discorso tiscali...ne parlavo cn delfina solo perche mi aveva chiesto delle info
ma preferisco non parlare piu di questo tanto non capisco un tubo di
minus plus e quant altro..
ho imparato cose importanti ma ne ho tralasciate altre...io del resto non sono un laureato in economia..ho dei grossi limiti e a dire il vero mi sono anche stancato un po..
qualcuno sopra ha scritto che non riesce a fare trading da un periodo a questa parte perche stressato..
ecco, io di gain ne ho fatti fino a venerdi, non ho creduto al ribasso che tutti si aspettavano e ho continuato a comprare avendo ragione , ho preso come punto di arrivo il famoso studio del colonnello bac..e sono andato avanti..
ma mi fermo ...non per stress da gain , non per stress da loss...semplice pausa di riflessione..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 5   Sui campi di battaglia - Tomo 5 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 5
Torna in alto 
Pagina 2 di 100Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: