CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 6

Andare in basso 
+38
robymix
gio76
e_money09
Tonio52
feliceanima
BAC
Achidi71
Lot Of US
luca64
Pendragon
sepp maier
caligolaa
mavv
paolino242
nysedow
Ouspensky
peppe76
positronico
Littlerock
fabio66
cesarino
machine
Gamma7
Alfista
pesc62e
trevorbert
sceriffo79
Meow
jaramillo
lose soul
Brasura
Skury
ang66
icaro65
Alexander
acra
samuele1
carminuccio
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98, 99, 100  Successivo
AutoreMessaggio
sepp maier
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 217
Encomi : 4348
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : parma

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 19:05

nysedow ha scritto:
Ripropongo:

[url=http://csifinanza.investireoggi.it/ftse-mib-appuntamento-con-la-storia-4570.html
http://csifinanza.investireoggi.it/ftse-mib-appuntamento-con-la-storia-4570.html[/quote[/url]]

Hai letto la mia analisi sul FTSEmib in questo thread? Per me siamo diretti li dove ho detto.

una canzone e una location che ben si addice alla giornata odierna.
https://www.youtube.com/watch?v=PmILOL55xP0&feature=PlayList&p=5134B48284767167&index=0&playnext=1
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 19:25

fabio66 ha scritto:
generale comunque il minimo giornaliero è stato il minimo di ieri quindi io sarò pazzo visto anche che si è appoggiato al canale discendente da lei tracciato ma io mi aspetto ilvero rimbalzo ps non riesco a postarlo ma sul grafico settimanale ftse mib si è appoggiato sulla trend line rialzista ....
Legga cosa ho scritto oggi:

https://csifinanza.forumattivo.com/tecniche-e-tattiche-di-guerra-dell-esercito-f15/le-strategie-del-generale-nysedow-t41-190.htm#10544
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 19:27

sepp maier ha scritto:
STS rovesciato in formazione sul FTSEMIB frame a 30'. Manca metà spalla DX, se gli americani non fanno i coglioni e si rendono conto dei buini dati appena usciti si risale e alla svelta.
Ne sono convinto... Ho già in mente il futuro percorso. Sto facendo esperimenti di mentalismo applicato alle fluttuazioni degli indici...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 19:35

Capitano Seep, ben tornato in pianta stabile nel mio esercito... Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_biggrin

Qualcuno tempo fa nel rappresentare questo nostro progetto le aveva fatto una critica sul suo impegno. Una critica pero' che era un complimento ed un inno alle sue capacità.
Citazione :
anche io mi devo unire al coro di di quelli che apprezzano e sono molto soddisfatti del progetto che il Generale Nyse sta realizzando.
I componenti fondamentali di un progetto vincente sono:

L'IDEA: creare una un'ampia base di conoscenza finanziaria, utilizzando internet come strumento. idea ORIGINALE e decisamente meritoria, soprattutto perchè la proposta è fondata sul concetto di free of charge e sollecita la partecipazione di tutti.

IL PRODOTTO: decisamente di alta qualità, perchè basato sull'esperienza pluriennale del Generale. contornato anche da un'aura di mistero derivante dal fatto che le tecniche non sono svelate in modo didattico, ma fondate sull'approccio dell'On the Job Training.

LE PERSONE: il progetto è riuscito a creare una comunità di persone solidali che seguono l'esempio del Generale nel mettere a disposizione le loro conoscenze. Molto stimolante e piacevole. Una piccola critica: ci sono diversi personaggi rilevanti: Zener, Dream T, Sepp etc che potrebbero dare molto di più, ma il loro coinvolgimento rimane molto collaterale. Pur considerando che ognuno ha le sue storie e i suoi problemi da gestire (io per primo), secondo me, un progetto così globale potrebbe essere "venduto" meglio.

LE FINALITA': molto ambiziose: creare una comunità di persone informate che possano trasmettere ed amplificare il verbo della consapevolezza nell'investimento finanziario.
Decisamente affascinante.

LE PROSPETTIVE: Secondo me il fenomeno sta raggiungendo dimensioni tali che sarebbe interessante definirne in modo più chiaro il perimetro, la dichiarazione degli obiettivi, la pianificazione del progetto.
DUBBIO: questo approccio razionale e il tentativo di canalizzare questo fantastico progetto eliminerebbe uno dei suoi elementi fondamentali, la spontaneità, o sarebbe il modo per dargli la definitiva consacrazione ???
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
sepp maier
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 217
Encomi : 4348
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : parma

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 20:27

nysedow ha scritto:
Capitano Seep, ben tornato in pianta stabile nel mio esercito... Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_biggrin

Qualcuno tempo fa nel rappresentare questo nostro progetto le aveva fatto una critica sul suo impegno. Una critica pero' che era un complimento ed un inno alle sue capacità.
Citazione :
anche io mi devo unire al coro di di quelli che apprezzano e sono molto soddisfatti del progetto che il Generale Nyse sta realizzando.
I componenti fondamentali di un progetto vincente sono:

L'IDEA: creare una un'ampia base di conoscenza finanziaria, utilizzando internet come strumento. idea ORIGINALE e decisamente meritoria, soprattutto perchè la proposta è fondata sul concetto di free of charge e sollecita la partecipazione di tutti.

IL PRODOTTO: decisamente di alta qualità, perchè basato sull'esperienza pluriennale del Generale. contornato anche da un'aura di mistero derivante dal fatto che le tecniche non sono svelate in modo didattico, ma fondate sull'approccio dell'On the Job Training.

LE PERSONE: il progetto è riuscito a creare una comunità di persone solidali che seguono l'esempio del Generale nel mettere a disposizione le loro conoscenze. Molto stimolante e piacevole. Una piccola critica: ci sono diversi personaggi rilevanti: Zener, Dream T, Sepp etc che potrebbero dare molto di più, ma il loro coinvolgimento rimane molto collaterale. Pur considerando che ognuno ha le sue storie e i suoi problemi da gestire (io per primo), secondo me, un progetto così globale potrebbe essere "venduto" meglio.

LE FINALITA': molto ambiziose: creare una comunità di persone informate che possano trasmettere ed amplificare il verbo della consapevolezza nell'investimento finanziario.
Decisamente affascinante.

LE PROSPETTIVE: Secondo me il fenomeno sta raggiungendo dimensioni tali che sarebbe interessante definirne in modo più chiaro il perimetro, la dichiarazione degli obiettivi, la pianificazione del progetto.
DUBBIO: questo approccio razionale e il tentativo di canalizzare questo fantastico progetto eliminerebbe uno dei suoi elementi fondamentali, la spontaneità, o sarebbe il modo per dargli la definitiva consacrazione ???
Chi è stato che lo picchio! Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_lol
Scherzi a parte, come ho anticipato al generale a volte preferisco stare lontano per molti motivi, uno può essere anche l'assuefazione ad un ambiente che nel tempo limita la capacità di crescere, si impara tanto e ovunque, e in questi mesi ad esempio ho conosciuto persone che mi hanno arricchito notevolmente dal punto di vista del trading, Nyse è un buon generale, ma l'idea mia è anche di andare a vedere cosa c'è in giro per il mondo, per poi portarlo qui.
Nel frattempo ho lasciato un pò perdere i cicli, ma conto di riprenderli, a volte riprendere un argomento accantonato, può capitare di vederlo in una luce diversa e più chiara, ci sono poi alcuni indicatori (di Demark) che trovo particolarmente intriganti, l'unico problema è che vanno informatizzati perchè particolarmente complessi e qui bisogna che qualcuno mi aiuti, perchè non ne ho proprio il tempo.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 20:34

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 20:40

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Ouspensky
Maresciallo
Maresciallo
Ouspensky


Numero di messaggi : 326
Encomi : 1653
Data d'iscrizione : 06.09.09
Località : roma

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 20:41

incredibile: con una giornata del genere sono riuscito a guadagnare!
E anche un bel gruzzoletto...........voglio condividere(anche se magari non frega niente a nessuno.......)questa piccola soddisfazione con tutto l'esercito.
Io ero completamente fuori con tutto, ho fatto solo una incursione su Tiscali e una su Snai(sono ben 5 sedute consecutive che spara al rialzo in asta di chiusura con un botto di azioni dopo aver latitato per tutta la seduta, ed ho sfruttatto l'effetto asta alla grande).
Il tutto in trading stretto e su titoli che seguono poco o niente l'indice ultimamente.
Spero bene per tutti Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17531
Encomi : 229747
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 20:47

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 21:00

Capitano Sepp lei ha una sua idea sull'evoluzione del mercato?


Ultima modifica di sab71 il Ven 30 Ott 2009 - 21:05 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 6   Sui campi di battaglia - Tomo 6 - Pagina 97 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 6
Torna in alto 
Pagina 97 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98, 99, 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: