CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividi | 

Intesa San Paolo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 35  Seguente
AutoreMessaggio
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo

Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Mer 5 Mag 2010 - 22:46

Achidi71 ha scritto:
Missan Belat ha scritto:
Signori, posso farvi una domanda?

Quando entrate sulla NWA, lo stop viene piazzato immediatamente sotto o le date più respiro?

Es. Poniamo che entro su ISP a 2,27 sulla NWA grosso modo.
Stop a 2,20 o più largo ? Io sarei per metterlo a 2,20. Più stretto mi pare esagerato, ma anche 2,20 è stretto.

Grazie infinite.
Ciao

Ciao Missan, direi che lo stop che metti va bene, a volte la NWA coglie alla perfezione il ribasso altre gli gira intorno comunque operativamente una volta preso l'ordine attendo qualche minuto per vedere se il titolo reagisce al rialzo, in modo che non mi prenda eventualmente subito lo stop, perche' succede che si rischia anche di perdere il gain una volta scattato lo stop loss....

Una precisazione, la NWA personalmente la utilizzo in una fase di mercato al moderatamente ribasso, in una fase come quella che stiamo vivendo utilizzo solo le CN inquanto di piu' ampio respiro e profondita' e' attualmente la piu' affidabile!!

Ciao

Grazie Achidi !
Attenti!
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Gio 6 Mag 2010 - 1:40

Ieri ho corretto le mie NWA ripulendo un pochino il grafico. Entrato con un discreto 2,22

vediamo che succede

Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Gio 6 Mag 2010 - 19:50

Dopo la sospensione ha recuperato, ma la lower shadow non è ancora doppia rispetto al body

Aggiorno il grafico al volo...la tratteggiata rossa....prende il Close...sarà un caso?
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano

Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Ven 7 Mag 2010 - 23:29

Come sempre le risposte c'e' le dara' il mercato...

Littlerock
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Ven 7 Mag 2010 - 23:40

oggi primo minimo non decrescente, anche se di un pelo...
Stra
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Lun 10 Mag 2010 - 17:31

rientrati nel canale
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Lun 10 Mag 2010 - 20:43

Eh sì siam rientrati nel canale.

In mattinata ho venduto, come si dice "vendi e pentiti". Anche se sono felicissimo avendo segnato oggi il mio record personale : +12% tenendo il titolo un paio d'ore italy

faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Mar 18 Mag 2010 - 23:02

I volumi non mancano. Il consiglio rinnovato. La LEGA ora comanda in questa banca. Vorrà dire qualcosa l'ottimo movimento che stà facendo? Non resta che monitorare e rimanere in sella. La rottura della trend line sul CCI il campanello di allarme.

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Ven 21 Mag 2010 - 23:13

Punto di vista:
Supponiamo che siamo entrati in Intesa questa settimana. Quale è lo scenario peggiore? Tirando la solita trend line sui minimi importanti si forma una figura a cuneo ribassista che si incrocia con una ipotetica trend line rialzista. Mettiamo per assurdo che la trend line rialzista venga violata e si scenda sotto 1,90, dove andremo ad attendere per rientrare o mediare? Ok, ognuno trovera una quota congeniale, ma io voglio portarvi ad evidenziare un particolare, la discesa dovrà essere termita prima di marzo 2011 altrimenti GAME OVER.
Con una prospettiva del genere quale è il rischio rendimento?

Il mio è che se finisce tutto, AMEN. Prima o poi deve succedere.
Ma se non finisce? Come posso sfruttare questa opportunità senza stare sempre con la frenesia dello stop loss inserito.
Io uso due metodi, il primo è il più semplice, quando mi sono scocciato di attendere esco sia in loss che in gain.
Il secondo è più difficile ma anche il più adatto per una buona gestione del capitale, divido il capitale di rischio in circa 10 parti ma in base alle cifre possono essere anche di più, entro con una quota diciamo a 2 euro perché mi piace il numero, i volumi ci sono, gli oscillatori sono ben messi, la paura fa novanta. Se va tutto bene OK, se va male o uso la regola dello stop loss, che ha me non piace, o aspetto. Le cose vanno male e si scende a 1 euro. In teoria dovremmo essere disperati per aver perso il 50%, ed invece si deve pensare diversamente, è un'opportunità. Con lo stesso identico capitale aumento la quota ma in virtù del prezzo minore io acquisto il doppio di azioni con lo stesso capitale e mi trovo un prezzo di carico di 1,33. Supponiamo che la discesa è finita e le quotazioni ritornano a 2 euro. Che performance avrò ottenuto sul capitale investito? Mettiamoci anche il tempo, circa 1 anno.
Vi basta o volete di più?

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   Sab 19 Giu 2010 - 14:47

Approfitto di Intesa per ragionare ulteriormente sugli angoli dello ZZN. E' evidente riguardando il grafico del 21 maggio che l'angolo troppo stretto aveva bisogno di un ritracciamento, ed infatti è arrivato puntuale. Ora la cosa, in ottica di medio si fà molto interessante e come una partita a scacchi si posizionano gli acquisti e le vendite in virtù di quello che vediamo sul grafico. Lascio un aiutino. Gli angoli si devono allargare, e quando lo faranno dove ci porteranno? E' tutto lì, già evidente.
E' anche probabile che un evento imprevedibile cambi lo scenario, ma chi è entrato con gli angoli stretti a tutto il tempo a sua disposizione per adeguarsi, mentre chi attende ancora le conferme ha la vita un pò più dura.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Intesa San Paolo   

Intesa San Paolo
Pagina 4 di 35Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 35  Seguente
 Argomenti simili
-
» Intesa San Paolo
» Matrimonio in Brasile
» referendum popolari del 12 e 13 giugno- Le istruzioni
» mansioni inferiori
» LETTERA APERTA DI COLLEGHI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ETC.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: