CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 14

Andare in basso 
+34
rattleandhum
robymix
lillodog
BAC
paolino242
drago72
Pendragon
Tipheret
Business
samuele1
torocozzante
feliceanima
cesarino
nysedow
jaramillo
Tonio52
oldbiker
Alfista
Gamma7
Littlerock
peppe76
ang66
acra
pesc62e
Stra
gigi
Meow
Alexander
vergot
Brasura
Missan Belat
Alè1893
luca64
trotto77
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 11:45

Stra ha scritto:
Meow ha scritto:
Ciao Stra è solo una mia congettura, tra circa 2 ore, alle 13:30, usciranno i dati sulla disoccupazione in USA prima per me non dovrebbe succedere nulla di particolare.

Nel dubbio non mi sto muovendo, non nascondo che queste salite mi stanno un po' confondendo ma per disciplina non cambio la mia operatività, seguo solo alcuni titoli ma per il momento solo per uno short se poi arriveranno segnali diversi mi adeguerò.

Un saluto.
Io sono dentro, invece, e mi stanno salendo diversi titoli ( a parte SEAT e Kre ) e penso che il rimbalzo da 22.370 doppio minimo, porti prima a 23.000 e anche a 23,500 dove potrebbe cambiare lo scenario se rompe il canale discendente e aprirsi la salita... ma aspettiamo gli eventi .... stop in profit su tutti i titoli in portafoglio a salvaguardare il gain e per i prossimi mesi vedremo... Prima della catastrofe annunciata dagli articoli e dai post letti ieri....

sottoscrivo la tua visione sui 23500......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 11:46

Occhio...

News n. 429694 del 25/03/10 11.27.49 Agenzia: MF DJ News





BORSA: acquisti in Ue, attesa per discorso Bernanke


MILANO (MF-DJ)--Prevalgono gli acquisti sulle principali piazze europee
con il Ftse Mib che guadagna lo 0,63% a 22940 punti. Salgono anche
Francoforte (Dax +0,65%), Parigi (Cac-40 +0,57%) e Londra (Ftse 100
+0,30%).

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Mmmm

"In mattinata non ci sono spunti interessanti per gli operatori che
dovrebbero mantenere un atteggiamento neutrale fino al pomeriggio", nota
un analista interpellato da MF-Dow Jones. "Gli investitori attendono i
dati Usa sui sussidi settimanali di disoccupazione e il discorso di Ben
Bernanke".


Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Rolleyes

Ftse Mib: acquisti su Mediolanum

Acquisti su Mediolanum (+3,21% a 4,415 euro)la migliore del paniere, su
cui B.Leonardo ha alzato il target price a 5 euro all'indomani della
pubblicazione dei conti. Dalle sale operative notano la buona raccolta nel
2010, soprattutto nel mese di febbraio. Acquisti anche su Bulgari Spa
(+2,91%), B.Popolare (+1,77%) e Parmalat (+1,7%). Anche in questa seduta
proseguono le vendite su Saipem (-0,73%) e B.Unicem (-0,37%). Sul titolo
cementifero Credit Suisse ha ridotto il target price a 14 euro da 12 euro
a seguito dei conti del quarto trimestre 2009 inferiori alle attese.

Ftse Italia All-Share: debole K.R.Energy

Sul resto del listino debole K.R.Energy (-3,99%), ma la peggiore della
giornata resta Cell T. (-4,98%) che nelle ultime sedute ha evidenziato
un'elevata variabilita'.
gbo
giovanni.boccadoro@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
2511:28 mar 2010
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 12:12

Stra ha scritto:
Meow ha scritto:
Ciao Stra è solo una mia congettura, tra circa 2 ore, alle 13:30, usciranno i dati sulla disoccupazione in USA prima per me non dovrebbe succedere nulla di particolare.

Nel dubbio non mi sto muovendo, non nascondo che queste salite mi stanno un po' confondendo ma per disciplina non cambio la mia operatività, seguo solo alcuni titoli ma per il momento solo per uno short se poi arriveranno segnali diversi mi adeguerò.

Un saluto.
Io sono dentro, invece, e mi stanno salendo diversi titoli ( a parte SEAT e Kre ) e penso che il rimbalzo da 22.370 doppio minimo, porti prima a 23.000 e anche a 23,500 dove potrebbe cambiare lo scenario se rompe il canale discendente e aprirsi la salita... ma aspettiamo gli eventi .... stop in profit su tutti i titoli in portafoglio a salvaguardare il gain e per i prossimi mesi vedremo... Prima della catastrofe annunciata dagli articoli e dai post letti ieri....


Premetto che opero solo nel breve e le mie analisi oltre non vanno.
Io il grosso l'ho mollato la settimana scorsa, ho ancora delle operazioni aperte che riesco a gestire con tranquillità ma il mio dubbio sta nel fatto di aprirne delle nuove in questa fase, in settimana se ci sono le occasioni ho operato ma mai con le cifre che ho usato ai primi di marzo, adesso faccio fatica a riposizionarmi con la stessa tranquillità.

Vi saluto, vado a pranzo.

A dopo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 12:25

Meow ha scritto:
Stra ha scritto:
Meow ha scritto:
Ciao Stra è solo una mia congettura, tra circa 2 ore, alle 13:30, usciranno i dati sulla disoccupazione in USA prima per me non dovrebbe succedere nulla di particolare.

Nel dubbio non mi sto muovendo, non nascondo che queste salite mi stanno un po' confondendo ma per disciplina non cambio la mia operatività, seguo solo alcuni titoli ma per il momento solo per uno short se poi arriveranno segnali diversi mi adeguerò.

Un saluto.
Io sono dentro, invece, e mi stanno salendo diversi titoli ( a parte SEAT e Kre ) e penso che il rimbalzo da 22.370 doppio minimo, porti prima a 23.000 e anche a 23,500 dove potrebbe cambiare lo scenario se rompe il canale discendente e aprirsi la salita... ma aspettiamo gli eventi .... stop in profit su tutti i titoli in portafoglio a salvaguardare il gain e per i prossimi mesi vedremo... Prima della catastrofe annunciata dagli articoli e dai post letti ieri....


Premetto che opero solo nel breve e le mie analisi oltre non vanno.
Io il grosso l'ho mollato la settimana scorsa, ho ancora delle operazioni aperte che riesco a gestire con tranquillità ma il mio dubbio sta nel fatto di aprirne delle nuove in questa fase, in settimana se ci sono le occasioni ho operato ma mai con le cifre che ho usato ai primi di marzo, adesso faccio fatica a riposizionarmi con la stessa tranquillità.

Vi saluto, vado a pranzo.

A dopo. Wink


come operazioni grosse sono solo su astaldi, come te nn sono tranquillo per aprire oggi operazioni piu importanti.......faccio qualche movimento piccolo vedi cattolica ass..... Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Alien
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 12:27

Stra ha scritto:
Meow ha scritto:
Ciao Stra è solo una mia congettura, tra circa 2 ore, alle 13:30, usciranno i dati sulla disoccupazione in USA prima per me non dovrebbe succedere nulla di particolare.

Nel dubbio non mi sto muovendo, non nascondo che queste salite mi stanno un po' confondendo ma per disciplina non cambio la mia operatività, seguo solo alcuni titoli ma per il momento solo per uno short se poi arriveranno segnali diversi mi adeguerò.

Un saluto.
Io sono dentro, invece, e mi stanno salendo diversi titoli ( a parte SEAT e Kre ) e penso che il rimbalzo da 22.370 doppio minimo, porti prima a 23.000 e anche a 23,500 dove potrebbe cambiare lo scenario se rompe il canale discendente e aprirsi la salita... ma aspettiamo gli eventi .... stop in profit su tutti i titoli in portafoglio a salvaguardare il gain e per i prossimi mesi vedremo... Prima della catastrofe annunciata dagli articoli e dai post letti ieri....


buongiorno a tutti....
mi permetto di dissentire...nessuno qui ha annunciato una catastrofe, ma solo un normale e fisiologico rintracciamento o comunque anche una pausa in laterale cosa che l'indice sta facendo in un range indicato ieri....io rimango sulla mia in ottica di breve, guardando a wall e come detto fino ai 23070 ho alleggerito le posizioni che in relazioni
ad altri portafogli magari verrebbero considerate comunque
pesanti,perchè quando sono dentro ci sono molto pesantemente e rimango come da sempre long in ottica di medio lungo ..... sono scelte personali...un caro saluto a tutti....

il confronto è sempre utile...le polemiche a mio avviso sterili....
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 12:47

Stra ha scritto:
Meow ha scritto:
Ciao Stra è solo una mia congettura, tra circa 2 ore, alle 13:30, usciranno i dati sulla disoccupazione in USA prima per me non dovrebbe succedere nulla di particolare.

Nel dubbio non mi sto muovendo, non nascondo che queste salite mi stanno un po' confondendo ma per disciplina non cambio la mia operatività, seguo solo alcuni titoli ma per il momento solo per uno short se poi arriveranno segnali diversi mi adeguerò.

Un saluto.
Io sono dentro, invece, e mi stanno salendo diversi titoli ( a parte SEAT e Kre ) e penso che il rimbalzo da 22.370 doppio minimo, porti prima a 23.000 e anche a 23,500 dove potrebbe cambiare lo scenario se rompe il canale discendente e aprirsi la salita... ma aspettiamo gli eventi .... stop in profit su tutti i titoli in portafoglio a salvaguardare il gain e per i prossimi mesi vedremo... Prima della catastrofe annunciata dagli articoli e dai post letti ieri....

Io invece bollo verde e mi pare di aver sentito parlare di ben altro che di normale fisiologico ritracciamento ... Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_pale Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_pale Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_pale

... e non avevo affatto voglia di scherzare ieri sera!!!
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 12:56

Aspettate, cerchiamo di chiarire le idee.

La mia view sugli indici azionari è ancora moderatamente positiva !!
Potrà esserci uno storno oppure no, ma non penso che assisteremo nel breve a tracolli.

I controlli macro che eseguo mi servono solo per capire in che fase del ciclo economico siamo e se il ciclo economico sia robusto o meno. Secondo me per ora il ciclo economico è ancora molto traballante.

Quindi è saggio a mio avviso rimaner sul chi va là e non abbassare la guardia. Stiam salendo e possiamo fare gain, ma senza scordarci che al momento gli Stati uniti non godono ancora di buona salute. Sono in convalescenza e mancano ancora parecchi segnali per dire: ok stanno bene ora riprenderanno a correre.

Questo è quel che penso in sostanza. Una sorta di campanello di allarme personale a stare attento perchè la borsa sale, ma i segnali macro non sono ancora buoni, solo discreti. Se svoltassero a "cattivi" allora sì potremmo vedere un calo pesante. Ma per ora siamo in convalescenza.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 13:05


Buongiorno....io
ancora fuori, al limite una toccata e fuga su qualcosina ma per poche ore e per qualche spicciolo...preferisco sbagliarmi per eccesso di prudenza....non sono ancora convinta che la correzione sia finita qua....di nuovo 23000 come test...possibile prima dei 23000 123 ribassista, o doppio massimo o inizio di lateralizzazione (trading range per le nuove reclute) per consolidare un pò...non rientrerò pesante prima della rottura convinta di quel livello...un saluto....meglio continuare a studiare gli indici...

ho provato a riguardare l'indice, senza guardare sp500 che non ho ancora rivisto e in ottica di lungo mi sono tirata su....in ottica di breve non vedo tante possibilità in mezzo...se non ci basta il rintracciamento di ieri il prossimo lo vedo per ripartire avendo respirato un pò meglio in area 22280 22200...mah..stiamo a vedere, sono linee tirate da me.......valgono come il due di briscola...

il mio sentiment nel breve è sempre negativo...l'indice intanto a prima vista mi sembra che stia cercando di mettersi in laterale.... e comunque il range 23000 22370 mi sembra sia il range di riferimento per ora...poi quando wall inzierà a calare vediamo se tiene il minimo o servirà scender ancora un pò verso 22200..... Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_eek speriamo non fino area 21700...


ho incollato i miei post... a me non sembra parlino di catastrofe ma di rintracciamenti, poi magari per qualcuno un rintracciamento come lo intendo io viene vissuto così...è inoltre giusto che ognuno li legga come più ritiene giusto....ma anche in mp ho sempre sottilineato che non vedevo niente di catastrofico, ho più volte sottolineato che siamo comunque in presenza a massimi e minimi crescenti.....sarei preoccupata di perdere i 20700 o 20450..ma rintracciare fino a 22200 come ipotesi lo considero veramente un fisiologico rintracciamento...

adesso vi saluto, ho la sensazione che ci infiliamo in una polemica inutile...



ale, parlando di ieri sera non so a cosa ti riferisca...



Ultima modifica di pesc62e il Gio 25 Mar 2010 - 13:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 13:11

pesc62e ha scritto:


. Prima della catastrofe annunciata dagli articoli e dai post letti ieri

buongiorno a tutti....
mi permetto di dissentire...nessuno qui ha annunciato una catastrofe, ma solo un normale e fisiologico rintracciamento o comunque anche una pausa in laterale cosa che l'indice sta facendo in un range indicato ieri....

forse non hai letto bene gli articoli che parlavano di minimi inferiori a marzo 2009...

Alè1893 ha scritto:


Io invece bollo verde e mi pare di aver sentito parlare di ben altro che di normale fisiologico ritracciamento ... Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_pale Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_pale Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_pale

... e non avevo affatto voglia di scherzare ieri sera!!!
Difatti è quello che credo di aver letto anche io.... Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_sad


Ultima modifica di Stra il Gio 25 Mar 2010 - 13:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 13:12

Toccata quota 23001....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 14
Torna in alto 
Pagina 5 di 100Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 12
» Sui campi di battaglia - Tomo 27
» Sui campi di battaglia - Tomo 28
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 29

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: