CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 21

Andare in basso 
+26
Alè1893
feliceanima
Leviathan1
paolino242
ringhio
ciccipei
Stra
drago72
oldbiker
fabio66
serbors
Business
Number8
gigi
tizyjayd
nysedow
Alexander
Alfista
luc
Brasura
peppe76
vergot
acra
Tipheret
pesc62e
Meow
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 51 ... 98, 99, 100
AutoreMessaggio
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 21   Sui campi di battaglia - Tomo 21 - Pagina 100 Icon_minitimeVen 8 Ott 2010 - 8:47

ringhio ha scritto:
Meow ha scritto:
Io tra 2 massimi vicini prendo semlicemente quello che è massimo, l'altro per me non lo è per definizione visto che ne ha uno vicino superiore.

Rieccomi, è tardi ho visto solo la chiusura , sarò velce.
evdentemente esistono scuole di diverso pensiero, a parte l'imprimatur che ho avuto, non di rado li vedo come ho descritto in altri siti. Ma questo non vuol dire nulla.
Resto perplesso, perchè la vision, l'impostazione del quadro è soggetta all'interpretazione, ma come partire con la linea il metodo dovrebbe essere più univoco.

Cmq grazie per la tua precisazione e di aver capito che si trattava solo di una motivazione tecnica.

ciao.

Di nulla figurati, azi se hai domande di carattere tecnico falle in tutta tranquillità.

Se ti può essere utile, per la mia esperienza, ho notato che i mercati reagiscono sulle tlines tracciate sui massimi e i minimi, gli altri punti sono guardati meno, poi è vero che " l'impostazione del quadro è soggetta all'interpretazione" e qui è fondamentale che l'analisista si limiti a osservare i grafici e a vederci solo quello che c'è e non forzare pattern o linee in base a quello che crede o vuole che accadrà, specialmente sui grafici di chi è agli inizi o meno esperto di analisi tecnica è facile osservare che le analisi corrono dietro ai prezzi cambiano in continuazione mentre questo è un grosso errore.

Altra cosa che ho notato è che sulle tlines dinamiche di lungo le reazioni molte volte sono poco rilevanti (il mercato le vede poco) e comunque nettamente meno precise, fungono più da aree e non si può attendere dal mercato una reazione al centesimo...sempre parere personale.


Ciao

-------

https://csifinanza.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=791
Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 21
Torna in alto 
Pagina 100 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 51 ... 98, 99, 100
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 8
» Sui campi di battaglia - Tomo 23
» Sui campi di battaglia - Tomo 9
» Sui campi di battaglia - Tomo 10
» Sui campi di battaglia - Tomo 24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: