CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 24

Andare in basso 
+39
demaes
Leviathan1
cima164
amilogi
mik2362
carminuccio
ringhio
acra
toptop
paolino242
Zio Maciste
Pragma80
gigi
feliceanima
vincampa
camù
ton78
oldbiker
Tipheret
drago72
peppe76
cesarino
Cesarone80
torocozzante
tizyjayd
serbors
nysedow
gio76
Business
trotto77
Gamma7
Stra
pesc62e
Pendragon
Meow
Brasura
vergot
Alexander
Alè1893
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 13:21

Buona Domenica Signori ...
una puntualizzazione su quanto letto sopra da uno che forse, voi sapete, parla pure troppo e non ama le mezze frasi.
Oggi, per chi potesse interessare e nei limiti della mia conoscenza, commenterò tutti i grafici che posterò ma oggi è Domenica ed io sono a casa ... tuttavia non mi sarà sempre possibile farlo in particolar modo in settimana a meno che io stesso non mi limiti a commentare i miei 3 titoli attualmente in portafoglio.
Questo per evidenti limiti di tempo.
Come detto sopra dai miei colleghi credo che qui non ci sia nessuno che si sia mai rifiutato di rispondere ad una richiesta di chiarimento e pertanto è ovvio che serva anche partecipazione e contraddittorio da parte di chi spesso si limita ad ascoltare ... e chiaramente ... vedete ... devo specificare ... parlando senza polemica.

Credo che anche da parte di chi legge ci debba essere un minimo di sforzo a capire il tipo di operatività dell'interlocutore che credo e riscontro essere coerente per noi tutti onde, oltretutto, evitare di dover sempre puntualizzare presupposti che devono per forza essere acquisiti ed evitare continue ripetizioni che possono alla lunga diventare stucchevoli se non addirittura diventare antipatiche.

Se si aspetta qln che uno dica si compra qui e si vende lì ... questo o quello, indipendentemente dal tempo disponibile, credo sia una responsabilità che non compete a nessuno di Noi ma ad ognuno sta scegliere i metodi e le tempistiche che più gli si addicono anche perchè per ognuno di Noi può essere diversa la disponibilità di liquido e di tempo ... o la predisposizione al rischio ... obiettivi del trading e quant'altro.

Saluti e buon appetito .. ci si legge dopo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 14:52

trotto77 ha scritto:
Meow ha scritto:
No Trotto, non credo tu debba sentirti infastidito, credo che serbors parlasse in generale e non si riferisse a nessuno in particolare, noi come staff ho visto che ci siamo sentiti tutti in dovere di chiarire e immagino che anche altri oltre a te si possano sentire toccati dal post ma sono realemte convinto che lui parlasse in generale.

Io il suo post sintetizzandolo all'osso l'ho interpretato come un invito a commentare da parte degli autori i grafici che vengono postati o le segnalazioni che vengono fatte, inoltre ad esempio se io dico che sono entrato e sono in gain ad esempio su
Benetton a lui vengono spontanee delle domande che mi ponevo anche io come: Perchè è entrato? Perchè proprio su quel titolo e non un altro? Che segnale c'è stato? e via dicendo.
A me venivano perchè volevo capire cosa vedevano occhi più esperti dei miei, immagino che per lui sia lo stesso.

Mettiamo che le sue intenzioni fossero state come quelle da te espresse, non sarebbe il caso, una volta per tutte, di mettere in chiaro il contenuto di questi tipi di post??
Devono essere inseriti i segnali di ingresso e uscita? Devono essere comunicati gli stop loss?
Devono essere spiegati i motivi del trade??

Personalmente credo che basti spiegare perchè un titolo diventa interessante o perchè potrebbe diventarlo, l'operatività con i livelli d'entrata e d'uscita la si trova sui libri o sugli articoli che parlano di determinati patterns, poi se qualcuno lo vorrà fare lo stesso non c'è nessun problema anzi credo che specialemte per i meno esperti possa essere molto utile.
E' una mia esperienza e magari è una cretinata che è valsa solo per me ma io in passato ho beneficiato molto dal fatto di postare analisi con livelli dichiarati su un blog e quindi quello che facevo era sottoposto a critica, da lì ho iniziato a guardare i grafici ancora di più in profondità e a correggere alcuni errori che facevo.

Aggiungo solo che se poi il titolo viene segnalato per altri motivi si possono scrivere semplicemente 2 righe a commento giusto per dare una minima idea del segnale, alla fine quello che facciamo non deve essere un lavoro ma solo un aiuto reciproco che ci diamo tra noi appassionati di trading.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
torocozzante
Maresciallo
Maresciallo
torocozzante


Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 50

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 15:44

Ciao a tutti

Citazione :

Personalmente credo che basti spiegare perchè un titolo diventa interessante o perchè potrebbe diventarlo, l'operatività con i livelli d'entrata e d'uscita la si trova sui libri o sugli articoli che parlano di determinati patterns, poi se qualcuno lo vorrà fare lo stesso non c'è nessun problema anzi credo che specialemte per i meno esperti possa essere molto utile.
E' una mia esperienza e magari è una cretinata che è valsa solo per me ma io in passato ho beneficiato molto dal fatto di postare analisi con livelli dichiarati su un blog e quindi quello che facevo era sottoposto a critica, da lì ho iniziato a guardare i grafici ancora di più in profondità e a correggere alcuni errori che facevo.

Aggiungo solo che se poi il titolo viene segnalato per altri motivi si possono scrivere semplicemente 2 righe a commento giusto per dare una minima idea del segnale, alla fine quello che facciamo non deve essere un lavoro ma solo un aiuto reciproco che ci diamo tra noi appassionati di trading.
Ciao

Ciao Meow Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 694888
quello evidenziato di blu è ciò che mi sono proposto di fare!
La cosa mi rende molto felice leggere questo da te voledire che sono sulla buona strada Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 948571.

inserendomi nel discorso volevo dire che, ad esempio, mi cerco i post di fine giornata di Brasuara perchè sono molto curioso di capire il perchè entra su alcuni titoli e la cosa mi piace soprattutto qiuando nno mette il motivo perchè me lo voglio cercare io, facendomi decine di domande e osservado per ore i grafici, la cosa vale anche per altre segnalazioni fatte da voi ufficiali.
Torna in alto Andare in basso
serbors
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
serbors


Numero di messaggi : 247
Encomi : 2863
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : prov. BG

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 17:19

Meow ha scritto:
No Trotto, non credo tu debba sentirti infastidito, credo che serbors parlasse in generale e non si riferisse a nessuno in particolare, noi come staff ho visto che ci siamo sentiti tutti in dovere di chiarire e immagino che anche altri oltre a te si possano sentire toccati dal post ma sono realemte convinto che lui parlasse in generale.

Io il suo post sintetizzandolo all'osso l'ho interpretato come un invito a commentare da parte degli autori i grafici che vengono postati o le segnalazioni che vengono fatte, inoltre ad esempio se io dico che sono entrato e sono in gain ad esempio su Benetton a lui vengono spontanee delle domande che mi ponevo anche io come: Perchè è entrato? Perchè proprio su quel titolo e non un altro? Che segnale c'è stato? e via dicendo.
A me venivano perchè volevo capire cosa vedevano occhi più esperti dei miei, immagino che per lui sia lo stesso.

Pendragon ha scritto:

Buongiorno Esercito !

Ho letto anche io il messaggio di Serbors, che peraltro conosco per i suoi post equilibrati e gli riconosco la voglia di capire e crescere che abbiamo tutti, sono personalmente sicuro che l'interpretazione di Meow sia corretta, e soprattutto perchè Serbors stesso l'ha detto, e mi basta e avanza.

Di sicuro, anche non facendo parte dello staff, mi viene naturale farmi delle domande sul mio modo di comunicare sul forum e su come io di solito condivida il mio modo di operare con voi.... mi pare di essere alle volte anche troppo esplicito su come e quando entro (o cerco di entrare) su un titolo e perchè.... alle volte esponendomi anche al pubblico ludibrio Very Happy

Siccome poi mi capita di essere in book su 10 titoli al giorno, con tentativi di ingresso estremi e non serviti, non parlo di tutti i titoli che seguo: cerco di entrare in dettaglio solo su situazioni che a mio fallibile parere possono essere interessanti per tutto l'Esercito... se postassi i grafici di tutti i titoli che seguo vi sfinirei all'istante Smile

Il fatto poi di poter individuare livelli di ingresso congrui su 50 titoli e sceglierne 10 per mettermi in book mi porta spesso a trovarmi solo dopo aver effettuato l'acquisto a parlarne sul forum, oppure spesso a non parlarne affatto perchè a mio avviso si tratta di operazioni non coerenti con lo studio che si fa qui sulle dinamiche dei titoli..... in quei casi non ne parlo e non è detto che sia un male.... posso però dire poi che sto gestendo un gain, magari smetterò di farlo

Per me anche oggi si lavora, forza Esercito !!!



Meow ha scritto:


Personalmente credo che basti spiegare perchè un titolo diventa interessante o perchè potrebbe diventarlo, l'operatività con i livelli d'entrata e d'uscita la si trova sui libri o sugli articoli che parlano di determinati patterns, poi se qualcuno lo vorrà fare lo stesso non c'è nessun problema anzi credo che specialemte per i meno esperti possa essere molto utile.
E' una mia esperienza e magari è una cretinata che è valsa solo per me ma io in passato ho beneficiato molto dal fatto di postare analisi con livelli dichiarati su un blog e quindi quello che facevo era sottoposto a critica, da lì ho iniziato a guardare i grafici ancora di più in profondità e a correggere alcuni errori che facevo.

Aggiungo solo che se poi il titolo viene segnalato per altri motivi si possono scrivere semplicemente 2 righe a commento giusto per dare una minima idea del segnale, alla fine quello che facciamo non deve essere un lavoro ma solo un aiuto reciproco che ci diamo tra noi appassionati di trading.
Ciao

Buona domenica Truppa!
Diciamo che Meow e Pendragon hanno centrato il succo del mio messaggio, specialmente nelle parti che ho grassettato dei loro interventi.
Non volevo che nessuno se la prendesse, ma volevo dare uno spunto di riflessione per continuare a migliorare o a ritornare un pò all'origine, e credo di esserci riuscito.
Sicuramente un encomio da parte mia a chi tutti i giorni o quasi posta e rende pubbliche a gratis le proprie analisi e le motiva per i meno esperti, una nota di biasimo invece a chi "parassita" su queste analisi e non vuole crescere insieme.
Buona Domenica!
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 19:00

Visto che è un pattern che sta formandosi su diversi titoli, abbiamo pensato di ripostarne la descrizione e l'operatività sul blog:

http://csifinanza.investireoggi.it/1-2-3-low-7914.html


Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 20:47

A domani Esercito io devo andare Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 93336 .
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 23:24

Saluti a tutti e buonanotte! ok Sleep
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 0:39

Meow ha scritto:
Visto che è un pattern che sta formandosi su diversi titoli, abbiamo pensato di ripostarne la descrizione e l'operatività sul blog:

http://csifinanza.investireoggi.it/1-2-3-low-7914.html


Buona serata.

punk

Grazie mille per l'indicazione...
Ne ho lette tante di descrizioni di 1-2-3, ma così dettagliata mai!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 7:19

Good Morning
Torna in alto Andare in basso
cesarino
Caporale scelto
Caporale scelto
cesarino


Numero di messaggi : 312
Encomi : 2011
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 64
Località : bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 13 Dic 2010 - 8:41

Buon giorno a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 24
Torna in alto 
Pagina 5 di 100Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: