CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 27

Andare in basso 
+34
amilogi
drago72
Wild_Truck69
peppe76
BAC
Gamma7
Leviathan1
oldbiker
NUCCIO
Number8
vincampa
machine
icaro65
feliceanima
Cesarone80
vergot
Tonio52
torocozzante
Alexander
tizyjayd
gio76
acra
Pendragon
Meow
Stra
cesarino
gigi
Business
lose soul
Alè1893
Brasura
Alfista
Pragma80
cima164
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 49 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100  Successivo
AutoreMessaggio
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeGio 7 Lug 2011 - 23:38

notte truppa..... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 8:35

Buongiorno. salutare
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 8:51

buon di truppa.... salutare
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 11:55

Credo che con oggi anche chi aveva ancora qualche dubbio sul fatto che l'Italia è entrata nel mirino della speculazione deve prender atto dei fatti.
Purtroppo il mercato ha reagito male alla finanziaria che sulla riduazone del debito mette una pezza ma non risolve il problema quindi i titoli di stato diventano più rischiosi e per rifinanziarci dovremo pagare di più e quanto ce lo sta dicendo d qualche giorno il mercato, considerate che il 10 anni in alcuni mesi ha perso il 10% e non è poco per un BTP.
Ora speriamo che la politica abbia il coraggio di fare scelte impopolari ma necessarie altrimenti a breve arriveranno anche i downgrades, il mercato ha dato il suo giudizio e ci ha detto cosa vuole saranno in grado di ascoltarlo?

Io nel dubbio adesso non cerco più minimi e seguo il mercato.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 16:11

Meow ha scritto:
Credo che con oggi anche chi aveva ancora qualche dubbio sul fatto che l'Italia è entrata nel mirino della speculazione deve prender atto dei fatti.
Purtroppo il mercato ha reagito male alla finanziaria che sulla riduazone del debito mette una pezza ma non risolve il problema quindi i titoli di stato diventano più rischiosi e per rifinanziarci dovremo pagare di più e quanto ce lo sta dicendo d qualche giorno il mercato, considerate che il 10 anni in alcuni mesi ha perso il 10% e non è poco per un BTP.
Ora speriamo che la politica abbia il coraggio di fare scelte impopolari ma necessarie altrimenti a breve arriveranno anche i downgrades, il mercato ha dato il suo giudizio e ci ha detto cosa vuole saranno in grado di ascoltarlo?

Io nel dubbio adesso non cerco più minimi e seguo il mercato.

Ciao

Altro che minimi, qui vogliono far saltare tutto. Mad
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 16:34

Meow ha scritto:
Credo che con oggi anche chi aveva ancora qualche dubbio sul fatto che l'Italia è entrata nel mirino della speculazione deve prender atto dei fatti.
Purtroppo il mercato ha reagito male alla finanziaria che sulla riduazone del debito mette una pezza ma non risolve il problema quindi i titoli di stato diventano più rischiosi e per rifinanziarci dovremo pagare di più e quanto ce lo sta dicendo d qualche giorno il mercato, considerate che il 10 anni in alcuni mesi ha perso il 10% e non è poco per un BTP.
Ora speriamo che la politica abbia il coraggio di fare scelte impopolari ma necessarie altrimenti a breve arriveranno anche i downgrades, il mercato ha dato il suo giudizio e ci ha detto cosa vuole saranno in grado di ascoltarlo?

Io nel dubbio adesso non cerco più minimi e seguo il mercato.

Ciao

panico che va oltre la solita speculazione sotto bolle qualcosa di importante....uscito da acea in loss e osservo.... Question


questa volta scendiamo solo noi gli altri stanno respirando noi tracolliamo stamo boni boni....
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 17:50

che settimana di passione non è andata molto bene mercati veramente difficili...ora mi rilasso un po..... Smile
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 21:16

Oggi l'ho presa che scrivo Wink .....diciamo che comunque non mi lascerei prendere da sconforto o altro basta seguire i mercati e tutto andrà bene come sempre, operando nel breve l'importante è che ci sia una direzione e questa c'è quindi basta adattarsi come avete sempre fatto.
Mi sono permesso di suggerire di non cercare i minimi perchè in certe fasi particolari come questa è uno sport molto rischioso e per me non ne vale la pena quindi preferisco stare fermo e vedere o operare su altri mercati. In genere ho un buon feeling con i minimi e i massimi, tra il 4 e il 5 luglio ho chiuso i long aperti sul nostro mercato il 24 giugno mentre sugli USA ho lasciato ancora andare e vedrò, oggi al raggiungimento del supporto dei 19000 volevo entrare, era una operazione facile e comoda, ma come ho scritto prima questa volta cercare il minimo a mio avviso non ne valeva la pena, meglio continuare con gli short per chi li apre e girarsi quando avranno finito.
Con l'uscita degli stress test nella prossima settimana ci saranno tante occasioni speculative e movimenti importanti, le occasioni non mancheranno ma oggi se si sono presentate me le sono lasciate volutamente sfuggire.
Ovviamente è solo il mio parere.

Buon fine settimana.
Torna in alto Andare in basso
amilogi
Tenente
Tenente
avatar


Numero di messaggi : 90
Encomi : 910
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeVen 8 Lug 2011 - 21:57

Meow ha scritto:
Oggi l'ho presa che scrivo Wink .....diciamo che comunque non mi lascerei prendere da sconforto o altro basta seguire i mercati e tutto andrà bene come sempre, operando nel breve l'importante è che ci sia una direzione e questa c'è quindi basta adattarsi come avete sempre fatto.
Mi sono permesso di suggerire di non cercare i minimi perchè in certe fasi particolari come questa è uno sport molto rischioso e per me non ne vale la pena quindi preferisco stare fermo e vedere o operare su altri mercati. In genere ho un buon feeling con i minimi e i massimi, tra il 4 e il 5 luglio ho chiuso i long aperti sul nostro mercato il 24 giugno mentre sugli USA ho lasciato ancora andare e vedrò, oggi al raggiungimento del supporto dei 19000 volevo entrare, era una operazione facile e comoda, ma come ho scritto prima questa volta cercare il minimo a mio avviso non ne valeva la pena, meglio continuare con gli short per chi li apre e girarsi quando avranno finito.
Con l'uscita degli stress test nella prossima settimana ci saranno tante occasioni speculative e movimenti importanti, le occasioni non mancheranno ma oggi se si sono presentate me le sono lasciate volutamente sfuggire.
Ovviamente è solo il mio parere.

Buon fine settimana.

Grazie Meow ok
fa veramente piacere ritrovare i tuoi interventi yes
...prossimamente qualche grafico....Embarassed Very Happy


Buon fine settimana anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitimeSab 9 Lug 2011 - 15:22

amilogi ha scritto:
Meow ha scritto:
Oggi l'ho presa che scrivo Wink .....diciamo che comunque non mi lascerei prendere da sconforto o altro basta seguire i mercati e tutto andrà bene come sempre, operando nel breve l'importante è che ci sia una direzione e questa c'è quindi basta adattarsi come avete sempre fatto.
Mi sono permesso di suggerire di non cercare i minimi perchè in certe fasi particolari come questa è uno sport molto rischioso e per me non ne vale la pena quindi preferisco stare fermo e vedere o operare su altri mercati. In genere ho un buon feeling con i minimi e i massimi, tra il 4 e il 5 luglio ho chiuso i long aperti sul nostro mercato il 24 giugno mentre sugli USA ho lasciato ancora andare e vedrò, oggi al raggiungimento del supporto dei 19000 volevo entrare, era una operazione facile e comoda, ma come ho scritto prima questa volta cercare il minimo a mio avviso non ne valeva la pena, meglio continuare con gli short per chi li apre e girarsi quando avranno finito.
Con l'uscita degli stress test nella prossima settimana ci saranno tante occasioni speculative e movimenti importanti, le occasioni non mancheranno ma oggi se si sono presentate me le sono lasciate volutamente sfuggire.
Ovviamente è solo il mio parere.

Buon fine settimana.

Grazie Meow ok
fa veramente piacere ritrovare i tuoi interventi yes
...prossimamente qualche grafico....Embarassed Very Happy


Buon fine settimana anche a te Smile

Condivido come sempre il pensiero di Meow, ci sono momenti in cui le regole con le quali operiamo normalmente sono da "sospendere", come se la borsa per qualche tempo diventasse irrazionale e dunque gli approcci consueti divengono più rischiosi.

Ciò non significa che occorra operare irrazionalmente, è ovvio, ma solo che va usata una diversa razionalità Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 27   Sui campi di battaglia - Tomo 27 - Pagina 96 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 27
Torna in alto 
Pagina 96 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 49 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 5
» Sui campi di battaglia - Tomo 19
» Sui campi di battaglia - Tomo 6
» Sui campi di battaglia - Tomo 20
» Sui campi di battaglia - Tomo 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: