CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 28

Andare in basso 
+27
trotto77
Pragma80
Alexander
nuggets
feliceanima
mik2362
Icaro72
exodus
Alfista
Number8
NUCCIO
dera
machine
acra
Gamma7
gio76
demaes
gigi
Meow
Cesarone80
Tonio52
ton78
torocozzante
vergot
Mago del Borneo
Brasura
Business
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 75 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 9:03

Giorno. salutare
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 11:03

Buondì a tutti... salutare
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 11:19

Meow ha scritto:
exodus ha scritto:
Come sempre un solo unico e grande grazie a meow per le sue pillole di suggerimenti e di insegnamenti !!!! ok
da EXODUS

Ciao Exodus, quando posso mi fa sempre piacere scambiare opinioni e esperienze anche se non ti nego che a volte prima di scrivere sono combattuto perchè, visto che frequento poco, non vorrei sembrare quello che ogni tanto arriva e vuol dimostrare qualcosa o fare le pulci agli altri.


Ciao

eh sì... vuoi fare proprio il sapientino Very Happy Very Happy anzi qui in borsa diciamo il guru ypnosi

Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 11:24

ehi.... io scherzo Smile

non ti fare di questi problemi, non c'è nessun bisogno di postare eseguiti ok , eventualmente il problema è di chi critica che non vuol capire...
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 11:29

bene dopo questa sviolinata posso anche chiedere una cosetta... Wink

mentre mi è abbastanza chiaro come ricercare strategie di ingresso sul mercato ho tanti dubbi su quando sia il momento giusto di chiudere un trade che sta portando profitti.... in genere esco dal mercato troppo presto... Question
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 11:44

per esempio mi farebbe piacere sapere quando chiuderete la posizione su A2a (su cui ci sono ancora anche io) cosa vi ha spinto a monetizzare, soprattutto se motivata da una strategia di uscita...

in genere il mio exit è dovuto alla paura di perdere il gain shocked mimette più agitazione questo che uno stop loss!! :shocked shocked
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 11:46

Mago del Borneo ha scritto:
ehi.... io scherzo Smile

non ti fare di questi problemi, non c'è nessun bisogno di postare eseguiti ok , eventualmente il problema è di chi critica che non vuol capire...


Ciao Mago seguirò il tuo consiglio perchè non è che piaccia poi così tanto farlo era più un modo per dimostrare che faccio quello che dico, non essendo presente e non potendolo dichiarare in tempo reale quella è l'unica prova della mia buona fede. Se ti correggo un grafico al sabato su una domanda che mi hai fatto al mercoledì sapendo già quello che è successo potresti pensare "Grazie al ca##o Meow, adesso che sappiamo come è andata sono buoni tutti" o qualcosa del genere Very Happy Very Happy Very Happy , così ho iniziato a mettere gli eseguiti, tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 12:09

Mago del Borneo ha scritto:
bene dopo questa sviolinata posso anche chiedere una cosetta... Wink

mentre mi è abbastanza chiaro come ricercare strategie di ingresso sul mercato ho tanti dubbi su quando sia il momento giusto di chiudere un trade che sta portando profitti.... in genere esco dal mercato troppo presto... Question


Mago del Borneo ha scritto:
per esempio mi farebbe piacere sapere quando chiuderete la posizione su A2a (su cui ci sono ancora anche io) cosa vi ha spinto a monetizzare, soprattutto se motivata da una strategia di uscita...

in genere il mio exit è dovuto alla paura di perdere il gain shocked mimette più agitazione questo che uno stop loss!! :shocked shocked


Domanda non semplice perchè la risposta è molto soggettiva.
Uno degli errori più comuni è quello di non lasciar correre i guadagni ma è anche una cosa molto difficile emotivamente perchè, per qualche motivo, il nostro cervello tollera dopo un po' un loss che cresce ma non riesce a lasciar crescere un guadagno, la cosa assurda è che il loss sono soldi in meno che avrai rispetto la partenza mentre il gain è un qualcosa in più che ti troverai quindi bisognerebbe avere più pressione nel chiudere una operazione in perdita che ci impoverisce che una in guadagno che comunque male che vada ci ha già arricchiti di tot euro.

Si esce da un gain non sempre per la stessa ragione, se operi su una figura uscirai o alleggerirai la posizione al raggiungimento del tagert ma se netri su una segnale long in genere attendi che se ne presenti uno short, a volte poi hai un guadagno che "ti basta" e esci solo per quella ragione.

Io farei così....sei entrato su A2A e hai un buon gain, inizia a pesarti? Vendi il 50% della posizione e porta a casa parte del guadagno e prova a lasciar correre l'latro.
Non vuoi farlo? Allora torna sulla tua analisi che ti ha portato a entrare long e chiediti "a che livello di prezzo considererò il movimenti long compromesso?", lì metterai il tuo stop profit.
In entrambi i casi i soldi incassati, o quelli che ti daranno dove avrai messo lo stop profit, saranno comunque tuoi e nessuno te li toccherà ma se il mercato continuerà ad andare nel verso sperato il tuo guadagno aumenterà ancora e tu avrai il lusso di poter decidere se alzare lo stop profit e/o liquidare ancora una parte aumentando ulteriormente i profitti.
A onor del vero va detto che nelle fasi laterali probabilmente il mercato ti verrà a prendere mentre nelle fasi di trend i guadagni correranno con il mercato e non avrai il problema di cercare titoli sui quali salire al volo.


Devi cercare di lasciare le aspettative e l'emotività al di fuori dei mercati (facile a dirsi lo so) e accettare il fatto che prendere massimi e minimi capita ma spesso non è la regola e che anzi spesso cercarlo aumenta inutilmente il rischio che ci prendiamo o ci fa uscire dal mercato in anticipo.



Vado a pranzo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 12:18

Meow ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
ehi.... io scherzo Smile

non ti fare di questi problemi, non c'è nessun bisogno di postare eseguiti ok , eventualmente il problema è di chi critica che non vuol capire...


Ciao Mago seguirò il tuo consiglio perchè non è che piaccia poi così tanto farlo era più un modo per dimostrare che faccio quello che dico, non essendo presente e non potendolo dichiarare in tempo reale quella è l'unica prova della mia buona fede. Se ti correggo un grafico al sabato su una domanda che mi hai fatto al mercoledì sapendo già quello che è successo potresti pensare "Grazie al ca##o Meow, adesso che sappiamo come è andata sono buoni tutti" o qualcosa del genere Very Happy Very Happy Very Happy , così ho iniziato a mettere gli eseguiti, tutto qui.

ok ok

ti capisco, ne ho viste di beghe assurde su altri forum!! Tutti pronti ad aggredire bastone bastone magari ad aspettare un operazione sbagliata... penso che c'è gente che si iscrive sol oper fare polemica, magari la borsa non la seguono neanche...

forse è per questo che qui siamo in pochi... se è così è un bene, anche se è un pò un peccato che tanti iscritti non cercano un confronto costruttivo...
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 28 Dic 2011 - 12:22

Meow ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
bene dopo questa sviolinata posso anche chiedere una cosetta... Wink

mentre mi è abbastanza chiaro come ricercare strategie di ingresso sul mercato ho tanti dubbi su quando sia il momento giusto di chiudere un trade che sta portando profitti.... in genere esco dal mercato troppo presto... Question


Mago del Borneo ha scritto:
per esempio mi farebbe piacere sapere quando chiuderete la posizione su A2a (su cui ci sono ancora anche io) cosa vi ha spinto a monetizzare, soprattutto se motivata da una strategia di uscita...

in genere il mio exit è dovuto alla paura di perdere il gain shocked mimette più agitazione questo che uno stop loss!! :shocked shocked


Domanda non semplice perchè la risposta è molto soggettiva.
Uno degli errori più comuni è quello di non lasciar correre i guadagni ma è anche una cosa molto difficile emotivamente perchè, per qualche motivo, il nostro cervello tollera dopo un po' un loss che cresce ma non riesce a lasciar crescere un guadagno, la cosa assurda è che il loss sono soldi in meno che avrai rispetto la partenza mentre il gain è un qualcosa in più che ti troverai quindi bisognerebbe avere più pressione nel chiudere una operazione in perdita che ci impoverisce che una in guadagno che comunque male che vada ci ha già arricchiti di tot euro.

Si esce da un gain non sempre per la stessa ragione, se operi su una figura uscirai o alleggerirai la posizione al raggiungimento del tagert ma se netri su una segnale long in genere attendi che se ne presenti uno short, a volte poi hai un guadagno che "ti basta" e esci solo per quella ragione.

Io farei così....sei entrato su A2A e hai un buon gain, inizia a pesarti? Vendi il 50% della posizione e porta a casa parte del guadagno e prova a lasciar correre l'latro.
Non vuoi farlo? Allora torna sulla tua analisi che ti ha portato a entrare long e chiediti "a che livello di prezzo considererò il movimenti long compromesso?", lì metterai il tuo stop profit.
In entrambi i casi i soldi incassati, o quelli che ti daranno dove avrai messo lo stop profit, saranno comunque tuoi e nessuno te li toccherà ma se il mercato continuerà ad andare nel verso sperato il tuo guadagno aumenterà ancora e tu avrai il lusso di poter decidere se alzare lo stop profit e/o liquidare ancora una parte aumentando ulteriormente i profitti.
A onor del vero va detto che nelle fasi laterali probabilmente il mercato ti verrà a prendere mentre nelle fasi di trend i guadagni correranno con il mercato e non avrai il problema di cercare titoli sui quali salire al volo.


Devi cercare di lasciare le aspettative e l'emotività al di fuori dei mercati (facile a dirsi lo so) e accettare il fatto che prendere massimi e minimi capita ma spesso non è la regola e che anzi spesso cercarlo aumenta inutilmente il rischio che ci prendiamo o ci fa uscire dal mercato in anticipo.



Vado a pranzo.
Ciao

Che dirti, a rischio di sembrare monotono... GRAZIE!!

e buon appettito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 28   Sui campi di battaglia - Tomo 28 - Pagina 51 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 28
Torna in alto 
Pagina 51 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 75 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 4
» Sui campi di battaglia - Tomo 18
» Sui campi di battaglia - Tomo 32.
» Sui campi di battaglia - Tomo 5
» Sui campi di battaglia - Tomo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: