CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Exor

Andare in basso 
+12
Brasura
lose soul
exodus
ringhio
Business
Leviathan1
mik2362
vergot
nysedow
Pendragon
Littlerock
Meow
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
lose soul
Sergente
Sergente
avatar


Numero di messaggi : 332
Encomi : 3949
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 45
Località : BERGAMO

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 21:10

chi mi conferma il trend che ho tracciato?

Exor - Pagina 3 Immagi45
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 23:19

lose soul ha scritto:
chi mi conferma il trend che ho tracciato?

Exor - Pagina 3 Immagi45


come rsi ok devi cercare ora la profondita del respiro in atto.. ok
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 23:36

Buonasera truppa !!

Anche io sto osservando Exor, interessante....

Non fate caso alle linee ascendenti in verde che mi servono per il trend di medio lungo rialzista e non le ho tolte dal grafico.

I movimenti significativi secondo me sono quelli in viola e rosso, di diversa profondità e durata. Resto in attesa di evoluzione, perchè mi piacerebbe entrare, dovesse verificarsi il caso, in prossimità del supporto della CN in viola e della mm200 e non vorrei anticipare... ma stiamo a vedere

Exor - Pagina 3 G8ts_074_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 19:42

Accidenti, non ero in book oggi e non sono entrato sul titolo.

Certo che posizionandosi in book sul supporto in viola dove si incrocia con la mm200 (attorno a 18.72 circa) mi troverei con la chiusura con un gain del 3% abbondante.... non male.

Ma sono stato prudentissimo oggi, non ho rimpianti.

Exor - Pagina 3 G8ts_2f6_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
lose soul
Sergente
Sergente
avatar


Numero di messaggi : 332
Encomi : 3949
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 45
Località : BERGAMO

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 20:04

ciao pendragon, una info .... le tue nwa che hai calcolato ( viola e rosse) come l'hai calcolata? Parlo delle inziali che poi vengono traslate...


Exor - Pagina 3 Immagi51
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeMer 16 Mar 2011 - 1:30

Ciao Lose, scusa se ti rispondo solo ora, ho letto la tua richiesta di info delle 20.04 ma stavo scappando e son tornato adesso al pc.... provo a spiegare perchè ho disposto così le linee, non riposto il grafico che tanto è visibile poco sopra.

Ho fatto questo tentativo di canalizzazione partendo dal max del 12 gennaio 2011, facile peraltro da individuare in quanto massimo addirittura assoluto del titolo e privo di doppi massimi ravvicinati che potrebbero generare dubbi.

Ho posto attenzione ai due minimi sui quali ho tirato le due linee (viola e rossa) in quanto:

- Il minimo del 21 gennaio a 22.03 euro rappresenta per il mio occhio il minimo significativo (anche se non assoluto del brevissimo periodo) in funzione dell'inclinazione della TL discendente che si può disegnare unendo i massimi appunto del 12 gennaio e del 14 febbraio (a 24,02). Da questo "Zig" si poteva ottenere l'ampiezza del canale e l'ho considerato significativo. L'ho disegnato in viola, come il canale.

- Il minimo del 3 febbraio a 21,71 ha un valore assoluto inferiore a quello del 211 gennaio, e rappresenta il minimo di valore vero di quell'onda di "respiro"; l'ho quindi considerato significativo anche se più ampio nel tempo e gli ho dato il colore rosso.

Con quella costruzione impostata ho poi lasciato che fosse l'occhio a valutare se la NWA in rosso potesse essere utile, e come dicevo ieri sera ho stabilito che su quel livello non c'era un rapporto rischio/rendimento a mio favore.

In effetti l'inclinazione della CN in viola era diversa e costruita dando maggiore "significatività" allo ZIG viola, che anche ad occhio rendeva sufficientemente ampio il canale.

Poi sta alla sensibilità di ognuno coniugare il momento che sta vivendo il mercato con la percezione di quanto estremo potrà essere il movimento del titolo, e sicuramente non ho da insegnare nulla a proposito.

Però se avessi usato per tirare il supporto (parallelo alla resistenza) della CN il minimo del 3 febbraio (ripeto, per quanto inferiore a quello del 21 gennaio) avrei avuto quattro candele con il minimo inferiore al supporto (dal 21 al 25 gennaio) e non mi pareva utile ridurre l'ampiezza del canale lasciando sotto quelle candele.

Praticamente, come dicevo qualche tempo fa, quello è un minimo di valore ma non di canale, e l'ho considerato di secondaria importanza.

Spero di essere stato chiaro (forse anche troppo prolisso direi Smile ), e consiglio di leggere gli interventi di Meow sul thread "sui campi di battaglia" di stasera per leggere davvero di come si tracciano le CN.. Smile
Torna in alto Andare in basso
lose soul
Sergente
Sergente
avatar


Numero di messaggi : 332
Encomi : 3949
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 45
Località : BERGAMO

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeMer 16 Mar 2011 - 17:32

grazie mille esaustivo.... salutare
Torna in alto Andare in basso
lose soul
Sergente
Sergente
avatar


Numero di messaggi : 332
Encomi : 3949
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 45
Località : BERGAMO

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeGio 17 Mar 2011 - 22:54

fischiettare

Exor - Pagina 3 Immagi65
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Mar 2011 - 11:05

Ecco qua Exor, continuo ad osservarla senza agire..... vabbè, occasione didattica e niente altro per ora Very Happy

Ieri abbiamo "sgappato", vediamo che succede. Rimane ancora aperto il gap a 20.79.

Si rivelerebbe sempre più utile l'ingresso "teorico" sull'incrocio CN/mm200 di martedi scorso Smile

Exor - Pagina 3 G8ts_a4a_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Mar 2011 - 16:07

Aspetto il segnale dall'rsi....per il resto sembra nn mancare nulla......


Exor - Pagina 3 Img_1378
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Exor - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Exor   Exor - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Exor
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Exor priv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: