CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Terna

Andare in basso 
+19
Utagawa
Icaro72
Mago del Borneo
HomerSimpson
Cesarone80
Alè1893
ringhio
Admin
pesc62e
Tonio52
torocozzante
tizyjayd
Littlerock
Stra
jaramillo
Pendragon
faustino
Meow
Alexander
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Apr 2010 - 18:29

Entrato oggi...

Mi dava sicurezza nell'insicurezza dei mercati...

Terna - Pagina 2 Lol

Tra l'altro, il TRIX mostrerebbe che siamo quasi alla fine del micro-storno...

Sembra una roccaforte sto titolo

Wink

Terna - Pagina 2 Terna_10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Apr 2010 - 19:26

Non ha grandi performance in termini percentuali, ma per chi ha grandi somme e non ama il rischio estremo è un porto ancora sicuro. Per i cassettisti è imbattibile sul FTSE. Terna - Pagina 2 834208
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Apr 2010 - 21:44

Mi sembra un bot, in effetti...

Terna - Pagina 2 Lol

Ne ho prese 5000 per diversificare...

E 5000 ENEL, stesso motivo ma con obiettivi un po' più ambiziosi, vediamo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Apr 2010 - 13:39

E pure qui ci possiamo vedere qualcosa d'interessante sempre mantendendo lo stesso settaggio su frame temporali diversi...

Ma, su Terna penso ci fossero pochi dubbi, specie ora che sta ultimando i lavori sulla direttrice Foggia - Benevento, Puglia terra di rinnovabili ma con colli di bottiglia che molto presto non ci saranno più...


Settimanale:

Terna - Pagina 2 Terna_11


Mensile:

Terna - Pagina 2 Terna_12

Terna - Pagina 2 262552
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Apr 2010 - 22:37

ciao icaro... io la vedo per ora in un canale discendente, congestionata
in questa gabbia di prezzo però, alla rottura di un canale sai già come
devi comportarti.....
Terna - Pagina 2 I52777_terna23aprile
Terna - Pagina 2 Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Apr 2010 - 19:36

Ridotto, su 5000 che ne avevo ne ho lascite solo 1000, mi sa che ricompro più in basso...

E' da prendere un po' più in basso, sopratutto con lo storno dei mercati in atto

Wink

Terna - Pagina 2 Terna_13
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 18:40

Aggiornamento

Il supporto ha retto bene, timidissimo rimbalzino...

Anche qui, la quotazione di solito storna con un certo anticipo su quanto si vede sul TRIX

Cippino anche qui oggi

Stocastico in reazione
MACD rosso ma in recupero, il segnale potrebbe aver trovato un minimo dal quale iniziare la reazione

Wink



Terna - Pagina 2 Terna_14
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 23:52

Anche secondo me Terna è buona per pensare ad un ingresso long, bel Nyse'e Pattern®️ con massimo sopra anche la candela di due giorni fa, RSI che è sceso mercoledì sotto ai 30 punti (caso raro per un titolo come questo), il tutto in zona mm93 (che l'ha sostenuta per l'ultima volta nel luglio 2009) e in corrispondenza di un livello significativo del multicanale tirato in verde.... oggi l'ho mancata, il mio tentativo di ingresso era troppo ambizioso (3.02).
Se il mercato non fosse così turbolento....

Terna - Pagina 2 F_ww4rxm_39311ea
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 23:57

eh...

3,04...

Però tengo un sacco di liquidità...

Si sa mai che non venga sostenuta e ce la ritroviamo a 2,85

Per il momento è solo un cippino, ma era dovuto...

Oggi pure cippini in SNAM ed ENEL

Wink
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitimeSab 1 Mag 2010 - 0:17

Begli ingressi Icaro, io ho messo ordini ieri sera prima di andare a dormire, purtoppo non ho potuto oggi seguire durante le contrattazioni, altrimenti forse per Terna avrei alzato il tiro... Terna - Pagina 2 Icon_biggrin

Per SNAM dal punto di vista grafico siamo più o meno sulla stessa linea di Terna, attorno alla mm93 e con RSI che mercoledì era attorno ai 30 punti. L'avrei attesa più in basso in effetti, ma a fine marzo ha rotto in rialzo il canale che fino a qualche settimana fa era molto preciso e ciò può influire credo sull'ampiezza del ZZN applicabile sul titolo.

Ottimo anche ENEL, se la osservo con approccio squisitamente tecnico (non la sto seguendo dal punto di vista dei fondamentali, la mia ignoranza su ENEL è abissale) mi salta all'occhio il pullback sulla resistenza della precedente CN. Potrebbero essere buoni ingressi, proteggibili da subito con stop in pareggio.

Se ti interessa posto i grafici sui quali le seguo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terna   Terna - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Terna
Torna in alto 
Pagina 2 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: