CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Bulgari

Andare in basso 
+16
Alè1893
Zio Maciste
torocozzante
nysedow
pesc62e
vergot
feliceanima
mik2362
Tonio52
machine
jaramillo
Brasura
Littlerock
Meow
Pendragon
faustino
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeGio 29 Ott 2009 - 18:41

Aggiungo il grafico di Bulgari per due motivi: il primo è che lo ho in portafoglio ed il secondo è che non c'è nessuna discussione in corso sul forum.

Non sono molto informato sugli aspetti dell'aumento di capitale ancora in corso, o almeno credo, però dalla comunicazione il titolo a confermato un bel trend raddoppiando la quotazione in poco tempo e anche qui siamo vicini alla resa dei conti.

https://i.servimg.com/u/f84/14/44/36/05/bulgar10.png

Bulgari Bulgar10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 10:35

Ho aumentato la mia posizione ma il rischio è grande. Ultimo baluardo a sostegno del trend rialzista è 5,28. Se sarà violato chiudo la posizione in perdita e attendo il rimbalzo su fondo del canale ribassista che si stà delineando. Con un pò di coraggio si potrebbe tentare uno shortal cedimento di 5,28.

https://servimg.com/view/14443605/10

Bulgari Bulgar11
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeMer 4 Nov 2009 - 23:13

Il supporto dinamico attualmente si sovrappone alla MM55, gli indicatori sono in divergenza ed il MACD tarato a 3-8-13 segnalerebbe un possibile recupero delle quotazioni. Il trend generale al momento è ribassista, i volumi sono in calo ed in più sul grafico settimanale, venerdi la chiusura deve essere suporiore a 5,90 per potere ipotizzare un tentativo di nuovi massimi.
Io mi alleggerisco a quota 5,90 poi lunedi vedremo come affrontare il futuro.

Sono solo riflessioni personali e non proposte operative. Non ne sono all'altezza.

Bulgari Bulgar12
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeLun 16 Nov 2009 - 22:44

Bello, praticamente perfetto.
Non che io abbia operato bene perchè negli utimi due scossoni ho avuto timore, poi finalmente è andato tutto nella direzione giusta. Se non ricordo male anche Pendragon segue questo titolo con la tecnica delle linee parallele. Sicuramente dovrebbe essere sulle stesse posizioni. Io uso Andrews per la tendenza generale ma il concetto è molto simile alle trend line parallele. Seguono entrambi il trend in maniera abbastanza simile.
Non resta che vedere come si comporta al contatto con la trend line ribassista di lungo ma lì sarò spettatore con lo stop in canna. Che bella sensazione. Poi se lo vogliono portare più su ben venga. Tutto di guadagnato.




Bulgari Bulgar14
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeLun 16 Nov 2009 - 23:21

Ciao Faustino,
in effetti la sto anche lavorando Bulgari, sono entrato con pochi pezzi purtroppo in ah giovedì dopo i dati, a 6,13, con 100 pezzi come si addice ad uno straccione come me .... potevo caricare un pò di più Bulgari Icon_biggrin

comunque io la aspetterei attorno ai 6.60, prima linea gialla sopra alla quotazione di oggi, o meglio ancora in zona 6.83 sulla gialla ancora sopra. Bisogna vedere come vogliono farla salire, oggi si è comportata in modo strano, poca spinta fino al pomeriggio inoltrato poi si è fatta prendere dall'euforia generale.... vediamo.

Fra 6,60 e 6,83, dovesse arrivarci, temo mi farò prendere dalla voglia di provare uno stop & reverse, giusto per farsi del male e provare le emozioni forti di una volta, quando si andava coi pattini sull'asfalto ruvido senza gomitiere e ginocchiere, alla sperandìo... eheheh

Bulgari Mgamberi_25cf25959362
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeLun 16 Nov 2009 - 23:33

Pendragon ha scritto:
Ciao Faustino,
in effetti la sto anche lavorando Bulgari, sono entrato con pochi pezzi purtroppo in ah giovedì dopo i dati, a 6,13, con 100 pezzi come si addice ad uno straccione come me .... potevo caricare un pò di più Bulgari Icon_biggrin

comunque io la aspetterei attorno ai 6.60, prima linea gialla sopra alla quotazione di oggi, o meglio ancora in zona 6.83 sulla gialla ancora sopra. Bisogna vedere come vogliono farla salire, oggi si è comportata in modo strano, poca spinta fino al pomeriggio inoltrato poi si è fatta prendere dall'euforia generale.... vediamo.

Fra 6,60 e 6,83, dovesse arrivarci, temo mi farò prendere dalla voglia di provare uno stop & reverse, giusto per farsi del male e provare le emozioni forti di una volta, quando si andava coi pattini sull'asfalto ruvido senza gomitiere e ginocchiere, alla sperandìo... eheheh

Bulgari Mgamberi_25cf25959362
Si con 100 puoi provare la grattata con testacoda. Al massimo ti sbucci un pò come ai vecchi tempi. Ricordati solo che adesso si guarisce più tardi, si digerisce dopo, si corre meno e se prendi una sbornia non ti riprendi più per giorni per cui allaccia le cinture.

Bye
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeMar 17 Nov 2009 - 1:28

Citazione :
Si con 100 puoi provare la grattata con testacoda. Al massimo ti sbucci un pò come ai vecchi tempi. Ricordati solo che adesso si guarisce più tardi, si digerisce dopo, si corre meno e se prendi una sbornia non ti riprendi più per giorni per cui allaccia le cinture.

Bulgari Icon_biggrin
In effetti parlando con voi poi ci ragiono... eheheh
Ben detto Faustino, e considerando anche che se lo sforzo non è ben distribuito sulla colonna vertebrale alla mia età si rischia pure il colpo della strega, e che anche perdendo pochi punti percentuali su 100 pezzi poi mi si ingrossa la vena sulla fronte per l'ira furibonda, aspettiamo un pattern di inversione va che è meglio Bulgari Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 23:27

Io sono uscito a 6.26 usando un canale intraday.
Ora la direzione è confusa, il gap sembra voler resistere ma lo stocastico è nella parte alta del range per cui per aumentare il titolo ha bisogno di forti mani per annullare i cicli ribassisti in arrivo. Ho ipotizzato un prossimo canale discendente ma solo per allenamento lasciando in sottofondo anche il precedente che era stato violato con un bel gap. Ho letto nel forum che quando un gap si chiude non è un bel segno e questa settimana si sono chiusi diversi gap sul mercato per cui la prossima settimana dovrebbe avere una certa importanza per la direzione del mese di dicembre.

Lo sfondo è meglio bianco o grigio? Bulgari Icon_study

Bulgari Bulgar16
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeVen 27 Nov 2009 - 22:49

Aggiornamento. Ho ripreso un pò di libri impolverati che erano sotto la trincea, ma quando è sprofondata ho promesso ai prigionieri che sarei tornato a liberarli, e cosi ho raccolto le mie cose e mi sono ritirato a studiare di più. Pelo qualche patata in meno e studio un pò di più.
Pendragon ho pulito un pò il grafico perchè vi erano troppe ipotesi e mi sono annebbiato la vista. Poco distante c'è la resistenza dinamica ribbassista di lungo che ora è più o meno a 6,50. Si va evolvendo una probabile divergenza ribassita sul MACD che cosi tarato si avvicina di più a un indicatore momentum che trend following. Le frecce rosse indicano i massimi ma il Macd al momento non lo segue il che mette sospetto. La candela di oggi ha un grande range ma ha beneficiato di aiuti esterni consistenti ma come puoi vedere la candela del 19/11 ancora tiene il mercato in scacco. Solo una chiusura sopra 6,44 a mio parere la farebbe uscire di scena. Lo stocastico è in discesa, il DM idem. Lo sviluppo della prossima settimana potrebbe essere una nuova spinta per cercare un nuovo massimo e a quel punto dovrebbe emergere ancora più chiaramente la divergenza. Se emergerà si vedra come comportarsi. Secondo me conviene rimanere fuori e valutare questo trading range dove vuole spingerci. Bulgari Icon_basketball

Bulgari Bulgar10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitimeVen 27 Nov 2009 - 23:05

Bulgari Bulgar10

Ipotesi TRIX...

Non mi piace più di tanto, è un segnale "svogliato", ovviamente posso sbagliarmi... ma non penso Bulgari Lol

Per ulteriori ragguagli: paragona con il segnale forte che ho messo nella mia sezione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bulgari Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bulgari
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: