CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Mediaset

Andare in basso 
+30
Utagawa
woods77
mrcrocodile79
Anorien
Mago del Borneo
pincipiante77
gigi
corrado71
Brasura
mik2362
Pragma80
torocozzante
vergot
amilogi
exodus
Business
oldbiker
Alè1893
Tonio52
Leviathan1
pesc62e
Achidi71
nysedow
Missan Belat
Stra
jaramillo
Littlerock
Meow
Pendragon
faustino
34 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 19 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeMar 1 Dic 2009 - 23:23

Apro un topic su Mediaset perchè mi sembra pronta per lo short.
Il MACD comincia a evidinziare una divergenza con effetto ribassista. Ancora non è confermata. Mancherebbe un nuovo massimo con il MACD che rimane sotto la trend line tracciata.
La salita attuale è molto ripida per cui vedremo quanta forza avra ancora.
Mi metto in attesa del concretizzarsi delle condizioni favorevoli per lo short. Mediaset Icon_basketball

Mediaset Medias10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 23:51

I campanelli suonano. Treno in arrivo. Vedremo se si concretizza.
Oggi doppio massimo con l'attuale massimo all'interno delle BB. Divergenza sul MACD. Stocastico in calo e volumi scarsi. Spinta del DM ai massimi del periodo. Salita ripida. Ci può stare il ritracciamento ma la profondità al momento non ho elementi concreti per ipotizzarlo. Sicuramente 4.97, ossia 5 euro è molto probabile poi si vedrà.

Nota importante: Non è un consiglio di aprire lo short ora ma di attendere un pattern di inversione. Mi raccomando. L'analisi tecnica è sfruttata dai big anche per prendere più pesci. E' come il barare a poker. Mediaset Icon_basketball Mediaset Medias11
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeGio 3 Dic 2009 - 23:34

Uhuhuhuuh!! Altro massimo con pochi volumi. Chissa domani cosa ci farà vedere. Il pattern è in formazione ma ancora non si è concretizzato. Portiamo pazienza. Mediaset Icon_basketball

Mediaset Medias10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeVen 4 Dic 2009 - 21:59

Prima giorno con minimo e massimo decrescente. Vediamo lunedi come si comporta. Io faccio il tifo per la discesa. Mediaset Icon_basketball
Primo obiettivo quota 5. Abbiamo imparato che i numeri pieni hanno il loro fascino. Facciamo 5,02 cosi siamo più sicuri.

Mediaset Medias11
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeSab 5 Dic 2009 - 1:49

Eccellente Faustino,

La sto seguendo anche io nella medesima tua ottica, l'occasione è da short. Ho anzi già fatto un paio di piccole operazioni timide timide, vendendo a 5.285 il 25 novembre e ricomperando il 26 a 5.095, e ieri ne ho shortate un pochetto da 5.38 riacquistando oggi a 5.23 sull'intermedia.... ben fatto però, le lineette sono utili. Sto prendendo un po di confidenza con la tecnica, ci vado leggero però Mediaset Icon_smile

Mediaset F_r9ueu1o8m_5ffc66e

Mediaset F_veahegdqmhrm_6d46819
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeSab 5 Dic 2009 - 10:58

Mi fà molto piacere. Io ancora devo imparare molto. Devo scrollarmi di dosso un sacco di brutte abitudini. E non è per niente facile. Mediaset Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeMar 8 Dic 2009 - 23:57

Lascio una traccia perchè domani in base a come si sviluppa la prima ora di contrattazione, se trovo un pò di liquidità entro short con obiettivo semplice di quota 5, e poi vediamo se si verificano gli altri obiettivi. Naturalmente con aggiornamenti strada facendo. Non siamo mica fessi. Mediaset Icon_razz

Mediaset Medias12
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 0:11

Pendagron ci siamo. Sembra maturo. Doppio massimo senza volumi e in divergenza. Chissa che non ci dia qualche soddisfazione il Biscione.
Mediaset Icon_cheers Mediaset Icon_cheers Mediaset Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 1:09

Eheheh Faustino, ben detto. Abbiamo gli occhi sugli stessi spunti... Mediaset Icon_smile

Io che sono temerario e pure un po avventato, oltre a non saper tenere fermi i polpastrelli, oggi ho venduto short il primo colpetto a 5.39, poco prima delle 15,00 di oggi, sulla lateralizzazione in zona 5,385 - 5.395.

il sostanziale doppio massimo era interessante, ho tempo e modo di mediare appesantendo la posizione sull'eventuale massimo che vedo verso 5.495.

Mediaset Mgamberi_81b2638bdb07

Oggi peraltro, nella stessa ottica, ho fatto una seconda operazione sempre short sul limite alto della canalizzazione multipla di delonghi, replicando a 3.38 quanto già fatto sui 3,35 giovedì scorso.... speriamo Mediaset Icon_biggrin

Mediaset Mgamberi_6eff26f54e0a
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 10:20

Mi fà molto piacere confrontarmi con chi gioca di anticipo. Per noi piccoli trader l'anticipo è l'unica arma che abbiamo per prendere qualche spicciolo.
Vai cosi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mediaset Empty
MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mediaset Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mediaset
Torna in alto 
Pagina 1 di 38Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 19 ... 38  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: