CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Finarte Case D'Aste

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeLun 28 Dic 2009 - 21:55

Assieme ad altre aziende a piccola capitalizzazione che sono
state letteralmente massacrate durante il periodo 2000/2003 e poi 2008/2009,
stò seguendo da molto tempo Finante Casa d’Aste. Siccome mi sembra che non ci
sia nessun post sull’argomento la inserisco io…Spero sia di interesse…






Dopo i massimi a 7.1 Euro del giugno 2000 ( nel pieno della
bolla internet ), il titolo è sceso in maniera più o meno continuativa fino al minimo di
0.15 Euro del Marzo 2009 dove sembra aver arrestato ( almeno per il momento) la
discesa. Praticamente il valore è azzerato ( Perso quasi il 98 % del valore dai massimi )....non siamo ai livelli della Cell Therapeutics ma siamo sulla buona strada.





A livello di bilancio, la società è disastrata. E’ nella
black list consob da molti mesi. Questo mi ha fatto trattenere finora
dall’acquistarla
( Visto come sono andate a finire le altre società inserite
nella Black List Consob mi manca il coraggio….Basta vedere la fine di Alitalia, Viaggi
del Ventaglio, Everel, Socoterm, Mariella Burani, Trevisan, Eutelia, Omnia
Network tutte presenti nella lista nera…).

Per la black list aggiornata potete consultare: http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/black-list-sale-il-debito-di-cell-therapeutics-scende-quello-di-tiscali-




Chiudendo gli occhi ( Sul Bilancio disastroso ) e guardando solo il grafico si può
notare come negli ultimi 3-4 mesi il titolo abbia cominciato a risvegliarsi.



Sono ricomparsi i volumi e da marzo in poi si può notare la
formazione di un canale rialzista che sembra sostenere i corsi in maniera soddisfacente ( Non ho allegato il grafico perchè non sono riuscito....Sono nuovo e devo familiarizzare con gli strumenti del forum...In ogni modo lo potete facilmente individuare usando prorealtime o qualche altro strumento per costruzione grafici ).



Oltretutto l'azione in questione ogni tanto fa degli scherzetti e fa dei balzi notevoli verso l'alto il che la rende interessante per acquisti speculativi.

A mio avviso il segnale di acquisto scatta alla rottura di 0.205 Euro. Primo target a 0.23 Euro, poi in area 0.26-0.28 e poi 0.39 Euro.
Stop loss stretto alla rottura dei 0.1975 Euro



Ogni commento / differente visione sull'argomento è gradito.







Mandi Finarte Case D'Aste Icon_biggrin

Nicola
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 20:50

La precedente segnalazione non aveva portato a nessun eseguito. Dopo qualche mese di attesa si sono create le condizioni per un possibile ingresso long "di rapina".

Domani o dopodomani si potrebbe tentare acquisto sulla forza intorno ai 0.1790 Euro.. In caso di falso rottura si esce a fine giornata. Stop loss stretto e inserito al momento dell'ordine di acquisto.

Attenzione perchè i volumi sono ridottissimi ed esplodono solo quando l'azione parte verso l'alto.( Vedere precedenti massimi esplosivi ).

Mi raccomando: Sono operazione in cui utilizzare capitali ridotti.


Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 11:43

Ciao Nicola il titolo sta provando a uscire adesso dal valore indicato...vediamo la chiusura.

Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 12:13

solo per avere un'idea metto il grafico pulito



Finarte Case D'Aste FNTA
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 12:16

vergot ha scritto:
Assieme ad altre aziende a piccola capitalizzazione che sono
state letteralmente massacrate durante il periodo 2000/2003 e poi 2008/2009,
stò seguendo da molto tempo Finante Casa d’Aste. Siccome mi sembra che non ci
sia nessun post sull’argomento la inserisco io…Spero sia di interesse…






Dopo i massimi a 7.1 Euro del giugno 2000 ( nel pieno della
bolla internet ), il titolo è sceso in maniera più o meno continuativa fino al minimo di
0.15 Euro
del Marzo 2009 dove sembra aver arrestato ( almeno per il momento) la
discesa. Praticamente il valore è azzerato ( Perso quasi il 98 % del valore dai massimi )....non siamo ai livelli della Cell Therapeutics ma siamo sulla buona strada.





A livello di bilancio, la società è disastrata. E’ nella
black list consob da molti mesi. Questo mi ha fatto trattenere finora
dall’acquistarla
( Visto come sono andate a finire le altre società inserite
nella Black List Consob mi manca il coraggio….Basta vedere la fine di Alitalia, Viaggi
del Ventaglio, Everel, Socoterm, Mariella Burani, Trevisan, Eutelia, Omnia
Network tutte presenti nella lista nera…).

Per la black list aggiornata potete consultare: http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/black-list-sale-il-debito-di-cell-therapeutics-scende-quello-di-tiscali-




Chiudendo gli occhi ( Sul Bilancio disastroso ) e guardando solo il grafico si può
notare come negli ultimi 3-4 mesi il titolo abbia cominciato a risvegliarsi.



Sono ricomparsi i volumi e da marzo in poi si può notare la
formazione di un canale rialzista che sembra sostenere i corsi in maniera soddisfacente ( Non ho allegato il grafico perchè non sono riuscito....Sono nuovo e devo familiarizzare con gli strumenti del forum...In ogni modo lo potete facilmente individuare usando prorealtime o qualche altro strumento per costruzione grafici ).



Oltretutto l'azione in questione ogni tanto fa degli scherzetti e fa dei balzi notevoli verso l'alto il che la rende interessante per acquisti speculativi.

A mio avviso il segnale di acquisto scatta alla rottura di 0.205 Euro. Primo target a 0.23 Euro, poi in area 0.26-0.28 e poi 0.39 Euro.
Stop loss stretto alla rottura dei 0.1975 Euro



Ogni commento / differente visione sull'argomento è gradito.







Mandi Finarte Case D'Aste Icon_biggrin

Nicola

Volevo segnalare che a me risulta minimo storico a 0,1257.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 22:52

Una cosa da ridere ( Per modo si dire...).
Come da precedente segnalazione, oggi ero in book con ordine in automatico per acquisto sulla forza solo sopra 0.1820 con qualche migliaio di pezzi. Il sistema ha inserito l'ordine ma è arrivato troppo tardi e mi ha acquistato la bellezza di 3...dico 3 pezzi per un totale di 3*0.182=0.54 Euro...

Poi ha continuato indisturbata al rialzo e io sono rimasto come un pirla con i 3 pezzi....Questo succede quando non si possono seguire i mercati e si fa tutto con ordini automatici...

In più mi sa che lunedì c'è un alta probabilità che parta...

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 0:03

Finarte Case D'Aste Finart10
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeMer 14 Lug 2010 - 22:31

Finarte Case D'Aste Finart11

questa potrebbe essere una delle prossime prede se supera bene la discendente........ sempre sotto osservazione, una leggera discesa ancora me la darebbe però......
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeGio 15 Lug 2010 - 9:27

Ciao Jaramillo, il titolo sta rompendo la ribassista in questo momento, se allarghiamo il grafico si vede anche che il titolo ieri ha testato nuovamente il supporto passante per il minimo di marzo 2009:

Finarte Case D'Aste Finart10
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitimeGio 15 Lug 2010 - 10:02

Azienda minuscola con volumi trascurabili.
Buona solo per operazioni di rapina con accumulo progressivo e vendita quando i volumi si impennano durante il rialzo ( Può fare anche +20/+30 in un giorno ). Altrimenti per quantità un po' sostanziose si fa fatica a trovare a chi vendere...

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finarte Case D'Aste Empty
MessaggioTitolo: Re: Finarte Case D'Aste   Finarte Case D'Aste Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finarte Case D'Aste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: