CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 13

Andare in basso 
+38
torocozzante
feliceanima
glat
Alè1893
icaro65
nin pos pio
piero
Missan Belat
luca64
robymix
cesarino
rattleandhum
oldbiker
Gamma7
caligolaa
Business
Pendragon
peppe76
vergot
nysedow
Tipheret
paolino242
Achidi71
trotto77
acra
Tonio52
jaramillo
Stra
mavv
Littlerock
sepp maier
Alfista
lillodog
Brasura
gigi
Meow
Alexander
pesc62e
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 75 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
sepp maier
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 217
Encomi : 4348
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : parma

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeSab 13 Mar 2010 - 19:29

nysedow ha scritto:
Missan Belat ha scritto:
Concordo sul fatto che in vari capitoli è "fumoso". La materia è spesso esposta disordinatamente, affastellata caoticamente.

Difatti sto provando a farmi un riassuntino del capitolo sul TD Setup per metter in chiaro tutte le regole e ordinarle. Un caos pazzesco...

Più che gli indicatori sono molto interessato al modo in cui effettua i conteggi di setup.
Per individuare zone potenzialmenti interessanti.

Ma di programmare prorealtime non ci penso neanche, non sono all'altezza di un programma così complesso e non ne avrei il tempo.

Ho anche notato che in nessun programma vi è traccia del TDRei...mi domandavo come mai....poi l'ho scoperto....

Tutto sotto copyright Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_rolleyes
Devo iniziare a mettere anch'io il copyright sulle NWA, PN, MM, etc. etc...
Che ne pensate?! Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_sad
P.S. ricordate cio' che il Generale vi dice da anni: cio' che è semplice è efficace...

COncordo con te ma non stavolta, Questo tizio ha escogitato metodi semplici, solo che nel tempo li ha combinati ed è tutta la struttura per trovare i punti di ingresso e uscita che diventa complessa, ho sentito che se ne parla non troppo ma sempre molto bene, inoltre ha messo tutto sotto copyright e suppongo che il programma costi una tombola, il tutto mi fa pensare che sia davvero efficace, intendiamoci non è il santo Graal ma sicuramente il sistema ha una percentuale di successo molto maggiore di qualsiasi altro. Il tizio in questione è essenzialmente un osservatore e osservando nel corso degli anni ha "visto" cose che nessun altro aveva notato, ti ricorda qualcosa?
La lettura del libro ti fa ragionare e devo dire che mi ha anche impressionato per la perspicacia, purtroppo il tutto si infrange contro lo scoglio del mettere tutto in pratica su programma, sto escogitando la maniera di ottenere il programma, come ben sai tutto è possibile con l'informatica, personalmente non sono in grado ma se riesco a convincere quel coglionazzo di mio fratello sono sicuro che qualcosa riesco a combinare.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeSab 13 Mar 2010 - 19:58

sepp maier ha scritto:
nysedow ha scritto:
Missan Belat ha scritto:
Concordo sul fatto che in vari capitoli è "fumoso". La materia è spesso esposta disordinatamente, affastellata caoticamente.

Difatti sto provando a farmi un riassuntino del capitolo sul TD Setup per metter in chiaro tutte le regole e ordinarle. Un caos pazzesco...

Più che gli indicatori sono molto interessato al modo in cui effettua i conteggi di setup.
Per individuare zone potenzialmenti interessanti.

Ma di programmare prorealtime non ci penso neanche, non sono all'altezza di un programma così complesso e non ne avrei il tempo.

Ho anche notato che in nessun programma vi è traccia del TDRei...mi domandavo come mai....poi l'ho scoperto....

Tutto sotto copyright Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_rolleyes
Devo iniziare a mettere anch'io il copyright sulle NWA, PN, MM, etc. etc...
Che ne pensate?! Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_sad
P.S. ricordate cio' che il Generale vi dice da anni: cio' che è semplice è efficace...

COncordo con te ma non stavolta, Questo tizio ha escogitato metodi semplici, solo che nel tempo li ha combinati ed è tutta la struttura per trovare i punti di ingresso e uscita che diventa complessa, ho sentito che se ne parla non troppo ma sempre molto bene, inoltre ha messo tutto sotto copyright e suppongo che il programma costi una tombola, il tutto mi fa pensare che sia davvero efficace, intendiamoci non è il santo Graal ma sicuramente il sistema ha una percentuale di successo molto maggiore di qualsiasi altro. Il tizio in questione è essenzialmente un osservatore e osservando nel corso degli anni ha "visto" cose che nessun altro aveva notato, ti ricorda qualcosa?
La lettura del libro ti fa ragionare e devo dire che mi ha anche impressionato per la perspicacia, purtroppo il tutto si infrange contro lo scoglio del mettere tutto in pratica su programma, sto escogitando la maniera di ottenere il programma, come ben sai tutto è possibile con l'informatica, personalmente non sono in grado ma se riesco a convincere quel coglionazzo di mio fratello sono sicuro che qualcosa riesco a combinare.
Insisti con tuo fratello...Vediamo di testarne l'efficacia...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeSab 13 Mar 2010 - 20:05

Mah Generale, ancora non so dare un giudizio.

Domani provo a postare un grafico su cui cerco di tenere (a mano !!, intendo proprio stampando il chart su un foglio A4 e scrivendo a penna i numeri !!) un conteggio.
Le osservazioni di base di Thomas De Mark sono semplici, contare i 9 giorni di setup di acquisto (il close deve esser inferiore al minimo di 4 giorni prima per nove volte consecutive senza interruzioni, se no si ricomincia a contare da zero) , verificare l'intersezione (il massimo del giorno 8 maggiore del minimo del giorno 6), quindi tenere il countdown (13 giorni anche non consecutivi in cui il close è inferiore al minimo di due giorni prima) è essenzialmente "banale".

Il problema appunto è che con gli anni ha introdotto varianti (mi paiono sensate a leggerle) ed infine esposto tutta la struttura in un libro che a prima lettura appare caotico anche a chi di analisi tecnica ha una certa esperienza.

Per fare un confronto il Pring si legge con semplicità, De Mark ti lascia con un pò di giramenti di testa dopo dieci pagine. Il solo modo di salvarsi è crearsi dei riassuntini mentre si legge segnandosi le cose principali man mano che si avanza e tralasciando le prolisse spiegazioni. Porta via molto tempo.

Difatto non so se questa cosa però funzioni per davvero. E sto cercando di imparare il TDSetup (la tenica base del conteggio) per poi provare ad applicarla e valutarne l'efficacia.

Se non funziona delle due l'una:
- o non ho capito nulla io
- o è una fregatura tutto il libro.

Però i pochi che in rete ne parlano con cognizione di causa ne parlano molto bene. E dunque per curiosità voglio leggere il libro e capire come funziona...

Certo che se un programmatore scrivesse qualcosa su prorealtime bisognerebbe fargli un monumento!
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeSab 13 Mar 2010 - 20:44

Alcuni indicatori si trovano già per il proreal, se vai nella pagina degli indicatori trovi il Sequential

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Ghhjgh10
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 14:09

La 4a regola del Tenente Vergot:

http://csifinanza.investireoggi.it/%e2%80%9crisk-and-money-management%e2%80%9d-le-regole-della-sopravvivenza-parte-8-5623.html
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 17:53

nysedow ha scritto:
La 4a regola del Tenente Vergot:

[url=http://csifinanza.investireoggi.it/%e2%80%9crisk-and-money-management%e2%80%9d-le-regole-della-sopravvivenza-parte-8-5623.html
http://csifinanza.investireoggi.it/%e2%80%9crisk-and-money-management%e2%80%9d-le-regole-della-sopravvivenza-parte-8-5623.html[/quote[/url]]

Chiedo alle SS.AA.: non sarebbe possibile pubblicare i post del Tenente Vergot anche sul topic dello stesso tema presente anche da noi?

Mi sembra che ciò potrebbe essere maggiormente utile almeno per facilità di consultazione del personale della D. Nyse's.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 18:12

[quote="Alexander"]
nysedow ha scritto:
La 4a regola del Tenente Vergot:

http://csifinanza.investireoggi.it/%e2%80%9crisk-and-money-management%e2%80%9d-le-regole-della-sopravvivenza-parte-8-5623.html[/quote]

Chiedo alle SS.AA.: non sarebbe possibile pubblicare i post del Tenente Vergot anche sul topic dello stesso tema presente anche da noi?

Mi sembra che ciò potrebbe essere maggiormente utile almeno per facilità di consultazione del personale della D. Nyse's.
Sul Blog esce in forma di articolo.
Se vuoLe rintracci tutti gli articoli sul CSI Finanza Blog e faccia un copia incolla sul topic annesso.
Alla fine o all'inizio dell'articolo inserisca pero' il link di riferimento.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
icaro65
Maresciallo
Maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 175
Encomi : 1225
Data d'iscrizione : 03.09.09
Località : Andria

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 18:13

Meow ha scritto:
icaro65 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Auguri in ritardo a SEPP !!!
Sono sempre e solo su CAMFIN e, visto i dati, credo di aver fatto bene !!
Per MEOW: Come procedono gli allenamenti? Io domenica scorsa ho corso l'ultima maratona in 3h19' (la 4^ in 3 m3si e mezzo). La prossima la farò in autunno.
Sono impegnato nella campagna elettorale per le comunali nella mia città, quindi seguo poco.
Un abbraccio a tutti.


Ciao Icaro, che piacere rileggerti! cheers cheers cheers cheers

Gli allenamenti tutto ok, anche oggi ho fatto i 21 e ormai li ho metabolizzati bene, oltre però non vado, ho alzato la velocità media sia per quello che riguarda i 10 km che le distanze più lunghe, per il resto continuo anche a far pesi per non "disfarmi" troppo e conservare massa.
Complimenti per i toui risultati...sei un treno :lol:


Un caro saluto.

Ciao Meow. Stai andando benissimo.
All'inizio ti avevo già detto di raggiungere i 21 km e di metabolizzarli.
Ora li hai raggiunti e stai migliorando la velocità. Continua così fin dopo l'estate (quando farà caldo limitati ai 15 km).
Subito dopo l'estate inizierai ad aumentare il kmetraggio. Vedrai che per Dicembre correrai la tua prima maratona (sempre se lo vorrai).
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeDom 14 Mar 2010 - 18:55

Bona domenica truppa............e grazie al nostro generale per aver riportato la sua operativita' in questi giorni, importante secondo me per poter vedere concretamente come opera............molto interessanti anche le indicazioni di Bac...... 👽
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitimeLun 15 Mar 2010 - 7:29

Buona giornata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 13   Sui campi di battaglia - Tomo 13 - Pagina 50 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 13
Torna in alto 
Pagina 50 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 75 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 28
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: