CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Presentazioni delle nuove leve.

Andare in basso 
+124
liuto
machineII
Emanuele Lattanzi
Federic0
Claudio80
barber
pensionato
PatriciaVN
andy74rc
biemme75
Jolly
Federica61
Giattone
barabaru
Paolin 88
tradingciclico
Matlup
bd58
Robertino60
Andrea ba
cimbro
elegantone
FullTilt
ue_ndo
minaz
mauroe
ing.korg
Utagawa
CristianF
acqua calda
Guaro
Roberto77
woods77
fila1986
Federico80
randomize 72
mrcrocodile79
armyen
Giorgio67
mbonny
gainstoploss
Manerbio
francesco1017
axel73
pincipiante77
UPRISING
papotto
corrado71
enrywien
muri.
drengot
fiorellina
g1ann1stone
grace655
Anorien
Ondarab
Ivanlendl
roberto filippi
kmerr
glat
ichi_kawa
ghz007
Gianfrosio
ferlino
zuvale
machine
Icaro72
Mago del Borneo
nukios
SegretiBancari.com
Autaret
Pendragon
bosley71
ansfa
Genelek
exodus
cima164
HomerSimpson
camù
cynic
ton78
Cesarone80
Pragma80
torocozzante
ferrari60
bullfin
albymar
Zio Maciste
pietro pileggi
luc
pesc62e
ciccipei
doroteo
Gamma7
danielboy
Alè1893
Alfista
cacapsi
Leviathan1
Wild_Truck69
ringhio
Tipheret
ecopatibile
mik2362
miky78
Tonio52
bell8871
Missan Belat
tizyjayd
jaramillo
BAC
arcobaleno
Number8
serbors
gigi
Alexander
drago72
Brasura
ang66
Meow
Business
vergot
giuseppe
nysedow
128 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 29 ... 55, 56, 57 ... 66 ... 76  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 9:24

Giorgio67 ha scritto:


Oh, non sono nemmeno io un trader professionista. Il mio lavoro è molto lontano dalla finanza e dai mercati. Ma questa filosofia di trading che il nostro nysedow ci dispensa non mi ha aiutato e non mi sta aiutando solo in Borsa.
Anche nella vita.

La ringrazio per sue parole.
Per me significa molto poichè cio' che cerco di instillare non è solo operatività sui mercati finanziari ma anche operativita di vita...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 9:55

francesco1017 ha scritto:


Sarà sempre meglio dello squallore che ti circonda nel thread di PEL.

un abbraccio
francesco
Effettivamente il Forum del FOL è diventato terra di nessuno dove non è possibile intavolare nessun dialogo costruttivo tra le parti.
Orde fameliche di troll alla deriva pronti ad attaccare chiunque si trovi sulla loro strada.
Casa Nyse nasce proprio dall'esigenza di evadere dal Fol ormai ingestibile dai loro moderatori e creare un salotto tranquillo e gestito dal padrone di casa.
Tutti sono i benvenuti ma sempre con rispettosa cortesia, altrimenti...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 10:42

nysedow ha scritto:
francesco1017 ha scritto:


Sarà sempre meglio dello squallore che ti circonda nel thread di PEL.

un abbraccio
francesco
Effettivamente il Forum del FOL è diventato terra di nessuno dove non è possibile intavolare nessun dialogo costruttivo tra le parti.
Orde fameliche di troll alla deriva pronti ad attaccare chiunque si trovi sulla loro strada.
Casa Nyse nasce proprio dall'esigenza di evadere dal Fol ormai ingestibile dai loro moderatori e creare un salotto tranquillo e gestito dal padrone di casa.
Tutti sono i benvenuti ma sempre con rispettosa cortesia, altrimenti...

Caro Nyse,

avendo frequentato il thread di PEL, lei ha presente i forumer che si discostano  dai prinicpi di cortesia ed educazione.

Escluda per un momento le punta estreme, ad esempio la persona che si è ripresentata con un nuovo nick e già  imperversava terribilmente ad inizio anno (non ricordo il nome).

Io non riesco a spiegarmi la rissosità pianificata degli altri, e sono numerosi.

C'è un atteggiamento di "confrontation" che, se applicato ai normali rapporti di lavoro, distruggerebbe qualsiasi carriera.

Quando feci questa osservazione, mi fu risposto, più o meno "certo che nel lavoro non mi comporto così", imputando il comportamento sui forum alla presenza di manipolatori ecc ecc....(il cane che si morde la coda).

Di là mi vien in mente Rob..., poi  Bart, Mister I. Non l'estremismo irragiungibile del "Peggiore che non ricordo ", ma sempre maleducazione, assertività che non ammette replica..  

Mi sono beccato un bel "tronfio", non avendo provocato nessuno. Insultare me ce ne vuole, eppure fu fatto da semi-estremisti, cui espressi anche il desiderio di incontrarli nella vita reale, se possibile.
Avrei voluto rendermi conto, sul campo.

Vista la sua lunga esperienza e saggezza, cosa può dire ad un "giovanotto" digitale come me?

francesco
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 11:03

francesco1017 ha scritto:
nysedow ha scritto:
francesco1017 ha scritto:


Sarà sempre meglio dello squallore che ti circonda nel thread di PEL.

un abbraccio
francesco
Effettivamente il Forum del FOL è diventato terra di nessuno dove non è possibile intavolare nessun dialogo costruttivo tra le parti.
Orde fameliche di troll alla deriva pronti ad attaccare chiunque si trovi sulla loro strada.
Casa Nyse nasce proprio dall'esigenza di evadere dal Fol ormai ingestibile dai loro moderatori e creare un salotto tranquillo e gestito dal padrone di casa.
Tutti sono i benvenuti ma sempre con rispettosa cortesia, altrimenti...

Caro Nyse,

avendo frequentato il thread di PEL, lei ha presente i forumer che si discostano  dai prinicpi di cortesia ed educazione.

Escluda per un momento le punta estreme, ad esempio la persona che si è ripresentata con un nuovo nick e già  imperversava terribilmente ad inizio anno (non ricordo il nome).

Io non riesco a spiegarmi la rissosità pianificata degli altri, e sono numerosi.

C'è un atteggiamento di "confrontation" che, se applicato ai normali rapporti di lavoro, distruggerebbe qualsiasi carriera.

Quando feci questa osservazione, mi fu risposto, più o meno "certo che nel lavoro non mi comporto così", imputando il comportamento sui forum alla presenza di manipolatori ecc ecc....(il cane che si morde la coda).

Di là mi vien in mente Rob..., poi  Bart, Mister I. Non l'estremismo irragiungibile del "Peggiore che non ricordo ", ma sempre maleducazione, assertività che non ammette replica..  

Mi sono beccato un bel "tronfio", non avendo provocato nessuno. Insultare me ce ne vuole, eppure fu fatto da semi-estremisti, cui espressi anche il desiderio di incontrarli nella vita reale, se possibile.
Avrei voluto rendermi conto, sul campo.

Vista la sua lunga esperienza e saggezza, cosa può dire ad un "giovanotto" digitale come me?

francesco
Personalmente vengo attaccato con cadenza periodica sul Fol.
Attacchi violenti, reali, sentiti, ossesivi e spesso manipolati verso la mia persona e il mio nick.
Chiara l'intenzione di denigrarmi per 'allontanarmi' dai loro 'recinti di proprieta'.
Sono una persona scomoda per loro. Un nick pericoloso poichè apporta cultura finanziaria e tecnica.
L'educational al parco buoi non è ammessa nel fol se non a determinate condizioni.

L'educational è vietata. Anche perchè il livello di qualita dei moderatori non è molto levato-(ahimee)

Non è possibile dare strumenti al parco buoi altrimenti la conoscenza dei meccanismi del mercato porta ad una riduzione di 'introiti' da parte dei soliti noti.

Qualche tempo feci una disamina sulla 'degradazione' del fol.
Vedo di ritrovarla e postarla. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 11:22

nysedow ha scritto:
francesco1017 ha scritto:
nysedow ha scritto:
francesco1017 ha scritto:


Sarà sempre meglio dello squallore che ti circonda nel thread di PEL.

un abbraccio
francesco
Effettivamente il Forum del FOL è diventato terra di nessuno dove non è possibile intavolare nessun dialogo costruttivo tra le parti.
Orde fameliche di troll alla deriva pronti ad attaccare chiunque si trovi sulla loro strada.
Casa Nyse nasce proprio dall'esigenza di evadere dal Fol ormai ingestibile dai loro moderatori e creare un salotto tranquillo e gestito dal padrone di casa.
Tutti sono i benvenuti ma sempre con rispettosa cortesia, altrimenti...

Caro Nyse,

avendo frequentato il thread di PEL, lei ha presente i forumer che si discostano  dai prinicpi di cortesia ed educazione.

Escluda per un momento le punta estreme, ad esempio la persona che si è ripresentata con un nuovo nick e già  imperversava terribilmente ad inizio anno (non ricordo il nome).

Io non riesco a spiegarmi la rissosità pianificata degli altri, e sono numerosi.

C'è un atteggiamento di "confrontation" che, se applicato ai normali rapporti di lavoro, distruggerebbe qualsiasi carriera.

Quando feci questa osservazione, mi fu risposto, più o meno "certo che nel lavoro non mi comporto così", imputando il comportamento sui forum alla presenza di manipolatori ecc ecc....(il cane che si morde la coda).

Di là mi vien in mente Rob..., poi  Bart, Mister I. Non l'estremismo irragiungibile del "Peggiore che non ricordo ", ma sempre maleducazione, assertività che non ammette replica..  

Mi sono beccato un bel "tronfio", non avendo provocato nessuno. Insultare me ce ne vuole, eppure fu fatto da semi-estremisti, cui espressi anche il desiderio di incontrarli nella vita reale, se possibile.
Avrei voluto rendermi conto, sul campo.

Vista la sua lunga esperienza e saggezza, cosa può dire ad un "giovanotto" digitale come me?

francesco
Personalmente vengo attaccato con cadenza periodica sul Fol.
Attacchi violenti, reali, sentiti, ossesivi e spesso manipolati verso la mia persona e il mio nick.
Chiara l'intenzione di denigrarmi per 'allontanarmi' dai loro 'recinti di proprieta'.
Sono una persona scomoda per loro. Un nick pericoloso poichè apporta cultura finanziaria e tecnica.
L'educational al parco buoi non è ammessa nel fol se non a determinate condizioni.

L'educational è vietata. Anche perchè il livello di qualita dei moderatori non è molto levato-(ahimee)

Non è possibile dare strumenti al parco buoi altrimenti la conoscenza dei meccanismi del mercato porta ad una riduzione di 'introiti' da parte dei soliti noti.

Qualche tempo feci una disamina sulla 'degradazione' del fol.
Vedo di ritrovarla e postarla. Smile

Smile
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 11:37

francesco1017 ha scritto:
nysedow ha scritto:
francesco1017 ha scritto:


Sarà sempre meglio dello squallore che ti circonda nel thread di PEL.

un abbraccio
francesco
Effettivamente il Forum del FOL è diventato terra di nessuno dove non è possibile intavolare nessun dialogo costruttivo tra le parti.
Orde fameliche di troll alla deriva pronti ad attaccare chiunque si trovi sulla loro strada.
Casa Nyse nasce proprio dall'esigenza di evadere dal Fol ormai ingestibile dai loro moderatori e creare un salotto tranquillo e gestito dal padrone di casa.
Tutti sono i benvenuti ma sempre con rispettosa cortesia, altrimenti...

Caro Nyse,

avendo frequentato il thread di PEL, lei ha presente i forumer che si discostano  dai prinicpi di cortesia ed educazione.

Escluda per un momento le punta estreme, ad esempio la persona che si è ripresentata con un nuovo nick e già  imperversava terribilmente ad inizio anno (non ricordo il nome).

Io non riesco a spiegarmi la rissosità pianificata degli altri, e sono numerosi.

C'è un atteggiamento di "confrontation" che, se applicato ai normali rapporti di lavoro, distruggerebbe qualsiasi carriera.

Quando feci questa osservazione, mi fu risposto, più o meno "certo che nel lavoro non mi comporto così", imputando il comportamento sui forum alla presenza di manipolatori ecc ecc....(il cane che si morde la coda).

Di là mi vien in mente Rob..., poi  Bart, Mister I. Non l'estremismo irragiungibile del "Peggiore che non ricordo ", ma sempre maleducazione, assertività che non ammette replica..  

Mi sono beccato un bel "tronfio", non avendo provocato nessuno. Insultare me ce ne vuole, eppure fu fatto da semi-estremisti, cui espressi anche il desiderio di incontrarli nella vita reale, se possibile.
Avrei voluto rendermi conto, sul campo.

Vista la sua lunga esperienza e saggezza, cosa può dire ad un "giovanotto" digitale come me?

francesco

E' stato scritto 7 anni fa sul mio vecchio blog:

http://csifinanza.blogspot.it/2007/04/riflessioni-sulla-reale-utilit-dei.html
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 11:41

E questo è quello che scrivevo al Moderatore del Fol qualche anno fa:


3d Bannati, perdita di post e distensione degli animi... Riflessioni sulla comunità.
Alla C.A. di Wild Weasel Moderatore del Forum di Finanza on line.


Citazione :
Volevo chiederti se era possibile recuperare un mio post scritto su uno dei 3d di Uni land.
Il 3d, il quale ricordo a malapena il titolo, dovrebbe essere: nel mezzo del mezzini...etc. etc.
E' il post da recuperare aveva anche un titolo: "Lettera aperta di un umile falegname di AT all'autorevole 'Fondamentalista'..."
Credo doveva trovarsi tra la 15° e la 25° pagina.

Il mio post era a tutti gli effetti una lettera aperta rivolta ad un utente del Fol (ma con interesse generale) spiegandogli educatamente e pacatamente quale era il lavoro degli analisti tecnici e voleva essere un contributo al dialogo infinito tra AT e AF, utile agli utenti interessati alla tematica.
Dopo di chè per i soliti litigi il 3d è stato bannato ed il mio post è scomparso nell'oblio del vostro server.
Mi dispiacerebbe perderlo e siccome mi è costato oltre 2 ore per scriverlo ti chiedo gentilmente se:
1-era possibile ripristinarlo sull'ultimo 3d aperto su Uni land.
2-O in alternativa se cio' non fosse possibile inviarmi almeno il 'mio' testo.

Non è giusto che per colpa dei soliti noti vengono persi ogni giorno post di una certa rilevanza che hanno anche la funzione di calmierare un po' l'ambiente surriscaldato.
Io nel mio piccolo (e tu ben mi conosci) ho sempre cercato di avere atteggiamenti pacati e moderati, ma in questi anni non sono mancati anche attacchi personali e qualche volta ho perso le staffe, (sono umano... ) ma ho risposto sempre educatamente e con ironia. Cerco di utilizzare al meglio quest'arte anziche altre volgarità...

Mi chiedo: Ma perchè su alcuni 3d c'è tutto questo nervosismo?
Io sono un utente "anziano" come te e se ben ricorderai, ai nostri tempi quando eravamo pochissimi nel fol non c'erano tutti questi litigi, insulti, accuse, esasperazioni, etc.
Eravamo una famiglia. E anche uniti.
Ultimamente devo dire che quell'ambiente è un po' degenerato.
Non si puo' scrivere un post che subito ti attaccano e nel momento in cui rispondi si mette in moto un meccanismo di aggressione collettiva con schieramenti di partiti presi.
Sembra essere in guerra, dove ognuno deve cercare di proteggersi dai bombardamenti in arrivo.
Si vive sempre in continua ansia con la preoccupazione e la paura di scrivere qualcosa che possa far 'infervorare' l'addetto di turno.
Molti 3d effettivamente dovrebbero essere trasferiti sulla sezione 'Arena' ...
Quanti 3d sono stati bannati ultimamente... Perchè secondo te?
E' lo specchio di una società che sta cambiando?
O è qualcos'altro che ci sfugge e ci stà sfuggendo di mano.
E' possibile cercare di recuperare una comunità che sta perdendo il suo 'iniziale' fine, cioè una comunità in cui scambiarci opinioni, in cui confrontarci, anche se spesso con punti di vista distanti tra di noi, ma non per questo da non rispettare.
E' il dialogo disteso e pacato è la migliore forma di costruttività di una comunità, la sua identità.

Mi chiedo se sia possibile che la redazione del Forum possa tentare di fare qualcosa per contribuire ad una distensione degli animi?
Anche perchè quello del FOL credo sia la piu' grande comunità forumista finanziaria italiana.

Auspico un ritorno alla riflessività e non all'istintualità nel rispondere ai provocatori del forum, riflessività foriera di contributi costruttivi all'immagine del Forum.

Ti ringrazio in anticipo Wild e porgo Cordiali Saluti a tutti i lettori del Fol.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
ing.korg
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
ing.korg


Numero di messaggi : 133
Encomi : 2314
Data d'iscrizione : 18.04.14

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: troppo interessante........adesso parto.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 12:54

nysedow ha scritto:
E questo è quello che scrivevo al Moderatore del Fol qualche anno fa:

............
Auspico un ritorno alla riflessività e non all'istintualità nel rispondere ai provocatori del forum, riflessività foriera di contributi costruttivi all'immagine del Forum.

Ti ringrazio in anticipo Wild e porgo Cordiali Saluti a tutti i lettori del Fol.

E va bene.......adesso parto.
Volevo aspettare.......ma l'argomento è troppo interessante....per non parteciparvi.

Chi mi conosce sa già come la penso, per cui mi scuso se ripeterò concetti già espressi nell'altro fol.

L'esperienza mi ha convinto che è Bene confrontarsi con il Male, intendendo con Male tutto ciò che ci disturba, indispettisce......insomma......ci far star male (appunto).
Anche la conoscenza mi ha suggerito che il Male è .........necessario!
E non è necessario andare a studiare le religioni, nelle quali è stato indispensabile individuare il Male per distinguerlo dal Bene al fine di perorare la vittoria di quest'ultimo.
Basta rivolgere lo sguardo alla natura, all'universo ed al percorso che hanno fatto, per scoprire che solo grazie alla presenza del Male siamo potuti diventare quello che siamo.
L'universo è nato da un evento violento e tutt'ora evolve grazie ad enormi distruzioni (tipo l'esplosione di una supernova) che però innescano un processo creativo nel quale altre stelle sorgono a proseguire l'evoluzione.
La natura è violenta, sia quella animale, vegetale od inorganica. Se siamo così oggi lo dobbiamo solo all'evoluzione di miriadi di vite che sono violentemente scomparse, per far posto a quelle + evolute (appunto).
Persino l'esistenza dei virus è necessaria, affinchè la vita si rafforzi e si evolvi tendendo sempre a migliorare.
Avendo compreso questo, io non rifuggo nessuno, neanche chi mi attacca, anche violentemente (verbalmente s'intende, le botte.... lo riconosco...cerco di evitarle!) anzi sono grato a colui che mi critica, pure aspramente.
Non credo nel pensiero unico, il progresso necessita di molti e diversi punti di vista.
Anche le persone virus della società hanno il loro ruolo.......pensate soltanto al virus simbolo dell'umanità: Hitler! La sua follia ha unito, almeno una parte, il mondo.
Ed anche se le guerre continuano, l'immensa strage di quelle precedenti non si è più ripetuta nelle passate dimensioni.
E' stato un bene che fosse esistito Hitler? Non sta a me dirlo ma credo che almeno l'europa sarebbe oggi ancora molto più divisa ed ostile, se non ci fosse stato.

Così non me la prendo, quasi mai (sono di carne anch'io ed a volte perdo la pazienza, ma di rado x fortuna) se cercano di offendermi. Io non mi offendo, rispetto il pensiero altrui anche quello maleducato.
E non solo xkè ritengo il Male necessario, ma anche per altri due motivi importanti (per me):
Il primo è che chi ti risponde, anche in malo modo, ti considera, dimostra la tua esistenza; chi non ti risponde, neanche per offenderti, vuol dire che sei ....trascurabile, neanche meritevole di un offesa.....per lui te....non esisti.
Il secondo è che.........alla fine........a freddo.....potrebbe anche aver avuto..........ragione! Mi è capitato.....più volte.

Quindi se dopo una gioventù .......burrascosa, sono diventato più tranquillo, sereno, rispettoso ed amante anche di chi non mi ama.......insomma in una parola...credo .........migliore e per questo qualcuno ha cominciato ad apprezzarmi, è per questo mio modo di pensare e su questo l'esistenza del Male ha avuto un ruolo ....fondamentale.


Ultima modifica di ing.korg il Ven 26 Set 2014 - 13:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : Cio' che è stato sarà......ma almeno cerchiamo di non ripetere i nostri soliti errori!)
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 13:53

Ciao Korg, brevemente:
ma sarà poi lecito, il parallelo male (inteso come azione forgiata dall'intelletto), e natura (virus etc etc)?
A me pare di mischiare le pere con le mele.
Poi se vogliam dire che non tutto il male vien per nuocere, posso anche darti qualche assenso, ma per quanto riguarda gli stermini, ti assicuro non ti porresti una domanda del genere se solo solo ci si fosse trovato nel mezzo un qualche tuo affetto.
Un abbraccio comunque, perchè il dialogo è sempre positivo.
Torna in alto Andare in basso
Manerbio
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Manerbio


Numero di messaggi : 303
Encomi : 3808
Data d'iscrizione : 20.06.14

Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitimeVen 26 Set 2014 - 14:28

Mio Generale.

Mi permetto di "ritagliare" l'ultima parte del suo vecchio post  
___________________________________________

...omissis
E' lo specchio di una società che sta cambiando?
O è qualcos'altro che ci sfugge e ci stà sfuggendo di mano.
E' possibile cercare di recuperare una comunità che sta perdendo il suo 'iniziale' fine, cioè una comunità in cui scambiarci opinioni, in cui confrontarci, anche se spesso con punti di vista distanti tra di noi, ma non per questo da non rispettare.
E' il dialogo disteso e pacato è la migliore forma di costruttività di una comunità, la sua identità.

Mi chiedo se sia possibile che la redazione del Forum possa tentare di fare qualcosa per contribuire ad una distensione degli animi?
Anche perchè quello del FOL credo sia la piu' grande comunità forumista finanziaria italiana.

Auspico un ritorno alla riflessività e non all'istintualità nel rispondere ai provocatori del forum, riflessività foriera di contributi costruttivi all'immagine del Forum.

Ti ringrazio in anticipo Wild e porgo Cordiali Saluti a tutti i lettori del Fol.
______________________________________________

per rivolgerle questa domanda.
Ma Lei, alla luce di quanto ha scritto, intravede ancora la possibilità di identificare F.O.L. con una comunità?
Io sinceramente no.
Quali sono i caratteri che li accumunerebbero onde poterla definire?
Vien da dire la maleducazione degli utenti.
Il modus operandi degli operatori/moderatori/giudici/esecutori, improntato ad asservire l'interesse della testata, anzichè quello della supposta comunità, conferma che non sono dialogo,scambio e confronto il valore da salvaguardare.
Se un utente, più utenti chiedono vogliono perseguono il can can, la caciara, il nullah, se garantiscono contatti e quindi buoni affari, per l'apparato, quelli rappresentano il "valore", e quelli, vengono tutelati. E' solo commerciale quindi la linea di condotta.
Perchè tutti tengono famiglia: ma la comunità, quella non c'entra una cippa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni delle nuove leve.   Presentazioni delle nuove leve. - Pagina 56 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazioni delle nuove leve.
Torna in alto 
Pagina 56 di 76Vai alla pagina : Precedente  1 ... 29 ... 55, 56, 57 ... 66 ... 76  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'angolo delle curiosità
» Reportage ..... dall'Universo.
» Sui campi di battaglia - Tomo 17
» I Viaggi di Gulliver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: L'UFFICIO DEL GENERALE-
Vai verso: