CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 15

Andare in basso 
+39
BAC
fabio66
sepp maier
robymix
Pendragon
glat
rattleandhum
caligolaa
Tonio52
Gamma7
Tipheret
cesarino
Achidi71
machine
faustino
Alfista
lillodog
fabbio62
gigi
serbors
oldbiker
feliceanima
pesc62e
vergot
ricola
luca64
nysedow
jaramillo
ang66
acra
Alè1893
Littlerock
Business
Missan Belat
Alexander
Brasura
Stra
Meow
peppe76
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 76 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
ang66
Maggiore
Maggiore
ang66


Numero di messaggi : 373
Encomi : 2521
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 57
Località : Siracusa

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 18:14

Dai coraggio, ricordiamoci sempre che alle cadute seguono le risalite (e viceversa).
Basta avere polmoni d'acciaio e mente lucida.
Io domani sono in partenza per un congresso con al seguito moglie e prole.
In questi momenti forse è meglio stare lontani dal mercato e non vendere al miglior offerente.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 18:38

Se la speculazione riesce ad attaccare la Spagna potrebbero aprirsi scenari importanti per i mercati...certo che gli attori presenti sui mercati hanno una potenza d'attacco a cui poche nazioni sembrano essere in grado di poter far fronte, con la Spagna hanno alzato decisamente il tiro.

A dopo
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 19:02

Achidi71 ha scritto:
Buongiorno a tutti, giornata rovente con discesa importante, ora con i giorni rimanenti l'aspetto intorno ai 20700-20550, se non regge neanche questo l'ultimo e' intorno ai 19800........dopo il baratro...............


Che fretta che hanno avuto ad arrivarci... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_cool Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 262552
Torna in alto Andare in basso
caligolaa
Sergente maggiore
Sergente maggiore
caligolaa


Numero di messaggi : 318
Encomi : 1381
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 51

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 19:05

parere personale si scende fino a venerdi, approvazione del bundestag del piano salva grecia.....

target del ftse per entrare 19.500 con il levmib intorno a 12.20.

anche se credo che in funzione della rapidità della discesa rispetto alle altre volte anche un target piu basso 17.800 con lev mib 10.20 ci strebbe prorpio bene

sperem
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 19:31

jaramillo ha scritto:
anzi guardando ora in usa mi va anche beneeeeeeeee. dai cesso..... daiiiiiii

allora -4.70 ora arriveranno quelli che iniziano con la solita frase: siamo il peggior listino, noi sempre quelli peggioooooo....... ooooooo è così, però noi siamo anche quelli che son saliti di +, quindi tutto regolare, se inspiri forte poi tutto il resto è di conseguenza........
ora vediamo il tenente, scarso, achidi........ che targhet ci da, fino ad ora ci ha preso, ora devo scappare, e voi soffiate un attimo su ener, dai che il suo supportone sui 7.10 stà tenendo , se lo tiene anche in chiusura dai........ voi soffiate comunque........ la mia piccola truppa mi aspetta, loro si che ....... comandano....

Perche' Capitano Jaramillo aveva dei dubbi??? Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 262552
.....se per quello non avevo dubbi che mi dava dello scarso.....ohhhh come il Generale l'ho ha promosso si e' subito allargato Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Lol ...


Comunque quanta "carne al fuoco", ora c'e' l'imbarazzo della scelta Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 20:01

A questo punto lo scenario finanziario si fa caldo.

Se l'euro continua a scivolare verso il dollaro tuttavia paesi come Germania e Italia molto favoriti da un cambio debole sul lato export potrebbero beneficiarne.

Qualche settimana fa scrivevo che era conveniente inestire in usa, mi pento solo di non aver preso più bond in usd.

Se dovesse scendere sotto 1,29 potrebbe esser interessante ricaricare.

Quanto al fTSEmib per ora la resistenza in area 20700/20600 sembra aver tenuto, ma non mi faccio illusioni, se gli speculatori decidono di massacrarci si scende e 19800 è l'ultima area di resistenza prima di un bel salto in giù verso 18mila/17800.

Quanto ai bond è decisamente un mercato meno rischioso (junk a parte). I BTP italiani stanno scendendo ma penso potrebbe essere una buona occasione per fare shopping. L'inflazione e il rialzo dei tassi sono ancora abbastanza lontani e questi sono i motivi che fanno cadere strutturalmente il prezzo dei btp.
Il resto è speculazione.

Vedremo.

Intanto grazie al Generale che da metà aprile ci aveva messi in guardia !!
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 20:35

Tipheret ha scritto:
pesc62e ha scritto:
arrivati in un attimo all'ultimo supporto rsi...se non regge in close sono dolori...anche se in realtà io non mi sconsolo, meow....è un modo di dire...non è mai la fine del mondo...e non capisco come la gente fa a vendere così come dei pazzi..non credo siano i novellini di borsa....ma che panic selling...ammazzatene...


Non so chi sia ke vende a questi prezzi, potrebbe essere pure ke siano i novellini..... e tante aperture short a mio parere....... di sicuro c'è molta paura tra la gente..... io di certo non vendo i miei titoli.........resto ferma come un gatto di marmo ...... la pelle la vendo cara......
Speriamo ke non si scenda oltre, mannaggia.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_cool Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_pale
e ke dopo tante pessime notizie torni il sereno Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 253985

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_sunny

Certo ke se oggi avessi preso un po' di BERMIB e XBRMIB, avrei fatto solo bene........... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_biggrin

Ciao Tipheret.
Spero che tu non la prenda come fatto personale ma sono costretto a "riprenderti".
Quello che ti scrivo deriva da esperienze e da errori fatti da me e da molti altri trader in passato. Ho fatto esattamente quello di cui parli 14-15 anni fa con risultati a dir poco disastrosi.
Perciò spero che tu accetti questa "critica costruttiva" ( Se così si può chiamare) in maniera positiva.

Da "ufficiale" agli ordini del Generale non posso esimermi dal farlo.
Scrivo il mesaggio non tanto per te ma per gli altri soldati che leggendo potrebbero essere tratti in errore.

Aggiungo che il Generale è incazzato nero con alcuni soldati per la carente disciplina mostrata in questa ultima correzione.

Cerco ora di farti/vi capire dove stanno gli errori "concettuali" contenuti nel tuo messaggio. Poi a te/voi capire dove stà la verità:

1) Dopo i numerosi avvertimenti del Generale e non solo (Molti altri "ufficiali" avevano avvertito in anticipo della probabilità di una correzione), nessuno a questo punto dovrebbe ancora essere long pesante. A questo punto si doveva essere liquidi o short (se si pratica questo tipo di investimento)

2) Non bisogna mai arroccarsi nelle proprie posizioni ( Citazione: io di certo non vendo i miei titoli.........resto ferma come un gatto di marmo ...... la pelle la vendo cara......). infatti se la correzione dura come probabile pochi giorni tutto bene...ma se invece fossimo su un massimo di periodo e ci incamminassimo in un bear market ciclico? Il nostro patrimonio verrebbe polverizzato.
Inoltre anche se lo storno dura poco, vendendo i titoli sui massimi come "consigliato" dal Generale si poteva ricomprarli ora a -10/-15%.

3) Non bisogna mai lasciare correre le perdite. Le perdite andavano tagliate in precedenza.

4) Non ci sono titoli "nostri". Non ci si deve affezionare ai titoli. I titoli si comprano e vendono continuamente. Non sono di nessuno. Se un titolo perde, bisogna liquidarlo prima che le perdite si ingigantiscano, questo indipendentemente se è un titolo che ci piace o no.

5) Non bisogna sperare. Bisogna agire ( Citazione..Speriamo ke non si scenda oltre, mannaggia.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_cool Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_pale e ke dopo tante pessime notizie torni il sereno ).
Cosa vuol dire speriamo che non si scenda oltre?? Vai a leggere il "motto" di CSI finanza e del Generale:

"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."



Spero di essere stato chiaro. Nel trading la DISCIPLINA è tutto. Capito questo siamo già a buon punto.



Ciao Tipheret.



Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 20:56

vergot ha scritto:

2) Non bisogna mai arroccarsi nelle proprie posizioni ( Citazione: io di certo non vendo i miei titoli.........resto ferma come un gatto di marmo ...... la pelle la vendo cara......). infatti se la correzione dura come probabile pochi giorni tutto bene...ma se invece fossimo su un massimo di periodo e ci incamminassimo in un bear market ciclico? Il nostro patrimonio verrebbe polverizzato.
Inoltre anche se lo storno dura poco, vendendo i titoli sui massimi come "consigliato" dal Generale si poteva ricomprarli ora a -10/-15%.

3) Non bisogna mai lasciare correre le perdite. Le perdite andavano tagliate in precedenza.

4) Non ci sono titoli "nostri". Non ci si deve affezionare ai titoli. I titoli si comprano e vendono continuamente. Non sono di nessuno. Se un titolo perde, bisogna liquidarlo prima che le perdite si ingigantiscano, questo indipendentemente se è un titolo che ci piace o no.

5) Non bisogna sperare. Bisogna agire ( Citazione..Speriamo ke non si scenda oltre, mannaggia.... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_cool Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_pale e ke dopo tante pessime notizie torni il sereno ).
Cosa vuol dire speriamo che non si scenda oltre?? Vai a leggere il "motto" di CSI finanza e del Generale:


Amen

L'ho appreso sulla mia pelle, del mio portafoglio titoli cioè, alcuni anni fa.
Per fortuna investivo appena il 2% del capitale totale per esercizio all'epoca.
Polverizzato quel 2% nel crollo della bolla internet.

Aggiungo una cosa se posso: piazzare sempre uno stop loss. Deve essere una sorta di riflesso condizionato. Quando medito di entrare su un titolo (azione, bond, etf, qualsiasi cosa) mi guardo il grafico e mi dico: se scende fin lì vendo.

E lo rispetto millimetricamente, anche con l'eft bear sul dax, dove aspettando oggi avrei venduto in gain.
Pazienza, ho messo uno stop stretto e mi ha beccato. Amen, va bene così, se no rischiano di trasformarsi da perdite esigue in massacri.

A seconda se piazzate stop stretti o larghi scegliete quanto investire. Se lo stop per questioni grafiche va piazzato largo la perdita % è più alta ed è saggio investire meno per limitare la perdita in €.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 20:56

Ragazzi che giornata di passione, il sottoscritto pur predicando la calma oggi è stato punito infatti venerdi ho aperto una posizione su edison, idea personale, oggi uscito in loss meritato.......cmq il mercato credo che ancora debba scendere in america aspetterei area 1150 per sp500 mentre per il nostro indice resta interessante l'ipotesi di un ritorno sulla neckline in area 19680 circa.....osserviamo e stiamo tranquilli...... Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Alien
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 21:05

Pure io na mezza pappina su Enel, ho saputo rivedere il mio errore in tempo però, domani valuto la tenuta di Terna e Snam, non è il massimo nemmeno per mettere i cippini questa fase di mercato, bisogna avere la forza di reagire subito, mai farsi prendere dallìattesa, chiudere e amen...

Allego l'immagine che ci deve venire in mente in questi momenti, non mi stancherò mai di metterla...

Dev'essere chiara nel suo messaggio subliminale...

Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 2ceq6n12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 15   Sui campi di battaglia - Tomo 15 - Pagina 52 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 15
Torna in alto 
Pagina 52 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 76 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: