CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 La Rana e lo Scorpione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

La Rana e lo Scorpione Empty
MessaggioTitolo: La Rana e lo Scorpione   La Rana e lo Scorpione Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 14:23

Oggi voglio raccontarvi una favola.
A me le favole piacciono.
Come certi cartoni animati....infatti al mattino in tv insieme a mio figlio guardiamo HEIDI..uno dei pochi cartoni guardabili...dove esistono ancora sentimenti...certi valori etici ormai perduti.

Bene....uno scorpione in riva al fiume chiede ad una rana se puo' trasportarlo fino all'altra sponda del fiume...la rana dice allo scorpione che ha paura che possa pungerla....ma lo scorpione fa' notare che l'eventuale puntura sarebbe letale perche' la rana affogherebbe trascinando in fondo alle acque anche lui.
Cosi' lo scorpione sale sul dorso della rana ed inizia l'attraversamento del fiume...quando a meta' tragitto lo scorpione punge la rana....che perde i sensi e scende in fondo al fiume...insieme allo scorpione che durante la discesa fa' notare alla rana che quella e' la sua INDOLE e non puo' farci niente.
Voi mi direte....ma che cosa significa tutto cio'?

Che l'INDOLE DEL SISTEMA e' quello della SPECULAZIONE, dell'AUTODISTRUZIONE, della voracita' umana...dove c'e' SPECULAZIONE c'e' chi guadagna ma c'a' soprattutto chi perde.

I soldi dati alle banche commerciali (che sono i soldi di tutti noi contribuenti) per il loro salvataggio sono gli stessi che queste associazioni a d.......utilizzeranno per contunuare a scommettere attraverso derivati sull'insolvenza di certi stati sovrani....che ora sono deboli ed indebitati.

Il salvataggio della Grecia...non e' un aiuto alla popolazione greca ma alle banche greche ed europee...se la Grecia falliva ci rimettevano soprattutto tutti gli azionisti ed obbligazionisti delle banche...invece tutti noi ora dovremo tirare fuori di tasca nostra soldini che andranno a salvare le banche.
E' tutto sbagliato.
E' un sistema sbagliato.
Si e' scelto di inflazionare il sistema.
Invece occorreva deflazionare il sistema, cioe' diminuire i prezzi dei beni di consumo, del petrolio per poter permettere alla gente di consumare e cercare di rilanciare l'economia in maniera SANA.
Come possono aumentare i consumi (finora alimentatio attraverso il ricorso al debito) se la gente viene licenziata?Occorre ricreare il RISPARMIO per consumare.
Detassare gli stipendi e redditi d'impresa e lotta all'EVASIONE FISCALE.
Cosi' la gente ricomincia a consumare e abbiamo una crescita sana.
Invece abbiamo deflazionato il potere di acquisto della gente a vantaggio delle LOBBIES.
Certo non si puo' dare un po' di potere alle persone comuni.
In Italia diamo gli incentivi per gli elettrodomestici La Rana e lo Scorpione Icon_biggrin ...mi viene da ridere...BISOGNA TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA IMPRODUTTIVA E LE TASSE.
INVECE ABBIAMO INDEBOLITO IL SETTORE PUBBLICO IN FAVORE DEL PRIVATO.

Una piccola nota sui mercati:pensavo stamattina...ma il basso costo del denaro...che ha permesso di raddoppiare la quantita' di moneta in circolazione...moneta attenti bene nelle mani soprattutto delle BANCHE....CHE CONTROLLANO ED INFLAZIONANO IL SISTEMA....che sono quelle che comprano gli asset inflazionandoli...che potrebbero paradossalmente portare, VOLENDO ,i prezzi delle azioni e di altri asset anche a valori doppi di quelli attuali....

Dopo a voglia a guardare gli utili delle societa' La Rana e lo Scorpione Icon_eek

Ho scritto di getto e velocemente...mi prudeva dire certe cose....vado al lavoro..un saluto a tutti i miei amici del FOL...e' un MONDO SBAGLIATO.....amici...l'umanita' va' proprio rifondata. La Rana e lo Scorpione Affraid
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

La Rana e lo Scorpione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Rana e lo Scorpione   La Rana e lo Scorpione Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 14:37

Da qualche tempo in qua sto leggendo alcuni libri su alcuni dei più grossi misteri/pasticci/tragedie del nostro Paese.

Calvi, Sindona, Gelli ecc.
L'ultimo in ordine di tempo che sto leggendo proprio in questi giorni è: il caso Genchi.

Verte sulle stragi di Falcone e Borsellino. Ma anche su strani rapporti fra mafia, stato, servizi segreti, e inimicizie interne alle forze dell'ordine, alla magistratura inquirente ecc.

Insomma Genchi era un genietto (avvocato che guadagna molto bene già a 22 anni!) che poi per lottare contro la mafia entra in polizia.
Appassionato di informatica e tecnologia (primi anni '80 come epoca, non c'era ancora internet) crea un software molto potente in grado di incrociare i dati delle intercettazioni, e scopre un sacco di cosette molto strane legate ai cellulari clonati.

Una sede del Sisde alla SIP e tante SIM ancora non assegnate, solo previste come numero, che però sono nelle mani di mafiosi, inquirenti, agenti segreti, avvocati, parlamentari ecc. ecc.

Beh sono a 1/3 del voluminoso libro , circa 1500 pagine, e devo dirvi con rammarico che quanti dicono "è tutto uno schifo!" non è che abbiano tutti i torti.

Accanto a persone per bene che lavorano onestamente ci sono tante mele marce.
E chissà come mai alla fine la spuntano.

In Italia ci vorrebbe tanto qualche bella lezione di etica, di morale, di onestà. E qualche controllore un pò severo (e onesto, cosa non facile)
Torna in alto Andare in basso
 
La Rana e lo Scorpione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Discussioni Libere-
Vai verso: