CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Diasorin

Andare in basso 
+19
gigi
Tonio52
ichi_kawa
Icaro72
Brasura
lose soul
Stra
cima164
exodus
gio76
Pragma80
Cesarone80
vergot
Meow
tizyjayd
robymix
Alè1893
Pendragon
nysedow
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Ago 2010 - 19:55

nysedow ha scritto:
robymix ha scritto:
Diasorin - Pagina 2 262552 Bella chiusura, pronta per il salto! domani i dati alle ore 15,30 , un grazie al Generale per averla fatta notare a tutti.

Pendragon ha scritto:
Bella operatività, e fortunata, per me su Diasorin Diasorin - Pagina 2 Icon_biggrin

Segnalata dal Generale, era nella mia tabella dei titoli da tenere in considerazione ma la sua segnalazione me l'ha fatta osservare meglio Diasorin - Pagina 2 Icon_biggrin

Entrato martedì in apertura (28,94, ottimo) e venduta in stop sulla mm93 a 29.63, poi sono rientrato subito ieri mattina... adesso vediamo dove vuole andare

Diasorin - Pagina 2 F_gftsrejlm_9a87e1c
Le mie prede le seguo attentamente per molto tempo... Diasorin - Pagina 2 Icon_cool

Wink

Diasorin - Pagina 2 F_gftsrejlm_ebe7706

:shock:
ma anche Very Happy

Eccellente, adesso la marco stretta, come il grande Gentile su Maradona.....
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Ago 2010 - 22:42

robymix ha scritto:
Diasorin - Pagina 2 262552 Bel salto, mi sono voluto accontentare, chiuso la pozisione con Diasorin ( per ora) ringrazio nuovamente il Generale un 12 % da lunedi a oggi e da incorniciare. Grazie.
Le mando la fattura per la consulenza.... Diasorin - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
robymix
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
robymix


Numero di messaggi : 317
Encomi : 2509
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : Brescia

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Ago 2010 - 13:00

nysedow ha scritto:
robymix ha scritto:
Diasorin - Pagina 2 262552 Bel salto, mi sono voluto accontentare, chiuso la pozisione con Diasorin ( per ora) ringrazio nuovamente il Generale un 12 % da lunedi a oggi e da incorniciare. Grazie.
Le mando la fattura per la consulenza.... Diasorin - Pagina 2 Icon_lol
Onorato di far parte di questo esercito anche se non sempre presente per motivi di lavoro .
p.s. Si ricordi di mettere il bollo sulla fattura e se capita a Brescia una cena in compagnia ed un cartone di vino della Franciacorta sono ben felice di offrire.
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Ago 2010 - 14:58

Ero convinto a 31 c.ca sarebbe andata ... non così velocemente e non subito oltre.

Con il senno di poi, oltretutto, ha dato più di un segnale.

L'ingresso del Generale poi ... ma Lui sa cosa penso ed è inutile che glielo ripeto.

Ho peccato di superficialità ... che almeno non accada di nuovo. Diasorin - Pagina 2 Icon_wink

Diasorin - Pagina 2 Diasorin
Torna in alto Andare in basso
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 22:21

posso fare una domanda ?

come per ansaldo, vedo che viene calcolata una NWA o sbaglio ?

ma la NWA non veniva calcolata prendendo un movimento top-down iniziale e proiettandolo sul successivo top per calcolare poi il momento in cui entrare ?

qui (come in ansaldo) vedo che viene tracciato un movimento top-down e poi direttamente la linea di ingresso.

eppure ho letto quel thread sulla NWA decine di volte !!
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 23:25

tizyjayd ha scritto:
posso fare una domanda ?

come per ansaldo, vedo che viene calcolata una NWA o sbaglio ?

ma la NWA non veniva calcolata prendendo un movimento top-down iniziale e proiettandolo sul successivo top per calcolare poi il momento in cui entrare ?

qui (come in ansaldo) vedo che viene tracciato un movimento top-down e poi direttamente la linea di ingresso.

eppure ho letto quel thread sulla NWA decine di volte !!


Provo a risponderti io.
L'ultima discesa di diasorin non è canalizzabile quindi è stata disegnata solo la ribassista, l'entrata orizzontale che vedi è il supporto del gap creato il 7 maggio.

Le NWA si disegnano nel modo più classico all'interno della canalizzazione, qui per il motivo di cui ho scritto sopra non è stato possibile farlo.

Ansaldo invece come discesa è canalizzabile, e si può disegnare l'NWA (attorno ai 9€), la linea che vedi nel grafico del generale è il supporto passante per il precente minimo che se passato ci darà l'inversione di medio del titolo.


Spero di averti chiarito un po' le cose.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 23:36

grazie per la risposta, credo di aver capito.

quindi se ansaldo buca quella linea tratteggiata e rimbalza sulla parte bassa della canalizzazione diciamo che è "in corsa" per poter poi consentire alla nwa di venire applicata. ??
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 23:44

tizyjayd ha scritto:
grazie per la risposta, credo di aver capito.

quindi se ansaldo buca quella linea tratteggiata e rimbalza sulla parte bassa della canalizzazione diciamo che è "in corsa" per poter poi consentire alla nwa di venire applicata. ??

Adesso noi come riferimento abbiamo il supporto sul minimo se poi lo perde iniziamo a cercare altri livelli a cui il titolo potrebbe fermarsi e possiamo anche usare la canalizzazione e la NWA, a seconda della discesa però non è detto che tocchi prima una o l'altra, in base a come andrà anche l'indice spetterà al trader stabilire quale delle due da un segnale in quel momento affidabile perchè sono due sistemi diversi per calcolare una entrata a basso rischio.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Ago 2010 - 14:44

Visto che il Generale l'aveva puntata, dovevo immaginare che il movimento sarebbe stato più rapido e consistente di quanto io immaginassi .... ora dovrebbe chiudere quel gap, però. Diasorin - Pagina 2 948571

Diasorin - Pagina 2 Diasorin
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 12:42

Un altro titolo sul quale sono entrato sul gap, a 30,11 mercoledi scorso. Poca gloria qua, l'ho già venduta giovedì Smile

Diasorin - Pagina 2 F_gftsrejlm_7250eac
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diasorin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diasorin   Diasorin - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diasorin
Torna in alto 
Pagina 2 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: