CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 24

Andare in basso 
+39
demaes
Leviathan1
cima164
amilogi
mik2362
carminuccio
ringhio
acra
toptop
paolino242
Zio Maciste
Pragma80
gigi
feliceanima
vincampa
camù
ton78
oldbiker
Tipheret
drago72
peppe76
cesarino
Cesarone80
torocozzante
tizyjayd
serbors
nysedow
gio76
Business
trotto77
Gamma7
Stra
pesc62e
Pendragon
Meow
Brasura
vergot
Alexander
Alè1893
43 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeSab 11 Dic 2010 - 19:46

serbors ha scritto:
Buongiorno Esercito!
Nei giorni scorsi ho scritto poco, preso dall'osservazione dei grafici e dall'osservazione dell'esercito...ci sono stati ottimi spunti e ottimi post, davvero ok però, c'è un però, ho letto qualche messaggio sullo stile "adesso sono in gain e gestisco la posizione" senza trovare quando è scattato l'ingresso nella posizione... non fraintendetemi, personalmente auguro grossi gain a tutto l'esercito, ma sempre personalmente credo che l'esercito si "arricchisca" di più di una segnalazione fatta con timing e motivazione così che tutti possano migliorarsi, piuttosto che con una gara a chi è più bello o a chi fa i gain più grossi....per quello c'è il portafoglio di ognuno, e quello non mente.
Sempre personalmente, esorterei gli ufficiali maggiori a continuare a postare grafici e spiegazioni, a meno che ovviamente non ne abbiano il tempo, ma se ce l'avessero non rendano più "povero" l'esercito di proposito...in un progetto comune l'esperienza dei più saggi va condivisa e i più inesperti devono provare senza timore...
Non è un messaggio polemico il mio, credetemi, credo che serva a migliorare ancora di più, se possibile, il progetto del Generale e dei suoi ufficiali maggiori...
Buona domenica! Smile

pesc62e ha scritto:
pesc62e ha scritto:
continua a rimanere a basso rischio con sl sotto 2,62...livello vicino a quello attuale 2,67...ma solo per chi anticipa, aumentando il proprio rischio...altrimenti si aspettano le rotture...alla Brasura.... che saluto caramente Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 133283 Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 982207

adesso si gestisce il gain... Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 982207per chi ha anticipato...
in atto anche tutta una serie di rotture di prezzo e rsi...da valutare in close...


ciao serbors..senza proprio nessuna polemica, lo sai che non le amo, non so se per caso ti riferivi a miei post, come anche quello postato su milano assicurazione...se è sì...io non penso di poter fare di più di quello che ha fatto nel senso che non credo sia proficuo...ho evidenziato il giorno prima che partissero dei titoli che mi parevano a basso rischio, indicando un livello di sl....i titoli sono partiti e io non segnalo tendenzialmente mai le mie entrate con precisione per non indurre in errore e all’emulazione, in primis il livello preciso di entrata è legata anche alla propria propensione al rischio...come il livello di uscita all’ottica che può essere dal brevissimo al medio, una volta azzeccato il timing.....in secondo luogo credo che sia utile che uno si abitui a guardare un titolo, senza tanti condizionamenti, in fondo nessuno ha la verità...poi il tempo è poco per tutti e se riesco non mi sono mai sottratta a spiegazioni e/o domande..sempre con umiltà perché le cantonate sono dietro l’angolo e non ho gli occhiali del generale....veramente credo che ognuno faccia di cuore quello che può per l’esecito, ma credemi, per piccola esperienza personale, non si deve mitizzare anche l’insegnamento altrui in quanto a mio parere si cresce non tanto leggendo spiegazioni o segnalazioni su un livello di buy e/o sell di altri... ci sono migliaia di libri o forum....spesso inutili..ma soprattutto con quella sensibilità autodidatta che si sviluppa guardando guardando e riguardando i grafici..da soli....io la vedo così....e con un lento ma costante controllo emozionale che a mio avviso è di gran lunga l’aspetto più importante nel diventare trader solidi...e quello nessuno te lo può trasmettere.....questa settimana notavo segnalazioni di uscite che a mio modestissimo avviso era più condizionate dalle volatilità dell’indice che da reali cambiamenti dell’impostazione grafica di un titolo e avevo la sensazione che la paura fosse troppo spesso la nostra peggiore consigliera ........puoi sapere tutto, ma come dice gann la tecnica conta solo il 30% pensa quanto poco....purtroppo..... caro saluto...e buona domenica a tutti [/quote]


Ultima modifica di pesc62e il Sab 11 Dic 2010 - 20:09 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
serbors
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
serbors


Numero di messaggi : 247
Encomi : 2863
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : prov. BG

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeSab 11 Dic 2010 - 19:51

pesc62e ha scritto:

ciao serbors..non so se riferivi a miei, coma anche quello postato su milano assicurazione...se è sì...io non penso di poter fare più di quello che ha fatto...ho evidenziato il giorno prima che partissero dei titoli che mi parevano a basso rischio, indicando un livello di sl....il titolo è partito e io oltre a non segnalare tendenzialmente mai le mie entrate per non indurre in errore, perché non trovo sia giusto dare un buy preciso in quanto il livello di entrata è legata anche lla propria propensione al rischio...come il livello di uscita all’ottica che può essere dal brevissimo al medio, una volta azzeccato il timing...

Ciao Delfina, non mi riferivo a te, tranqulla Wink il mio era un discorso generale, non fraintendetemi, non chiedo di postare segnali di buy o di sell al centesimo, ci mancherebbe, il mio era un discorso per cercare di trovare la massima chiarezza possibile nello scrivere e nell'approcciarsi da parte di tutto l'esercito.... dovrebbe essere il valore aggiunto di questo forum rispetto a tanti altri ok
Ora vado a svagarmi! punk punk
Buon sabato sera a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeSab 11 Dic 2010 - 19:59

Ciao serbors buon divertimento! Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 982207
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeSab 11 Dic 2010 - 21:01

A domani Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 93336 .
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 1:44

serbors ha scritto:
Buongiorno Esercito!
Nei giorni scorsi ho scritto poco, preso dall'osservazione dei grafici e dall'osservazione dell'esercito...ci sono stati ottimi spunti e ottimi post, davvero ok però, c'è un però, ho letto qualche messaggio sullo stile "adesso sono in gain e gestisco la posizione" senza trovare quando è scattato l'ingresso nella posizione... non fraintendetemi, personalmente auguro grossi gain a tutto l'esercito, ma sempre personalmente credo che l'esercito si "arricchisca" di più di una segnalazione fatta con timing e motivazione così che tutti possano migliorarsi, piuttosto che con una gara a chi è più bello o a chi fa i gain più grossi....per quello c'è il portafoglio di ognuno, e quello non mente.
Sempre personalmente, esorterei gli ufficiali maggiori a continuare a postare grafici e spiegazioni, a meno che ovviamente non ne abbiano il tempo, ma se ce l'avessero non rendano più "povero" l'esercito di proposito...in un progetto comune l'esperienza dei più saggi va condivisa e i più inesperti devono provare senza timore...
Non è un messaggio polemico il mio, credetemi, credo che serva a migliorare ancora di più, se possibile, il progetto del Generale e dei suoi ufficiali maggiori...
Buona domenica! Smile


Serbors secondo me se si presta attenzione a quello che scriviamo i livelli di entrata si intuiscono, se trovi scritto il titolo si appoggia sulla Media XYZ quello si capisce che è il supporto altrimenti perchè dirlo, lì si entra e se lo perde si esce, se di un titolo si dice che è in un rettangolo si applica la tecnica che si usa in tutti i rettangoli e così via per gli altri patterns......da parte nostra non vi si può dire proprio tutto.

Buona parte del tuo discorso la condivido ma su quella chi ti ho grassettato non sono d'accordo perchè personalmente io non credo debbano essere gli ufficiali maggiori a dovere spiegare le analisi più di tanto, bene o male cosa comprare e come gestirlo noi lo sappiamo fare abbstanza, ma dovrebbero essere i meno esperti a inserire analisi dettagliate con i vari livelli operativi perchè sono proprio questi utenti che devono imparare a fare delle analisi e a scegliere i titoli, poi noi eventualmente possiamo dare dei suggerimenti o fare delle correzioni.

L'ho già scritto tante volte, solo mettendosi in gioco si migliora....noi lo abbiamo fatto a nostro tempo e adesso stiamo cercando di aiutare chi è venuto dopo e vuole imparare.


Ciao e buona domenica anche a te salutare


PS: quando nel mio post scrivo "ufficiali maggiori" e "noi" intendo solo lo staff del Forum di CSI FINANZA.
Torna in alto Andare in basso
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 2:10

Secondo me gli ufficiali maggiori più che dare indicazioni specifiche sui livelli di entrata/uscita, dovrebbero valutare gli interventi di chi interviene nel forum e nel caso vengano fuori alcuni errori, correggerli. In modo che chi deve imparare impara e chi può/vuol insegnare, insegna.
Poi piano piano chi oggi impara, domani insegnerà e così via..

Attualmente sono d'accordo con quel che dice il colonnello, e cioè che in linea di massima loro alcune indicazioni le danno. al limite sta a noi chiedere il perchè. Sicuramente nessuno si tirerà indietro nel caso siano necessarie delle spiegazioni ad un grafico.

Perchè è vero che, come leggo spesso, gli ufficiali maggiori, ormai sanno.... e se ci dedicano del tempo è xke vogliono insegnare o cmq portare avanti un progetto.
(poi chiaramente se volete dire a tutti entrate qui e uscite la, non è che ce la prendiamo)
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
trotto77
Primo maresciallo
Primo maresciallo
trotto77


Numero di messaggi : 385
Encomi : 2077
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 46
Località : Parma

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 11:54

serbors ha scritto:
pesc62e ha scritto:

ciao serbors..non so se riferivi a miei, coma anche quello postato su milano assicurazione...se è sì...io non penso di poter fare più di quello che ha fatto...ho evidenziato il giorno prima che partissero dei titoli che mi parevano a basso rischio, indicando un livello di sl....il titolo è partito e io oltre a non segnalare tendenzialmente mai le mie entrate per non indurre in errore, perché non trovo sia giusto dare un buy preciso in quanto il livello di entrata è legata anche lla propria propensione al rischio...come il livello di uscita all’ottica che può essere dal brevissimo al medio, una volta azzeccato il timing...

Ciao Delfina, non mi riferivo a te, tranqulla Wink il mio era un discorso generale, non fraintendetemi, non chiedo di postare segnali di buy o di sell al centesimo, ci mancherebbe, il mio era un discorso per cercare di trovare la massima chiarezza possibile nello scrivere e nell'approcciarsi da parte di tutto l'esercito.... dovrebbe essere il valore aggiunto di questo forum rispetto a tanti altri ok
Ora vado a svagarmi! punk punk
Buon sabato sera a tutti!


Scusatemi ma mi sento tirato in causa: ti riferisci al post riguardante UNILAND in cui ho scritto di essermi messo a protezione del gain?
Ebbene, precisando di cominciare a provare una sorta di fastidio per questi continui richiami, ti informo che il 7 dicembre ho elencato una serie di titoli che, secondo il mio TS, dovevano essere tenuti in considerazione. Pertanto, DOPO L'INSERIMENTO DEL POST, ho inserito un ordine di acquisto su UNILAND a 0.482 e sono stato subito servito. Tutte le altre segnalazioni, pur rivelatesi nei giorni seguenti proficue, sono state da me disattese esclusivamente per una questione di liquidità: ma chi fosse stato interessato poteva in ogni caso chiedere delucidazioni in merito alle indicazioni e di sicuro mi sarei messo a disposizione, e direi anche in "discussione"!!!
Il post incriminato è SUSSEGUENTE al post di DELFINA la quale aveva indicato UNILAND come un titolo da seguire ed io, per corroborare la sua tesi, ho ripreso il mio post in precendenza inserito aggiungendo di essere entrato e di avere messo uno stop a protezione del gain! Ho scritto qualcosa che non dovevo? Cosa avrei dovuto fare di più? O cosa non avrei dovuto fare?
Non nascondo il mio disappunto per una questione nata forse dalla mia semplicità e dalla mia correttezza e sincerità. Vi rammento, ma questo il GENERALE lo sa, di avere lasciato nei campi di battaglia parte della mia vita lavorativa ed il mio unico obiettivo è quello di riuscire, con calma e pazienza, a riprendermi ciò che la mia inesperienza mi aveva fatto perdere! Credete quindi che la gloria e i vanti possano colmare questo "vuoto"? Scusate la crudezza ma è così: non sono qua per sentirmi dire bravo, anche perché bravo non sono, ma soltanto per continuare a crescere ed aiutare qualcuno a non commettere gli errori che io stesso ho commesso in precendenza!
Scusate lo sfogo ma certe volte faccio veramente fatica a comprendere le dinamiche del forum...


Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 12:03

No Trotto, non credo tu debba sentirti infastidito, credo che serbors parlasse in generale e non si riferisse a nessuno in particolare, noi come staff ho visto che ci siamo sentiti tutti in dovere di chiarire e immagino che anche altri oltre a te si possano sentire toccati dal post ma sono realemte convinto che lui parlasse in generale.

Io il suo post sintetizzandolo all'osso l'ho interpretato come un invito a commentare da parte degli autori i grafici che vengono postati o le segnalazioni che vengono fatte, inoltre ad esempio se io dico che sono entrato e sono in gain ad esempio su Benetton a lui vengono spontanee delle domande che mi ponevo anche io come: Perchè è entrato? Perchè proprio su quel titolo e non un altro? Che segnale c'è stato? e via dicendo.
A me venivano perchè volevo capire cosa vedevano occhi più esperti dei miei, immagino che per lui sia lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
trotto77
Primo maresciallo
Primo maresciallo
trotto77


Numero di messaggi : 385
Encomi : 2077
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 46
Località : Parma

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 12:13

Meow ha scritto:
No Trotto, non credo tu debba sentirti infastidito, credo che serbors parlasse in generale e non si riferisse a nessuno in particolare, noi come staff ho visto che ci siamo sentiti tutti in dovere di chiarire e immagino che anche altri oltre a te si possano sentire toccati dal post ma sono realemte convinto che lui parlasse in generale.

Io il suo post sintetizzandolo all'osso l'ho interpretato come un invito a commentare da parte degli autori i grafici che vengono postati o le segnalazioni che vengono fatte, inoltre ad esempio se io dico che sono entrato e sono in gain ad esempio su
Benetton a lui vengono spontanee delle domande che mi ponevo anche io come: Perchè è entrato? Perchè proprio su quel titolo e non un altro? Che segnale c'è stato? e via dicendo.
A me venivano perchè volevo capire cosa vedevano occhi più esperti dei miei, immagino che per lui sia lo stesso.

Mettiamo che le sue intenzioni fossero state come quelle da te espresse, non sarebbe il caso, una volta per tutte, di mettere in chiaro il contenuto di questi tipi di post??
Devono essere inseriti i segnali di ingresso e uscita? Devono essere comunicati gli stop loss?
Devono essere spiegati i motivi del trade??
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 12:19

Meow ha scritto:
No Trotto, non credo tu debba sentirti infastidito, credo che serbors parlasse in generale e non si riferisse a nessuno in particolare, noi come staff ho visto che ci siamo sentiti tutti in dovere di chiarire e immagino che anche altri oltre a te si possano sentire toccati dal post ma sono realemte convinto che lui parlasse in generale.

Io il suo post sintetizzandolo all'osso l'ho interpretato come un invito a commentare da parte degli autori i grafici che vengono postati o le segnalazioni che vengono fatte, inoltre ad esempio se io dico che sono entrato e sono in gain ad esempio su
Benetton a lui vengono spontanee delle domande che mi ponevo anche io come: Perchè è entrato? Perchè proprio su quel titolo e non un altro? Che segnale c'è stato? e via dicendo.
A me venivano perchè volevo capire cosa vedevano occhi più esperti dei miei, immagino che per lui sia lo stesso.

Buongiorno Esercito !

Ho letto anche io il messaggio di Serbors, che peraltro conosco per i suoi post equilibrati e gli riconosco la voglia di capire e crescere che abbiamo tutti, sono personalmente sicuro che l'interpretazione di Meow sia corretta, e soprattutto perchè Serbors stesso l'ha detto, e mi basta e avanza.

Di sicuro, anche non facendo parte dello staff, mi viene naturale farmi delle domande sul mio modo di comunicare sul forum e su come io di solito condivida il mio modo di operare con voi.... mi pare di essere alle volte anche troppo esplicito su come e quando entro (o cerco di entrare) su un titolo e perchè.... alle volte esponendomi anche al pubblico ludibrio Very Happy

Siccome poi mi capita di essere in book su 10 titoli al giorno, con tentativi di ingresso estremi e non serviti, non parlo di tutti i titoli che seguo: cerco di entrare in dettaglio solo su situazioni che a mio fallibile parere possono essere interessanti per tutto l'Esercito... se postassi i grafici di tutti i titoli che seguo vi sfinirei all'istante Smile

Il fatto poi di poter individuare livelli di ingresso congrui su 50 titoli e sceglierne 10 per mettermi in book mi porta spesso a trovarmi solo dopo aver effettuato l'acquisto a parlarne sul forum, oppure spesso a non parlarne affatto perchè a mio avviso si tratta di operazioni non coerenti con lo studio che si fa qui sulle dinamiche dei titoli..... in quei casi non ne parlo e non è detto che sia un male.... posso però dire poi che sto gestendo un gain, magari smetterò di farlo

Per me anche oggi si lavora, forza Esercito !!!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 24   Sui campi di battaglia - Tomo 24 - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 24
Torna in alto 
Pagina 4 di 100Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: