CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 25

Andare in basso 
+28
amilogi
Autaret
oldbiker
gio76
Stra
carminuccio
fabio66
ringhio
cima164
cesarino
Tonio52
Alexander
Alè1893
pesc62e
acra
gigi
Pendragon
feliceanima
bosley71
Zio Maciste
Meow
Brasura
Business
Pragma80
tizyjayd
torocozzante
Cesarone80
vergot
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51 ... 99  Successivo
AutoreMessaggio
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 14:45

Meow ha scritto:
Zio Maciste ha scritto:
a tempo perso anche a mercati chiusi avrei un altra cosa da chiedere e che vi sembrerà una banalità ma è un altro aspetto del trading che mi crea problemi...

con che criterio fate lo scelta dei titoli da seguire durantela seduta? Cioè, come organizzare, in linea di massima, uno screening dei tioli?

Puntualmente ogni giorno vedo titoli muoversi, poi vado a controllare il grafo e vedo che quella trend l'avevo pure io ma poi ho seguito altro...

Spero di essermi spiegato bene...


Personalmente io ogni sera guardo tutti i grafici (circa 270) e ogni giorno ho una watchlist diversa a seconda di come è il mercato, se in quella giornata è probabile l'inizio di un uptrend avrò titoli con certe caratteristiche, se siamo in laterale lavorerò su altri fattori e via dicendo....quind un primo screening lo faccio in base al mercato che devo affrontare, i criteri cambiano a seconda delle fasi del mercato e della sua volatilità.
Tra i titoli che individuo per la giornata dopo passo ad un'analisi più accurarata dove individuo i valori sui quali operarre e i segnali che devono comparire.
Complessivamente è un lavoro che quotidianamente con un po' di abitudine ti porterà via 30/40 minuti max, dopo un po' di tempo le linee le vedi anche senza tracciarle e comunque sui grafici le analisi passate rimangono quindi anche le linee.

Personalmente uso anche degli indicatori e degli screener che mi sono fatto io, non uso le linee del proreal perchè personalmente molte non le traccerei e riempono troppo i grafici, in un grafico pieno di lenne, medie e usando molti indicatori si rischia molto di confondere le coincidenze con i segnali, parere personale ovviamente.


Ciao


PS: Un consiglio, quando fai lo screening dei titoli per prima cosa devi prima avere un analisi degli indici sulla quale appoggiarti, è da lì che devi sempre partire, ad esempio se cerchi titoli da shortare è perchè è l'indice che ce lo dice.


quoto in toto...... sport sport
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 14:50

la giornata procede bene sembra che gli usa vogliono fare nuove massimi, al momento non apro nuove posizioni tengo i miei titoli gia in ptf e seguo alcuni movimenti interessanti vedi unipol priv landi e qualche bancario vediamo in chiusura.... mangiare
Torna in alto Andare in basso
bosley71
Soldato
Soldato
bosley71


Numero di messaggi : 49
Encomi : 613
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Siena

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 15:23

Vi seguo con grande interesse.. capisco al 50% di quello che dite con trend rialzista..
Mi sono letto tutto il trattato di Vergot sul Money and Risk management sentendomi un completo idiota e provando un pò di imbarazzo (quasi come quando usci quella ricerca non mi ricordo di chi, che aveva enucleato 10 forme di dipendenza da internet e io mi riconobbi in tutte e dieci).. Adesso sono su quanto scritto dal Grande Generale Nysedow su Elliot. Io fino a ieri credevo che Elliot fosse il nome di un drago o al massimo di uno straniero dell'Empoli degli anni '80..
Sono appena al secondo giorno di studio, mi ci vorranno decenni.. Ho sempre odiato studiare..

Scusatemi se vado fuori tema.. non sono un troll.. ma non mi piace leggervi e non partecipare.. mi sa di voyeuristico..

Ogni consiglio è ben accetto..
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 15:31

Ciao Bosley prima di darti a Elliott che è un arogomento "avanzato" e non usato da tutti, studiati la teoria di Dow e tutti i patterns dell'analisi tecnica classica, prima devi farti le basi.
Torna in alto Andare in basso
bosley71
Soldato
Soldato
bosley71


Numero di messaggi : 49
Encomi : 613
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Siena

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 15:39

Seguirò immediatamente il consiglio colonnello.. in effetti mi sembrava abbastanza oscura come materia, ma non sapendo da dove iniziare sono andato un pò random..
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 15:46

bosley71 ha scritto:
Seguirò immediatamente il consiglio colonnello.. in effetti mi sembrava abbastanza oscura come materia, ma non sapendo da dove iniziare sono andato un pò random..

Nel blog trovi diversi articoli su diversi temi, ti metto un link alla trading school

http://csifinanza.investireoggi.it/tradingschool


Clicca sui vari argomenti e ti trovi gli articoli, sono in ordine cronologico dal più vecchio al più recente, quindi ti conviene iniziare dalla fine.

Nel forum trovi anche alcune raccolte.


Se vuoi veramente studiarti l'analisi tecnica ti consoglio vivamente la lettura del libro che ti ho consigliato alcuni giorni fa, ti darà modo di farti le basi su tanto argomenti poi con il tempo vedrai che da solo capirai cosa approfondire.


Se hai bisogno o anche solo delle curiosità chiedi.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 15:51

....Dimenticavo, la teoria di Dow la trovi facilmente nell'area dei gradi traders dalla 2° pagina.
Torna in alto Andare in basso
Zio Maciste
Caporale
Caporale
Zio Maciste


Numero di messaggi : 192
Encomi : 2053
Data d'iscrizione : 13.10.10

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 17:00

Brasura ha scritto:
Meow ha scritto:
Zio Maciste ha scritto:
a tempo perso anche a mercati chiusi avrei un altra cosa da chiedere e che vi sembrerà una banalità ma è un altro aspetto del trading che mi crea problemi...

con che criterio fate lo scelta dei titoli da seguire durantela seduta? Cioè, come organizzare, in linea di massima, uno screening dei tioli?

Puntualmente ogni giorno vedo titoli muoversi, poi vado a controllare il grafo e vedo che quella trend l'avevo pure io ma poi ho seguito altro...

Spero di essermi spiegato bene...


Personalmente io ogni sera guardo tutti i grafici (circa 270) e ogni giorno ho una watchlist diversa a seconda di come è il mercato, se in quella giornata è probabile l'inizio di un uptrend avrò titoli con certe caratteristiche, se siamo in laterale lavorerò su altri fattori e via dicendo....quind un primo screening lo faccio in base al mercato che devo affrontare, i criteri cambiano a seconda delle fasi del mercato e della sua volatilità.
Tra i titoli che individuo per la giornata dopo passo ad un'analisi più accurarata dove individuo i valori sui quali operarre e i segnali che devono comparire.
Complessivamente è un lavoro che quotidianamente con un po' di abitudine ti porterà via 30/40 minuti max, dopo un po' di tempo le linee le vedi anche senza tracciarle e comunque sui grafici le analisi passate rimangono quindi anche le linee.

Personalmente uso anche degli indicatori e degli screener che mi sono fatto io, non uso le linee del proreal perchè personalmente molte non le traccerei e riempono troppo i grafici, in un grafico pieno di lenne, medie e usando molti indicatori si rischia molto di confondere le coincidenze con i segnali, parere personale ovviamente.


Ciao


PS: Un consiglio, quando fai lo screening dei titoli per prima cosa devi prima avere un analisi degli indici sulla quale appoggiarti, è da lì che devi sempre partire, ad esempio se cerchi titoli da shortare è perchè è l'indice che ce lo dice.


quoto in toto...... sport sport

e io, in più, ringrazio in toto
Torna in alto Andare in basso
bosley71
Soldato
Soldato
bosley71


Numero di messaggi : 49
Encomi : 613
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Siena

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 17:01

Grazie Meow,

farò in modo di meritarmi i tuoi consigli...
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011 - 17:41

Zio Maciste ha scritto:
....

e io, in più, ringrazio in toto


bosley71 ha scritto:
Grazie Meow,

farò in modo di meritarmi i tuoi consigli...


Di nulla Wink


Signori vi saluto e ci si rilegge più tardi.....vado ad allenarmi sport



Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 25
Torna in alto 
Pagina 4 di 99Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51 ... 99  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: