CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 26

Andare in basso 
+31
drago72
Gamma7
mik2362
FALCON71
piero
tizyjayd
Number8
Leviathan1
Cesarone80
Mago del Borneo
feliceanima
Stra
caligolaa
amilogi
gio76
Dream Theater
exodus
demaes
Pendragon
acra
torocozzante
vergot
Tonio52
Alexander
gigi
machine
Business
Meow
Alfista
ton78
Brasura
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 75 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 1:07

Brasura ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
pensa che io stavo pensando Question di toglierle da mezzo le trend... spesso mi portano in confusione, forse perché ne piazzo troppe e tra statiche e trend non ho spazio per muovermi

cmq quando posto qualcosa sono sempre gradite "cazziate" se no a che servirebbe??

Domanda di servizio... per confrontarmi con gli altri utenti qui sul forum devo proprio passare ai corretti rispetto ai dividendi?


nessun obbligo, ma quasi tutti usiamo i grafici rispettati rispetto ai dividendi........cmq sentiti libero di dire quello che vuoi

oggi bella chiusura del nostro indice dopo affondone di meta' mattinata chiudiamo sui max.....
molti titoli si sono mossi bene ma non hanno toccato ancora livelli che giudico interessanti...
cmq ho preso un po di edison sul finale.....per il resto ancora liquido ma molto molto attento...... ok ok ok

uh... non so se vi conviene... Very Happy

grazie per gli aggiornamenti della situazione.. anche per gli altri argomenti ok
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 7:27

Meow ha scritto:
vergot ha scritto:

In area 8 euro sono prese bene. In vista del rimbalzo di medio che comincera' a breve dopo l'ultimo scrollone.


Ciao
Nicola


Ciao Nicola, visto che ho seguito la didattica del forum prima di te e per diverso tempo, è più forte di me e devo dire che non mi trovo d'accordo, io attenderei un segnale certo e non inizierei ad accumulare solo con la motivazione che i cicli o Elliott dicono che dovrebbe succedere qualcosa anche perchè sono metodi dove se prendiamo 10 traders rischiamo di avere più vision diverse.
Mi ricordo tempo fa il caso della conta di Pechter che si era dimostrata sbagliata a favore di quella di Caldaro che non so dopo la discesa di questi mesi se sia ancora valida o meno, quindi se hanno sbagliato le 2 massime autorità vedendo 2 cose diametralmente opposte questo mi basta almeno per dubitare del metodo, lo stesso vale ovviamente per i cicli dove tutto rischia di essere ancora arbitrariio.
Questo non vuole essere una critica personale, sia ben chiaro, ma solo un richiamo alla mission del forum che era quella di preparare i trader meno esperti a cercare i segnali, a operare e difendersi in base ad essi, ma accumulare senza regole e livelli precisi solo perchè prima o poi ci sarà un rimbalzo previsto che dovrebbe durare 1.5/2 mesi potrebbe essere molto pericoloso perchè se questo avvenimento potrebbe non esserci o esserci in misura minore mentre attendere un segnale certo è psicologicamente meno stressante e la posizione è facilmente gestibile, questo sto provando di far capire con questo post e che con tutti i miei limiti o cercato di comuicare per il periodo in cui ho moderato/amministrato il forum.

Ripeto non è una critica personale e nemmeno un consiglio operativo su Danr/Dan ma solo una richiamo alla didattica, che il rimbalzo ci sarà no lo metto in discussione.


Ciao



Se posso aggiundere una piccolo commento su Dan/Danr anche per il prezzo attuale è interessante ma avrei posto l'attenzione sui livelli di entrata e uscita che sono ben delineati, in questo caso il trader da primo momentio che opera sa quanto massimo potrà perdere e come gestire la posizione, ha modo di osservare e studiare un supporto di medio e fare esperienza per la prossima occasione magari su un altro titolo, questo porta ad una crescita.

Ciao Andrea.

Hai ragione. Con il messaggio scritto in fretta dall'aeroporto non sono stato chiaro.
Mi spiego meglio ora e poi eviterò di postare altri messaggi di fretta (che possono essere fraintesi).

Chiaramente quello che ho scritto a Piero ha una giustificazione:

Area 7.50 Euro è una area di forte supporto. Il titolo stà lateralizzando con RSI in divergenza rialzista.
Se Piero è entrato a 7.72-7.75 Euro è un buon ingresso e lo confermo. L'operazione può essere protetta con SL poco oneroso.
Nel caso rompa al ribasso, bisogna uscire e riposizionarsi in seguito. Come sai io non medio MAI. Tu lo sai già ma ormai dovrebbe essere chiaro anche agli altri partecipanti del Forum.

Per quanto riguarda i post che sconsigliavano operatività al rialzo (Da 1 mese e mezzo circa) e quelli che parlano del rimbalzo di 1.5-2 mesi: Eviterò di scrivere altri post che possano influenzare in qualsiasi modo gli utenti e la loro operatività. Fondamentalmente hai ragione: E' inutile cercare di prevedere quello che succederà nel medio/lungo periodo. Io però putrtroppo non riesco/voglio/posso farne a meno visto che non riesco a operare intraday e cogliere i segnali di breve periodo.

Ci sentiamo presto

Ciao
Nicola


Ultima modifica di vergot il Mer 14 Set 2011 - 7:58 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 7:42

salvador ha scritto:
prepararsi al dimezzamento dell'indice italico in 6/12 mesi. la mia analisi non lascia scampo. fallimento quasi certo. per itaglia ed europa non poteva capitare una classe dirigente peggiore

Ciao Salvador.

Premessa: Ti avrei scritto la stessa cosa anche se tu avessi scritto che l'indice raddoppiava in 6/12 mesi... Very Happy. Il problema non è in quello che scrivi (Che può anche essere condivisibile) ma in come lo scrivi.


In questo forum NON c'è spazio per commenti qualunquistici di questo tipo. C'è spazio solo per le persone che motivano con un analisi "strutturata" le loro affermazioni. Non c'è spazio per l'euforia o lo sconforto immotivati ma solo per l'analisi razionale dei grafici e dei fatti.

Commenti di questo genere (E quelli che hai postato in precedenza) sono più adatti al forum di Finanza On Line dove la maggior parte della gente si iscrive per fare chiacchiere da Bar.

Nel tuo prossimo commento mi piacerebbe molto vedere che hai recepito il messaggio e che spieghi l'analisi che hai fatto invece di buttare li 2 frasi a caso.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 8:17

Buondì. salutare
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 8:45

buon di truppa... salutare
Torna in alto Andare in basso
torocozzante
Maresciallo
Maresciallo
torocozzante


Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 51

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 9:02

sunny saluto
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 9:22

buondì a tutti...... confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 9:40

Buongiorno a tutti.......

azz... ma siete mattinieri qui sunny
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 9:56

sembra quasi che stiano "giocando" con quel benedetto gup...... Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitimeMer 14 Set 2011 - 10:04

stessa cosa su molti titoli "big" del nostro listino...

Intesa, Enel e Eni ad esempio..
Unicredit è alle prese con il max del martello di ieri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 51 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 26
Torna in alto 
Pagina 51 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 75 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: