CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Massime del nostro esercito

Andare in basso 
+3
Icaro72
Utagawa
nysedow
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Icaro72
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Icaro72


Numero di messaggi : 1540
Encomi : 17669
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 51
Località : Milano

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Ott 2014 - 22:23

La strategia è l’impiego del combattimento per raggiungere lo scopo della guerra. Essa ha a che fare soltanto con il combattimento, ma la sua teoria deve prendere in considerazione il soggetto di questa attività specifica, la forza armata, in sé e nelle sue relazioni principali. Il combattimento infatti è il prodotto da esse e su di esse manifesta innanzi tutto i suoi effetti. La teoria strategica deve conoscere il combattimento in rapporto alle sue possibili conseguenze e alle forze dello spirito e del sentimento che sono le più importanti nell’impiego del combattimento stesso.

(Von Klausewitz, Della Guerra, 16)
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Ott 2014 - 22:24

Icaro72 ha scritto:
Vi sono casi in cui la maggior saggezza sta nel correre il maggiore rischio.
(Von Klausewitz, Della Guerralibro II, V)
Questa mi rappresenta in pieno... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Nov 2014 - 12:47

Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poeti ormai, solo della gente che lascia il cuore volare, che lascia libera la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano, è capace di pensare diversamente. Ed è questo di cui avremmo bisogno oggi:
pensare diversamente.
Tiziano Terzani.

Torna in alto Andare in basso
francesco1017
Maresciallo capo
Maresciallo capo
francesco1017


Numero di messaggi : 956
Encomi : 11582
Data d'iscrizione : 04.07.14
Età : 77
Località : Milano

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Nov 2014 - 13:48

woods77 ha scritto:
Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poeti ormai, solo della gente che lascia il cuore volare, che lascia libera la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano, è capace di pensare diversamente. Ed è questo di cui avremmo bisogno oggi:
pensare diversamente.
Tiziano Terzani.

inchino inchino inchino
Torna in alto Andare in basso
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Nov 2014 - 16:36

francesco1017 ha scritto:
woods77 ha scritto:
Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poeti ormai, solo della gente che lascia il cuore volare, che lascia libera la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano, è capace di pensare diversamente. Ed è questo di cui avremmo bisogno oggi:
pensare diversamente.
Tiziano Terzani.

inchino inchino inchino

Classica reverenza di uomo di parte che loda le capacità narrative di un caro concittadino Very Happy
Ciccio sei uno spasso
M E R A V I G L I O S O inchino
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Dic 2014 - 17:20

Il pensiero del giorno:
(Ernesto Che Guevara) ha scritto:
O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMar 16 Dic 2014 - 17:28

Il pensiero del giorno:
(Paul Valéry) ha scritto:
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMer 7 Gen 2015 - 14:55

Kierkegaard ha scritto:
La speranza è un astuto traditore piu perseverante perfino dell'onesta'.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
woods77
Maresciallo
Maresciallo
woods77


Numero di messaggi : 1189
Encomi : 14178
Data d'iscrizione : 27.08.14
Età : 47
Località : Benevento

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Gen 2015 - 8:27

B'è che dire tutti i torti non li ha Question
Scusate è un copia e incolla effettuato dal web
Autore Fabrizio Casalino
Titolo
Neanche io sono Charlie

8 gennaio 2015 alle ore 10.46
Non siete Charlie.
E neanche io.
Charlie ha espresso idee profondamente libere, e offensive per altre religioni.
Io no.
Voi no.
Voi siete quelli che si dichiarano laici e poi vanno a sposarsi in chiesa, perché mamma ci tiene.
Voi siete quelli che non vanno a messa ma il figlio lo fanno battezzare, perché si fa così. E poi lo mandate a catechismo.
O peggio, a messa ci andate.
Non siete Charlie.
Né io né voi abbiamo la libertà di Charlie, o il suo coraggio.
Noi viviamo in un paese in cui la libertà di espressione di Charlie non esiste.
E se la pensate diversamente, se credete che in Italia esista la libertà di espressione, andate a vedervi le classifiche sulla libertà di stampa.
Quello di Charlie, per cominciare, è un dramma che ha luogo in un paese laico.
Il vostro paese non lo è. Se foste Charlie, avreste fatto qualcosa in questa direzione.
Io non sono Charlie.
Perché il mio diritto di satira non l’ho mai esercitato in faccia a pericolosi integralisti.
E come me, nessuno dei miei colleghi.
Perché se fai la battuta sbagliata ci puoi anche lasciare la pelle. E noi alla pelle ci teniamo. Abbiamo il mutuo.
Non dite che siete Charlie, colleghi.
Che da noi ci sono i dieci comandamenti di Benigni. Non i dieci comandamenti di George Carlin.
Non dite che siete Charlie, gentile pubblico, che poi mi arrivano minacce di morte se dico in televisione che uno con il camper sta nei coglioni.
Da queste parti, uno come Charlie ce lo sogniamo.
Anche per questo siamo pronti a indossare il dolore altrui, sentirci paladini di una libertà che non abbiamo perché  semplicemente non ce la siamo guadagnata. A noi è sempre andata bene così, siamo gente che prende volentieri le scorciatoie. Odiamo facile, sbandieriamo facile. Poi manifestiamo, cambiando foto del profilo.
Perché dico queste cose impopolari? Che non mi porteranno alcun giovamento? Perché in mezzo a tutto questo coro di sdegno, e improvviso falso coraggio, credo sia doveroso per rispetto verso Charlie, che qualcuno vi dica chiaramente:
-col cazzo che voi siete Charlie.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitimeMar 28 Apr 2015 - 16:00

(Henri Adams) ha scritto:
Creatività è permettersi di fare degli sbagli. Arte è sapere quali di questi sono da tenere.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Massime del nostro esercito - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Massime del nostro esercito   Massime del nostro esercito - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Massime del nostro esercito
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Musiche del nostro esercito
» Libri del nostro esercito
» Film del nostro esercito
» Fotografie del nostro esercito.
» Pitture del nostro esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Musica, Pittura, Film, Letteratura, Massime, Viaggi-
Vai verso: