CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Stellantis

Andare in basso 
+49
acqua calda
ue_ndo
Anorien
armyen
Utagawa
pincipiante77
gigi
ichi_kawa
Icaro72
Pragma80
Cesarone80
Mago del Borneo
Business
lose soul
exodus
cima164
Leviathan1
Brasura
nuggets
Gamma7
drago72
tizyjayd
ecopatibile
torocozzante
mik2362
galactron
rattleandhum
Missan Belat
ang66
feliceanima
Stra
Alè1893
JaM
guendalippo
cerambyx
Achidi71
Littlerock
nysedow
jaramillo
Tonio52
peppe76
Alexander
vergot
robymix
Meow
fabio66
faustino
Pendragon
pesc62e
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 41 ... 81  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009 - 0:08

Pochi giorni e Ciò che è stato sarà.

Stellantis - Pagina 2 Fiat-214
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009 - 0:37

Interessantissima Fiat, si è insaccata in un triangolo formato da una delle sue ascendenti e una delle sue discendenti..... bollinger praticamente azzerata, oscillatori piatti e volumi deboli.... qualcosa deve succedere a breve secondo me.... la tengo d'occhio

Stellantis - Pagina 2 Mgamberi_b88c911fb70a
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009 - 9:04

concordo in pieno... Stellantis - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 23:45

Qualcosa è successo, però i prossimi due giorni determineranno il destino.
Oggi bella discesa, mi aspettavo si fermasse a 10.20 ma quando parte parte. Si vede proprio che è guidata in maniera impeccabile. Occorre intuire cosa vogliono fare per riuscire a tradarla bene. Comunque MM55 quasi raggiunta ma la normalità usa la MM50 e quella è arrivata. Per la mia esperienza se lunedi chiude sotto 9.95 si scende ipoteticamente in direzione del canale discendente che sembra essersi formato e conseguenza di ciò il trend diventa ribassista.
L'unica cosa quei volumi non mi piacciono, troppo bassi per la discesa e per la media delle settimane passate per cui se si conferma il canale ribassista la festa è finita, la distribuzione e avvenuta e tanti saluti a quelli come me che sono dentro. Non rimane che spegnere il cerino e curarsi le ferite. Per fortuna che in cucina ci sono tante patate e si dice che vanno bene per curare le ustioni.

Stellantis - Pagina 2 Fiat-215
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 0:55

Direzione presa, come era prevedibile. Vediamo ora se si presentano livelli di ingresso, con segnali di inversione confermati da pattern utili...
Canalizzazione Nyse's in emersione, se la correzione dovesse essere davvero profonda sarà buona cosa tenere in considerazione il comportamento, nei ritracciamenti precedenti, al contatto con la mm93, MMN per eccellenza Stellantis - Pagina 2 Icon_smile (in questo grafico è verde ramarro acido, scusate il grafico inutilmente complicato ma non ho la forza di cancellare niente... )

Stellantis - Pagina 2 Mgamberi_c8f7876999ba
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 9:43

Pendragon ha scritto:
Direzione presa, come era prevedibile. Vediamo ora se si presentano livelli di ingresso, con segnali di inversione confermati da pattern utili...
Canalizzazione Nyse's in emersione, se la correzione dovesse essere davvero profonda sarà buona cosa tenere in considerazione il comportamento, nei ritracciamenti precedenti, al contatto con la mm93, MMN per eccellenza Stellantis - Pagina 2 Icon_smile (in questo grafico è verde ramarro acido, scusate il grafico inutilmente complicato ma non ho la forza di cancellare niente... )

Stellantis - Pagina 2 Mgamberi_c8f7876999ba

Perchè MM93 è per eccellenza? E' tarata per Fiat o hai fatto altri studi statistici?
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 14:14

Ciao Faustino
scusa se non sono stato chiaro nel messaggio di stanotte. Ho parlato della media mobile a 93 periodi e l'ho indicata come la " media mobile Nysedow's" per eccellenza per via del topic specifico che il Generale ha impostato sul forum, davvero interessantissimo e che ti esorto a leggere. Forse non era chiarissimo il mio intervento, ma volevo solo sottolineare come per Fiat il contatto con questa mm ha rappresentato già per due volte, negli ultimi due ritracciamenti profondi in luglio ed agosto il punto di inversione. Ora è parecchio distante dalle quotazioni ma se il titolo dovesse scendere ancora parecchio potrebbe esserci un ulteriore contatto. Nei prossimi giorni la mm93 evolverà per forza verso l'alto, ma oggi si trova nell'incorcio fra il supporto della canalizzazione discendente nyse's che disegno in viola e la linea gialla, T-Line di medio
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2009 - 21:20

Per Trotto77.
Come ti avevo anticipato pubblico la mia view sul Fiat.

Stellantis - Pagina 2 Fiat-216

Questo, credo che lo conoscano tutti, è un grafico intraday a 5 minuti riferito a Fiat e comprende la fine contrattazione di Venerdi e l'inizio di oggi 23/11.
Nel rettangolo a sinistra si nota una candela senza shadow di notevole estensione per un grafico a 5 minuti, per cui sospetta trattandosi di FIAT. Perchè sospetta? Perchè è sempre un titolo del MIB molto trattato per cui per avere la forza di spingere il titolo in una direzione c'è bisogno di una bella quantità di capitali. Ad esempio venerdi sulla quota 10.15 - 10.10 - 10.05 vi erano sempre più di 100.000 azioni sul book e 100.000 significa praticamente 1 milione di Euro su un centesimo di punto. Deduco che non sono i piccoli trader a muovere il prezzo.
Dalle 13.00 in poi il titolo entra in trading range perchè tutti i movimenti sono sempre all'interno del range della candela rossa 10.14-10.02.
Poi verso le 16.00 c'è stato un tentativo di superare quota 10.14 subito stoppato e ridiscesa a testare quota 10.02.
Poi sul finire caccia agli stop con sforamento negli ultimi minuti a quota 9.99 con record di volumi come si può vedere dall'evidenziazione blu di meta grafico.
Questa mattina nuovo test del trading range di venerdi e rotta la restenza giornaliera di 10.14 il titolo a strappato verso l'alto e guarda caso fino a 10.28 senza la minima esitazione, di nuovo accumulo duranta la giornata con range strettissimo e poi chiusura finale a 10.37. Sarà un caso? Penso proprio di no.
E qui stà il mio pensiero, riuscire a vedere questi aspetti e mettermi dalla parte della probabilità maggiore.

Ho letto proprio stasera sul sito di CSI il post di Meow su Fiat la cui sintesi è che i pattern difficilmente funzianano su Fiat. Il bello è qui, riuscire a mettersi in accordo con il mercato senza farsi fregare dai pattern troppo scontati perchè è lì che ci sono le trappole in special modo per le azioni con alto flottante. Le mani forti ci sguazzano e fanno tanti morti. Stellantis - Pagina 2 Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2009 - 21:36

Chiarisco ora la mia posizione. Io ho preso tante di quelle botte che ho un conto aperto con FIAT e gli devo restituire tutto per cui la marco stretta fino alla vittoria finale.

Stellantis - Pagina 2 Fiat-217

Venerdi ho continuato a fare operazioni per mediare il prezzo e adesso sono a 10.45.
I volumi sono sospetti ma li ritengo nella norma perchè adesso sia in una fase diciamo tranquilla. Venerdi eravamo ad un bivio, o oggi si scendeva o si correggeva perchè la MM55 è vicinissima e la BB è stata toccata per cui non ci sono storie o rimbalza o va giù.
Dato che ha rimbalzato io ho costruito una nuova forchetta di Andrews per canalizzare l'ipotetico rimbalzo per cui essa per me diventa la resistenza su cui basarmi per l'operatività di questa settimana. Se domani viene subito infranta allora tanti saluti e incasso un'altra sonora perdità, se invece non viene rotta rimango in attesa dato che gli oscillatori non mi segnalano nulla per cui sono tremendamente in anticipo rispetto ad un ipotetico rialzo verso nuovi massimi. Faccio notare che insieme alla forchetta c'è un MM55 di medio periodo da rompere. Naturalmente c'è anche la canalizzazione ribassista che attualmente passa per 10.80 circa per cui il range è stretto e la direzione non è sicura il che mi riporta agli indicatori che non scegnano nessuna direzione affidabile. Denti stretti perchè qui si sceglie il futuro del prossimo mese. Stellantis - Pagina 2 Icon_basketball
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Nov 2009 - 23:46

Sempre per didattica dato che stasera o la "M" in testa.

Guardate che lavoro millimetrico ha svolto. Sul grafico è tarata al centesimo.
Ha preso il 500% di Fibonacci, o meglio a replicato la sua estensione l'estensione per 4 volte fermandosi proprio nei paragi del 68% di Fibonacci calcolato sul rialzo di medio.
Gli oscillatori erano tutti ben impostati.
Speriamo che ricapiti. Stellantis - Pagina 2 Icon_basketball

Stellantis - Pagina 2 Fiat-218
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stellantis - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stellantis   Stellantis - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stellantis
Torna in alto 
Pagina 2 di 81Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 41 ... 81  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: