CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 La Reflazione e l'Iperinflazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 15:44

Innanzitutto spero di aver aperto un post senza fare danni...io col pc non ho un buon rapporto...sono un semplice che ama le cose semplici.
Oggi ho avuto un incontro con CAAM(societa' di gestione di Credit Agricole), si e' parlato di mercati finanziari, di situazione macro economica, di prodotti finanziari, ecc.ecc..
Tutti hanno detto la loro.
Io umilmente ho detto la mia.
Ho spiegato a lor signori che quando mi prendo l'influenza o sono attaccato da qualche virus(poveri loro quando vengono a trovarmi) io non prendo le medicine o gli antibiotici, ma lascio che la malattia faccia il suo regolare decorso...in modo di dare la possibilita' agli anticorpi di reagire e rafforzare cosi' il sistema immunitario.
A livello economico e' successo invece il contrario:anziche' far fare un regolare decorso anche con fallimenti e tracolli, con scenari deflazionistici, magari impiegando un lasso di tempo piu' lungo(qualche anno) si e' deciso di salvare le banche, i ladroni, inniettando una dose incredibile di carta moneta.......ecco LA REFLAZIONE, cioe' l'aumento dei prezzi di tutto cio' che era sceso, obbligazioni, azioni, ecc.ecc.
Tutto cio' portera' ad una IPERINFLAZIONE nel tempo....e dove bisognera' tenere i soldini nel frattempo?ORO, TERRA e indovinate....LE AZIONI.....
Tutti quelli che parcheggieranno i soldi sui titoli di stato e sui fondi monetari vedranno i loro soldi erodersi giorno dopo giorno La Reflazione e l'Iperinflazione Affraid .....e quando se ne accorgeranno trasferiranno i loro soldi sulle azioni che nel frattempo saranno salite La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_biggrin ....be' vorra dire che gli venderemo le nostre amici....e noi a quel punto dovremo difenderci....la moneta cinese iuna delle poche che non si svalutera' non la possiamo acquistare....pero' stavo pensando di aprire un conto in dollari australiani... La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_cheers
Spero di non avervi annoiato, di avervi divertito e soprattutto di avervi dato la posibilita' di pensare a SUN TZU, alle strategie, a pianificare il nostro futuro prima che i ladroni possano fregarci i ns soldi che noi con i sacrifici ed iul lavoro ci guadagnamo.
La Reflazione e l'Iperinflazione Lol un saluto a tutta la truppa ed in particolar modo al ns grande GENERALE NYSEDOW
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 19:48

miiiiii signor sergente, coma parla difficile..........
sa la sua carta straccia un amico mio la chiama "CARTA IGIENICA", si figuri, il senso a dir il vero mi sembra uguale uguale.......

un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 20:48

Torno a dire come ho già scritto in qualche altro post che un picco di inflazione, il massimo storico, è previsto per il 2012.

Mmmm....... i conti tornano mah.........
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 22:07

luca64 ha scritto:
Innanzitutto spero di aver aperto un post senza fare danni...io col pc non ho un buon rapporto...sono un semplice che ama le cose semplici.
Oggi ho avuto un incontro con CAAM(societa' di gestione di Credit Agricole), si e' parlato di mercati finanziari, di situazione macro economica, di prodotti finanziari, ecc.ecc..
Tutti hanno detto la loro.
Io umilmente ho detto la mia.
Ho spiegato a lor signori che quando mi prendo l'influenza o sono attaccato da qualche virus(poveri loro quando vengono a trovarmi) io non prendo le medicine o gli antibiotici, ma lascio che la malattia faccia il suo regolare decorso...in modo di dare la possibilita' agli anticorpi di reagire e rafforzare cosi' il sistema immunitario.
A livello economico e' successo invece il contrario:anziche' far fare un regolare decorso anche con fallimenti e tracolli, con scenari deflazionistici, magari impiegando un lasso di tempo piu' lungo(qualche anno) si e' deciso di salvare le banche, i ladroni, inniettando una dose incredibile di carta moneta.......ecco LA REFLAZIONE, cioe' l'aumento dei prezzi di tutto cio' che era sceso, obbligazioni, azioni, ecc.ecc.
Tutto cio' portera' ad una IPERINFLAZIONE nel tempo....e dove bisognera' tenere i soldini nel frattempo?ORO, TERRA e indovinate....LE AZIONI.....
Tutti quelli che parcheggieranno i soldi sui titoli di stato e sui fondi monetari vedranno i loro soldi erodersi giorno dopo giorno La Reflazione e l'Iperinflazione Affraid .....e quando se ne accorgeranno trasferiranno i loro soldi sulle azioni che nel frattempo saranno salite La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_biggrin ....be' vorra dire che gli venderemo le nostre amici....e noi a quel punto dovremo difenderci....la moneta cinese iuna delle poche che non si svalutera' non la possiamo acquistare....pero' stavo pensando di aprire un conto in dollari australiani... La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_cheers
Spero di non avervi annoiato, di avervi divertito e soprattutto di avervi dato la posibilita' di pensare a SUN TZU, alle strategie, a pianificare il nostro futuro prima che i ladroni possano fregarci i ns soldi che noi con i sacrifici ed iul lavoro ci guadagnamo.
La Reflazione e l'Iperinflazione Lol un saluto a tutta la truppa ed in particolar modo al ns grande GENERALE NYSEDOW
Sergente Lei deve scrivere piu' spesso articoli di questo tenore...
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 22:18

Per chi volesse approfondire l'argomento ho trovato questo articolo molto interessante.....lunghino ma credo che ne valga la pena....saluti


http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2009/10/un-grazie-michele-spallino-autore.html
Torna in alto Andare in basso
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 17:20

Amico Dona, quelli che vivono di stipendio come noi avranno vita dura......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Reflazione e l'Iperinflazione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Reflazione e l'Iperinflazione   La Reflazione e l'Iperinflazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Reflazione e l'Iperinflazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Finanza-
Vai verso: