CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Fondiaria-Sai

Andare in basso 
+21
fabio66
torocozzante
serbors
mik2362
peppe76
jaramillo
tizyjayd
Pendragon
Alè1893
vergot
Littlerock
ERMES06958
faustino
Achidi71
caligolaa
pesc62e
kmerr
nysedow
Tonio52
Brasura
Meow
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
AutoreMessaggio
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 11:57

Cesarone80 ha scritto:
Ma la ribassista principale non è lì subito sopra?
Vedo che fai un sacco di operazioni..
. se posso chiederti... hai una strategia basata molto sul breve o sbaglio? Fondiaria-Sai - Pagina 16 133283 Fondiaria-Sai - Pagina 16 81957


no....è vero le operazioni sono tante ma diversifico molto..operazioni sul brevissimo anche in intraday dove entro molto pesante e quindi anche un 3/4 per cento per me ha il suo valore...ma anche operazioni di breve e di medio....cerco di entrare su titoli che comunque hanno margini possibilmente ampi di risalita, vedi fondiaria . saras ecc....cerco di beccare i minimi di periodo o comunque quelli che hanno un rischio basso con sl vicini o configurazioni grafiche, si prova, su time frame orari e poi però provo ad allungare considerando medie nyse pattern e supporti o resistenze di prezzo e di rsi...saluti......

in questo caso su fondiaria sono entrata pesante guardando l'orario e poi vedo se tenere e alzo tp...come dici tu la resistenza dinamica è vicina, ma di solito io preferisco essere già dentro per valutare anticipando, rarissime le mie entrate come dico io alla brasura.... Fondiaria-Sai - Pagina 16 36358 ...sulla forza dei breakout...in quel caso cerco di aspettare i pullbacks..sono stata scottata da bull traps e devo dire che, anche sbagliando, sono diventata più diffidente...e non so perchè mi spaventano di più le bull che le bear..va a sapere il perchè...saluti...


Ultima modifica di pesc62e il Gio 3 Feb 2011 - 12:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 12:01

Interessante come ognuno operi con strategie diverse...
Te l'ho chiesto perchè io l'ultima volta che mi sono "disinteressato" del grafo giornaliero e ho guardato prevalentemente il grafo orario, ho mancato un 5% di gain su FNC... se non qualcosa di più... con un'uscita anticipata dovuta proprio alla mancanza di una visione completa.

Era solo per parlare... non metto certo in dubbio che tu abbia tutto sotto controllo inchino
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 12:05

Cesarone80 ha scritto:
Interessante come ognuno operi con strategie diverse...
Te l'ho chiesto perchè io l'ultima volta che mi sono "disinteressato" del grafo giornaliero e ho guardato prevalentemente il grafo orario, ho mancato un 5% di gain su FNC... se non qualcosa di più... con un'uscita anticipata dovuta proprio alla mancanza di una visione completa.

Era solo per parlare... non metto certo in dubbio che tu abbia tutto sotto controllo Fondiaria-Sai - Pagina 16 133283


scusami, sicuramente non sono stata chiara....io non mi disinteresso mai del giornaliero che deve rimanere il punto di riferimento principale...sempre...ma si può provare ad anticipare guardando anche l'orario, naturalmente aumentando il rischio....senza dimenticare ancora l'ottica di investimento...che condiziona lo studio dei grafici nei diversi time frame...

il concetto di tutto sotto controllo, che io non ho assolutamente, credo che non sia neanche adeguato alla borsa dove parliamo sempre e solo di rapporto rischio/rendimento e probabilità.... l'importante credo rimanga una strategia disciplinata, per quanto possibile, ma i loss fanno e faranno sempre parte del trading, l'importante è che diventino conitnua occasione di messa in discussione delle nostra operatività..salutoni... Fondiaria-Sai - Pagina 16 238830
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 18:09

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Fondia10
Salve
Titolo che si trova davanti ad un triplo appuntamento la prossima settimana:
1) resistenza consistente nel minimo del 05 luglio 2010 (colore arancio)
2) trend line (colore nero)
3) MM200 (colore rosso)
Le premesse sembrano in base agli oscillatori (secondo me) abbastanza buone.
Il futuro darà la sentenza.
Un Saluto
EXODUS
Torna in alto Andare in basso
Tonio52
Sottotenente
Sottotenente
Tonio52


Numero di messaggi : 1990
Encomi : 21070
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Napoli

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 23:30

exodus ha scritto:
Fondiaria-Sai - Pagina 16 Fondia10
Salve
Titolo che si trova davanti ad un triplo appuntamento la prossima settimana:
1) resistenza consistente nel minimo del 05 luglio 2010 (colore arancio)
2) trend line (colore nero)
3) MM200 (colore rosso)
Le premesse sembrano in base agli oscillatori (secondo me) abbastanza buone.
Il futuro darà la sentenza.
Un Saluto
EXODUS

condivido l'analisi e aggiungo anche il mio grafico:
Fondiaria-Sai - Pagina 16 T82118_fondiaria-sai1802
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeSab 26 Feb 2011 - 18:22

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Fondia10
Salve
Titolo che a distanza di una settimana si ritrova nelle stesse condizioni, vedremo se ce la fara a forare la resistenza (colore nero), in quattro mesi è il quarto tentativo!
La tenuta del supporto nel Momentum e la MM93 pongono a suo favore vedremo se basterà!
Un saluto
EXODUS

Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeMar 29 Mar 2011 - 20:51

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Fondia10
Salve
Chiedo se ho fatto bene i compiti: è una NWA quella disegnata sul grafico?
Un saluto
EXODUS
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeMar 29 Mar 2011 - 21:01

exodus ha scritto:

Salve
Chiedo se ho fatto bene i compiti: è una NWA quella disegnata sul grafico?
Un saluto
EXODUS

Si è una NWA di breve ma ricordati che la loro efficacia è maggiore quando il titolo è già in ipervenduto, se noti nel topic dedicato a questi strumenti in molti grafici dove viene disegnata l'RSI è sotto 30.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeSab 9 Apr 2011 - 11:43

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Fondia11
Salve
Su questo titolo si è venuta a creare una NWA che ha dato i suoi risultati !! (sto cercando di fare fare pratica)
Mi congratulo con il Generale NYSEDOW che è riuscito ad elaborare queste splendide strategie e che soprattutto ci ha donato. (con amici comuni ne avevo sentito parlare ma non sopspettavo che fosse ad un livello così alto).
Ancora grazie !!!
Un Saluto
EXODUS
Torna in alto Andare in basso
exodus
Tenente
Tenente
exodus


Numero di messaggi : 12590
Encomi : 134607
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 55
Località : l'aquila

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 8:57

Fondiaria-Sai - Pagina 16 Fond6611
Salve
Titolo vicino al minimo storico 30/11/2010 euro 5,125, in canale discendente e con RSI inferiore a 30
Secondo me molto interessante e da seguire !!!!!
Un Saluto
EXODUS
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fondiaria-Sai - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondiaria-Sai   Fondiaria-Sai - Pagina 16 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fondiaria-Sai
Torna in alto 
Pagina 16 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fondiaria Sai Risp

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: