CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Bulgari

Andare in basso 
+16
Alè1893
Zio Maciste
torocozzante
nysedow
pesc62e
vergot
feliceanima
mik2362
Tonio52
machine
jaramillo
Brasura
Littlerock
Meow
Pendragon
faustino
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Nov 2009 - 23:21

Infatti anche me non piace come segnale rialzista, infatti sono short solo che è un titolo manovratissimo dalle mani forti per cui non si sà. Meglio stare alla larga.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Nov 2009 - 23:23

Un segnale con le onde di meno di una settimana.... uhmmm no bueno per il mio stile, oddio magari se si fa trading intraday...
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Nov 2009 - 12:01

Buongiorno signori !!

alla fine ho venduto le mie poche Bulgari a 6.30, sulla chiusura del 18 novembre e senza operare short..... la candela di quel giorno era pattern di uscita Nyse's e preferii uscire in ah mantenendo il piccolo gain sulla piccola somma investita.. Bulgari - Pagina 2 Icon_smile
Non l'ho più lavorata dopo.

Per me Bulgari continua ad essere interessante, in ragione della discreta robustezza dimostrata in questi due giorni, piccolo crollo se rapportata ad altri titoli e ripresa piuttosto forte, una delle poche candele verdi che supera la candela di giovedì fra i titoli con scambi importanti. La statica sul gap ha sostanzialmente tenuto.

Ora la mia operatività basata sull'attesa sugli estremi mi spingerebbe a tentare un ingresso sulle linee gialle del trend di breve, sopra o sotto al livello attuale

Bulgari - Pagina 2 Mgamberi_0a46d7e7e3bb
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Dic 2009 - 9:56

Riporto news di Mercato:
+
----
-

Bulgari -2,3% Nicola Bulgari ha venduto l'1,3%

Bulgari
(BUL.MI) segna un ribasso del 2,3% a 6,02 euro. La notizia che fa
scendere il titolo è che ieri sera il vicepresidente Nicola Bulgari ha
venduto l'1,3% del capitale per finanziare propri progetti personali.

La
notizia è stata diffusa poco fa con un comunicato, in cui si precisa
che il patto di sindacato cui partecipano i membri della famiglia
Bulgari continua ad avere la maggioranza assoluta.

Fonti
ufficiose riferiscono che ieri sul mercato Afterhours è stato piazzato
il pacchetto di 4 milioni di azioni al prezzo di 5,90 euro l'una.

Prima
della vendita, Nicola Bulgari aveva il 23,8% della società, quota
identica a quella del fratello Paolo, presidente della società. I due
Bulgari, insieme al nipote Francesco Trapani, amministratore delegato,
hanno riunito le loro azioni in un patto di sindacato che prima della
vendita di ieri controllava il 51,3% della società.

Nel
comunicato si precisa che parte delle azioni vendute da Nicola Bulgari
vengono dal patto e parte erano possedute fuori dal patto, per cui oggi
il patto controlla il 50,6% della Bulgari spa. La vendita è avvenuta
con il consenso di Trapani e di Paolo Bulgari.

____________________________________________________________

Con questa notizia possiamo confermare come mai il titolo abbia seguito sempre un percorso ben definito per raggiungere quota 6,00. Obiettivi prefissati prima e raggiunti con il tempo e non con pochi giorni.
Bene! A questo punto gli investitori che si sono presi i 4.000.000 di azioni ora dovranno avere il loro tornaconto poi vedremo quando aprire lo short.
Sicuramente il prossimo slancio dovrebbe confermare le divergenze che si stanno formando. Non resta che aspettare. Bulgari - Pagina 2 Icon_basketball
Ieri, in after, quando ho visto il titolo a 6,00 ho chiuso la mia posizione short.
Oggi sono long da 6,02 per chiudere il gap, poi vedremo.
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Dic 2009 - 17:26

Considerazione personale sull'uso degli stop per i piccoli trader.
Io generalmente gli stop li ho sempre usati poco non perchè non sono utili, ma perchè di fronte ad una perdità di solito si rimane storditi e si spera, mentre quando si guadagna si vende al minimo ritracciamento. Tipico della maggioranza altrimenti la borsa non esisterebbe.
Prendo spunto da Bulgari perchè ha fatto in giornata il movimento che sospettavo. Partiamo dal fatto che il trend principale è ancora rialzista a tutti gli effetti. Oggi comunicazione di vendità di 4.000.000 di azioni da parte del socio principale Bulgari per un controvalore di € 23.600.000,00 Euro. Tutto in un botto. Una tale quantità avrebbe scompigliato il book ed invece non è mai andato sotto 5,90. Praticamente i compratori era lì, pronti a prendere il pacco. Proseguimento di giornato abbastanza piatto poi verso le 17 movimento da caccia. A quota 5,98 è partito un ordine di vendità massiccio il quale ha trascinato, per la forza intrinseca che genera, al ribasso il titolo fino a quota 5,88 dove c'erano pronti acquisti copiosi che andavano ad accogliere tutti gli stop inseriti in giornata sotto il minimo di 5,92 e sotto 5,95. Fatto il carico si riparte per nuove mete.
Bene, sò che è un rischio ma occorre valutare la psicologia della massa per evitare di finire in questi tranelli. Magari domani ritraccia ancora ma prima di dare il lupo per morto accertiamoci che lo sia perchè potrebbe sbranarci in un attimo.
Morale: il trend è ancora rialzista per cui quando si incrementa aspettiamoci sempre i ritracciamenti. Se ci sono è buon segno per cui stiamocene tranquilli in trincea ed usciamo al momento opportuno. Bulgari - Pagina 2 Icon_basketball

Bulgari - Pagina 2 Bulgar11
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeGio 3 Dic 2009 - 22:51

Sono uscito con un piccolo loss perchè la candela di oggi non mi piace. Mi puzza e graficamente non mi piace. Il gap non è ancora chiuso ma non ho voglia di aspettare più di due giorni ed oggi è scaduto il tempo, magari domani lo chiude e allora pazienza ma dovevo aprire uno short più probabile.
La vedo potenzialmente ribassista ma penso manchi ancora uno slancio per cui non la trado più per il momento. Se emergera qualche pattern interessante la rimettiamo sotto osservazione. Bulgari - Pagina 2 Icon_basketball

Bulgari - Pagina 2 Bulgar10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Dic 2009 - 23:38

Oggi violazone della MM55, nuovo minimo e buoni volumi per essere una giornata festiva. Primo obiettivo del ritracciamento della candela emersa il 19/11 su cui avevo agganciato Fibonacci è stato raggiunto. Mi raccomando, si tratta solo di osservazioni e non di tecniche sperimentate. Io a titolo di studio pressupongo che se mi chiude sotto 5,66 l'obiettivo di 5,50 è molto probabile. Se si conferma questo movimento a quel punto emergerà il canale ribassista che si stà formando in quanto quello principale rialzista è stato interrotto. A quel punto credo che il test della MM200 abbia molte probabilità di verificarsi. Bulgari - Pagina 2 Icon_basketball

Bulgari - Pagina 2 Bulgar11
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 23:18

Chirurgico. Queste sono soddisfazioni. Speriamo di riuscire a replicarle spesso. Bulgari - Pagina 2 Icon_cheers

Bulgari - Pagina 2 Bulgar12
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 23:45

Bene. Non montiamoci la testa perchè è bello vederlo realizzato, ma lo ha fatto in un giorno per cui solo pochissimi ne hanno beneficiato. Ci scommetto le pal..... La cosa che mi dà tristezza e che non appena Goldman a detto che il titolo era stato inserito nella loro lista con obiettivo 7,7 e dopo che il signor Bulgari si è venduto una piccola parte della sua quota a 5,9 ecco che come da copione inizia la discesa. E questo statene certi che succederà sempre con qualsiasi azione. Quando si lanciano notizie buone è perchè servono compratori a cui vendere. Quasta è una regola "Aurea", vero generale?

Proviamo ora ad ipotizare la direzione di questo movimento per addestramento. Ho tracciato un ipotetico canale ribassista che passi sui massimi e che la parte bassa del canale sia associata con dei massimi e minimi passati, poi ho ipotizzato anche una forchetta ribassista. Essa mi serve per poter visualizzare l'ipotetico punto di rimbalzo delle quotazioni in quanto il minimo di oggi, essendo fatto con buoni volumi e fuori dalle BB stà ha significare che il ritracciamento non è finito statisticamente parlando.
Cosa può succedere domani? O la discesa prosegue incessante fino a quota 5,31 a toccare cosi la linea mediana della forchetta, per cui difficile salirci sopra ora, ma potrebbe con più facilità andare a testare la MM50 a quota 5,77 circa. Se si verifica tale ipotesi siamo ancora all'interno del trend rialzista per cui l'obiettivo seguente è la mediana delle BB. Se invece si concretizza il primo scenario si può riflettere su un acquisto a quota 5,20 in base alla situazione degli oscillatori. Un'altra indicazione di quando provare a scucire qualche centesimo è alla rottura della trend line rossa tracciata sui massimi del MACD. Lo stocastico comincia ad essere in zona ipervenduto ma ricordiamoci sempre che questo indicatore indica la situazione ma non è affidabile come momentum, può rimanere settimane in ipervenduto con il titolo che scende a rotta di collo. Bulgari - Pagina 2 Icon_basketball

Bulgari - Pagina 2 Bulgar12
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 8:11

Faustino cerca di ridurre la dimensione dell'ultimo grafico.

Ciao


EDIT: l'ho ridimensionata spero non si siano persi dei particolari importanti, nel caso questo è l'indirizzo dell'immagine originariamente postata da Faustino:
https://i.servimg.com/u/f14/14/44/36/05/bulgar13.png
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bulgari - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bulgari   Bulgari - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bulgari
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: