CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Tenaris

Andare in basso 
+27
Anorien
corrado71
Utagawa
armyen
Brasura
exodus
lose soul
mik2362
Alè1893
Achidi71
ringhio
acra
torocozzante
vergot
peppe76
Alexander
Meow
rattleandhum
Tonio52
fabio66
Pendragon
robymix
faustino
nysedow
pesc62e
Littlerock
jaramillo
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 37  Successivo
AutoreMessaggio
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeSab 7 Ago 2010 - 23:51

Anche se è un titolo che non mi garba ... mi avete incuriosito, visto che sono a caccia ....

... ma tanto mi basta ...

Non per allarmare nessuno e spero di sbagliarmi ma non ci entrerei ora neanche con 100 Euro ... Tenaris - Pagina 10 Icon_scratch Tenaris - Pagina 10 Icon_scratch Tenaris - Pagina 10 Icon_scratch

Tenaris - Pagina 10 Tenaris
Torna in alto Andare in basso
ringhio
Sergente maggiore
Sergente maggiore
ringhio


Numero di messaggi : 271
Encomi : 3807
Data d'iscrizione : 01.08.10

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 22:47

alleggerito a 14,64 visto la fatica che faceva a recuperare, il resto lo ha fatto lo stop, le commissioni sonno state salvate ho contribuito alla trimestrale della fineco.
la chiusura è sul minimo precedente, la TL passa a 14,4 o si ferma qui , 14,40/35 i 14 sono inevitabili, anche se rsi non ha mai raggiunto valori estremi.
Tenaris - Pagina 10 Tenari12
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 23:06

Ottima mossa Ringhio, hai percepito il pericolo e hai fatto la mossa giusta, poi domani è un'altro giorno. Tenaris - Pagina 10 262552
Torna in alto Andare in basso
ringhio
Sergente maggiore
Sergente maggiore
ringhio


Numero di messaggi : 271
Encomi : 3807
Data d'iscrizione : 01.08.10

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeLun 9 Ago 2010 - 23:18

ciao Faustino, il tuo e gli altri interventi avevano suonato il campanello d'allarme. Tenaris - Pagina 10 948571
Torna in alto Andare in basso
mik2362
Primo maresciallo
Primo maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 1655
Encomi : 18135
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeMar 10 Ago 2010 - 20:16

magari domani sui 13.95

Tenaris - Pagina 10 Tenari12
Torna in alto Andare in basso
mik2362
Primo maresciallo
Primo maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 1655
Encomi : 18135
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeVen 13 Ago 2010 - 21:07

aggiorno il grafico


Tenaris - Pagina 10 Tenari14
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeSab 14 Ago 2010 - 0:14

Quando entriamo o usciamo dal mercato lo si fà generalmente rispettando le tecniche che si è imparato, si cerca di leggere bene gli oscillatori, si aspettano conferme. A me ciò si addice poco, per cui osservo, studio, guardo, mi analizzo chi espone la propria operatività poi io scelgo in base alle varie opzioni sul campo, ma ho la tendenza di anticipare sempre, è una mia particolarità e su essa ho elaborato la mia difesa per gli errori che si fanno anticipando l'analisi tecnica. Ad oggi non si vedono ne divergenze, ne pattern Nyse's, nessun recupero della BB inferiore, solo un minimo quasi perfetto al centesimo su quello del 25 maggio.
Però io vedo già quel piccolo insignificante gap a 14,40 e ciò mi attiva i neuroni, sò che puo essere dovuto solo al cambio di orario sulle quotazioni dato che Tenaris è su più listini, ma mi incurioscisce lo stesso. Non sò se lo chiudera subito o tra un anno, credo solo che lo chiudera e su questa mia convinzione sono entrato questa mattina in asta di apertura, per cui anche alto rispetto alla giornata ma non posso monitorare durante la giornata per cui ieri avevo già deciso. Ho preso la quantità per la mia quota capitale standard e ora attendo senza i famosi stop.
Perché lo faccio? Perché sono stra convinto che se metto uno stop anche basso, diciamo a quota 13, potete starne certi che al primo starnuto il mercato va a pescare molto in basso e ciò a me dà un tremendo fastidio perché non ho i mezzi per capire quando arrivera lo starnuto, e poi perché sono tremendamente convinto che chi fà lo speculatore di professione opera proprio andando a pesca dato che è il suo unico mezzo per fare profitto. Io non ne sento mai parlare approfonditamente, ma il flottante vero che si tratta in borsa è minimo e su di esso si opera, se un titolo crolla è solo su una parte minima del flottante che causa ciò, non posso esprimere la percentuale dato che non ho i mezzi per calcolarla ma è una minima parte dei titoli che è sul mercato e su essa si crea il prezzo. I grandi investitori non usano lo stop ma applicano coperture degli investimenti con i derivati, mercato enorme e non visibile ai piccoli, prestano titoli per fare trading, e dato che sono di una certa consistenza possono intascare anche un 10% di rendimento solo per aver prestato titoli a scopo di far fare trading ad altre società le quale guadagnano se riescono sul mercato a vendere alto e riacquistare più basso e pagare un 10% annuo di interesse su un prezzo pattuito e poi fare trading con quel capitale è uno spasso. Chi ha grandi pacchetti poi si prende il dividendo e se ci fate caso durante lo stacco cedole ci sono movimenti in asta inspiegabili tecnicamente, migliaia di titoli che passano di mano senza muovere di un centesimo il book.
Da ciò la mia convinzione è che possiamo leggere tutti i dati possibili ma vi saranno sempre movimenti inspiegabili e fuori logica solo per il motivo che chi ha più mezzi ed idee va a fare shopping.
Tutto questo contorno mi ha portato a guardare vie alternative che comprendano sicuramente l'analisi tecnica in generale, ma anche l'aria che si respira, l'emozione che si ha davanti ad un grafico, e regole matematiche che mi permettano in caso di errore, (sicuro al 99%) di poter rimediare e non dover lasciare sulla strada perdite che con il senno di poi erano recuperbilissime.
Uno dei pochi modi per non recuperare il trade è che il sottostante fallisca, o che si arresti a quote bassissime senza più risollevarsi come è successo con Tiscali, con i titoli a bassa capitalizzazione e tutti i titoli high tech in modo particolarmente manifesto. Il periodo però attualmente è diverso, siamo già in recessione ed ora annunciano la seconda ondata, ma dato che lo annunciano i media a me fà presumere che è già finita. Sempre il solito difettuccio, gioco d'anticipo. Se sbaglio il mercato è in vantaggio, se ci prendo sono in vantaggio io.

Tenaris - Pagina 10 Tenari10
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeSab 14 Ago 2010 - 13:52

Brutta la situazione grafica ... triangolo rotto al ribasso, canalizzazione rialzista di lungo rotta al ribasso, fase di trading range rotta al ribasso, Medie Mobili veloci incrociano al ribasso, RSI al limite della zona neutrale ...
Non mi piace proprio per niente ... unica possibilità che si aggrappi alla Bollinger sui 13.25. Tenaris - Pagina 10 56383

Tenaris - Pagina 10 Tenaris
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeSab 14 Ago 2010 - 14:09

faustino ha scritto:
. Ho preso la quantità per la mia quota capitale standard e ora attendo senza i famosi stop.
Perché lo faccio? Perché sono stra convinto che se metto uno stop anche basso, diciamo a quota 13, potete starne certi che al primo starnuto il mercato va a pescare molto in basso e ciò a me dà un tremendo fastidio perché non ho i mezzi per capire quando arrivera lo starnuto, e poi perché sono tremendamente convinto che chi fà lo speculatore di professione opera proprio andando a pesca dato che è il suo unico mezzo per fare profitto.
Sa una cosa Maresciallo?
In borsa come nella vita l'ineluttabile è sempre presente e non preventivabile.
E cio' significa che non possiamo fare nulla.
Possiamo mettere uno stop a protezione dell'ineluttabile. Ma poi subito dopo le quotazioni riprendono a salire con incazzature varie.
Non mettiamo stop. E il titolo continua la sua discesa...
Che fare allora?

La vertità è nella semplicità dell'osservazione e del trend in atto.

Ad esempio (anzi spesso, proprio per il metodo di entry che io prediligo, nelle fasi di panico generalizzato, dove il rapporto rischio/rendimento è davvero a mio favore) io non inserisco mai stop automatici ma attendo sempre il close e decido per l'open del giorno dopo...

Inoltre ho sempre detto di osservare (soprattutto per i titoli guida) l'indice di riferimento. E impostare sui supporti o sui pattern dello stesso indice, livelli di entry sui titoli sotto osservazione.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitimeSab 14 Ago 2010 - 14:47

nysedow ha scritto:
.

La vertità è nella semplicità dell'osservazione e del trend in atto.

Ad esempio (anzi spesso, proprio per il metodo di entry che io prediligo, nelle fasi di panico generalizzato, dove il rapporto rischio/rendimento è davvero a mio favore) io non inserisco mai stop automatici ma attendo sempre il close e decido per l'open del giorno dopo...

Inoltre ho sempre detto di osservare (soprattutto per i titoli guida) l'indice di riferimento. E impostare sui supporti o sui pattern dello stesso indice, livelli di entry sui titoli sotto osservazione.

Non ricordo questo passaggio, ma è ciò che già faccio, osservo in chiusura ciò che è successo in giornata e poi mi faccio una mia analisi, che può essere giusta o sbagliata, mettendo in relazione i vari indici mondiali e qualche indice di settore. Con il tempo si migliorerà ma serve sicuramente tempo anche perché questo tipo di analisi non è scritta su nessun libro pubblico.

Tornando a tenaris, come già detto sono in anticipo di almeno due o tre sedute. L'incognità e però che sono in anticipo sia su un'inversione rialzista che su una ribassista, tutte e due gli scenari sono validi, io al momento propendo più per il rialzo ma è plausibile anche il contrario e solo il tempo mi fornirà la risposta, per il momento mi assumo il rischio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tenaris - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenaris   Tenaris - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tenaris
Torna in alto 
Pagina 10 di 37Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: