CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Unicredit

Andare in basso 
+54
papotto
acqua calda
armyen
skugnizzo
woods77
Utagawa
corrado71
gigi
muri.
gio76
ichi_kawa
zuvale
Icaro72
exodus
Mago del Borneo
Cesarone80
Alfista
ton78
Good Rey
amilogi
machine
amgone
torocozzante
Business
Tonio52
HomerSimpson
Alè1893
Leviathan1
ringhio
Zio Maciste
nuggets
fabio66
mik2362
ang66
faustino
Alexander
Stra
Missan Belat
cerambyx
peppe76
pesc62e
vergot
Pendragon
nysedow
robymix
Brasura
Littlerock
jonny68
Meow
BAC
Achidi71
Lot Of US
trevorbert
jaramillo
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 45 ... 72  Successivo
AutoreMessaggio
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 15:28

Alè1893 ha scritto:
Per chi ama lo short mi sembra un rigore a porta vuota.
Troppo bello per essere vero?
Lo stop ora è molto stretto o al limite si aspetta conferma della rottura pagando il minor rischio.
Sono scelte individuali.

Unicredit - Pagina 18 Unicredit


ciao ale....chissà.....dei cari amici vedono un ts ribassita alla rottura di quella statica di prezzo....non so...non mi convince appieno...c’è un orario con delle divergenze positive non molto convincente per lo short, che renderebbe non escludibile anche un piccolo rimbalzo tecnico di breve alla rottura della ribassita rsi oraria anche se il tuo ragionamento calza...entrare short adesso forse vuol dire anticipare ma sl ti salva...aspettare almeno il secondo close sotto, la perdita del 1,7760 e soprattutto la rottura del laterale rsi con la comparsa di anche minimi decrescenti mi metterebbe più tranquilla per quelle famose bear traps..un abbraccio..
Unicredit - Pagina 18 Unicre11
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 15:37

Ciao, carissima.
Anch'io metto in preventivo un rimbalzo di brevissimo (un piccolo pullback) e per quello è evidente che, visto anche il probabile o possibile target si possa aspettare conferma ... individualmente appunto poichè magari c'è chi possa o voglia operare in leva o meno ... e tutte le altre considerazioni personali.

Passa una buona Domenica!
Ciao. Wink
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 15:46

Ciao Delfina, vedo con sommo piacere che stai dando grossi contributi alle discussioni, spero che tutto vada benone ! Smile

Non è un caso che da qualche giorno (dalla vendita di STM) io non abbia più in portafoglio neanche un titolo del FTSEMib

Sto seguendo anche io Unicredit, su varie inclinazioni che son tutte in questo grafico (che è quindi sommamente incasinato Very Happy )

Il fatto è che moltissimi titoli, anche quelli tirati in ipercomprato, non mi danno la sensazione di essere arrivati a punti di svolta assoluti..... su Unicredit per esempio ad oggi mi pare che tutto sia possibile, ritengo anche io possibile una discesa come Ale, ma non tutto mi convince a questo proposito. Intanto noto che ci si è fermati sulla statica del minimo del 1° luglio scorso, ma non è affatto detto che basti. Preferisco stare ad osservare, mi piacerebbe però essere pronto con il long se davvero dovessimo raggiungere il target price degli shorters.... Very Happy

Unicredit - Pagina 18 13e1_ac8_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 15:55

Pendragon ha scritto:
Ciao Delfina, vedo con sommo piacere che stai dando grossi contributi alle discussioni, spero che tutto vada benone ! Smile

Non è un caso che da qualche giorno (dalla vendita di STM) io non abbia più in portafoglio neanche un titolo del FTSEMib

Sto seguendo anche io Unicredit, su varie inclinazioni che son tutte in questo grafico (che è quindi sommamente incasinato Very Happy )

Il fatto è che moltissimi titoli, anche quelli tirati in ipercomprato, non mi danno la sensazione di essere arrivati a punti di svolta assoluti..... su Unicredit per esempio ad oggi mi pare che tutto sia possibile, ritengo anche io possibile una discesa come Ale, ma non tutto mi convince a questo proposito. Intanto noto che ci si è fermati sulla statica del minimo del 1° luglio scorso, ma non è affatto detto che basti. Preferisco stare ad osservare, mi piacerebbe però essere pronto con il long se davvero dovessimo raggiungere il target price degli shorters.... Very Happy

Unicredit - Pagina 18 13e1_ac8_ubaj5


Ciao Pendragon...è sempre un piacere leggere il Poeta....del forum con la tua pacatezza e sensibilità....oggi mi rincuori....conosci la mia sensibilità esagerata per cui ogni scontro è per me doloroso....unicredit in ottica di medio la vedo in laterale in medio breve ribassista e non si discute, incanalata down....ma di fatto in ottica di breve una parte della discesa è già stata fatta ..il rischio sempre di una bear trap esiste, e a meno che alcuni miei cari amici non abbiano ragione sul ts ribassista e glielo auguro.....preferirei aver preso parte al movimento ribassista fin dall’inizio, anche se i target dell’ipotetico ts sono ambizioni..vedremo...un abbraccio e lo sai che vi voglio bene ... fiore salutare
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 16:34

pesc62e ha scritto:

Ciao Pendragon...è sempre un piacere leggere il Poeta....del forum con la tua pacatezza e sensibilità....oggi mi rincuori....conosci la mia sensibilità esagerata per cui ogni scontro è per me doloroso....unicredit in ottica di medio la vedo in laterale in medio breve ribassista e non si discute, incanalata down....ma di fatto in ottica di breve una parte della discesa è già stata fatta ..il rischio sempre di una bear trap esiste, e a meno che alcuni miei cari amici non abbiano ragione sul ts ribassista e glielo auguro.....preferirei aver preso parte al movimento ribassista fin dall’inizio, anche se i target dell’ipotetico ts sono ambizioni..vedremo...un abbraccio e lo sai che vi voglio bene ... fiore salutare

Smile

Ti ringrazio, i tuoi commenti son sempre una meraviglia !

Non ho mai sentito parlare di sensibilità esagerate, semmai il contrario Smile il dolore è un effetto collaterale della sensibilità, al quale si può porre rimedio sunny

In poche parole hai detto su Unicredit che il dubbio esiste, a proposito di quello che succederà non solo nel medio ma anche nel breve periodo.... e io condivido.

Rimango in attesa su questi titoli per ora, aspetto situazioni in cui ci siano meno soluzioni possibili Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010 - 20:13

se la canalizzazione è giusta, non è che mi piaccia più di tanto...
Unicredit - Pagina 18 Unicre10
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010 - 21:55

Ciao Bamboccione , se guardiamo con più attenzione il grafico si può vedere anche la formazione di un pattern che avrebbe un target importante, per l'AT è corretto ma sinceramente spero che venga negato.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010 - 22:05

Ecco la situazione del pattern di cui parlava Andrea. Il grafico penso parli da solo...

Visto che praticamente il pattern è già stato confermato con la rottura di area 1.8 Euro servirà una grossa forza per poterlo "negare".

Unicredit - Pagina 18 Unicre10

Il target è la linea tratteggiata nera (Centesimo più centesimo meno). Se UCG arriva li allora il mercato italiano ne soffrirà enormemente. Auguriamoci come dice Andrea che non succeda.


Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010 - 23:11

vergot ha scritto:
Ecco la situazione del pattern di cui parlava Andrea. Il grafico penso parli da solo...

Visto che praticamente il pattern è già stato confermato con la rottura di area 1.8 Euro servirà una grossa forza per poterlo "negare".

Unicredit - Pagina 18 Unicre10

Il target è la linea tratteggiata nera (Centesimo più centesimo meno). Se UCG arriva li allora il mercato italiano ne soffrirà enormemente. Auguriamoci come dice Andrea che non succeda.


Ciao
Nicola

Non voglio fare l'uccello del maleaugurio, ma nel 2007 siamo stati i primi ad invertire la rotta. punk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitimeSab 13 Nov 2010 - 14:12

Stavo pensando ai nuovi soci libici... Very Happy
buona domenica...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unicredit - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 18 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unicredit
Torna in alto 
Pagina 18 di 72Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 45 ... 72  Successivo
 Argomenti simili
-
» unicredit risp

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: