CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Unicredit

Andare in basso 
+54
papotto
acqua calda
armyen
skugnizzo
woods77
Utagawa
corrado71
gigi
muri.
gio76
ichi_kawa
zuvale
Icaro72
exodus
Mago del Borneo
Cesarone80
Alfista
ton78
Good Rey
amilogi
machine
amgone
torocozzante
Business
Tonio52
HomerSimpson
Alè1893
Leviathan1
ringhio
Zio Maciste
nuggets
fabio66
mik2362
ang66
faustino
Alexander
Stra
Missan Belat
cerambyx
peppe76
pesc62e
vergot
Pendragon
nysedow
robymix
Brasura
Littlerock
jonny68
Meow
BAC
Achidi71
Lot Of US
trevorbert
jaramillo
58 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 46 ... 72  Successivo
AutoreMessaggio
Leviathan1
Caporale maggiore
Caporale maggiore
avatar


Numero di messaggi : 213
Encomi : 2446
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 58
Località : Monfalcone

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeLun 6 Dic 2010 - 21:19

Unicredit - Pagina 20 Unicre19
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeMar 7 Dic 2010 - 12:11

Unicredit - Pagina 20 Unicredit
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 19:40

Unicredit - Pagina 20 Unicredit
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 20:34

Come è da interpretare il grafico?
C'è un buco tra 2 frecce che danno entrata e uscita. Se c'è un supporo/resistenza vicino le parole non servono si capisce ma in questo caso è meglio spendere 2 parole per spiegare la lettura che va data al grafico.
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeVen 10 Dic 2010 - 1:11

Meow ha scritto:
Come è da interpretare il grafico?
C'è un buco tra 2 frecce che danno entrata e uscita. Se c'è un supporo/resistenza vicino le parole non servono si capisce ma in questo caso è meglio spendere 2 parole per spiegare la lettura che va data al grafico.

E' presto detto ... perdonatemi ma spero che la lettura dei grafici risulti più chiara possibile specialmente per chi ha avuto occasione di conoscermi semplicemente perchè, dovendo precisare ogni spiegazione, per motivi di disponibilità di tempo, mi troverei costretto a limitare i miei contributi grafici.
Cmq, se trovo qualcosa di particolarmente interessante, cerco di sottolinearlo.
Semplicemente non trovo accattivante nessun tipo di operatività sul titolo in questo momento.

Dopo il movimento ribassista e conseguente rimbalzo ampiamente atteso nei modi e nei tempi,
in ottica di brevissimo, avrebbe spazio anche fino a 1.80 dove poi occorrerebbe valutarne il comportamento; sicuramente il movimento di rimbalzo sta perdendo un po' di forza.
Ho messo la freccia verde sopra alla MM200 e non particolarmente ad altre resistenze poichè mi interessa l'andamento della stessa ed il suo eventuale recupero per un primo segnale di inversione del trend ribassista.
Al di sotto di essa credo si possa assistere ad una lateralizzazione aspettando un suo avvicinamento MM200 al di sopra di 1.50 livello la cui perdita consiste invece in un forte segnale ulteriormente bearish.
Per definire un'operatività di breve abbastanza precisa credo sia necessario aspettare qualcosa di più.

Io la seguo indipendente dall'operatività sul titolo che mi interessa relativamente poco quanto per avere ulteriori informazioni sulle possibili evoluzioni dell'Indice.

Buonanotte. ok
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeSab 11 Dic 2010 - 20:10

Unicredit - Pagina 20 Unicre13
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 12:19

Alè1893 ha scritto:
Meow ha scritto:
Come è da interpretare il grafico?
C'è un buco tra 2 frecce che danno entrata e uscita. Se c'è un supporo/resistenza vicino le parole non servono si capisce ma in questo caso è meglio spendere 2 parole per spiegare la lettura che va data al grafico.

E' presto detto ... perdonatemi ma spero che la lettura dei grafici risulti più chiara possibile specialmente per chi ha avuto occasione di conoscermi semplicemente perchè, dovendo precisare ogni spiegazione, per motivi di disponibilità di tempo, mi troverei costretto a limitare i miei contributi grafici.
Cmq, se trovo qualcosa di particolarmente interessante, cerco di sottolinearlo.
Semplicemente non trovo accattivante nessun tipo di operatività sul titolo in questo momento.

Dopo il movimento ribassista e conseguente rimbalzo ampiamente atteso nei modi e nei tempi,
in ottica di brevissimo, avrebbe spazio anche fino a 1.80 dove poi occorrerebbe valutarne il comportamento; sicuramente il movimento di rimbalzo sta perdendo un po' di forza.
Ho messo la freccia verde sopra alla MM200 e non particolarmente ad altre resistenze poichè mi interessa l'andamento della stessa ed il suo eventuale recupero per un primo segnale di inversione del trend ribassista.
Al di sotto di essa credo si possa assistere ad una lateralizzazione aspettando un suo avvicinamento MM200 al di sopra di 1.50 livello la cui perdita consiste invece in un forte segnale ulteriormente bearish.
Per definire un'operatività di breve abbastanza precisa credo sia necessario aspettare qualcosa di più.

Io la seguo indipendente dall'operatività sul titolo che mi interessa relativamente poco quanto per avere ulteriori informazioni sulle possibili evoluzioni dell'Indice.

Buonanotte. ok

Confermo di non trovare motivi accattivanti di operatività sul titolo nè sul breve , nè sul medio al momento.
Frattanto ho aggiornato il grafico in modo che rimanga più evidenziato ciò che più mi preme e che trovo maggiormente interessante, cioè l'evoluzione da qui a primavera soprattutto in ottica di Indice e Settoriale.

Unicredit - Pagina 20 Unicredit
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 14:25

Ciao Alè, io sul titolo trovo interessante il supporto di lungo e il TR che si vede bene nel grafico di Alexander, non sono entrato allora ma quel livello in area 1.50 per 4 volte da circa 18 mesi ha fermatola discesa quindi un tentativo sulla sua tenuta era giustuficato, ora si troverà sulla sua strada contemporaneamente una ribassista e una statica di brevissimo.

Metto un grafico con la statica di lungo in area 1.50:

Unicredit - Pagina 20 Unicre14
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 20:08

ci vorrebbe un miracolo... gli oscillatori si stanno girado tutti... se molla questa bye bye baby alla ns. borsetta...
Unicredit - Pagina 20 Unicre11


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitimeLun 20 Dic 2010 - 22:49

...
Unicredit - Pagina 20 Unicre12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unicredit - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Unicredit   Unicredit - Pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unicredit
Torna in alto 
Pagina 20 di 72Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 46 ... 72  Successivo
 Argomenti simili
-
» unicredit risp

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: