CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Biancamano

Andare in basso 
+6
Meow
Business
BAC
Alexander
Tonio52
machine
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Tonio52
Sottotenente
Sottotenente
Tonio52


Numero di messaggi : 1990
Encomi : 21070
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Napoli

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeDom 24 Mar 2013 - 13:43

[quote="Alexander"]
Tonio52 ha scritto:
Business ha scritto:
Business ha scritto:
Alexander ha scritto:
Io ho seguito questo canale e oggi sono entrato!
Speriamo bene.

.........
Adesso tanto per capire si è visto che il canale di Alexander ha indicato il momento giusto per l'entrata, mentre quello del Generale indicato da Tonio, indicava un entrata più bassa ad un punto in cui non è arrivata.
Cosa significa questo? Biancamano - Pagina 5 56383

Certo se nessuno mi risponde è difficile capire Biancamano - Pagina 5 56383 cmq il titolo pare avere ancora molta forza.
Vediamo.


significa che funziona anche quella che il generale chiamava la linea della speranza, la linea che unisce i minimi inferiori, o almeno in questo caso ha funzionato.
L'analisi tecnica funziona perché tutti vedono le stesse cose... quindi molti hanno visto quella linea, fregandosene di criteri diciamo più ortodossi. C'è stata poi anche la news sui crediti delle aziende che lavorano per la pubblica amministrazione, news che ha amplificato il rialzo....
Vediamo se funziona pure l'altra linea della speranza sulla pop Etruria, per ora ha fermato il ribasso
Scusa tonio se mi inserisco ma il gen chiamava linea della speranza quella che univa dei miinimi crescenti o mi sbaglioBiancamano - Pagina 5 138650
Poi se lo trovo posto un esempio.

io ricordo diversamente, posso sbagliarmi perché non uso più da tempo i metodi del generale...
per come ricordo io, è la linea che unisce i minimi decrescenti, cioè quella che hai usato tu su biancamano, cioè la tline inferiore, costruendo il canale in downtrend partendo da quella invece di utilizzare i massimi decrescenti consecutivi e significatici
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeVen 29 Mar 2013 - 10:47

Biancamano - Pagina 5 Bianca12
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeLun 1 Apr 2013 - 16:37

Tonio52 ha scritto:
Alexander ha scritto:

Scusa tonio se mi inserisco ma il gen chiamava linea della speranza quella che univa dei miinimi crescenti o mi sbaglioBiancamano - Pagina 5 138650
Poi se lo trovo posto un esempio.

io ricordo diversamente, posso sbagliarmi perché non uso più da tempo i metodi del generale...
per come ricordo io, è la linea che unisce i minimi decrescenti, cioè quella che hai usato tu su biancamano, cioè la tline inferiore, costruendo il canale in downtrend partendo da quella invece di utilizzare i massimi decrescenti consecutivi e significatici


La linea della speranza si costruisce al contrario della canalizzazione, mi spiego meglio, in un trend ribassista "serve" (uso le virgolette perchè se è della speranza già dice molto sull'efficacia che Nysedow gli riconosceva) per trovare un massimo da shortare, si congiungono 2 minimi e si traccia la parallela per il massimo intermedio. In un trend rialzista invece si cerca un minimo da cui mettersi long quindi si traccia una linea passante per i 2 massimi e una parallela per il minimo intermedio quest'ultima linea è quella detta della speranza.

Nel caso di Biancamano se ho visto bene i grafici mi pare abbiante entrambi disegnato delle CN, la differenza sta solo nell'individuazione dei massimi di riferimento, Alexander ne ha usati 2 di lungo mentre Tonio 2 di medio.




Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeLun 1 Apr 2013 - 22:27

Meow ha scritto:
Tonio52 ha scritto:
Alexander ha scritto:

Scusa tonio se mi inserisco ma il gen chiamava linea della speranza quella che univa dei miinimi crescenti o mi sbaglioBiancamano - Pagina 5 138650
Poi se lo trovo posto un esempio.

io ricordo diversamente, posso sbagliarmi perché non uso più da tempo i metodi del generale...
per come ricordo io, è la linea che unisce i minimi decrescenti, cioè quella che hai usato tu su biancamano, cioè la tline inferiore, costruendo il canale in downtrend partendo da quella invece di utilizzare i massimi decrescenti consecutivi e significatici


La linea della speranza si costruisce al contrario della canalizzazione, mi spiego meglio, in un trend ribassista "serve" (uso le virgolette perchè se è della speranza già dice molto sull'efficacia che Nysedow gli riconosceva) per trovare un massimo da shortare, si congiungono 2 minimi e si traccia la parallela per il massimo intermedio. In un trend rialzista invece si cerca un minimo da cui mettersi long quindi si traccia una linea passante per i 2 massimi e una parallela per il minimo intermedio quest'ultima linea è quella detta della speranza.

Nel caso di Biancamano se ho visto bene i grafici mi pare abbiante entrambi disegnato delle CN, la differenza sta solo nell'individuazione dei massimi di riferimento, Alexander ne ha usati 2 di lungo mentre Tonio 2 di medio.




Ciao

Andrea potresti postare un esempioBiancamano - Pagina 5 133283
Ciao ALEX
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Apr 2013 - 8:57

Alexander ha scritto:

Andrea potresti postare un esempioBiancamano - Pagina 5 133283
Ciao ALEX

Non riesco a postarti grafici italiani perchè dovrei cancellare le analisi, provo con uno estero anche se mi rendo conto non essere graficamente il massimo, prova a guardarlo anche suando la spiegazione scritta nel mio precedente post.

Biancamano - Pagina 5 Bnp_pa10


La costruzione verde si riferisce al caso rilazista, si cercano i 2 massimi e si disegna il segmento (tratto verde continuo) per poi tracciare la parallela passante per il minimo (tratto verde tratteggiato) generando così la "linea della speranza" che servirebbe per trovare un minimo da longare.
La costruzione rossa si riferisce al caso ribassista, si cercano 2 minimi e si disegna il segmento (tratto rosso continuo) per poi tracciare la parallela passante per il massimo (tratto rosso tratteggiato) generando così la "linea della speranza" che servirebbe per trovare un massimo da shortare.


Spero di esser riuscito a spiegarlo meglio, in caso contrario chiedi tranquillamente.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
NUCCIO
Soldato
Soldato
avatar


Numero di messaggi : 10
Encomi : 110
Data d'iscrizione : 05.12.09

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeGio 18 Apr 2013 - 17:32

Ma ricordavo il contrario: unire due minimi nel rialzo oppure due massimi "significativi" (ricordate la spiegazione del significativo ?) in caso di discesa; il resto è coerente, cioè tracciare la parallela per costruire una cn. ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Tonio52
Sottotenente
Sottotenente
Tonio52


Numero di messaggi : 1990
Encomi : 21070
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Napoli

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 21:15

Biancamano - Pagina 5 Bianca10

Il segnale poco prima di raggiungere lo statico e arriva anche la conferma con la seconda candela con massimo e minimo crescente.... divergenza al rialzo su cci
Torna in alto Andare in basso
Utagawa
Maresciallo capo
Maresciallo capo
Utagawa


Numero di messaggi : 1297
Encomi : 14791
Data d'iscrizione : 15.03.14
Età : 48

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeVen 9 Gen 2015 - 19:22

Biancamano - Pagina 5 Bianca10
Torna in alto Andare in basso
Utagawa
Maresciallo capo
Maresciallo capo
Utagawa


Numero di messaggi : 1297
Encomi : 14791
Data d'iscrizione : 15.03.14
Età : 48

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Gen 2015 - 18:07

Biancamano - Pagina 5 Bianca11
Torna in alto Andare in basso
Utagawa
Maresciallo capo
Maresciallo capo
Utagawa


Numero di messaggi : 1297
Encomi : 14791
Data d'iscrizione : 15.03.14
Età : 48

Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitimeMar 13 Gen 2015 - 18:00

Biancamano - Pagina 5 Bianca12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biancamano - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biancamano   Biancamano - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Biancamano
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: