CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Aicon

Andare in basso 
+7
Cesarone80
Pendragon
mik2362
vergot
Meow
Achidi71
faustino
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Aicon   Aicon Icon_minitimeGio 7 Gen 2010 - 0:13

Metto un grafico per promemoria.
Io sono dentro con media 0.35 e attendo la fiammata che di solito fà.
Poi quando rivorranno portarla su salgo forte. Aicon Icon_basketball

Aicon Aicon_10
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 14:19

Eccomi Aicon Lol ...

Graficamente si presta meglio ai segmenti di profondita' che alla tecnica proporzionale, inquanto ha due massimi decrescenti...
Come noterai sembra che il minimo l'abbia trovato, pero' quello che mi lascia sospettoso e' che in genere trovato il bottom finale reagisce corposamente, invece sonnecchia.....vedremo gli sviluppi !! Aicon Icon_biggrin

Aicon Aicon10
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 14:33

Anche io avevo individiato lo stesso livello di arrivo però avevo usato una canalizzazione ribassista anzichè la profondità

Aicon Aicon10

come hai fatto notare non vi è stata la reazione auspicata, io vedendolo simile graficamente a geox mi aspettavo un rimbalzo importante ma il 21 dicembre, giorno dove è scattato il buy, i volumi sono rimasti ai livelli di sempre che sono molto bassi da lì ho provato a seguire anche la rottura della discendente ma come in precedenza la reazione non c'è stata, adesso la seguo mano con meno interesse.
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 15:35

E' un'azienda che costruisce yatch di lusso per cui credo che sia normale che non parta, io volevo sfruttare queste fiammatine che a volte fà verso quota 0.4. Nell'ultima non sono riuscito a uscire, troppo veloce ed ero entrato il giorno prima. Ora le ho in carico a 0.35 e aspetto, ci dovremmo essere. Poi per quello che riguarda l'analisi di questi titoli con poco flottante, è per me più difficile analizzarle perchè i movimenti sono pieni di rumore, basta un soffio a far muovere tutto e gli stop non servono, sei sempre fuori se non hai la fortuna di entrare a ridosso della partenza del trend. Il minomo di 0.30 è giusto e come profondità ci siamo, io monitoravo anche 0.27, sotto si va di nuovo ai minimi.
Certo è uno scandalo il collocamento e i target price che diramava Unicredit due anni fà, sapete quanto? 6 euro. Chiamarlo aggiotaggio credo sia poco. Ah, quando sventolavano quota 6 euro era quasi a 1 euro, le presi un pò e le vendetti a 0,5 per poi rivederle dopo pochi giorni a 1 euro. Che mazzate. Poi è scesa a 0.14 e con il senno di poi quello era un acquisto da fare e tenere lì. Capitale raddoppiato in pochi giorni e quando parte, perchè appena sarà certificata la ripresa le small cap faranno il fuoco, allora l'investimento sarà veramente proficuo. Teniamoci pronti e cerchiamo di scorgere i segnali del mercato delle small cap specialmente quelle di classe 1 con contrattazione dalle 11.00. Con una o due operazioni giuste si recuperano le perdite di anni. Cominciamo ad essere in molti ma i titoli sono tantissimi e seguirli tutti non è possibile farlo a part time, ma diluendo il lavoro si ottiene lo stesso il risultato come se fossimo sempre davanti al monitor. Ma naturalmente dobbiamo essere saliti sui minimi per goderci la calvacata.

E' un onore colloquiare con voi. Aicon Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeGio 14 Gen 2010 - 13:37

Ecco la prima pulsazione. Vediamo come si sviluppa questa volta. Aicon Icon_basketball

Aicon Aicon_11
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 21:53

Ancora non mi convince, ma non si sa mai. Aicon Icon_basketball

Aicon Aicon_10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeMar 2 Mar 2010 - 23:18

Si parte? I gap sono lì a portata di mano. O li chiude oppure mi fà felice. Non resta che attendere. Aicon Icon_basketball

Aicon Aicon_11
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 22:12

Perfetto. Non resta che attendere e valutare. E' dal 4 novembre che attendo. Santa pazienza. Ora vediamo se domani scarica tutto o se ha voglia di proseguire. Aicon Icon_basketball


Aicon Aicon_12
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeVen 5 Mar 2010 - 23:51

Seconda bestia nera. Ho il dente avvelenato, e allora le devo domare queste bestie.
Avevo provato a Novembre una entrata a 0,34 ma il giorno dopo sono rimasto incastrato. Speravo che il salto durasse qualche giorno ed invece si è spento subito. Le ho lì in portafoglio e manca poco al pari.
Graficamente è ben impostata per il mio modo di vedere e ora il rischio rendimento si fà molto interessante in special modo se qualcuno è salito sotto i 0,30. Sperò che non sia la solita fiammata del momento e poi ritorna giù. Vedremo. Se mi fà lo scherzetto non c'è problema, l'aspetto sull'ultimo gap. Ormai è ingabbiata nella strategia di money management e non può più far danni come in passato. Hahahahaha! E che cavoloooo.. Aicon 711109

Aicon Aicon_13
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 12:10

Ciao Faustino, ieri sul topic del campi di battaglia parlando con Delfina abbiamo rilevato come una tecnica che si usa con le MM ieri avrebbe garantito con questo di portare a casa una performance del 10%, se ti interessa in topic è stato fatto nel primo pomeriggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aicon Empty
MessaggioTitolo: Re: Aicon   Aicon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aicon
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: