CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 CONSIGLIO DI GUERRA

Andare in basso 
+5
faustino
pesc62e
rattleandhum
cerambyx
vergot
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO DI GUERRA   CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 22:21

Quando ho proposto di inventarci una specie di "FALEGNAMERIA" avevo proprio in mente ciò che dice nell'ultima parte Faustino!

Una sorta "spogliatoio" dei titoli nel quale vengono inseriti i titoli che sono vicini al loro "start", in quanto, ho notato, che alcune volte, vengono citati dei titoli che hanno già fatto il loro rialzo e magari il fatto che vengano citati dal "migliore" collegato, può spingere alcuni sopratutto alle prime armi a aprire una posizione che subito dopo si scoprirà assolutamente errata per timing.

Insomma se si vuole segnalare un titolo lo si farà anche avendo l'accortezza di dire se si stà all'inizio o alla fine del movimento sperato.

Io quando dissi "su gabetti è iniziato il rally di capodanno" ho specificato è iniziato e penso di essere stato tempestivo, se no cito il titolo con un ?,

altro è entrare su un titolo assistere in silenzio al rialzo e poi dire "è una bomba"-"salirà all'infinito" etc. per poi, anche involontariamente invogliare qualcuno che ci rimette e basta.

Poi, quì ci sono persone molto più esperte e capaci di discernere se sono necessari consigli, adunate o anche un semplice topic dedicado dove ogniuno inserisce i titoli che possono performare successivamente in una maniera sperata.

Insomma come voi tutti vedete io normalmente posto alcuni grafici ad esempio zucchi, però se ad un certo punto mi convinco che sia vicino ad un movimento importante, prchè gli oscillatori sono completamente scarichi o perchè sta disegnando un grafico con una particolare figura e voglio sottoporlo per tempo all'attenzione di tutti posso optare per dargli una maggiore visivilità nel momento opportuno, chiaramente non è una sollecitazione per nessuno e non è neppure la pappa pronta in quanto non è che tutti ,ogni giorno, si accorgono dei titoli meglio impostati o addirittura si seguono per molto tempo e al momento opportuno non si concretizza niente.

Un topic per indice dovrebbe essere sufficiente, spero di essere stato sufficientemente chiaro CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_biggrin .
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO DI GUERRA   CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 22:45

Caio Alex.
Per me si! CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Lol
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO DI GUERRA   CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 22:54

Ciao Faustino! CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46
Località : Ascoli Piceno

CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO DI GUERRA   CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 23:09

Buonasera, per me sarebbe una buona cosa creare un'area dove chi è in possesso di conoscenze migliori possa evidenziare a beneficio di tutto l'esercito i titoli più interessanti dal punto di vista dell'AT.
Tuttavia, secondo me deve rimanere valido il principio per cui i livelli di entrata e uscita non possono essere presi per oro colato, perchè nessuno può prevedere il futuro e quindi è giusto che nessuno sia responsabile degli eventuali insuccessi altrui.
Una piccola perplessità riguarda il fatto che se il "consiglio" fosse formato da un numero troppo ristretto di persone, seguire il gran numero di titoli presente sul listino renderebbe la presenza dei "consiglieri" su questo forum un vero e proprio lavoro
Torna in alto Andare in basso
Tonio52
Sottotenente
Sottotenente
Tonio52


Numero di messaggi : 1990
Encomi : 21070
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Napoli

CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO DI GUERRA   CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 23:09

Pur apprezzando l'entusiasmo e la voglia di fare di Vergot, debbo dire che la proposta di un consiglio di guerra non mi convince affatto, in parte per le perplessità già espresse prima di me, in parte perchè mi parrebbe un'ulteriore complicazione.Per come la vedo io, già tutto il forum è un consiglio di guerra, in ogni thread si combatte una battaglia CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_smile
E a chi affidare la responsabilità del consiglio? Ai più bravi immagino... penso che abbiano già il loro da fare sul forum e di questo siamo tutti grati. Insomma vedo la proposta di difficile realizzazione.
Sarei invece più favorevole all'apertura di un nuovo thread, dove chiunque può segnalare il titolo hot del momento motivando la sua scelta e senza trascurare di segnalare il titolo nel 3d specifico. Sarebbe un modo per facilitare chi ha poco tempo da dedicare alla lettura del forum e anche un modo per stimolare anche i nuovi venuti a partecipare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO DI GUERRA   CONSIGLIO DI GUERRA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO DI GUERRA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» 2 - Economia e Guerra
» La 2a Guerra Mondiale
» L'Arte della Guerra - Sun Tzu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Finanza-
Vai verso: