CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 11

Andare in basso 
+33
trotto77
trevorbert
vergot
sepp maier
Alfista
ale73a
machine
luca64
cesarino
JaM
fabio66
Pendragon
Tonio52
caligolaa
nysedow
samuele1
Achidi71
mavv
jaramillo
faustino
icaro65
Littlerock
Gamma7
Ouspensky
peppe76
robymix
Tipheret
rattleandhum
Alexander
Brasura
Meow
pesc62e
acra
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 25 ... 47, 48, 49 ... 74 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 15:04

Meow ha scritto:
faustino ha scritto:
....
Maggiore Meow, sono salito sul Tapie, fatto 4 KM. Mamma mia che dolori. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Affraid


E' solo questione di tempo poi andrai come un treno, non aver fretta a aumentare distanza e velocità altrimenti ti stanchi e basta.
Lo fai come allenamento o per muoverti solo un po?

Iniziamo a muoversi. Abbino piscina e un pò di palestra per rimettermi in moto. Pian pianino naturalmente. Non ho ambizioni particolari, solo mantenermi più sodo visto che ha 40 anni diventa tutto tremendamente faticoso e io ho un DNA con scritto pancia rotonda e ben conformata, simile al guscio della tartaruga per intenderci.
Torna in alto Andare in basso
Ouspensky
Maresciallo
Maresciallo
Ouspensky


Numero di messaggi : 326
Encomi : 1653
Data d'iscrizione : 06.09.09
Località : roma

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 15:25

voglio dare una leccattina agli stivali del Generale, su Seat non ha sbagliato un colpo........va bè che tecnicamente era "facile" ma stavolta si è Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Fresse superato
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 16:53

Signori vi saluto, l'allenamento mi aspetta :bounce: ....a dopo.



Un saluto
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 16:59

nysedow ha scritto:
faustino ha scritto:
pesc62e ha scritto:
faustino ha scritto:
pesc62e ha scritto:
faustino ha scritto:
Che succede a Fiat? Pronta a volare? Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_pirat

anch'io la seguo nel settimanale vedo ipotesi ts rialzista....adesso la sto seguendo nel 1 mm ma al momento sembra una trappoletta la rottura....un'entrata con meno rischi la vedo per i più arditi sopra gli 11 e per i meno sopra 11,5 ...parlo in ottica di medio, per lo scalping o altro il discorso per me è diverso... magari uno entra adesso, magari alla rottura del 10,75 nel 1mm con sl a 10,7..sempre inesperti pensieri in libertà..io al momento la seguo seguendo anche l'indice, seguirò anche alerion per valutare un rientro sulla rottura ,,,a mano che non apra in gap....
mal messo l'indice che ha violato al momento il dinamico di breve, confermando la sequenza di massimi e minimi decrescenti, sperem che il close sia sopra....


Prendiamo due scenari per non complicarsi la vita e pour parler:
Potrebbe essere un errore di immissione, ed oggi ne sono successi molti, tipo Mediaset, Luxottica quelli che ho notato. Quanto mai sospetto.
Secondo aspetto, la posizione di medio e conclamata long, e non ci sono dubbi, quando l'indice scende Fiat lateralizza, al momento si perde circa 1,13 sul Ftse e Fiat è a 10,65 con un misero 0,09%. Terna, che è il mio condensatore non cede nulla anzi è sopra dello 0,43%. Mercati americani ieri chiusi ma i future ieri erano in rialzo mentre ora sono in ribasso. Volumi dopo il balzo molto bassi, non ci sono compratori ma non ci sono neanche venditori che approfittano dell'occasione. Considerando che domani è giorno di chiusura delle scadenze tecniche ciò mi fà pensare che cè spazio per l'ultimo sprint per alzare un bel pò di polverone e poi quando la polvere si sarà depositata allora sarà chiaro il nuovo trend.

sono d'accordo ma non sul conclamata ...adesso è proprio sul supporto di lungo, perforato già una volta.... e se dovesse violarlo non mi stupirei di un rintracciamento sulla mm93 che ha perfettamente seguito l'ascesa..sempre pour parler...mentre aspettiamo la trimestrale di city che darà probabilmente una bella direzione al mercato....

Bene, bene.
Scrivo i miei limiti da superare pena ritorno in cucina a pelare e mi faccio degradare.
Mai agire d'impulso e peggio mai smontare una buona operazione per far posto ad una peggiore.
Oggi
mi merito un 2 per l'operazione, non per il concetto che ci può anche
stare in quanto un rimbalzo da quota 10.50 è probabile ma per come ho
condotto l'operazione. Da imbecille conclamato.
Grazie per lo sfogo. Accetto i demeriti e vado in cucina a ricordarmi come si pelano le patate. Mai dimenticarsi.

Maggiore Meow, sono salito sul Tapie, fatto 4 KM. Mamma mia che dolori. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Affraid
Riconoscere i propri errori in pubblico è già elemento di 'crescita'...

Grazie Maggiore per le parole.
Il problema più difficile è che le intuizioni non sono un problema in se. Il problema è come gestirle al meglio perché oggi, tutto sommato è andata bene in quanto il mio orientamento di fondo è long conclamato per cui le discese sono per me attualmente solo caccia agli stop e oggi ne abbiamo avuto un'altra prova. Ho solo anticipato l'uscita da Geox per saltare su Fiat prendendomi un rischio che è meglio non fare. Oggi giorno fortunato ma potevo gestirla meglio l'entrata ma quando in passato si sono manifestate delle candele da 1 minuto con range e volumi esagerati di solito qualcosa bolle e mi sono sempre rimproverato di non averlo fatto in passato. Oggi lo ho fatto ma è il modo in cui è stato eseguito che è sbagliato, ossia chiudere un posizione al momento giusta per entrare su un'altra potenzialmente giusta. E' meglio avere delle riserve per fare ciò e non smontare ciò che funziona. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 17:24

faustino sbagliare fa parte del nostro percorso...cito i miei di oggi...apro adesso il pc....guardo indesit e mi viene un colpo..uscita ieri visto l'indice e guarda dov'è, entrata su salgzitter per intraday per bella rottura oraria in gap ma stop strettissimo per paura chiudesse nell'orario il gap...saltato lo stop e adesso è più quattro..non riesco a trovare un giusto equilibrio nello stop, a volte troppo stretti a volte troppo larghi, inserito tp su bialetti perchè assente ma 0,1 troppo in alto....è una lotta che non finisce mai...ma ricordiamoci anche dei successi per assorbire anche gli insuccessi...coraggio.... be positiv e non perdiamo la fiducia, delle battaglie perse non fanno una sconfitta in guerra...
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 17:37

pesc62e ha scritto:
faustino sbagliare fa parte del nostro percorso...cito i miei di oggi...apro adesso il pc....guardo indesit e mi viene un colpo..uscita ieri visto l'indice e guarda dov'è, entrata su salgzitter per intraday per bella rottura oraria in gap ma stop strettissimo per paura chiudesse nell'orario il gap...saltato lo stop e adesso è più quattro..non riesco a trovare un giusto equilibrio nello stop, a volte troppo stretti a volte troppo larghi, inserito tp su bialetti perchè assente ma 0,1 troppo in alto....è una lotta che non finisce mai...ma ricordiamoci anche dei successi per assorbire anche gli insuccessi...coraggio.... be positiv e non perdiamo la fiducia, delle battaglie perse non fanno una sconfitta in guerra...

Grazie per l'incoraggiamento.
E' che è dura controllare le emozioni davnti ad uno schermo. Mi stò abituando a ragionare per target e prospettive proprio per evitare gli stop ma l'operazione di oggi era istintiva, sufficiente con il senno di poi ma istintiva. E' che non posso più sbagliare come in passato per cui devo velocizzare il mio percorso di controllo dell'istinto e dell'avarizia che in borsa porta sempre a cattive performance. Un buon metodo sarebbe quello di stare più lontano dai monitor ma considerando che da marzo avrò molto meno tempo per via del lavoro devo fare più esperienza possibile nel mese di gennaio e febbraio.
Ciao.

Vado a stirare altrimenti mia moglie mi manda a lavorare in anticipo. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_silent
Torna in alto Andare in basso
icaro65
Maresciallo
Maresciallo
avatar


Numero di messaggi : 175
Encomi : 1225
Data d'iscrizione : 03.09.09
Località : Andria

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 17:54

Meow ha scritto:
faustino ha scritto:
....
Maggiore Meow, sono salito sul Tapie, fatto 4 KM. Mamma mia che dolori. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Affraid


E' solo questione di tempo poi andrai come un treno, non aver fretta a aumentare distanza e velocità altrimenti ti stanchi e basta.
Lo fai come allenamento o per muoverti solo un po?

Ciao Meow, vedo che il contagio si estende.....
Gli allievi aumentano. Bene, bene. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_biggrin
Allora: consiglio: 2 km di corsa + 1 km camminando, per 3 volte. Per questa settimana.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 19:55

Faustino le parole che hai citato sono del Generale non le mie. Wink

Mi sento di sottoscrivere quanto scritto da Delfina, operare senza errori è impossibile, possiamo provare a migliorarci ma gli errori li faremo semprei, l'importante e che ce ne rendiamo conto e impariamo da essi.
Stare sempre davanti al PC permette molto spesso di cavalcare delle accelerazioni improvvise ma allo stesso tempo aumenta anche la pressione, specialmente nelle fasi laterali lasciar correre un guadagno, o semplicemente gestire una posizione, può diventare un'impresa perchè si ha l'impressione che tutto possa scendere nel giro di un attimo, credo che sia una cosa comune a molti, con il tempo miglioreremo anche in questo.

Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 20:56

faustino ha scritto:
pesc62e ha scritto:
faustino sbagliare fa parte del nostro percorso...cito i miei di oggi...apro adesso il pc....guardo indesit e mi viene un colpo..uscita ieri visto l'indice e guarda dov'è, entrata su salgzitter per intraday per bella rottura oraria in gap ma stop strettissimo per paura chiudesse nell'orario il gap...saltato lo stop e adesso è più quattro..non riesco a trovare un giusto equilibrio nello stop, a volte troppo stretti a volte troppo larghi, inserito tp su bialetti perchè assente ma 0,1 troppo in alto....è una lotta che non finisce mai...ma ricordiamoci anche dei successi per assorbire anche gli insuccessi...coraggio.... be positiv e non perdiamo la fiducia, delle battaglie perse non fanno una sconfitta in guerra...

Grazie per l'incoraggiamento.
E' che è dura controllare le emozioni davnti ad uno schermo. Mi stò abituando a ragionare per target e prospettive proprio per evitare gli stop ma l'operazione di oggi era istintiva, sufficiente con il senno di poi ma istintiva. E' che non posso più sbagliare come in passato per cui devo velocizzare il mio percorso di controllo dell'istinto e dell'avarizia che in borsa porta sempre a cattive performance. Un buon metodo sarebbe quello di stare più lontano dai monitor ma considerando che da marzo avrò molto meno tempo per via del lavoro devo fare più esperienza possibile nel mese di gennaio e febbraio.
Ciao.

Vado a stirare altrimenti mia moglie mi manda a lavorare in anticipo. Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_silent

Caro maresciallo faustino secondo il mio personale parere riuscire a controllare le emozioni che ti trasmette inevitabilmente il trading è fondamentale personalmente sono ancora alle prime armi e il piu delle volte sbaglio alla grande...
oggi pero' devo dire che è successo qualcosa di molto strano nessuno a mio avviso poteva credere ad un rimbalzo del genere dopo la performance dei mercati in mattinata....personalmente sono stato cauto e fortunato infatti pur essendo esposto solo su bulgari ho deciso in mattinata di allargare lo stop in attesa degli americani, ho rischiato molto lo so ma una volta divulgati i primi dati ho alzato ulteriormente lo stop forte di un trend rialzista che si stava materializzando.....ma sono convinto che molti sono rimasti fuori visto la performance delle prime ore, ritongo la loro strategia la migliore e non la mia anche se si è rivelata la piu fortunata......... 👽 👽 👽 👽 👽 👽 👽
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 21:58

signori buona sera, mollato le birre a 34.85, riprese + sotto e mollate poco dopo in perdita, col senno di poi ringrazio e mi arrabbio, il fatto è che appena mollate le birre volevo salire sul leverage, non so cosa mi ha fermato, peccato, per il resto se ancora esiste una falegnameria......... per domani la vedrei bella piena di titoli ..... ora leggo un poco, ultimamente il tempo è veramente stretto, i piccoli sono molto......... Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_biggrin Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 11   Sui campi di battaglia - Tomo 11 - Pagina 48 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 11
Torna in alto 
Pagina 48 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 25 ... 47, 48, 49 ... 74 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: