CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Risanamento

Andare in basso 
+13
Anorien
amilogi
torocozzante
Tonio52
pesc62e
nysedow
mik2362
caligolaa
Brasura
trotto77
vergot
ang66
Meow
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 20:19

Ne parliamo spesso e molti la stanno o l'hanno tradata ma mi sono accorto che non aveva ancora un topic dedicato:

Risanamento Risana11
Torna in alto Andare in basso
ang66
Maggiore
Maggiore
ang66


Numero di messaggi : 373
Encomi : 2521
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 57
Località : Siracusa

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 22:39

Penso proprio che ci siamo.
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeVen 26 Mar 2010 - 8:42

Ho già dentro l'ordine da ieri ( in caso di rottura della canalizzazione )...Speriamo bene.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeVen 26 Mar 2010 - 17:10

L'attesa continua, aveva aperto sulla ribassista ma poi non ha avuto la forza di andare oltre.

Risanamento Risana12
Torna in alto Andare in basso
trotto77
Primo maresciallo
Primo maresciallo
trotto77


Numero di messaggi : 385
Encomi : 2077
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 46
Località : Parma

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeSab 27 Mar 2010 - 1:06

Meow ha scritto:
L'attesa continua, aveva aperto sulla ribassista ma poi non ha avuto la forza di andare oltre.

Risanamento Risana12

Ho seguito il book tutto il giorno e ho notato, come detto qualche giorno fa, una fase di

accumulo con acquisti sulla lettera e muri in denaro sui supporti importanti. Verso le 16.15 hanno

cominciato a svuotare il denaro e l'hanno fatta chiudere sui minimi con pochi pezzi. Io ci credo

e sono entrato qualche giorno fa con stop loss sempre inserito...

Se parte...bene, se no si va a cercar fortuna da qualche altra parte! Risanamento Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeSab 27 Mar 2010 - 10:06

Ciao Trotto. Ho notato anch'io un andamento "strano" sul book.

Come già scritto sul topic nei campi di battaglia sono entrato ieri sui minimi.
Ho deciso di provare ad anticipare l'eventuale rottura anche per evitare di lasciarla scappare. Sull'eventuale rottura se riesco accumulo. Il grafico non sembra male.

Lo SL è già inserito.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeSab 27 Mar 2010 - 10:21

Salve a tutti, per me la strategia di anticipare, se in altre occasioni può essere rischioso, su Risanamento in base ai movimenti recenti delle quotazioni è il modo migliore di operare, tanto lo stop è molto stretto.
Nel grafico che ho postato per semplificare la visione ho tolto volutamente due linee che adesso ho rimesso (colore grigio), sono le precedenti ribassiste e si nota come il titolo le ha rotte aprendo in gap quindi se la storia si ripeterà è probabile che per avere un gain bisognerà già essere sopra prima della partenza.

Risanamento Risana13
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeSab 27 Mar 2010 - 16:29

Concordo. E' per quello che mi sono già posizionato.

Con questo tipo di azioni molto "sottili" anche se metti l'ordine alla rottura della canalizzazione rischi di non essere servito. Molto spesso infatti aprono in gap up o salgono talmente veloce che il tempo tecnico di inserimento dell'ordine da parte di Directa/Fineco è sufficiente per restare a bocca asciutta.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeSab 27 Mar 2010 - 17:20

Meow ha scritto:
Salve a tutti, per me la strategia di anticipare, se in altre occasioni può essere rischioso, su Risanamento in base ai movimenti recenti delle quotazioni è il modo migliore di operare, tanto lo stop è molto stretto.
Nel grafico che ho postato per semplificare la visione ho tolto volutamente due linee che adesso ho rimesso (colore grigio), sono le precedenti ribassiste e si nota come il titolo le ha rotte aprendo in gap quindi se la storia si ripeterà è probabile che per avere un gain bisognerà già essere sopra prima della partenza.

Risanamento Risana13


devo dire che forse in questa occasione entra re anticipando puo essere una buona scelta.....ma la giudico sempre rischiosa.....infatti questo modo di operare ultimamente mi ha causato un loss su seat, quindi io aspetto poi se buchera' spero in una salita consistente.... Risanamento Alien
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitimeMer 31 Mar 2010 - 18:11

No

Risanamento Risana14
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risanamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Risanamento   Risanamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Risanamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: