CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 14

Andare in basso 
+34
rattleandhum
robymix
lillodog
BAC
paolino242
drago72
Pendragon
Tipheret
Business
samuele1
torocozzante
feliceanima
cesarino
nysedow
jaramillo
Tonio52
oldbiker
Alfista
Gamma7
Littlerock
peppe76
ang66
acra
pesc62e
Stra
gigi
Meow
Alexander
vergot
Brasura
Missan Belat
Alè1893
luca64
trotto77
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 60 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:10

ciao meow...prima o poi devo imparare anch'io ad andare short...probabilmente devo chiedere permessi alla banca...ma se in leva hai usato etf ? come short su singoli titoli in leva?...prima o poi ti chiederò delucidazioni più approfondite al proposito...un saluto...
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:15

é iniziata una nuova avventura per il Colonnello Meow.
La storia delle Japanese Candlestick:

http://csifinanza.investireoggi.it/japanese-candlesticks-introduzione-parte-i-5816.html
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:18

samuele1 ha scritto:
salve a tutti come va???
Bentornato Maggiore.
Come va la salute?
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:33

pesc62e ha scritto:
ciao meow...prima o poi devo imparare anch'io ad andare short...probabilmente devo chiedere permessi alla banca...ma se in leva hai usato etf ? come short su singoli titoli in leva?...prima o poi ti chiederò delucidazioni più approfondite al proposito...un saluto...

Per lo short con Fineco ho abilitato la marginazione. L'ETF short è un prodotto che duplica al contrario e moltiplica per due il rendimento dell'indice ma questa volta non l'ho usato.

Sui singoli titoli l'operazione è diversa ad esempio ti spiego come ho fatto su Buzzi in modo da darti l'idea, per andare short devi vendere dei titoli che non ha i in PF e ti impegni a ridarli alla banca, parlo dell'overnight, entro 2 anni dall'apertura dello short.
Io ho venduto una certa quantità, presa in prestito da Fineco a 10.01, usando la marginazione al 20% ossia ho investito realmente solo 1/5 della cifra venduta (esempio vendo per 50k ma sul conto me ne tengono solo 10k, la leva sta qui io vendo 5 volte quello che investo) successivamente ho chiuso lo short ricomprando i titoli a 9.46, la differenza tra 10.01 e 9.46 è il mio guardagno in quando "estinguendo" il debito ho speso meno di quando ho enduto i titoli della banca. Il guadagno aumenta x5 per via della marginazione.
Su tutti i titoli non è possibile farlo e su altri lo si può fare solo ricomprando i titoli nell'arco della giornata, occhio però che usando la "leva" anche le perdite se non bloccate ci mettono molto poco ad andare in doppia cifra.


Ti metto il link alla guida di Fineco che è ben fatta:
http://help.fineco.it/interna.asp?sez=178&ln=0
http://help.fineco.it/interna.asp?sez=178&info=584
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:36

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:49

nysedow ha scritto:
é iniziata una nuova avventura per il Colonnello Meow.
La storia delle Japanese Candlestick:

http://csifinanza.investireoggi.it/japanese-candlesticks-introduzione-parte-i-5816.html


Grazie Generale.

Nei prossimi articoli tratterò dei magigori patterns, se volete che ne venga trattato uno in particolare fatemelo sapere tramite MP in modo tale che potrò inserirlo nella lista prima che il lavoro prenda una forma definitiva.

Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 14:55

Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 15:19

Con stop stretto inizio a mettermi sul book di Aedes, se riparte bene altrimenti proverò a prenderla sul target della figura.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 15:23

Meow ha scritto:
pesc62e ha scritto:
ciao meow...prima o poi devo imparare anch'io ad andare short...probabilmente devo chiedere permessi alla banca...ma se in leva hai usato etf ? come short su singoli titoli in leva?...prima o poi ti chiederò delucidazioni più approfondite al proposito...un saluto...

Per lo short con Fineco ho abilitato la marginazione. L'ETF short è un prodotto che duplica al contrario e moltiplica per due il rendimento dell'indice ma questa volta non l'ho usato.

Sui singoli titoli l'operazione è diversa ad esempio ti spiego come ho fatto su Buzzi in modo da darti l'idea, per andare short devi vendere dei titoli che non ha i in PF e ti impegni a ridarli alla banca, parlo dell'overnight, entro 2 anni dall'apertura dello short.
Io ho venduto una certa quantità, presa in prestito da Fineco a 10.01, usando la marginazione al 20% ossia ho investito realmente solo 1/5 della cifra venduta (esempio vendo per 50k ma sul conto me ne tengono solo 10k, la leva sta qui io vendo 5 volte quello che investo) successivamente ho chiuso lo short ricomprando i titoli a 9.46, la differenza tra 10.01 e 9.46 è il mio guardagno in quando "estinguendo" il debito ho speso meno di quando ho enduto i titoli della banca. Il guadagno aumenta x5 per via della marginazione.
Su tutti i titoli non è possibile farlo e su altri lo si può fare solo ricomprando i titoli nell'arco della giornata, occhio però che usando la "leva" anche le perdite se non bloccate ci mettono molto poco ad andare in doppia cifra.


Ti metto il link alla guida di Fineco che è ben fatta:
http://help.fineco.it/interna.asp?sez=178&ln=0
http://help.fineco.it/interna.asp?sez=178&info=584

grazie meow...come sempre molto chiaro....adesso aspetto solo l'apertura e vado....vi rileggo quando posso...buon pomeriggio...

complimentissimi ai neopromossi.... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitimeLun 29 Mar 2010 - 16:44

E auguroni anche per il Sergente Jam! Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_cheers Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_cheers Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_cheers

... e non si lamenti che per Lei solo un cioccolatino! Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_biggrin

Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 1685


Ultima modifica di Alè1893 il Lun 29 Mar 2010 - 17:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 14   Sui campi di battaglia - Tomo 14 - Pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 14
Torna in alto 
Pagina 20 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 60 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 3
» Sui campi di battaglia - Tomo 17
» Sui campi di battaglia - Tomo 32.
» Sui campi di battaglia - Tomo 4
» Sui campi di battaglia - Tomo 18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: