CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Meridiana Fly

Andare in basso 
+15
vergot
Pendragon
Wild_Truck69
gigi
jaramillo
Alexander
Meow
pesc62e
ang66
acra
SILVYUS
Lot Of US
Alfista
nysedow
Achidi71
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeSab 4 Set 2010 - 12:30

icaro72 ha scritto:
lol!

Ancora dentro, l'area NYSE è fino a 0,05...

L'accordo in atto con Finnair è fino ad Ottobre, indi se dovessero implementarlo rispetto a quello vecchio dovrebbe sapersi a breve...

bastone

Meow ha scritto:
Icaro postami la NWA, io nel grafico non l'ho, occhio che se c'è entrare adesso può essere un errore, la NWA è un livello molto importante.

icaro72 ha scritto:
L'ha indicata il Generale... nella falegnameria...

icaro72 ha scritto:
nysedow ha scritto:
In queste ultime settimane avevo individuato alcune aree di attesa dove potenzialmente era possibile individuare alcuni livelli di entry per un ipotetico rimbalzo dei titoli.
Su questi livelli è possibile aprire delle posizioni long ma solo nell'ottica psicologica di un rimbalzo e con stop stretto ove le quotazioni dovessero proseguire per il loro trend.

Provero' a testare l'efficacia di tali aree nei prossimi giorni/settimane.

Ansaldo 9,00-9,10 - area raggiunta oggi
Tiscali 0,0950-0,0970 - area raggiunta oggi
Stm 5,50-5,60 - area raggiunta oggi
Trevi 9,90-10,00 - area raggiunta oggi
Fondiaria 7,20-7,30 - area raggiunta oggi
Saras 1,30-1,32 - area raggiunta oggi
Fastweb 10,50-10,60 - area non ancora raggiunta

Vorrei aggiungere un altro titolo anche se non sono da me trattati per gli scarsi volumi:

Meridiana Fly 0,0500-0,0525 area raggiunta ieri

Man mano che nella falegnameria entreranno altri titoli vedro' di aggiornare tale lista.

Copiato dal thread in questione...

icaro72 ha scritto:
Ti trovi Meow?

Question

Meow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
L'ha indicata il Generale... nella falegnameria...

Ho presente il post ma non intendo quello, il Generale su MEF ha guardato altri fattori. In precedenza in questo post hai parlato di NWA, quella si cotruisce graficamente ed è un livello sopra al quale un titolo in caduta non dovrebbe essere comprato, se in questo caso c'è una NWA (io nel grafico non la vedo) a 0.05 allora fino a quel livello non conviene aprire posizioni perchè il titolo potrebbe essere ancora acerbo al limite lo si farà solo su pattern.
In questo caso come ho scritto sopra il titolo era diventato interessante per altre caratteristiche ("doppio minimo", ecc.ecc,), la NWA e il suo funzionamento si vedono bene su Tiscali...un titolo può entrare nell'area d'azione del Generale ma questa non è detto che sia per forza la NWA.

Spero di aver chiarito un po' meglio il fine della NWA.


icaro72 ha scritto:
Uhmmm... si l'ho inteso anch'io così il post...

Ma Lui l'ha situata tra 0,052 e 0,05 (come margine inferiore) infatti diceva anche che non erano stati testati i margini inferiori se non nel caso di STM...

Secondo me anche qui è NWA... se guardi il primo minimo assoluto (e così è successo anche su Erg Renew) il titolo ha stazionato per un bel po' di sedute prima di invertire

Io aspetto

Wink

Meow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Uhmmm... si l'ho inteso anch'io così il post...

Ma Lui l'ha situata tra 0,052 e 0,05 (come margine inferiore) infatti diceva anche che non erano stati testati i margini inferiori se non nel caso di STM...

Secondo me anche qui è NWA... se guardi il primo minimo assoluto (e così è successo anche su Erg Renew) il titolo ha stazionato per un bel po' di sedute prima di invertire

Io aspetto

Wink


Icaro non parlo del fatto che il titolo sia pronto o meno, dico che la NWA è una metodo preciso che non va confuso con altre aree, quando parliamo di NWA si parla di un sistema in particolare che segue le sue regole.
Se secondo te qui c'è NWA posta il dettaglio del grafico con la costruzione, io non lo vedo ma se l'hai disegnata nel grafico a questo punto mi hai incuriosito e vorrei vederne la costuzione.

icaro72 ha scritto:
Diciamo che mi son fidato di ciò che diceva il Generale...

ypnosi

Meow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Diciamo che mi son fidato di ciò che diceva il Generale...

ypnosi


Icaro non rigirare la cosa come se io stessi dicendo che è il Generale ad essersi sbagliato, certe volte faccio veramente fatica a capirti, ti faccio notare un errore e invece di cercare di approfindire accampi giustificazioni o inizi a girare attorno alla questione.

Non ho detto che il titolo non fosse interessante o altro, stavo solo provando di spiegarti il funzionamento della NWA visto che proprio tu l'avevi citata e quindi davo per scontato che se ne hai parlato l'avessi anche disegnata ma da quello che ho caipito poco ti interessa approfondire l'argomento quindi lascio perdere, occhio solo che se parli di NWA chi frequenta questo forum cerca una costruzione particolare e li potresti far cadere in errore.

Come ben dice il Colonnello, non facciamo confusione sulle mie tecniche personali.
La NWA è stata ben illustrata nell'apposito topic dedicato.
L'area Nyse invece è un'area di attesa che ha i caratteri di 'generalità' è potrebbe essere intesa sia come NWA, sia come PN, sia come NGC, etc. etc.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Wild_Truck69
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Wild_Truck69


Numero di messaggi : 503
Encomi : 4951
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 55
Località : (TV)

Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeSab 4 Set 2010 - 15:07

Mamma mia che caos....
Nun se capisce niente..... NWa NGC PN.....

Ahiooo......
So solo una cosa....
Nel mio grafo si vedono due canalizzazioni...
Ante ADC e quella attuale....
Le due parallele sono simmetriche....
Come ampiezza il minimo che puo' raggiungere e' 508...
Se dovesse romperlo ci sono spazi indefiniti, inesplorati. Vale a dire nuovi minimi!
Questa cosa m'era successa con K.R.Energy....
Avevo mollato a 650 aspettando l'occasione d'entrata (scesa a 480) riprendedole a 505 (vado un po' a memoria....!

Ma li c'era anche una situazione diversa.....
Qui Trix e RSI dicono di attendere la laterizzazione...
2/3 sedute come nel canale ante ADC....
Se rompe 508 vuol dire che e' destinata a trovare un nuovo supporto, magari quello indicato da Alexander...
L'avevo notato pure io, ma lo tenevo per riserva nel caso di rottura di quel supporto!
508!

Good lucky
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeSab 4 Set 2010 - 20:23

nysedow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
lol!

Ancora dentro, l'area NYSE è fino a 0,05...

L'accordo in atto con Finnair è fino ad Ottobre, indi se dovessero implementarlo rispetto a quello vecchio dovrebbe sapersi a breve...

bastone

Meow ha scritto:
Icaro postami la NWA, io nel grafico non l'ho, occhio che se c'è entrare adesso può essere un errore, la NWA è un livello molto importante.

icaro72 ha scritto:
L'ha indicata il Generale... nella falegnameria...

icaro72 ha scritto:
nysedow ha scritto:
In queste ultime settimane avevo individuato alcune aree di attesa dove potenzialmente era possibile individuare alcuni livelli di entry per un ipotetico rimbalzo dei titoli.
Su questi livelli è possibile aprire delle posizioni long ma solo nell'ottica psicologica di un rimbalzo e con stop stretto ove le quotazioni dovessero proseguire per il loro trend.

Provero' a testare l'efficacia di tali aree nei prossimi giorni/settimane.

Ansaldo 9,00-9,10 - area raggiunta oggi
Tiscali 0,0950-0,0970 - area raggiunta oggi
Stm 5,50-5,60 - area raggiunta oggi
Trevi 9,90-10,00 - area raggiunta oggi
Fondiaria 7,20-7,30 - area raggiunta oggi
Saras 1,30-1,32 - area raggiunta oggi
Fastweb 10,50-10,60 - area non ancora raggiunta

Vorrei aggiungere un altro titolo anche se non sono da me trattati per gli scarsi volumi:

Meridiana Fly 0,0500-0,0525 area raggiunta ieri

Man mano che nella falegnameria entreranno altri titoli vedro' di aggiornare tale lista.

Copiato dal thread in questione...

icaro72 ha scritto:
Ti trovi Meow?

Question

Meow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
L'ha indicata il Generale... nella falegnameria...

Ho presente il post ma non intendo quello, il Generale su MEF ha guardato altri fattori. In precedenza in questo post hai parlato di NWA, quella si cotruisce graficamente ed è un livello sopra al quale un titolo in caduta non dovrebbe essere comprato, se in questo caso c'è una NWA (io nel grafico non la vedo) a 0.05 allora fino a quel livello non conviene aprire posizioni perchè il titolo potrebbe essere ancora acerbo al limite lo si farà solo su pattern.
In questo caso come ho scritto sopra il titolo era diventato interessante per altre caratteristiche ("doppio minimo", ecc.ecc,), la NWA e il suo funzionamento si vedono bene su Tiscali...un titolo può entrare nell'area d'azione del Generale ma questa non è detto che sia per forza la NWA.

Spero di aver chiarito un po' meglio il fine della NWA.


icaro72 ha scritto:
Uhmmm... si l'ho inteso anch'io così il post...

Ma Lui l'ha situata tra 0,052 e 0,05 (come margine inferiore) infatti diceva anche che non erano stati testati i margini inferiori se non nel caso di STM...

Secondo me anche qui è NWA... se guardi il primo minimo assoluto (e così è successo anche su Erg Renew) il titolo ha stazionato per un bel po' di sedute prima di invertire

Io aspetto

Wink

Meow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Uhmmm... si l'ho inteso anch'io così il post...

Ma Lui l'ha situata tra 0,052 e 0,05 (come margine inferiore) infatti diceva anche che non erano stati testati i margini inferiori se non nel caso di STM...

Secondo me anche qui è NWA... se guardi il primo minimo assoluto (e così è successo anche su Erg Renew) il titolo ha stazionato per un bel po' di sedute prima di invertire

Io aspetto

Wink


Icaro non parlo del fatto che il titolo sia pronto o meno, dico che la NWA è una metodo preciso che non va confuso con altre aree, quando parliamo di NWA si parla di un sistema in particolare che segue le sue regole.
Se secondo te qui c'è NWA posta il dettaglio del grafico con la costruzione, io non lo vedo ma se l'hai disegnata nel grafico a questo punto mi hai incuriosito e vorrei vederne la costuzione.

icaro72 ha scritto:
Diciamo che mi son fidato di ciò che diceva il Generale...

ypnosi

Meow ha scritto:
icaro72 ha scritto:
Diciamo che mi son fidato di ciò che diceva il Generale...

ypnosi


Icaro non rigirare la cosa come se io stessi dicendo che è il Generale ad essersi sbagliato, certe volte faccio veramente fatica a capirti, ti faccio notare un errore e invece di cercare di approfindire accampi giustificazioni o inizi a girare attorno alla questione.

Non ho detto che il titolo non fosse interessante o altro, stavo solo provando di spiegarti il funzionamento della NWA visto che proprio tu l'avevi citata e quindi davo per scontato che se ne hai parlato l'avessi anche disegnata ma da quello che ho caipito poco ti interessa approfondire l'argomento quindi lascio perdere, occhio solo che se parli di NWA chi frequenta questo forum cerca una costruzione particolare e li potresti far cadere in errore.

Come ben dice il Colonnello, non facciamo confusione sulle mie tecniche personali.
La NWA è stata ben illustrata nell'apposito topic dedicato.
L'area Nyse invece è un'area di attesa che ha i caratteri di 'generalità' è potrebbe essere intesa sia come NWA, sia come PN, sia come NGC, etc. etc.

Ricevuto, stavo metabolizzando il tutto

lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 18:17

Graficozzo serale

Ancor imprigionati all'interno del canale RSI, oggi ha chiuso proprio sullaresistenza...

Buona la performance con uno 0,77 di segno verde dopo che per tutto il giorno è stata in territorio negativo...

Meridiana Fly - Pagina 13 Meridi14

Permane il segnale Buy dato dall'indicatore TRIX, stocastico floscio, MACD verde, RSI scarico

E io aspetto...
Torna in alto Andare in basso
Wild_Truck69
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Wild_Truck69


Numero di messaggi : 503
Encomi : 4951
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 55
Località : (TV)

Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 0:31

1/2 sedute.............. e poi................ bam bam!
Spero up perche' mi deve copiare le ultime sedute prima dell'ADC!
Non sara' una salita da 30%, ma se superasse 620 non sarebbe male!
Torna in alto Andare in basso
Wild_Truck69
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
Wild_Truck69


Numero di messaggi : 503
Encomi : 4951
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 55
Località : (TV)

Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 13:14

Meridiana Fly - Pagina 13 08092010111

..... tutto da copione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 13:18

Yesss....

Vi raccomando, prima di spingere il tastino "sell" su Meridiana, date un'occhiata alla sezione "news" e riflettete sul pattern del doppio minimo storico

Wink
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 13:20

icaro72 ha scritto:
Yesss....

Vi raccomando, prima di spingere il tastino "sell" su Meridiana, date un'occhiata alla sezione "news" e riflettete sul pattern del doppio minimo storico

Wink

punk
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Ospite
Ospite
avatar



Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 13:22

Con questo non voglio assolutamente dire che lo debba seguire per forza...
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 14:03

Vi metto un aggiornameto orario, si vede la rottura della ribassista ma anche che i volumi nonstante il movimento sono bassi, il precedente rimbalzo è stato accompagnato da volumi soperiori sull'orario anche di 30 volte

Meridiana Fly - Pagina 13 Meridi11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meridiana Fly - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Meridiana Fly   Meridiana Fly - Pagina 13 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meridiana Fly
Torna in alto 
Pagina 13 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: