CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 16

Andare in basso 
+37
sepp maier
fabio66
acra
torocozzante
Number8
ale73a
robymix
rattleandhum
cesarino
vincampa
jaramillo
caligolaa
luca64
serbors
Gamma7
ang66
pesc62e
nysedow
Alexander
drago72
Stra
peppe76
Business
Achidi71
Littlerock
feliceanima
oldbiker
Brasura
Alfista
Missan Belat
Pendragon
Meow
gigi
vergot
trotto77
Tonio52
Alè1893
41 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 40 ... 77, 78, 79 ... 89 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46
Località : Ascoli Piceno

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 1:43

una piccola informazione prima di andare in branda: ho creato sul proscreener un filtro che rispetti le seguenti condizioni:

1) RSI in ipervenduto
2) MAX odierno > MAX candela precedente
3) MIN odierno > MIN candela precedente

(la condizione 1 è quella alla base del precursore e le condizioni 2 e 3 in pratica sono quelle del pattern nyse)

io non sono per niente esperto di programmazione in prorealtime, credete che questo filtro possa essere utile?

nel frattempo buona notte e buona domenica a tutti, domani se il meteo non tradisce vado in escursione a 1800 metri, giusto per riprendere il ritmo del trekking
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 12:22

Littlerock ha scritto:
una piccola informazione prima di andare in branda: ho creato sul proscreener un filtro che rispetti le seguenti condizioni:

1) RSI in ipervenduto
2) MAX odierno > MAX candela precedente
3) MIN odierno > MIN candela precedente

(la condizione 1 è quella alla base del precursore e le condizioni 2 e 3 in pratica sono quelle del pattern nyse)

io non sono per niente esperto di programmazione in prorealtime, credete che questo filtro possa essere utile?

nel frattempo buona notte e buona domenica a tutti, domani se il meteo non tradisce vado in escursione a 1800 metri, giusto per riprendere il ritmo del trekking

Anche io ho fatto delle cose del genere mettendole in relazione con il sar sia in ipervenduto che in ipercomprato e con il Nyse's Pattern.

Io ho notato solo che i titoli che rispettano le condizioni sono normalmente numerosi e solo mettendoli in relazione alle canalizzazioni si possono ottenere buoni risultati.

Penso che questa argomentazione dovrebbe essere implementata per testarne i risultati. Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 47
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 14:56

Vi lancio una piccola proposta.

Se in due o tre creassimo 2/3 filtri con criteri differenti (chi usa l'RSI, chi il Trix, chi il pattern del Generale) e poi postassimo i risultati scremati dei migliori titoli uscenti dai filtri potremmo individuare i titoli più interessanti che eventualmente siano presenti
nei tre filtri.

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 15:43

Signori, il NS Tenente Icaro 72 direttamente sulla Home Page di Investire Oggi.
Un ottimo debutto:

http://www.investireoggi.it/

I complimenti sono d'obbligo.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46
Località : Ascoli Piceno

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 16:00

Alexander ha scritto:
Littlerock ha scritto:
una piccola informazione prima di andare in branda: ho creato sul proscreener un filtro che rispetti le seguenti condizioni:

1) RSI in ipervenduto
2) MAX odierno > MAX candela precedente
3) MIN odierno > MIN candela precedente

(la condizione 1 è quella alla base del precursore e le condizioni 2 e 3 in pratica sono quelle del pattern nyse)

io non sono per niente esperto di programmazione in prorealtime, credete che questo filtro possa essere utile?

nel frattempo buona notte e buona domenica a tutti, domani se il meteo non tradisce vado in escursione a 1800 metri, giusto per riprendere il ritmo del trekking

Anche io ho fatto delle cose del genere mettendole in relazione con il sar sia in ipervenduto che in ipercomprato e con il Nyse's Pattern.

Io ho notato solo che i titoli che rispettano le condizioni sono normalmente numerosi e solo mettendoli in relazione alle canalizzazioni si possono ottenere buoni risultati.

Penso che questa argomentazione dovrebbe essere implementata per testarne i risultati. Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_cool

creando il filtro che ho descritto ho fatto una prova e mi ha restituito 9 titoli che rispettavano tutte le condizioni contemporaneamente, comunque continuerò a monitorarlo attraverso delle simulazioni prima di utilizzarlo concretamente.
un periodo di test sarà sicuramente utile per capire eventuali difetti e poterli correggere
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 16:13

Littlerock ha scritto:
Alexander ha scritto:
Littlerock ha scritto:
una piccola informazione prima di andare in branda: ho creato sul proscreener un filtro che rispetti le seguenti condizioni:

1) RSI in ipervenduto
2) MAX odierno > MAX candela precedente
3) MIN odierno > MIN candela precedente

(la condizione 1 è quella alla base del precursore e le condizioni 2 e 3 in pratica sono quelle del pattern nyse)

io non sono per niente esperto di programmazione in prorealtime, credete che questo filtro possa essere utile?

nel frattempo buona notte e buona domenica a tutti, domani se il meteo non tradisce vado in escursione a 1800 metri, giusto per riprendere il ritmo del trekking

Anche io ho fatto delle cose del genere mettendole in relazione con il sar sia in ipervenduto che in ipercomprato e con il Nyse's Pattern.

Io ho notato solo che i titoli che rispettano le condizioni sono normalmente numerosi e solo mettendoli in relazione alle canalizzazioni si possono ottenere buoni risultati.

Penso che questa argomentazione dovrebbe essere implementata per testarne i risultati. Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_cool

creando il filtro che ho descritto ho fatto una prova e mi ha restituito 9 titoli che rispettavano tutte le condizioni contemporaneamente, comunque continuerò a monitorarlo attraverso delle simulazioni prima di utilizzarlo concretamente.
un periodo di test sarà sicuramente utile per capire eventuali difetti e poterli correggere
Apra un Topic dedicato alle sperimentazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17619
Encomi : 230667
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 16:17

L'esercito ultimamente è diventato una fucina di idee e di 'sperimentazioni' in itinere.

Sono fiero di tutti Voi.

Comtinuate cosi'.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 16:42

Ora descrivo uno dei miei proscreener.

Ho messo in sistema il Nyse's pattern, l'rsi e il sar.

In particolare saranno selezionati i titoli che hanno un nyse's pattern up (sia il primo che i successivi), l'rsi minore di 40 e un valore del risperrivo parabolic sar 0,2;0,2;0,2.

I titoli individuati sono 38 e vi posto il primo della lista che è presente da 2 giorni nella lista.


Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Italmo11

PS anche io non sono un asso nella programmazione ma mi sono arrabattato ottenendo questi risultati.
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 16:48

Ed ecco l'esempio di un titolo presente nella lista per il primo giorno!

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Isagro10

E lo stesso titolo inserito in una canalizzazione Nyse's Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_cool .

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Isagro11
Torna in alto Andare in basso
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 17:21

Un caro saluto a tutti gli amici.
Sto trascorrendo delle belle,vere,autentiche giornate.
Oltre alla naturale bellezza dei posti, ho trovato persone in gamba con le quali scambiare opinioni.
Tedeschi, bosniaci,serbi...turchi....
E´una cosa molto bella parlare liberamente, esprimere liberamente le proprie idee...ed essere ascoltato...da persone che apprezzano quello che tu dici anche se magari possono pensarla anche diversamente.
Spesso ognuno di noi teme di esprimersi per cio´ che sente, che vede...perche´ha paura del guiudizio degli altri, paura di rimanere emarginato e solo per non vedere le cose come le vedono gli altri.
O addirittura tanta gente parla...e non riesce a fare chiarezza se cio´che dice e´quello che veramente pensa o il frutto di tutte le cose che sente dagli altri, o legge sui giornali o vede alla televisione.
Io personalmente questa cosa la vivo bene perche´tutto cio´che faccio, dico, sento, lo faccio perche´e´il frutto di me stesso, ascolto,osservo,leggo,scruto...ed esterno le mie idee, le mie osservayzioni, i miei punti di vista che possono essere diversi da quelli degli altri...magari anche sbagliati.
Ma ho la consapevolezza che sono i MIEI:
Ecco il punto:in questa maniera sale il livello del confronto, si ampliano gli orizzonti e cé´la CRESCITA reciproca di tutti.
Cé da imparare da tutti...anche da quelli che apparentemente potrebbero sembrare...poco costruttivi.
Io apprezzo molto le persone che si mettono in discussione, che hanno il coraggio di fare certe affermazioni...perche´ in questo mondo ipocrita e finto e´lúnico modo che ci rimane per crescere e dare un senso a tutto.
Prendiamo alcuni episodi...recenti...come il giorno in cui cé´stato il crollo dei mercati per lérrore di un uomo che ha spinto un bottone, o l´attentato in USA::::o in passato ad esempio le vicende delle armi di distruzione di massa in Iraq, le fughe con il motorino del MULLA´OMAR; o addirittura láttentato alle torri Gemelle....bene...pe me sono tutte stronzate....io vedo, scruto, osservo leggo,ragiono e vado alla ricerca di cio´che mi sembra piu´vero.
La prima impressione quando vidi crollare le torri Gemelle fu´quella evidente dellínnaturalezza di cio´che avevo davanti agli occhi....dubitai subito...e lo dissi ....fui subito demonizzato e sbeffeggiato....
A me pero´non interessa il giudizio degli altri.Io ascolto tutti.E cerco di arricchirmi anche con le parole di chi la pensa diversamente da me.
Anche adesso ci stanno raccontando tante fregnacce sulla situayzione economica attuale.
Perche´devono mantenere stabilita´.
Bene spero di non avervi annoiato.Qui in Germania piove molto oggi e ne ho approfittato per cscrivere qualcosa e condividere con voi cioß che sento.

P:S:volevo mandare un grosso abbraccio allámico ACHIDI; persona leale e sincera con la quale mi confronto ogni giorno non solo sui mercati, ma su tutti gli aspetti della ns vita.E´una persona vera, che esprime liberamente cio´che pensa e per questo va apprezzato indipendentemente dal fatto che si possa essere dáccordo o meno con lui.

uN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI:

Generale le foto del Castello sono meravigliose.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 16   Sui campi di battaglia - Tomo 16 - Pagina 78 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 16
Torna in alto 
Pagina 78 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 40 ... 77, 78, 79 ... 89 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 13
» Sui campi di battaglia - Tomo 14
» Sui campi di battaglia - Tomo 29
» Sui campi di battaglia - Tomo 22
» Sui campi di battaglia - Tomo 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: