CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Ci salvera' la Terra

Andare in basso 
+3
nysedow
Missan Belat
luca64
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Mag 2010 - 23:31

Sono felice nellápprendere delle sue iniziative Generale.Non nutrivo dubbi in tal senso. Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_sunny

Un saluto dai boschi verdi e rigogliosi della Germania...sto cenando...pero´sti ka kaz de krukken non sanno cucina#Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 11:38

Missan Belat ha scritto:
Generale se si mettesse in piedi un bel progetto in Abruzzo ?

La regione è stupenda, se si trovasse un bel pezzo di terra in qualche posizione interessante ??

Mi domando quali siano i costi del terreno (non conosco il mercato immobiliare abruzzese); ma volendo solo una piccola parte dovrebbe esser edificabile (a meno che non vi sia già cubatura da riutilizzare). Il resto del terreno può tranquillamente essere agricolo.

Per La costruzione della casa invece ho qualche idea avendo costruito tre anni fa.

Le linee guida ci sono dunque già. E questo è un segnale che mi fa pensare: per fare un buon acquisto occorrerebbe sbrigarsi. Perchè ho idea che passata la crisi inizieranno a creare incentivi in tal senso. E allora sarà il boom...

L'idea del lottizzare mi era venuta in mente per un motivo semplice: mettere insieme un ampio appezzamento che possa nutrire dalle 5 alle 10 famiglie. In tal modo si potrebbero creare, al centro del terreno o laddove sia meglio secondo morfologia, permessi,ecc. delle villette o due micropalazzine (cosa è più efficiente ?).

Il terreno andrebbe a frutteto/orto/piccolo allevamento di pollame e caprette(?)

Pannelli solari, geotermia, materiali e tecniche efficienti, raccolta acqua piovana. Sarebbe eccellente.

Certo l'ottimo sarebbe non esser troppo distanti da un buon centro abitato dotato di tutti i servizi. (E Internet!! Se no come si fa a far trading??)
Va bene qui?


Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Rocca_11

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Rocca_12
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
oldbiker
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
oldbiker


Numero di messaggi : 587
Encomi : 3841
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 66
Località : prov. BG

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 13:56

nysedow ha scritto:
Missan Belat ha scritto:
Generale se si mettesse in piedi un bel progetto in Abruzzo ?

La regione è stupenda, se si trovasse un bel pezzo di terra in qualche posizione interessante ??

Mi domando quali siano i costi del terreno (non conosco il mercato immobiliare abruzzese); ma volendo solo una piccola parte dovrebbe esser edificabile (a meno che non vi sia già cubatura da riutilizzare). Il resto del terreno può tranquillamente essere agricolo.

Per La costruzione della casa invece ho qualche idea avendo costruito tre anni fa.

Le linee guida ci sono dunque già. E questo è un segnale che mi fa pensare: per fare un buon acquisto occorrerebbe sbrigarsi. Perchè ho idea che passata la crisi inizieranno a creare incentivi in tal senso. E allora sarà il boom...

L'idea del lottizzare mi era venuta in mente per un motivo semplice: mettere insieme un ampio appezzamento che possa nutrire dalle 5 alle 10 famiglie. In tal modo si potrebbero creare, al centro del terreno o laddove sia meglio secondo morfologia, permessi,ecc. delle villette o due micropalazzine (cosa è più efficiente ?).

Il terreno andrebbe a frutteto/orto/piccolo allevamento di pollame e caprette(?)

Pannelli solari, geotermia, materiali e tecniche efficienti, raccolta acqua piovana. Sarebbe eccellente.

Certo l'ottimo sarebbe non esser troppo distanti da un buon centro abitato dotato di tutti i servizi. (E Internet!! Se no come si fa a far trading??)
Va bene qui?


Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Rocca_11

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Rocca_12

posso sbagliarmi, ma credo di esserci stato anni fa.....è quello del film ?
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 14:03

Esatto Sergente.
Alcune foto:

http://forum.meteonetwork.it/ditelo-foto/103115-set-lady-hawke-rocca-calascio-castello-perduto-sugli-altipiani-abruzzesi.html
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
oldbiker
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
oldbiker


Numero di messaggi : 587
Encomi : 3841
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 66
Località : prov. BG

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 14:11

mitica Rocca Calascio...........
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 14:25

luca64 ha scritto:
Sono felice nellápprendere delle sue iniziative Generale.Non nutrivo dubbi in tal senso. Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_sunny

Un saluto dai boschi verdi e rigogliosi della Germania...sto cenando...pero´sti ka kaz de krukken non sanno cucina#Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_biggrin



Ahahahahah fortissimo....comunque è vero, a parte la torta Foresta Nera....per il resto hanno gusti difficilotti per noi abituati alla grande cucina italiana....

@Generale: non è che va bene, sarebbe un sogno!!

....ma dov'è la terra coltivabile intorno alla "casa" Very Happy ? (della serie se l'uva è troppo in alto...)

Nel frattempo ho scoperto che la mia bisnonna paterna era dell'Aquila, Nazarena Saurini si chiamava, purtroppo non l'ho mai conosciuta.

Facili entusiasmi a parte (e da milanese ormai nauseato dalla città che non somiglia più alla bella Milano di una volta manco per errore) sarebbe un progetto che mi entusiasmerebbe. Sono sempre stato innamorato della campagna, complice mio papà che andato in pensione ha comperato alcuni ettari di terreno in Liguria (ahimè per ora non mi danno il permesso neppure per una minicasa ecologica, da un lato mi fa piacere, dall'altro no; non vorrei specularci, solo piazzarci una microcasetta perfettamente ecologica e ben mimetizzata per godermi la vista mozzafiato).

All'epoca c'era ancora il mezzadro. Gli abbiam chiesto di restare, ma ormai era anziano e voleva ritirarsi.
Non vi dico che paradiso che era tenuto alla perfezione da chi in quell'ambiente ci era cresciuto.

Tempo fa lessi un libro molto interessante: un'esperienza di autosufficienza economica in Inghilterra, negli anni '70. I problemi sono molti, ma io sono quasi convinto che il progresso tecnologico avvenuto nel frattempo e un pò di sana inventiva italiana potrebbero sormontarli.
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 14:28

nysedow ha scritto:
Esatto Sergente.
Alcune foto:

http://forum.meteonetwork.it/ditelo-foto/103115-set-lady-hawke-rocca-calascio-castello-perduto-sugli-altipiani-abruzzesi.html

Spettacolare ! Di una bellezza incredibile, così incontaminato da sembrare un film...e invece è reale.
Torna in alto Andare in basso
luca64
Tenente
Tenente
luca64


Numero di messaggi : 609
Encomi : 7720
Data d'iscrizione : 03.09.09

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 15:16

Grande passeggiata stamane sui boschi a paderborn, a nord della Germania.
Sono molto sorpreso della gra quantita´di verde, incredibile,si respirano antichi profumi, anche quelli meno piacevoli di stupende mucche dedite al pascolo.
Ci sono cavalli lasciati liberi, sentieri bellissimi e anche molti impianti eolici.
Sono passato vicino ad una immensa piantagione di fragole:qui e´possibile coglierle e mangiarle e poi tranquillamente recarsi al casolare del proprietario per pagare...immaginate una cosa del genere nel ns paese?Niente fragole e niente soldi Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_biggrin Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_biggrin
Le strade sono pulite, non ci sono carte in terra e nemmeno cagate di cane....non e´come in Italia che devi camminare e con un occhio guardare in terra per aver paura di pistare qualche cagata.
E anche in citta´ nonostante il traffico cé´molta quiete...e tanto..tanto verde.
Ho affittato una bici e sto girando in mezzo alla natura.
Bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46
Località : Ascoli Piceno

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 15:16

Ancora complimenti Generale, mi sembrano ottime iniziative e tutte indirizzate nella direzione giusta.
L'utilizzo delle fonti rinnovabili e il risparmio energetico rappresentano le uniche strade percorribili per mantenere uno sviluppo sostenibile.
Se la popolazione mondiale continuerà a espandersi a questi ritmi e se andranno avanti politiche di industrializzazione troppo spinte, soprattutto nei paesi emergenti, le risorse della terra si esauriranno con una estrema velocità.
Rischiamo di rimanere di colpo senza alternative di sviluppo e senza la capacità di adattarci velocemente al cambiamento, capacità fondamentale perchè per ogni specie in natura è l'unica che garantisca la sopravvivenza.
Nel mio piccolo cerco di dare un contributo attraverso la raccolta differenziata, riducendo al minimo indispensabile il consumo domestico di acqua e illuminazione, aprendo porte e finestre per creare correnti d'aria anzichè accendere il climatizzatore, girando in scooter anzichè in macchina per consumare e inquinare meno, in più ho trasformato circa 40mq del mio terrazzo in un piccolo orto. Non è molto, ma in fondo gli antichi con tante singole pietre crearono opere monumentali e indistruttibili...

P.S. Generale spero che le farà piacere sapere che per questa estate nel mio programma di escursioni in montagna ho inserito anche una visita a Rocca Calascio... davvero bellissima in foto, sicuramente ancora di più dal vivo
Torna in alto Andare in basso
Littlerock
Tenente
Tenente
Littlerock


Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46
Località : Ascoli Piceno

Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 15:26

luca64 ha scritto:
Grande passeggiata stamane sui boschi a paderborn, a nord della Germania.
Sono molto sorpreso della gra quantita´di verde, incredibile,si respirano antichi profumi, anche quelli meno piacevoli di stupende mucche dedite al pascolo.
Ci sono cavalli lasciati liberi, sentieri bellissimi e anche molti impianti eolici.
Sono passato vicino ad una immensa piantagione di fragole:qui e´possibile coglierle e mangiarle e poi tranquillamente recarsi al casolare del proprietario per pagare...immaginate una cosa del genere nel ns paese?Niente fragole e niente soldi Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_biggrin Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_biggrin
Le strade sono pulite, non ci sono carte in terra e nemmeno cagate di cane....non e´come in Italia che devi camminare e con un occhio guardare in terra per aver paura di pistare qualche cagata.
E anche in citta´ nonostante il traffico cé´molta quiete...e tanto..tanto verde.
Ho affittato una bici e sto girando in mezzo alla natura.
Bellissimo.

Condivido tutte le tue impressioni e confermo la tua testimonianza, amo il nord europa e Austria e Germania proprio per questo, oltre che per le rispettive abitanti... vabè ma questa è un'altra storia Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_clown
Purtroppo in Italia siamo drammaticamente indietro sugli aspetti che hai giustamente sottolineato, oltre che su molti altri, e ho paura (per non dire certezza) che se chi ci governa non si darà rapidamente una svegliata andremo sempre peggio e diventeremo lo scandalo ambientale, civico e culturale del vecchio continente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci salvera' la Terra   Ci salvera' la Terra - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ci salvera' la Terra
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: APPROFONDIMENTI :: Discussioni Libere-
Vai verso: