CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 17

Andare in basso 
+32
caligolaa
Alfista
icaro65
vincampa
torocozzante
feliceanima
Pendragon
peppe76
Stra
Tipheret
acra
fabio66
pesc62e
Business
oldbiker
gigi
Missan Belat
camù
drago72
nysedow
jaramillo
robymix
Achidi71
sepp maier
Alè1893
Alexander
luca64
Littlerock
Brasura
Meow
ang66
vergot
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 17:17

Questo è quello che succede nel cross eur/usd.
In attesa di sapere se si può aprire una sezione sul forex!

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Eur_us11
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 17:26

Alexander ha scritto:
Questo è quello che succede nel cross eur/usd.
In attesa di sapere se si può aprire una sezione sul forex!

Lo apra Lei Maresciallo.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 17:33

nysedow ha scritto:
Alexander ha scritto:
Questo è quello che succede nel cross eur/usd.
In attesa di sapere se si può aprire una sezione sul forex!

Lo apra Lei Maresciallo.

Generale io l'avrei messa sotto l'analisi tecnica ma il sistema me lo impedisce mi dice che non posso!
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17592
Encomi : 230397
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 17:39

Mi dica il titolo lo apro io e poi verifico il perchè.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 17:43

Io lo chiamerei semplicemente Forex e all'interno aprirei un topic per ogni cross di interesse!
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 18:01

Buona domenica a tutti, ho acceso il PC solo da qualche minuto e mi ha fatto piacere ritornare a leggere i posts Achidi e Jaramillo, approfitto di questo post per salutarli......Ora devo recuperare tutti posts del WE, ci si legge dopo Smile


Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Missan Belat
Primo maresciallo
Primo maresciallo
Missan Belat


Numero di messaggi : 758
Encomi : 4080
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 46
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 22:57

Buonasera a tutti signori.

In questi ultimi tre giorni ho partecipato poco perchè strapreso dalla casa e dal matrimonio di amici.

Non ho comunque trascurato il lavoro, pur non operando.

Ho speso parecchio tempo a studiare il mio scarto, che non mi soddisfa appieno.
Ho trovato in prorealtime un indicatore, il repulse, che potrebbe esser usato in accoppiata allo scarto.

Il difetto dello scarto è che funziona egregiamente se vi sono cambi di direzione veloci (inversioni a V) con movimenti ampi.
Se il mercato inverte con una specie di U dove il fondo è un irregolare saltello su e giù con discreta volatilità allora come molti indicatori di momentum i falsi segnali si sprecano.

Ho in mente due idee per cercare di migliorare lo scarto in tal senso: una è "anestetizzarlo" nelle fasi in cui il mercato dorme o "cazzeggia" su e giù senza direzione. E questo programmandolo affinchè se un dato indicatore di momentum rimane sotto certe soglie lo scarto non aumenti di valore (come accade adesso; non perchè il prezzo decolli ma perchè la media si stabilizza in basso vicino al prezzo).

L'altro modo è cercare di valutare se esiste un modo per smussarlo e renderlo meno brutale (per via del cambio di media mobile spesso una singola giornata lo fa passare da molto negativo a positivo, con evidenti rischi a entrare dopo).

Accidenti programmare un indicatore è un lavoro complesso.
Torna in alto Andare in basso
jaramillo
Primo capitano
Primo capitano
jaramillo


Numero di messaggi : 1238
Encomi : 7177
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 51
Località : cittadino del mondo

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 22:59

ciao meow, un salutone anche a te....
si è concluso il festival dell'economia, gran bel festival, uno dei migliori, argomento perfetto......... sui giornali locali articoli veramente belli, interviste eccezzionali per non parlare degli osipi, bene, mi piacciono queste cose......
allora settimana importante questa per i mercati, vediamo, noi siamo sempre in tempo a stare fuori o ad entrare......... che bello........
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 23:23

Meow ha scritto:
Buona domenica a tutti, ho acceso il PC solo da qualche minuto e mi ha fatto piacere ritornare a leggere i posts Achidi e Jaramillo, approfitto di questo post per salutarli......Ora devo recuperare tutti posts del WE, ci si legge dopo Smile


Un saluto.

Torno ora da fuori da una serata tra amici.....
Ti ringrazio Meow dei saluti e li ricambio volentieri!

Domani purtroppo tornero' lontano dai mercati che non potro' seguire assolutamente per almeno un'altra settimana e vi confido che mi scoccia non poco, spero di non perdermi momenti importanti!!

Buona settimana a tutti... Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 970430
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 1:00

Alla fine non ho combinato quasi nulla, ho recuperato i post non letti ma poi sono uscito e sono rientrato solo adesso, volevo guardarmi un po' di grafici ma è meglio rinunciare altrimenti domani mattina quando suona la sveglia sono dolori.....ci si legge verso le 10:30.


Notte a tutti. Sleep
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 17   Sui campi di battaglia - Tomo 17 - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 17
Torna in alto 
Pagina 4 di 100Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 4
» Sui campi di battaglia - Tomo 18
» Sui campi di battaglia - Tomo 32.
» Sui campi di battaglia - Tomo 5
» Sui campi di battaglia - Tomo 19

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: