CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 20

Andare in basso 
+32
Wild_Truck69
Leviathan1
torocozzante
camù
ang66
cesarino
ringhio
danielboy
paolino242
nysedow
Stra
feliceanima
Gamma7
Alfista
acra
Tonio52
Pendragon
sepp maier
Tipheret
oldbiker
vergot
gio76
tizyjayd
Brasura
Number8
Alexander
peppe76
pesc62e
gigi
Business
fabio66
Meow
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 77 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 17:07

bamboccione ha scritto:
Vi seguo sempre... ma non scrivo perchè aspetto il prossimo krolo per sciortare come zio comanda... non mi piace questo trend ap con dati macro pessimi... per ora torno tra i miei piggs ai ield che mi garantiscono laute cedolone.
In bocca al lupo a tutti...

Per curiosità quali obbligazioni in particolare stai seguendo? Scadenza, tasso, ISIN Wink
Seguendo l'azionario sono abbastanza immobile sull'obbligazionario ma dovrei cercare qualcosa anche in tempi brevi.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 17:10

tizyjayd ha scritto:
meow, con fineco ? come si mette lo sl o il tp con fineco su una operazione in marginazione short ? puoi aiutarmi per favore ? anche pvt ovviamente.

Sì con Fineco.
In genere io le setto sul Power Desk 2 ed è una cosa molto veloce, hai direttamente i bottocini su cui cliccare e si apre la finestrella, dal sito se ben ricordo devi andare in Trading, nella pagina vai basso dove hai il monitor degli orditi e clicchi su Marginazione, a quel punto dovresti avere la possibilità di inserire SL e TP come fai normalmente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 17:39

Oggi chiuso parecchie posizioni...

Rimasto solo su Alerion e Meridiana;

Entrato su:

DB X-Trackers FTSE 100 Short Daily

Giusto un Cippino, già chiuso positivo

Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 19:19

Meow ha scritto:
bamboccione ha scritto:
Vi seguo sempre... ma non scrivo perchè aspetto il prossimo krolo per sciortare come zio comanda... non mi piace questo trend ap con dati macro pessimi... per ora torno tra i miei piggs ai ield che mi garantiscono laute cedolone.
In bocca al lupo a tutti...

Per curiosità quali obbligazioni in particolare stai seguendo? Scadenza, tasso, ISIN Wink
Seguendo l'azionario sono abbastanza immobile sull'obbligazionario ma dovrei cercare qualcosa anche in tempi brevi.

diciamo che fraziono molto su quelle ad alto rischio... sul mercato otc ce ne sono di veramente interessanti, ma non le compro in quanto hanno tagli minimi di 50mila euro e sono poco liquide, oltre al fatto che puoi operare solo via telefono.
Quindi, rimanendo su quelle nel mercato etlx, che hanno una buona contrattazione, attualmente mi piaccio molto le argentina 2038 in euro, le venezuela 2027 in dollari, le grecia 2019, tanto per fare un es... o le gov irish, ma ce ne sono tante altre.
Se ti interessa il genere fammi sapere che ti do gli isin... ma hanno rating da fuori di minkia.
Sono titoli che gestisco nel mio portafoglio da tanto tempo con rendimenti superiori al 10% annuo, ma bisogna sempre stare allerta.
Poi, se vuoi esagerare, ci sono le sopaf convertibili, ma qui veramente andiamo oltre e ti confesso che non ho il coraggio di prenderle.
Questo tanto per darti un idea, ma non vorrei andare ot su questi argomenti che esulano da quello azionario.
In passato ero entrato sulle GM in ultimo con pmc a 1 con quelle in euro ed a 8 con quelle in dollari... Very Happy, ora attendo lo swap in azioni che dovrebbe arrivare a novembre...
Sono obbligazioni dove si può scendere a livelli veramente infimi, quindi bisogna entrarci con calma, soprattutto le venezuela stanno scendendo negli ultimi giorni in vista delle prossime elezioni nell'ultima settimana di settembre (mi sembra il 26)... sono paesi a rischio default.
In passato ho preso le Pemex a valori stracciati, o le Dexia, o alcune bancarie ammmerigane... ma è storia passata, oramai le ho già vendute con ottimi gain (ricordo in ultimo le GMAC... ora viaggiano quasi a 100).
L'anno scorso ho fatto buoni gain anche con le ford... ma anche queste oramai sono andate...
Sono un cacciatore di schifezze...
Ora come ora non ci sono grandi occasioni a parte quelle che ti ho citato all'inizio... ti do gli isin.


Venezuela 2027 tasso 9,25% isin US922646AS37
Argentina 2038 tasso variabile (ora 2,50% annuo) isin XS0205537581
Grecia 2019 tasso 6,50% isin GR0133001140
Grecia 2040 tasso 4,60% isin GR0138002689

Se vedi gli attuali prezzi di queste obbligazioni ti potrebbe voglia di entrare a mani basse, ma ti suggerisco di controllare le quotazioi storiche, così ti rendi conto degli sbalzi che possono avere...
io uso un sito tedesco: http://www.ariva.de/
In alto a destra clicci l'isin e trovi il grafico aggiornato


Ultima modifica di bamboccione il Gio 9 Set 2010 - 19:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 19:37

logicamente non mi prendo responsabilità... chi non è pratico di questo genere d'investimenti è meglio che stia fuori, perchè sono obbligazioni da seguire soprattutto sotto il piano degli accadimenti politici, economici...l'analisi tecnica viene per ultimo... (diciamo che al max sarebbe da entrarci con un 2-5% del proprio ptf, con la consapevolezza che ci si può imbattere in un default, ma io sovente sfondo il limite, soprattutto in caso di ritracciamenti pesanti)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 20:22

OOOpssss...

Cool

Il paniere di ETF short Xbear che ho selezionato è quasi guiinto al supporto di lungo periodo...

La vicinanza di quel supporto potrebbe coincidere con una variazione del trend base di salita (non saprei dire se uno storno oppure una vera e propria inversione)

Domani mi sa che arriviamo al dunque

Sto portando nel rifugio un po' di provviste...

Un saluto

Wink
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 20:29

bamboccione ha scritto:
Meow ha scritto:
bamboccione ha scritto:
Vi seguo sempre... ma non scrivo perchè aspetto il prossimo krolo per sciortare come zio comanda... non mi piace questo trend ap con dati macro pessimi... per ora torno tra i miei piggs ai ield che mi garantiscono laute cedolone.
In bocca al lupo a tutti...

Per curiosità quali obbligazioni in particolare stai seguendo? Scadenza, tasso, ISIN Wink
Seguendo l'azionario sono abbastanza immobile sull'obbligazionario ma dovrei cercare qualcosa anche in tempi brevi.

diciamo che fraziono molto su quelle ad alto rischio... sul mercato otc ce ne sono di veramente interessanti, ma non le compro in quanto hanno tagli minimi di 50mila euro e sono poco liquide, oltre al fatto che puoi operare solo via telefono.
Quindi, rimanendo su quelle nel mercato etlx, che hanno una buona contrattazione, attualmente mi piaccio molto le argentina 2038 in euro, le venezuela 2027 in dollari, le grecia 2019, tanto per fare un es... o le gov irish, ma ce ne sono tante altre.
Se ti interessa il genere fammi sapere che ti do gli isin... ma hanno rating da fuori di minkia.
Sono titoli che gestisco nel mio portafoglio da tanto tempo con rendimenti superiori al 10% annuo, ma bisogna sempre stare allerta.
Poi, se vuoi esagerare, ci sono le sopaf convertibili, ma qui veramente andiamo oltre e ti confesso che non ho il coraggio di prenderle.
Questo tanto per darti un idea, ma non vorrei andare ot su questi argomenti che esulano da quello azionario.
In passato ero entrato sulle GM in ultimo con pmc a 1 con quelle in euro ed a 8 con quelle in dollari... Very Happy, ora attendo lo swap in azioni che dovrebbe arrivare a novembre...
Sono obbligazioni dove si può scendere a livelli veramente infimi, quindi bisogna entrarci con calma, soprattutto le venezuela stanno scendendo negli ultimi giorni in vista delle prossime elezioni nell'ultima settimana di settembre (mi sembra il 26)... sono paesi a rischio default.
In passato ho preso le Pemex a valori stracciati, o le Dexia, o alcune bancarie ammmerigane... ma è storia passata, oramai le ho già vendute con ottimi gain (ricordo in ultimo le GMAC... ora viaggiano quasi a 100).
L'anno scorso ho fatto buoni gain anche con le ford... ma anche queste oramai sono andate...
Sono un cacciatore di schifezze...
Ora come ora non ci sono grandi occasioni a parte quelle che ti ho citato all'inizio... ti do gli isin.


Venezuela 2027 tasso 9,25% isin US922646AS37
Argentina 2038 tasso variabile (ora 2,50% annuo) isin XS0205537581
Grecia 2019 tasso 6,50% isin GR0133001140
Grecia 2040 tasso 4,60% isin GR0138002689

Se vedi gli attuali prezzi di queste obbligazioni ti potrebbe voglia di entrare a mani basse, ma ti suggerisco di controllare le quotazioi storiche, così ti rendi conto degli sbalzi che possono avere...
io uso un sito tedesco: http://www.ariva.de/
In alto a destra clicci l'isin e trovi il grafico aggiornato


Grazie Bamboccione, alcune come le GR2019 le conosco, adesso nel fine settimana guardo anche le altre con calma.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 20:51

Buona sera truppa bella giornata quella di oggi i miei titoli vanno bene, naturalmente stop sempre piu stretti....sul finale mi sono buttato su campari sul ritracciamento.....come sempre tiriamo le somme dopo la chiusura degli usa.... Smile


p.s bella operazione meow su impregilo...... ok
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 21:25

Grazie Brasura, sono più operazioni che uso più per far "palestra" per cercare di continuare a capire il respiro dei titoli, seguendo il mercato tutto il giorno specialmente su alcuni titoli ho visto che azzeccando il respiro si riesce ad aumentare decisamente la performance di breve o di più ampio periodo.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 0:05

Signori stacco e vado in branda.


Notte a tutti Sleep
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 20   Sui campi di battaglia - Tomo 20 - Pagina 55 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 20
Torna in alto 
Pagina 55 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 77 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16
» Sui campi di battaglia - Tomo 31
» Sui campi di battaglia - Tomo 3
» Sui campi di battaglia - Tomo 17

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: