CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Tod's

Andare in basso 
+24
anter38
Giorgio67
Utagawa
armyen
corrado71
pincipiante77
papotto
nysedow
Mago del Borneo
mik2362
Anorien
Tonio52
exodus
nuggets
lose soul
Brasura
Pragma80
Meow
vergot
Alè1893
pesc62e
Pendragon
Achidi71
faustino
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Tod's   Tod's Icon_minitimeLun 30 Nov 2009 - 23:29

Domani apro un piccolo short. Poca roba ma vale la pena tentare.

Tod's Tod_s_10

Tenente Achidi se ci dà uno sguardo dovrebbe trovare delle buone proporzioni. Tod's Icon_basketball
Torna in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano
Achidi71


Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 52
Località : Milano

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeMar 1 Dic 2009 - 0:06

Sergente Faustino il grafico lo posto, ma non si presta molto ai miei studi, lo sviluppo grafico e' troppo lineare...

Tod's Tods10
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeLun 4 Gen 2010 - 22:04

La seguivo per didattica. Che sorpresa. Oggi ce ne sono molte cosi. Al momento è buon segno e prendiamolo per quello che è poi quando l'aria cambia valuteremo.

Tod's Tod_s_10
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 13:13

Ieri mi è entrato l'ordine di acquisto per un primo ingresso a 50,68
Speriamo, mi pare che l'occasione sia interessante e meritasse un tentativo, stiamo a vedere Tod's Icon_smile
Stop loss inserito Tod's Icon_eek

Tod's Mgamberi_76f1d71533e4

Tod's Mgamberi_d0b9e08c9acd
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 15:19

sempre per un utile scambio di opinioni con chi considero uno dei mie maestri, siccome il titolo lo seguo anch'io.......sono sempre più convinta che l'abilità di un trader (anche se poi non seguo sempre la mia idea perchè ogni trader è se stesso e quindi il mio trading è caratterizzato da un'istintualità marcata) consista nello scovare situazioni che abbiano un rapporto rischio rendimento minimo....nessuna certezza perchè il mercato non te le dà ma molte probabilità a nostro favore....questa premessa solo per dire che quanto più una situazione grafica presenterà meno incognite e quanto più ce la giocheremo....la multicanalizzazione in cui tu sei un vero maestro è utilissima ma può bastare da sola a ridurre il rischio al minimo possibile? un anno al fianco del Generale e di tutti voi mi hanno portato a credere che supporti e resistenze non siano sufficienti e che una sorta di visione multidisciplinare, scusa il termine, vada sviluppata sempre di più...riassumendo il titolo è arrivato sul supporto ma come? non come l'ultimo rintracciamento ma con un movimento diverso.....un 123 h e con una bella divergenza sul rsi...quindi mi sembra che questo arrivo sul supporto sia diverso dall'ultimo significativo rintraccimento, lineare senza divergenze e con chiari volumi in diminuzione...qui ci siamo arrivati con un 123 h, con volumi in aumento e divergenza...forse il rischio non è lo stesso, magari farà + 10 ma il rischio mi sembra più alto e al momento per quel poco che ci capisco ho preferito non entrarci......mi farebbe piacere sentire la tua vision...scusami se mi sono permessa...è solo per un proficuo scambio dialettico......buon fine settimana
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeDom 17 Gen 2010 - 0:41

pesc62e ha scritto:
sempre per un utile scambio di opinioni con chi considero uno dei mie maestri, siccome il titolo lo seguo anch'io.......sono sempre più convinta che l'abilità di un trader (anche se poi non seguo sempre la mia idea perchè ogni trader è se stesso e quindi il mio trading è caratterizzato da un'istintualità marcata) consista nello scovare situazioni che abbiano un rapporto rischio rendimento minimo....nessuna certezza perchè il mercato non te le dà ma molte probabilità a nostro favore....questa premessa solo per dire che quanto più una situazione grafica presenterà meno incognite e quanto più ce la giocheremo....la multicanalizzazione in cui tu sei un vero maestro è utilissima ma può bastare da sola a ridurre il rischio al minimo possibile? un anno al fianco del Generale e di tutti voi mi hanno portato a credere che supporti e resistenze non siano sufficienti e che una sorta di visione multidisciplinare, scusa il termine, vada sviluppata sempre di più...riassumendo il titolo è arrivato sul supporto ma come? non come l'ultimo rintracciamento ma con un movimento diverso.....un 123 h e con una bella divergenza sul rsi...quindi mi sembra che questo arrivo sul supporto sia diverso dall'ultimo significativo rintraccimento, lineare senza divergenze e con chiari volumi in diminuzione...qui ci siamo arrivati con un 123 h, con volumi in aumento e divergenza...forse il rischio non è lo stesso, magari farà + 10 ma il rischio mi sembra più alto e al momento per quel poco che ci capisco ho preferito non entrarci......mi farebbe piacere sentire la tua vision...scusami se mi sono permessa...è solo per un proficuo scambio dialettico......buon fine settimana

Ciao Delfina, sono felicissimo di leggere le tue righe, anzi direi che postando un mio ingresso (anzi 3 per la verità), cosa che di rado faccio, non ho fatto altro che condividere con voi le mie operazioni in un contesto di scarsa certezza….. ho cercato un po’ i vostri commenti e come al solito il tuo è sopraffino.

Su Tod’s ho messo l’ordine di acquisto in serata di giovedì, per cui l’approccio è tutto di analisi e non tiene conto in nessun modo del clima di borsa di venerdì. Anzi, avrei avuto modo di revocarlo prima del raggiungimento del prezzo e non l’ho fatto.

Concordo in assoluto con le tue considerazioni, il rapporto rischio / rendimento in questo caso non è del tutto favorevole.

Non è ottimale l’andamento dell’RSI, anche se in condizioni di mancanza di pressione da questo oscillatore non ci possono arrivare indicazioni assolute. Soprattutto l’ultimo rintracciamento non è perfettamente in linea con il respiro del titolo, e anche se la solita serie di 7 – 10 sedute di espirazioni seguite da altrettante di inspirazione potrebbero essere rispettate ma non quadra la profondità del respiro… insomma si tratta di ingresso dettato quasi esclusivamente dal supporto giallo.

A mio parere il rischio è però mitigato da alcuni aspetti importanti che mi hanno fatto propendere per il provarci.

1) il tocco di un supporto testato le ultime volte il 24 agosto e poi il 2 novembre avviene a distanza di più di due mesi, non si tratta dunque di un supporto “consumato” da recenti appoggi. Abitualmente la soddisfazione di un livello di questo tipo genera almeno una minima reazione con ingresso di denaro (spero che non si sia già però esaurita con la piccola bottom shadow di venerdi). Su questi supporti in molti casi titoli che vogliono scendere si fermano comunque a riposare qualche giorno, e potrei aver tempo per utilizzare buone strategie di ritirata strategica.

2) la presenza di un altro indicatore importante come la mm93 disegnata in rosso, che passa come vedi a -2,2 % non dal prezzo di chiusura ma dal mio, potrebbe fornire un ulteriore elemento di sostegno al titolo. Lo ha già fatto come vedi sempre il 24 agosto scorso. E’ mia intenzione tentare di incrementare proprio lì la posizione se ci arriva. Lo stop loss va poi posizionato pochissimo sotto alla medesima media.

Tod's Mgamberi_6d830196a168

3) Comunque ho destinato per “l’Operazione Tod’s” un importo di 100 sesterzi e ne ho usati 25 per il primo ingresso. Altri 25 sono in book sulla media mobile 93 per lunedì mattina, e i restanti 50 sono in cassa per rinforzare la posizione sull’eventuale inversione….. sono entrato praticamente al minimo di venerdì e ho ad ora un gain teorico, al netto di commissioni, dello 0,54% su prezzo di chiusura. Il mio punto di pareggio è per 50,88. La situazione non è fuori controllo e gestibile, magari con un ordine di vendita in apertura per 51,00 secchi e mi tolgo il pensiero.

4) Per quello che vale queste sono le ultime esternazioni sul titolo:

Finanzaonline.com - 4.12.09/09:20
Tod's: Cheuvreux alza target price da 50 euro a 61 e rating da underperform ad outperform

Finanzaonline.com - 5.1.10/08:52
Tod's: Ubs alza target price a 58 euro da 55,8 euro

Gli aspetti negativi sono, oltre a quelli che citi tu, anche l’incertezza sui mercati legati alla performance degli indici americani venerdì, anche se ho la mia idea a proposito di come evolveremo nei prossimi giorni ed ho considerato questo ritracciamento generale come un’occasione di acquisto, ed anche il fatto che su un titolo come questo, che scambia relativamente pochi pezzi e a valori non continui, è alto il rischio che venga saltato uno stop loss…

Aggiorneremo lunedì sera questo thread, vediamo come è andata Tod's Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeLun 18 Gen 2010 - 22:25

Aggiornamento dal portafoglio (esiguo) del Pendragone... Tod's Icon_biggrin

Niente di fatto oggi su Tod's, non è scattato lo stop loss che avevo messo sul mio pareggio, e nemmeno ho incrementato. Candela interlocutoria, volumi scarsi e RSI che scende ancora .... Vediamo come va domani

Tod's Mgamberi_f8d302fffae0
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeLun 18 Gen 2010 - 23:26

Si candela interlucotoria ma con valenza ribassista. Siamo sotto la mediana delle BB, sotto il canale delle MM13 e sotto la MM50. Un tocco con la BB inferiore è fisiologico, mai probabile al 100% ma molto probabile.
Anticipando i movimenti credo che per ripartire almeno un divergenza di breve periodo sull'RSI e sul MACD sia necessaria.
Tod's Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 19:32

Beh, bella la candela di oggi !
Non ho percepito un gran rischio su questa operazione, grazie al valido ingresso di due giorni fa ho potuto mettere lo stop in pareggio (sperando che non fosse saltato a piedi pari... Tod's Icon_biggrin ) ma il mio prezzo non è più stato raggiunto. Un caso esemplare per me, mi fa venire in mente le parole preziose del Generale Nyse e del Generale Bac "l'importante è l'ingresso"...

Purtroppo oggi non ho potuto incrementare, ero lontano dal pc nei momenti utili......

Tod's Mgamberi_2383883a662c
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitimeMar 19 Gen 2010 - 22:01

Pendragon ha scritto:
Beh, bella la candela di oggi !
Non ho percepito un gran rischio su questa operazione, grazie al valido ingresso di due giorni fa ho potuto mettere lo stop in pareggio (sperando che non fosse saltato a piedi pari... Tod's Icon_biggrin ) ma il mio prezzo non è più stato raggiunto. Un caso esemplare per me, mi fa venire in mente le parole preziose del Generale Nyse e del Generale Bac "l'importante è l'ingresso"...

Purtroppo oggi non ho potuto incrementare, ero lontano dal pc nei momenti utili......

Tod's Mgamberi_2383883a662c

Bene Pendagron.
Sfruttato il rimbalzo molto bene ma per fortuna che eri lontano dal computer perché questa mattina tirava una brutta aria per le prede. Con il senno di poi possiamo dire che oltre alle canalizzazioni in quei paraggi vi era anche la MM50 che ha fatto sempre sentire la sua vicinanza per cui probabilmente quando verrà violata dai prezzi probabilmente un ritracciamento importante sarà alle porte.
Bravo Pendragon per l'anticipo. Tod's Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tod's Empty
MessaggioTitolo: Re: Tod's   Tod's Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tod's
Torna in alto 
Pagina 1 di 25Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: