CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 23

Andare in basso 
+32
ferrari60
drago72
robymix
oldbiker
Tonio52
amilogi
nysedow
Pendragon
serbors
Stra
vergot
Asgar
torocozzante
pesc62e
trotto77
Alexander
gigi
Gamma7
feliceanima
tizyjayd
peppe76
albymar
Number8
fabio66
Tipheret
Business
Brasura
cesarino
Leviathan1
Meow
ringhio
acra
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76 ... 87 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Stra
Tenente
Tenente
Stra


Numero di messaggi : 1192
Encomi : 8862
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 54
Località : cuneo

Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 17:31

Alexander ha scritto:
Questa volta devo dire che la disciplina mi ha veramente salvato! Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 652398

E ora di iniziare un'operazione esplorante immaginando che se il mese sei chiude sui minimi la cosa migliore è fare un ulteriore minimo all'inizio e poi magari chiudere sui massimi e magari sui massimi dell'anno.

INIZIO ESPLORAZIONE DALLE BASI DI PARTENZA!

SITUAZIONE NEMICO SEMPRE FORTE E ORMAI CON LE SCORTE DI CIBO IN ESAURIMENTO.

CONSEGUENZA: ATTESA! Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 516568
il mensile di novembre chiude annullando la salita disettembre e ottobre e con oggi arriviamo fino a luglio... ora ci starebbero due mesi di salita per tornare ai 21000 Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 17:35

Alla rottura dei relativi supporti eliminato sia Seat che Tiscali...

Su SEAT loss... non grosso, in quanto la tecnica delle entrate multiple (ovviamente NON della stessa entità, ma le più grosse ai livelli più bassi) protegge da grossi loss

Se devo esser sincero mi aspettavo un rimbalzo, che non è arrivato, ma vedendo com'è finita la seduta sono stato abbastanza contento di aver preso la decisione giusta

Ci aggiorniamo stasera con i grafici
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 17:52

icaro72 ha scritto:
Alla rottura dei relativi supporti eliminato sia Seat che Tiscali...

Su SEAT loss... non grosso, in quanto la tecnica delle entrate multiple (ovviamente NON della stessa entità, ma le più grosse ai livelli più bassi) protegge da grossi loss

Se devo esser sincero mi aspettavo un rimbalzo, che non è arrivato, ma vedendo com'è finita la seduta sono stato abbastanza contento di aver preso la decisione giusta

Ci aggiorniamo stasera con i grafici


Ciao Icaro... Question non conosco questa tecnica e ritengo comunque che mediare in perdita sia sempre sbagliatissimo, ancora di più su titoli dai fondamentali di seat. Oltre a non capire la logica di incrementare in acquisto e aumentare la quantità su un trend chiaramente short e quindi l’andare contro trend, sai quando mai potrà arrestarsi?....e se fosse mai? o meglio al default? La mediazione è valida solo in utile, il cosiddetto pyramiding, seguendo il trend, mentre mediare in perdita vuol dire andare contro il trend, a rischio elevato.
Mi permetto di sostenere che, pur essendo umanamente comprensibile la difficoltà di riconoscere i propri errori, ognuno di noi deve continuare a lottare sempre per non fornirsi alibi o pericolose giustificazione di sorta a trade sbagliati, giungendo ad ammettere, con umiltà, di aver, semplicemente e ripeto semplicemente, sbagliato. Insistere contro l’evidenza dei fatti, quando siamo stati smentiti dal mercato (capita o è capitato a tutti, il trading è solo probabilità...come dice il generale.... mai certezze inossidabili...per cui non scorgo nulla di tragico nel constatare che il mercato si è girato contro adeguandosi) è invece un atteggiamento molto pericoloso, più di qualsiasi ingente loss, impedendoci di fatto di crescere e/o di ridurre il rischio della nostra operatività. Alla lunga, o forse anche nel breve, il rischio è quello di condurre un trader non al fallimento di un singolo trade, ma alla perdita totale del capitale. Per concludere si potrebbe dire che non c’è peggior sordo di colui che non vuole sentire o nel nostro caso vedere...e questo vale per tutti noi, nessuno escluso....ancora saluti...
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 18:51

Io penso che Icaro abbia ben capito che ha commesso due errori. Il primo è di non aver deciso e inserito uno stop, il secondo e di aver sperato, cioè aver confuso quello che sapeva sarebbe accaduto con quello che sperava capitasse.

Magari poi capiterà domani o dopodomani o come dice Delphi mai.

Quando si porta un grado però questo obbliga a essere responsabili per se e per gli altri, la prossima volta un po di disciplina porterà maggiori frutti.
Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 652398
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 18:52

Alexander ha scritto:
Io penso che Icaro abbia ben capito che ha commesso due errori. Il primo è di non aver deciso e inserito uno stop, il secondo e di aver sperato, cioè aver confuso quello che sapeva sarebbe accaduto con quello che sperava capitasse.

Magari poi capiterà domani o dopodomani o come dice Delphi mai.

Quando si porta un grado però questo obbliga a essere responsabili per se e per gli altri, la prossima volta un po di disciplina porterà maggiori frutti.
Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 652398

Yes

Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ringhio
Sergente maggiore
Sergente maggiore
ringhio


Numero di messaggi : 271
Encomi : 3807
Data d'iscrizione : 01.08.10

Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 19:54

Buona serata a tutti e auguri a Brasura, anche da parte di santoIbra

Oggi il maltempo mi ha permesso di rientrare prima e ne ho approfittatato per partecipare con qualche grafo, purtroppo sto diventando un latitante
Adesso una pausa, perchè Laila la mia cagnetta reclama l'uscita.
Ciao a dopo
Torna in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente
Alexander


Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : Cagliari

Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 19:58

Ciao Icaro a domani io Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 93336
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 19:58

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
nysedow


Numero di messaggi : 17614
Encomi : 230617
Data d'iscrizione : 25.07.09
Località : L'Aquila

Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 21:43

icaro72 ha scritto:
Alla rottura dei relativi supporti eliminato sia Seat che Tiscali...

Su SEAT loss... non grosso, in quanto la tecnica delle entrate multiple (ovviamente NON della stessa entità, ma le più grosse ai livelli più bassi) protegge da grossi loss

Se devo esser sincero mi aspettavo un rimbalzo, che non è arrivato, ma vedendo com'è finita la seduta sono stato abbastanza contento di aver preso la decisione giusta

Ci aggiorniamo stasera con i grafici
Puo' spiegare meglio questa tecnica?
Non ho ben capito?!
Se ha investito long e le quotazioni di seat non hanno rimbalzato da almeno 14 giorni come ha fatto ha portare solo piccoli loss con questa tecnica?
Avrà stoppato sotto l'1% immagino... Rolling Eyes


Ultima modifica di nysedow il Mar 30 Nov 2010 - 21:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://csifinanza.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
avatar



Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitimeMar 30 Nov 2010 - 21:48

Dalla base della canalizzazione si

L'intera cifra disponibile per un'operazione viene divisa in 3/4 Tranches d'ingresso

Per SEAT L'entrata era stata programmata su 4 step, ne è stato saltato uno in quanto la forza della discesa ha reso inutile un'entrata, con tale tranches è stata rinforzata quella iù bassa, sul margine inferiore della canalizzazione

Così distinto

1^ Tranche 4% del totale
2^ Tranche 8% del totale
3^ e 4^ Tranches Sul supporto inferiore ---> Restante

In questo modo le perdite sono esigue (anche se, a dire il vero ci sono, ma non sono tali da intaccare il capitale) e se fosse rimbalzata non avrei perso il rimbalzo

Non sarà il massimo ma questa è una delle poche volte che mi ha deluso


Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 23   Sui campi di battaglia - Tomo 23 - Pagina 75 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 23
Torna in alto 
Pagina 75 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76 ... 87 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 9
» Sui campi di battaglia - Tomo 10
» Sui campi di battaglia - Tomo 24
» Sui campi di battaglia - Tomo 11
» Sui campi di battaglia - Tomo 25

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: