CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 25

Andare in basso 
+28
amilogi
Autaret
oldbiker
gio76
Stra
carminuccio
fabio66
ringhio
cima164
cesarino
Tonio52
Alexander
Alè1893
pesc62e
acra
gigi
Pendragon
feliceanima
bosley71
Zio Maciste
Meow
Brasura
Business
Pragma80
tizyjayd
torocozzante
Cesarone80
vergot
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 57 ... 99  Successivo
AutoreMessaggio
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:13

Una domanda sui dividenti (non ricordo se l'ho gia fatta), ma se ho il titolo da novembre e adesso paga il dividendo, io me lo prendo questo dividendo o ci sono dei limiti ?
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:18

te lo prendi anche se lo compri un giorno prima
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:19

tizyjayd ha scritto:
Una domanda sui dividenti (non ricordo se l'ho gia fatta), ma se ho il titolo da novembre e adesso paga il dividendo, io me lo prendo questo dividendo o ci sono dei limiti ?

Lo prende chi ha il titolo in carico il giorno che staccano la cedola.
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:23

Meow ha scritto:
negli ultimi mesi non sto più postando di proposito la mia operatività e salvo qualche eccezione non penso di tornare a farlo

se posso... qual è il motivo? inchino

a me interesserebbe molto la tua operatività... non per farne un copia e incolla, ma per capire soprattutto come setti gli ordini e gli SL
Torna in alto Andare in basso
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:37

Cesarone80 ha scritto:
Meow ha scritto:
negli ultimi mesi non sto più postando di proposito la mia operatività e salvo qualche eccezione non penso di tornare a farlo

se posso... qual è il motivo? inchino

a me interesserebbe molto la tua operatività... non per farne un copia e incolla, ma per capire soprattutto come setti gli ordini e gli SL

il problema è che se posta qualcuno copia. potrebbe essere postata a posteriori.. tanto di meow ci fidiamo..

cmq anche se continua a commentare l'operatività degli altri per me va più che bene.
sport
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:39

Business88 ha scritto:
tizyjayd ha scritto:
Una domanda sui dividenti (non ricordo se l'ho gia fatta), ma se ho il titolo da novembre e adesso paga il dividendo, io me lo prendo questo dividendo o ci sono dei limiti ?

Lo prende chi ha il titolo in carico il giorno che staccano la cedola.

e fineco quando me lo accredita più o meno ?
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 12:56

Di solito 3gg dopo lo stacco cedola.
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 13:03

tizyjayd ha scritto:
Cesarone80 ha scritto:
Meow ha scritto:
negli ultimi mesi non sto più postando di proposito la mia operatività e salvo qualche eccezione non penso di tornare a farlo

se posso... qual è il motivo? Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 133283

a me interesserebbe molto la tua operatività... non per farne un copia e incolla, ma per capire soprattutto come setti gli ordini e gli SL

il problema è che se posta qualcuno copia. potrebbe essere postata a posteriori.. tanto di meow ci fidiamo..

cmq anche se continua a commentare l'operatività degli altri per me va più che bene.
Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 856737

per me non c'è problema anche come dici tu...
ma se anche qualcuno copiasse quale sarebbe il problema? si farebbe del male da solo, cavoli suoi...
tanto è impossibile avere lo stesso timing di uno che posta la sua operatività una tantum... è un giochino ad inseguimento che frutta poco...
Torna in alto Andare in basso
bosley71
Soldato
Soldato
bosley71


Numero di messaggi : 49
Encomi : 613
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Siena

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 13:23

Buon giorno truppa, ieri ho provato per la prima volta una demo che permette di operare con il forex... Penso che farò solo paper trading per molto molto tempo (ma purtroppo la demo ha scadenza il 31.01.2011 se non attivi il conto) anche perché fino a cinque giorni fa non sapevo manco cosa fosse.. Fate conto di prendere un bimbo di 3 anni e metterlo in cabina di pilotaggio di un 747.. Su un conto di 100.000 fantaeuro a un certo punto perdevo virtualmente 14.000 €.. poi ho chiuso in positivo di circa 2500€. Mi sono però accorto che anche in paper trading conservo intatte tutte le leak che avevo.. non ho fissato uno stop loss (non sono riuscito a capire come si faceva), ho buttato dentro tutti i soldi per pareggiare le perdite.. insomma roba tipo mettersi gli sci ai piedi per la prima volta, buttarsi per la tre tre e arrivare in fondo tutto intero, grazie al fattore C.
Un paio di domande, quanti libri dovrò leggere, non dico per sciare come Stenmark o Ghirardelli, ma per scendere in sicurezza una pista nera.. Quanto tempo ci vuole ad acquisire competenze sufficienti a farti capire quello che fai, mentre lo fai e a capire i grafici in maniera da farti operare in sicurezza ??
Credo che al di la dello studio, il lavoro più grosso da fare sia sulla testa, nel non farsi prendere dalla situazione
e riuscire a valutarla con distacco.. Ho molto molto da lavorare..
Esistono piattaforme trading per mac che ti fanno fare paper trading senza limiti temporali? Se accendo un conto vero una volta versato il minimo, pago solo le commissioni o pretendono anche un canone?
Attualmente sto studiando le candlestick e devo dire che la materia mi piace, però non riesco a capire alcuni concetti del tipo:

ENGULFING PATTERN

Configurazione: Engulfing bearish

Condizioni per l'identificazione:

C0>O0
C1 C0 O0>C1

Condizioni che il segnale amplificano :
(C0-O0)/(O1-C1)<40%


C e O dove le trovo, cosa significano?? Capisco che la domanda è simile a quella "Scusa ma dove è il tasto power per accendere la televisione" ma sono veramente a livello asilo
con l'analisi tecnica..

GPO
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitimeGio 13 Gen 2011 - 14:32

Cesarone80 ha scritto:
tizyjayd ha scritto:
Cesarone80 ha scritto:
Meow ha scritto:
negli ultimi mesi non sto più postando di proposito la mia operatività e salvo qualche eccezione non penso di tornare a farlo

se posso... qual è il motivo? Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 133283

a me interesserebbe molto la tua operatività... non per farne un copia e incolla, ma per capire soprattutto come setti gli ordini e gli SL

il problema è che se posta qualcuno copia. potrebbe essere postata a posteriori.. tanto di meow ci fidiamo..

cmq anche se continua a commentare l'operatività degli altri per me va più che bene.
Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 856737

per me non c'è problema anche come dici tu...
ma se anche qualcuno copiasse quale sarebbe il problema? si farebbe del male da solo, cavoli suoi...
tanto è impossibile avere lo stesso timing di uno che posta la sua operatività una tantum... è un giochino ad inseguimento che frutta poco...


Non posto l'operatività perchè credo che serva a poco e comunque non tutti operiamo con lo stesso capitale e con lo stesso obbiettivo temporale e questo può portare all'errore.

Preferisco magari commentare un grafico e fare notare una cosa che io potrei guardare o concentrarmi sulla parte didattica, alla fine credo che sia più utile per aiutare chi vuole imparare, una volta appresi i metodi saranno gli stessi da seguire per la grande magigornanza dei titoli e si creano traders indipendenti.
Questo però non mi impedirà, a me come ad altri user più "vecchi", di postare grafici e analisi solo che al momento preferisco lasciare più spazio a chi vorrà emergere.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 25
Torna in alto 
Pagina 15 di 99Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 57 ... 99  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: