CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 25

Andare in basso 
+28
amilogi
Autaret
oldbiker
gio76
Stra
carminuccio
fabio66
ringhio
cima164
cesarino
Tonio52
Alexander
Alè1893
pesc62e
acra
gigi
Pendragon
feliceanima
bosley71
Zio Maciste
Meow
Brasura
Business
Pragma80
tizyjayd
torocozzante
Cesarone80
vergot
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 69 ... 99  Successivo
AutoreMessaggio
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 10:12

vergot ha scritto:
Cesarone80 ha scritto:
Vergot, in base a quali elementi dici che la correzione sarà abbastanza profonda? Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 133283

Per la lettura dei mercati io mi baso SOLO su quelli americani e poi li confronto con gli altri mercati.

A mio avviso in area 1300 punti partirà (o è partita) una correzione che potrà avere la seguente entità:

1) 60-70 punti nel migliore dei casi
2)130-140 Punti nel caso più probabile (Vedi la conta bullish nell'apposito topic delle onde di Elliott).

L'indice italiano di solito segue...Anche se probabilmente sovraperformerà leggermente quello americano essendo stato tartassato in precedenza.

Purtroppo non riesco a credere alla possibilità che gli americani scendono e noi saliamo a grandi passi.


Ciao
Nicola


Grazie!

inchino
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 11:47

Scusate l'ignoranza...
Si può fissare già lo stop loss al momento di un ordine di acquisto con limite di prezzo?

Cioè prima di sapere se l'ordine è stato preso o meno...

Esempio, voglio anticipare un rimbalzo che penso dovrà avvenire a 1 euro.
Metto ordine di acquisto a 1 euro, ma voglio già mettere anche lo Stop a 0,99 euro supponiamo.. in modo da potermene poi disinteressare senza preoccupazioni.

Non ci ho mai provato a mettere lo stop su un ordine non ancora eseguito...
Torna in alto Andare in basso
Pragma80
Caporale scelto
Caporale scelto
Pragma80


Numero di messaggi : 245
Encomi : 3361
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 113
Località : Cucina

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 11:58

sono gli ordini condizionati, credo che fineco li faccia inserire.
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 12:13

'Giorno, Soci! Smile

Dipende dalla piattaforma, Cesaro' ... sul mio ciavello no di sicuro ma se ti prendi Bloomberg penso ti faccia anche il caffè! ... un dettaglio è che mi dicono che l'abbonamento si aggiri sui 10k all'anno ... Sad

Tutto bene?

... ho letto che ti vuoi shortare Safilo, Cesaro' ... non intendo dissuaderti perchè uno con i suoi soldi fa quello che vuole ... non ci prendere gusto perchè operare long è una cosa, sullo short i rischi si moltiplicano pertanto vedrei bene di iniziare a non ceffare più ingressi long prima di tutto e magari, per i primi short aspettare un trend consolidato ribassista di Mercato.
Punto due: ad esempio nel caso di SFL ... l'ingresso l'hai già ceffato ... non discuto che possa andarti bene ma l'ingresso è cmq ceffato perchè non ti garantisce stop stretto ed operi solo sulla base di un livello Statico la cui entità potrebbe essere discutibile. L'ingresso andava fatto su doppio massimo indipendentemente da tutto se uno voleva shortarla ed ora è ritardato: peraltro aspetterei anzichè lo Statico un minimo Relativo inferiore a 12.57 da chiudere a 11.55. Diciamo che potresti guadagnare perchè ti va di c.lo ma avresti cmq ceffato.
Tu pensa a fare solo l'ingresso giusto ... è il massimo che puoi fare e sullo short non devi dargli margine ... se te lo prende bene altrimenti amen.
Per me SAF te la saresti già persa.

Perdonami ma mi sentivo di dirtelo.
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 12:21

Cesarone80 ha scritto:
Scusate l'ignoranza...
Si può fissare già lo stop loss al momento di un ordine di acquisto con limite di prezzo?

Cioè prima di sapere se l'ordine è stato preso o meno...

Esempio, voglio anticipare un rimbalzo che penso dovrà avvenire a 1 euro.
Metto ordine di acquisto a 1 euro, ma voglio già mettere anche lo Stop a 0,99 euro supponiamo.. in modo da potermene poi disinteressare senza preoccupazioni.

Non ci ho mai provato a mettere lo stop su un ordine non ancora eseguito...

Ciao Cesarone.

Ti rispondo io che uso in maniera diffusa questo tipo di ordini visto che non seguo mai durante il giorno. Io uso Directa... perciò ti metto l'operatività con Directa.

Qualche tempo fa avevo preparato anche un file word per Directa e Fineco...Se lo trovo te lo invio. Mandami la mail via mp.

Uso un esempio pratico:

FIAT è a 7.3 Euro.
Supponiamo di voler comprare 1000 Fiat a 6.90 Euro.
Metto ordine condizionato: Compra 1000 Fiat a 6.9 Euro (Se ci arrivano le acquisto, altrimenti no).

Nello stesso tempo voglio proteggermi. Perciò metto un altro ordine condizionato per lo SL. Supponiamo a 6.8 Euro. NB: Bisogna mettere un ordine con quantità "all"..

Non essendoci una quantità specificata, l'ordine viene eseguito solo se hai azioni in portafoglio...Altrimenti non fa nulla. In questo modo non hai mai problemi.

Lo stesso vale per lo stop profit.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Pragma80
Caporale scelto
Caporale scelto
Pragma80


Numero di messaggi : 245
Encomi : 3361
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 113
Località : Cucina

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 12:22

Io sulla sella x-trading al momento dell'inserimento dell'ordine posso inserire sia lo stop order che il take profit, in pratica potrei operare senza stare al pc.
E non pago alcun abbonamento.
Torna in alto Andare in basso
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia
Alè1893


Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 49
Località : GENOVA

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 12:26

Sottolineo che shortare ControTrend, specialmente per chi è alle prime operazioni in tal senso, è un suicidio e spero che Vergot ne convenga con me.
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 12:57

Alè1893 ha scritto:
Sottolineo che shortare ControTrend, specialmente per chi è alle prime operazioni in tal senso, è un suicidio e spero che Vergot ne convenga con me.

Ciao Alè.

Non solo concordo con te ma quoto in pieno. Smile

Non a caso sono ancora long con 60% del capitale. Appena però avrà un segnale concreto non esiterò a girarmi short.

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
acra
Maresciallo ordinario
Maresciallo ordinario
acra


Numero di messaggi : 1221
Encomi : 5912
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 57
Località : Reggio Emilia

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 13:37

vergot ha scritto:
pesc62e ha scritto:
vergot ha scritto:
tizyjayd ha scritto:
Buongiorno !

ma si sale anche oggi ?
ma questa benedetta correzione !!?!?!?!?

Very Happy

Bisogna avere pazienza... La correzione arriverà a tempo debito....quando tutti saranno ormai convinti che non ci sarà.... E tutti la interpreteranno come correzione di brevissimo....

Pur non essendo preoccupante la correzione sarà abbastanza profonda. Molti che sono entrati alti e non usano gli stop verranno scottati.



Ciao
Nicola


parlo con oppiacei in corpo...quindi forse deliro...sai quanto ti voglio bene nick ma esprimo qualche perplessità.,....parliamo di un indice che di fatto è in lateral ribassita da tempi immemori che è in laterale regolare da agosto del 2010 e che dall'ultimo minimo del dicembre è salito poco di fatto rimettendosi subito in laterale che ha rotto adesso allungandosi...laterali su laterali....a me non sembra così incredibile che ci possa essere una gamba rialzista di una certa consistenza e che il nostro indice di fatto si sganci ad esempio dal dax cosa che ha già di fattoha fatto con una performance del 8 per cento da inzio anno mi sembra ieri contro quella del dax del meno 0,8 sempre mi sembra siano questi i valori..parliamo di un indice con dei settori massacrati, penso a ai bancari e e assicurativi e cementiferi che hanno fatto minimi storici nell'ultimo periodo...ora l'indice.ha rotto il laterale di medio lungo, sta rompendo la ribassista della broadening e sembra che si dia poco peso a questo e si continui a chiamare lo short... io sono già dentro con i miei long e non dico che uno deve entrare nel mercato adesso ma non vorrei che non si vedessero i segni di forza con le rotture successive...rifiaterà sicuramente, io stesso oggi vado a pelar patate perchè pensavo oggi scaricasse un po' ma rimango long...e non diventerò short per qualche seduta di scarico in approfondimento con il segno meno che non condizona comunque il movimento long..finoa prova contraria, aspetto segni certi di short...la cautela è d'obbligo sempre in borsa ma cercherei di cavalcare l'onda senza neanche troppe e forse al momento allert che graficamente ancora non vedo...ma può essere che gli antidolorifici ormai mi annebbino anche la vista...probabile....Very Happy

un bacione... fiore

Ciao Delfina.
Stai tranquilla. Lo sai che con te non mi arrabbio mai Very Happy

Al momento io sono long con il 60% del capitale...Pronto però a dare una bella zampata (Short) la prossima settimana. A occhio direi verso metà settimana.

Ciao
Nicola


Le analisi cicliche prevedono un nuovo max per il 24-25 o 26 e poi discesa fino al 31 gennaio a chiudere un T+1, quindi come tempi per metà settimana dovremmo esserci.
La discesa nostra comunque dovrebbe essere non troppo profonda in quanto il T+1 è già passato con i max dei giorni scorsi in configurazione rialzista e per cui di certo non andrà sotto ai valori dell'11 gennaio......
Forse pull back alla broadening che mi sembra sia stata rotta
Torna in alto Andare in basso
http://geomguatteri.interfree.it/index.htm
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 13:37

vergot ha scritto:
Cesarone80 ha scritto:
Vergot, in base a quali elementi dici che la correzione sarà abbastanza profonda? Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 133283

Per la lettura dei mercati io mi baso SOLO su quelli americani e poi li confronto con gli altri mercati.

A mio avviso in area 1300 punti partirà (o è partita) una correzione che potrà avere la seguente entità:

1) 60-70 punti nel migliore dei casi
2)130-140 Punti nel caso più probabile (Vedi la conta bullish nell'apposito topic delle onde di Elliott).

L'indice italiano di solito segue...Anche se probabilmente sovraperformerà leggermente quello americano essendo stato tartassato in precedenza.

Purtroppo non riesco a credere alla possibilità che gli americani scendono e noi saliamo a grandi passi.


Ciao
Nicola


Direi che quello che hai scritto sintetizza alla grande anche il mio pensiero......Grande nicola..... ok ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 39 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 25
Torna in alto 
Pagina 39 di 99Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 69 ... 99  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: