CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 25

Andare in basso 
+28
amilogi
Autaret
oldbiker
gio76
Stra
carminuccio
fabio66
ringhio
cima164
cesarino
Tonio52
Alexander
Alè1893
pesc62e
acra
gigi
Pendragon
feliceanima
bosley71
Zio Maciste
Meow
Brasura
Business
Pragma80
tizyjayd
torocozzante
Cesarone80
vergot
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 76 ... 99  Successivo
AutoreMessaggio
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeVen 28 Gen 2011 - 22:27

Meow ha scritto:
Ciao Delfina la pendenza dell'asta non è il massimo ho voluto solo far notare il movimento, l'ho chiamata flag per far capire il movimento all'interno del trend rialzista, in genere comunque le bandiere non le guardo mai per il target ma solo per il movimento di accumulazione, nel caso specifico come sai il 21 ho mollato quasi sui massimi l'ETF in leva perchè a quel livello il rischio aumentava (mi rendo conto che è un trading aggressivo ma facendo intraday è più forte di me cercare i massimi e i minimi), successivamente abbiamo consolidato e ha iniziato a formarsi la flag e questa poteva essere una buona occasione per provar a fare ancora un po' di long con l'ETF in leva. In questi giorni comunque ho operato sia long che short perchè occasioni a mio parere ci sono state da entrambi le parti, ad esempio se guardiamo le correzioni di TIS e PG quelle dopo il long sono state ottime occasioni di short, ma non mi dilungo. Condivido sul valore del supporto a 20850.

Parlando un po' più in generale oggi abbiamo avuto un forte rottura da parte dell'euro che era comunque nell'aria, il movimento sopra 1.37 era ambiguo e si muoveva con troppa difficoltà, aggiungiamo a questo che i titoli di stato erano deboli da giorni e possiamo trarre delle conclusioni. Inoltre, e questo i mercati nelle ultime ore lo hanno già sentito, nei prossimi giorni rifletterei anche sulla situazione nord africana, gli scontri si stanno allargando sempre più e come sappiamo molte nostre aziende sono direttamente o indirettamente interessate da quello che lì accade e questo tocca oltre a noi un po' tutti...Proviamo a immaginare cosa succederebbe in quell'area se saltasse il regime egiziano e l'effetto contagio che si potrebbe creare...ma adesso è fare ipotesi e non porta a nulla e non so cosa succederà.

Ciao


PS: non sono mago di nulla e mi becco anche io la mia buon parte di stop loss, anche se scrivo poco vi ho letto spesso durante la giornata e sono io che mi inchino a voi per come affrontate i mercati..... e poi Delfina io a te ho poco da insegnare anzi mi sono reso conto che ormai dico sempre le stesse cose Very Happy meglio lasciar spazio ai "giovani".


ciao Andrea...penso e non per piaggeria cher tu abbia raggiunto sui campi di battaglia un'esperienza, in diversi settori, a 360 gradi, per me irraggiungibile......ho già scritto dei colabrodi Very Happy in passato sulla stima e l'affetto che mi lega a te e non mi ripeto...risparmio i soldati... suicida spero solo, come credo tanti, di poter confidare ancora a lungo sul tuo professionale, disciplinato e illuminato approccio ai mercati...un abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeSab 29 Gen 2011 - 0:39

Buonanotte a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 15:59

In attesa che i mercati riaprano, questa è la performance di Tel Aviv

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Tel_av10
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 16:05

Perchè è aperta anche di domenica?

Cmq ottima performance... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 16:20

Cesarone80 ha scritto:
Perchè è aperta anche di domenica?

Cmq ottima performance... Very Happy


Certo che è aperta alla domenica, l'ho postata per avere una idea di come i mercati stanno reagendo alla crisi egiziana, che è un paese importante per gli equilibri di tuta l'area e il rischio "contagio" è elevato.
Dal close di venerdì questo è il mercato più vicino al sentiment generale, altri che sono stati aperti non sono però rilevanti per via delle loro dimensioni e per via del fatto che sono principalmente influenzati da fattori locali che li scollega dai mercati mondiali.
A Tel Aviv invece sono quotate diverse aziende che quotano anche negli USA.

Se osservi anche nel nostro mercato già da alcuni giorni aziende che hanno interessi in quell'area hanno perso già parecchi punti.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 18:02

Allora sarà sicuramente le scintilla o scusa per far stornare i mercati... Mad
Torna in alto Andare in basso
torocozzante
Maresciallo
Maresciallo
torocozzante


Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 50

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 18:04

Meow ha scritto:

Se osservi anche nel nostro mercato già da alcuni giorni aziende che hanno interessi in quell'area hanno perso già parecchi punti.


Ciao

Ciao Meow
tipo italcementi?
Torna in alto Andare in basso
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 18:46

Torna in alto Andare in basso
gigi
Primo capitano
Primo capitano
gigi


Numero di messaggi : 12471
Encomi : 113770
Data d'iscrizione : 12.02.10

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeLun 31 Gen 2011 - 7:27


buona settimana a tutti Smile

un saluto al Generale
Torna in alto Andare in basso
Business
Primo maresciallo luogotenente
Primo maresciallo luogotenente
Business


Numero di messaggi : 6381
Encomi : 59024
Data d'iscrizione : 23.11.09
Località : Rome

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitimeLun 31 Gen 2011 - 8:48

Buongiorno a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 53 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 25
Torna in alto 
Pagina 53 di 99Vai alla pagina : Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 76 ... 99  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 9
» Sui campi di battaglia - Tomo 10
» Sui campi di battaglia - Tomo 24
» Sui campi di battaglia - Tomo 11
» Sui campi di battaglia - Tomo 12

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: