CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 25

Andare in basso 
+28
amilogi
Autaret
oldbiker
gio76
Stra
carminuccio
fabio66
ringhio
cima164
cesarino
Tonio52
Alexander
Alè1893
pesc62e
acra
gigi
Pendragon
feliceanima
bosley71
Zio Maciste
Meow
Brasura
Business
Pragma80
tizyjayd
torocozzante
Cesarone80
vergot
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 38 ... 73, 74, 75 ... 86 ... 99  Successivo
AutoreMessaggio
Autaret
Soldato
Soldato
Autaret


Numero di messaggi : 10
Encomi : 100
Data d'iscrizione : 02.02.11

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 21:56

Buonasera a tutti. Mi permetto di scrivere qui per chiedere un'informazione. In quanto fesca recluta ho effettuato una analisi in stile NyseDow (dopo lettura dei capitoli di Trading School) per individuareil Respiro del Mercato a proposito dell'ETF Lyxor Turkey. Dove e come lo posso postare per avere dei riscontri ed aprire eventualmente un dibattito?
Grazie dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 22:14

Autaret ha scritto:
Buonasera a tutti. Mi permetto di scrivere qui per chiedere un'informazione. In quanto fesca recluta ho effettuato una analisi in stile NyseDow (dopo lettura dei capitoli di Trading School) per individuareil Respiro del Mercato a proposito dell'ETF Lyxor Turkey. Dove e come lo posso postare per avere dei riscontri ed aprire eventualmente un dibattito?
Grazie dell'attenzione.

Ciao Autaret.

Eccolo.

https://csifinanza.forumattivo.com/t857-etf-lyxor-turkey#75650

Per gli altri ETF puoi guardare nella sezione dedicata:

https://csifinanza.forumattivo.com/f12-mercati-etf

Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 22:31

Autaret ha scritto:
Buonasera a tutti. Mi permetto di scrivere qui per chiedere un'informazione. In quanto fesca recluta ho effettuato una analisi in stile NyseDow (dopo lettura dei capitoli di Trading School) per individuareil Respiro del Mercato a proposito dell'ETF Lyxor Turkey. Dove e come lo posso postare per avere dei riscontri ed aprire eventualmente un dibattito?
Grazie dell'attenzione.


benvenuto tra noi..... salutare salutare salutare
Torna in alto Andare in basso
vergot
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
Tenente colonnello con funzioni di colonnello
vergot


Numero di messaggi : 2555
Encomi : 30028
Data d'iscrizione : 20.12.09
Località : Buttrio ( Udine )

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 22:57

Ora stacco...Vado a prendere l'aereo...Altrimenti mi tocca rimanere qui in IRAN.... Very Happy


Ciao
Nicola
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 23:01

vergot ha scritto:
Ora stacco...Vado a prendere l'aereo...Altrimenti mi tocca rimanere qui in IRAN.... Very Happy


Ciao
Nicola


buon viaggio...torna presto tra noi..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 23:09

vergot ha scritto:
Confermo quanto dice Delfina.

Ogni sera io scorro circa 200 titoli (in poco più di mezz'ora). Con un colpo d'occhio si possono individuare i 10-15 interessanti e concentrare le energie su questi. Questo si ottiene ovviamente con l'esperienza.

Il forum ovviamente aiuta molto perchè porta l'attenzione sui titoli più interessanti...ma le scelte devono essere fatte in autonomia.

Ciao
Nicola

Ciao Nicola, a proposito buona trasferta ! Smile

Vale anche per me quello che dici a proposito dei titoli che si possono vagliare in un arco relativamente breve di tempo. Lavorando con ProRealTime credo sia utile crearsi delle tabelle molto ben organizzate.
Per esempio, io opero con Directa che consente diversi livelli di marginatura sui titoli: i più liquidi possono essere marginati al 20%, i medi al 30%, un piccolo numero al 50% e molti altri per nulla, o solo intraday. Siccome cerco di poter utilizzare somme di una certa importanza senza restare con poca liquidità privilegio i titoli marginabili al 20 e 30%. Per loro ho creato delle tabelle specifiche in ProReal e le seguo quotidianamente. Queste tabelle sono statiche, e i titoli che contengono cambiano solo se il gestore della mia piattaforma modifica questi parametri.
Debbo dire che sono oramai molti mesi che non entro su titoli non marginabili.

Il secondo filtro, più importante, lo applico su questi titoli utilizzando gli screeners e trasferendo i titoli interessanti in ulteriori tabelle di ProReal, sempre create appositamente e che selezionano i titoli in funzione del tipo di segnale operativo che sto seguendo (ho una tabella "CN in corso", "da seguire RSI", "Short", "TR", etc.
Queste tabelle sono invece molto dinamiche, i titoli ne entrano ed escono velocemente.

Quando stanno per emergere le condizioni attese allora sposto il titolo nella tabella "operative". Se poi vengo servito allora si spostano nella tabella "portafoglio" Very Happy

In questo modo ho la possibilità di approfondire a mio piacimento lo studio dei titoli anche se ho solo pochi minuti a disposizione. Se ho poco tempo apro solo le tabelle più attuali e vedrò solo i grafici dei titoli "caldi" senza perdermi in centinaia di grafici che comunque non avrò modo di studiare. Se invece ho tempo e voglia allora scorrerò tutte le tabelle, se ho ancor più tempo andrò in esplorazione anche su titoli che non seguo con assiduità in cerca di volumi anomali, trend ed indicatori utili.
Torna in alto Andare in basso
pesc62e
Maggiore
Maggiore
pesc62e


Numero di messaggi : 3663
Encomi : 25264
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 23:13

Pendragon ha scritto:
vergot ha scritto:
Confermo quanto dice Delfina.

Ogni sera io scorro circa 200 titoli (in poco più di mezz'ora). Con un colpo d'occhio si possono individuare i 10-15 interessanti e concentrare le energie su questi. Questo si ottiene ovviamente con l'esperienza.

Il forum ovviamente aiuta molto perchè porta l'attenzione sui titoli più interessanti...ma le scelte devono essere fatte in autonomia.

Ciao
Nicola

Ciao Nicola, a proposito buona trasferta ! Smile

Vale anche per me quello che dici a proposito dei titoli che si possono vagliare in un arco relativamente breve di tempo. Lavorando con ProRealTime credo sia utile crearsi delle tabelle molto ben organizzate.
Per esempio, io opero con Directa che consente diversi livelli di marginatura sui titoli: i più liquidi possono essere marginati al 20%, i medi al 30%, un piccolo numero al 50% e molti altri per nulla, o solo intraday. Siccome cerco di poter utilizzare somme di una certa importanza senza restare con poca liquidità privilegio i titoli marginabili al 20 e 30%. Per loro ho creato delle tabelle specifiche in ProReal e le seguo quotidianamente. Queste tabelle sono statiche, e i titoli che contengono cambiano solo se il gestore della mia piattaforma modifica questi parametri.
Debbo dire che sono oramai molti mesi che non entro su titoli non marginabili.

Il secondo filtro, più importante, lo applico su questi titoli utilizzando gli screeners e trasferendo i titoli interessanti in ulteriori tabelle di ProReal, sempre create appositamente e che selezionano i titoli in funzione del tipo di segnale operativo che sto seguendo (ho una tabella "CN in corso", "da seguire RSI", "Short", "TR", etc.
Queste tabelle sono invece molto dinamiche, i titoli ne entrano ed escono velocemente.

Quando stanno per emergere le condizioni attese allora sposto il titolo nella tabella "operative". Se poi vengo servito allora si spostano nella tabella "portafoglio" Very Happy

In questo modo ho la possibilità di approfondire a mio piacimento lo studio dei titoli anche se ho solo pochi minuti a disposizione. Se ho poco tempo apro solo le tabelle più attuali e vedrò solo i grafici dei titoli "caldi" senza perdermi in centinaia di grafici che comunque non avrò modo di studiare. Se invece ho tempo e voglia allora scorrerò tutte le tabelle, se ho ancor più tempo andrò in esplorazione anche su titoli che non seguo con assiduità in cerca di volumi anomali, trend ed indicatori utili.

ciao pendragon...un poeta pragmatico...eccezionale in tutto...un abbraccio.... applauso applauso salutare
Torna in alto Andare in basso
tizyjayd
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
tizyjayd


Numero di messaggi : 772
Encomi : 7763
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 45
Località : Pistoia

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 23:18

Vi dico la mia.
E' chiaro che se mi dite "Ti dico dove come e quando comprare su 10 titoli" io non mi tiro indietro Embarassed però capisco che è una cosa troppo difficile da attuare, bisognerebbe che tutti fossero bravi in maniera uguale, in modo che tutti dessero lo stesso apporto. (Ma allora perchè non aprire una finanziaria tutti insieme ??)

Però sempre a livello di didattica, o di rubriche nuove (mi sembra che ci fosse anche un thread apposito sulle nuove proposte da fare) io proporrei proprio questi esercizi qui.
Ovvero, trovate il perchè di questo e perchè di quel movimento. sarebbe interessante per quelli come me.
Fra l'altro proprio in questi giorni è apparso questo libro che dovrebbe includere esercizi (in base a quel che c'è scritto nella recensione) e ho pensato che sarebbe interessante avere degli esercizi pratici anche in questa comunità (che poi sarebbe anche la prima, per quel che ne so).
Torna in alto Andare in basso
http://theextraincome.blogspot.it
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 23:43

Buonanotte esercito!

Stasera si sta lavorando molto e molto bene, avete fatto una carrellata di gran qualità su molti titoli, è bello essere tra di voi ancora una volta. Smile

Apprezzo le proposte costruttive, se i superiori con incarichi speciali lo riterranno opportuno sarò lieto di dare il mio contributo.

Forza esercito !
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 23:48

Pendragon ha scritto:
Buonanotte esercito!

Stasera si sta lavorando molto e molto bene, avete fatto una carrellata di gran qualità su molti titoli, è bello essere tra di voi ancora una volta. Smile

Apprezzo le proposte costruttive, se i superiori con incarichi speciali lo riterranno opportuno sarò lieto di dare il mio contributo.

Forza esercito !


quoto in pieno e faccio notare come molti di noi con le naturali piccole differenze, utilizzano le stesse basi di analisi la mission del nostro generale che saluto sta prendendo forma..... ok ok

notte truppa a domani...... salutare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 25   Sui campi di battaglia - Tomo 25 - Pagina 74 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 25
Torna in alto 
Pagina 74 di 99Vai alla pagina : Precedente  1 ... 38 ... 73, 74, 75 ... 86 ... 99  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 1
» Sui campi di battaglia - Tomo 15
» Sui campi di battaglia - Tomo 30
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: