CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Banca Popolare di Spoleto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 9:40

Non ho trovato un topic dedicato, lo apro io.

Qualcuno conosce bene questo titolo ?

A me pare interessante la canalizzazione che ho inserito, provo a seguirla con attenzione. Le linee mi suggeriscono due livelli di prezzo, uno più immediato a 3,13 euro, l'altro più estremo attorno ai 3,055

Solito problema legato ai volumi scarsi e alla aleatorietà dell'attivazione dello stop automatico Smile

Banca Popolare di Spoleto Gsuo_d53_ubaj5

Banca Popolare di Spoleto Jcx7_591_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 11:21

Pendragon ha scritto:
Non ho trovato un topic dedicato, lo apro io.

Qualcuno conosce bene questo titolo ?

A me pare interessante la canalizzazione che ho inserito, provo a seguirla con attenzione. Le linee mi suggeriscono due livelli di prezzo, uno più immediato a 3,13 euro, l'altro più estremo attorno ai 3,055

Solito problema legato ai volumi scarsi e alla aleatorietà dell'attivazione dello stop automatico Smile

Banca Popolare di Spoleto Gsuo_d53_ubaj5

Banca Popolare di Spoleto Jcx7_591_ubaj5

Bella la discesa. Ma come la sfrutti? Devi aver fortuna a prendere i minimi e tanta pazienza. mangiare
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 11:28

Sto titolo ha fatto -1,47% con 45k volumi, ovvero 150 mila euro?

sirena

Lo lascio a voi esperti.... Attenti!
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 13:01

faustino ha scritto:
Pendragon ha scritto:
Non ho trovato un topic dedicato, lo apro io.

Qualcuno conosce bene questo titolo ?

A me pare interessante la canalizzazione che ho inserito, provo a seguirla con attenzione. Le linee mi suggeriscono due livelli di prezzo, uno più immediato a 3,13 euro, l'altro più estremo attorno ai 3,055

Solito problema legato ai volumi scarsi e alla aleatorietà dell'attivazione dello stop automatico Smile

Banca Popolare di Spoleto Gsuo_d53_ubaj5

Banca Popolare di Spoleto Jcx7_591_ubaj5

Bella la discesa. Ma come la sfrutti? Devi aver fortuna a prendere i minimi e tanta pazienza. mangiare

Smile

Se la sfrutto lo faccio mettendomi appollaiato in book sul supporto più basso, attorno a 3.055 - 3.06 con una quantità non esagerata di pezzi .... cosa non difficile per me visto l'entità del mio portafoglio Very Happy

Sulla pazienza poi non sarebbe neanche un problema, purchè il titolo reagisca velocemente.... e anche sui volumi il problema non si porrebbe perchè laddove ci fosse la sperata reazione i volumi arriverebbero, pur non essendo magari fenomenali in termini assoluti lo sarebbero per questo titolo in particolare e sarebbe sufficiente per uscire con calma e magari tentando la "rapina" su un target realizzabile.

Certo da prendere con le molle, non lo consiglio certo a nessuno, ma nei casi precedenti di tocco del supporto cè' stato un discreto 10-12% da guadagnare uscendo nelle 48h successive, e stando davvero bassi come risultato atteso....

Boh, si tratta di quelle operazioni una tantum che già in passato hanno portato del bel fieno alla mia cascina Smile . L'importante è trattarle per quel che sono, occasioni uniche, e non incaponircisi poi sopra cercando i ritorni sulle medie veloci o robe simili........ stiamo a vedere


Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 13:10

Cesarone80 ha scritto:
Sto titolo ha fatto -1,47% con 45k volumi, ovvero 150 mila euro?

sirena

Lo lascio a voi esperti.... Attenti!

Eheheh, in effetti il volume di questo titolo è abbastanza ridicolo e passano ore fra uno scambio e l'altro, in condizioni normali.

La candela di ieri è da -1.47% con 1840 pezzi scambiati, direi che hanno viaggiato 5890 euri in tutto .... Smile

Quel che so anche è che se compero 500 pezzi di un titolo a 3.055 e li rivendo dopo qualche giorno a 3.30 faccio su un 7,61% di gain, pari a 115 euro circa...... ma son numeretti, tanto per far di conto.

Il fatto è sempre che in quel caso avrei un acquisto a rischio relativamente basso, con speranza di gain accettabile... l'unico dubbio sarebbe sulla possibilità di uscirne con poco danno se venisse rotta la CN e se non si passasse per il valore attirbuito allo stop automatico Smile

Ma adesso vado a cercarmi anche qualche notizia sul titolo, che non conosco assolutamente ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Cesarone80
Caporale scelto
Caporale scelto
Cesarone80


Numero di messaggi : 491
Encomi : 6273
Data d'iscrizione : 23.11.10
Località : Pepenero Sexy Disco

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 14:02

Hai ragione penso di aver letto i volumi della candela settimanale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente
faustino


Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 55

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeSab 15 Gen 2011 - 20:21

Pendragon ha scritto:
faustino ha scritto:
Pendragon ha scritto:
Non ho trovato un topic dedicato, lo apro io.

Qualcuno conosce bene questo titolo ?

A me pare interessante la canalizzazione che ho inserito, provo a seguirla con attenzione. Le linee mi suggeriscono due livelli di prezzo, uno più immediato a 3,13 euro, l'altro più estremo attorno ai 3,055

Solito problema legato ai volumi scarsi e alla aleatorietà dell'attivazione dello stop automatico Smile

Banca Popolare di Spoleto Gsuo_d53_ubaj5

Banca Popolare di Spoleto Jcx7_591_ubaj5

Bella la discesa. Ma come la sfrutti? Devi aver fortuna a prendere i minimi e tanta pazienza. mangiare

Smile

Se la sfrutto lo faccio mettendomi appollaiato in book sul supporto più basso, attorno a 3.055 - 3.06 con una quantità non esagerata di pezzi .... cosa non difficile per me visto l'entità del mio portafoglio Very Happy

Sulla pazienza poi non sarebbe neanche un problema, purchè il titolo reagisca velocemente.... e anche sui volumi il problema non si porrebbe perchè laddove ci fosse la sperata reazione i volumi arriverebbero, pur non essendo magari fenomenali in termini assoluti lo sarebbero per questo titolo in particolare e sarebbe sufficiente per uscire con calma e magari tentando la "rapina" su un target realizzabile.

Certo da prendere con le molle, non lo consiglio certo a nessuno, ma nei casi precedenti di tocco del supporto cè' stato un discreto 10-12% da guadagnare uscendo nelle 48h successive, e stando davvero bassi come risultato atteso....

Boh, si tratta di quelle operazioni una tantum che già in passato hanno portato del bel fieno alla mia cascina Smile . L'importante è trattarle per quel che sono, occasioni uniche, e non incaponircisi poi sopra cercando i ritorni sulle medie veloci o robe simili........ stiamo a vedere



Perfetto. Mi hai acceso una lampadina. In futuro vedremo di farci un pò di luce. sport
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeLun 24 Gen 2011 - 23:19

Aggiornamento Spoletino.... Smile

Sono quel fesso che è stato servito giovedì scorso a 3.09, unico al minimo di sempre, purtroppo con ... 150 pezzi Very Happy

Per ora mantengo, ma sarei sempre appollaiato con un pacchetto più grosso di pezzi in book sulla parallela sottostante. Per ora niente, un pò di gain virtuale che non ho ancora trasformato in gain reale Smile

Vediamo che succede, a sto punto però il gain non può diventare loss e ho stop in pareggio per il pacchetto di brustoline che ho in portafoglio

Banca Popolare di Spoleto Gsuo_799_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore
Pendragon


Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770
Data d'iscrizione : 02.09.09
Età : 56
Località : Ravenna

Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 0:21

Ultimo aggiornamento Spoletino...

ho ancora quel manipolo di pezzi presi allora, come dissi a 3.09. Siam sempre lì, il titolo polleggia e cincischia e io, onestamente, comincio ad essere sfinito dalla posizione. Non succede assolutamente niente, volumi sopra la media ma davvero scarsi. Titolo che cerco di dimenticare di avere in portafoglio (ma stop inserito ovviamente).

Mi sa che domani lucro quel 4 - 5% di gain e chiudo, se non cambia qualcosa entro le 14,55 Smile

Banca Popolare di Spoleto Gsuo_fd2_ubaj5
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Banca Popolare di Spoleto Empty
MessaggioTitolo: Re: Banca Popolare di Spoleto   Banca Popolare di Spoleto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Banca Popolare di Spoleto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Banco Popolare
» Banca Popolare Milano
» Banca Popolare di Sondrio
» Banca Popolare Etruria-Lazio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Vai verso: