CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.


CSI Finanza Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  
"Il trucco è mettere in chiaro la differenza tra ciò che voi volete che accada e quello che sapete che accadrà."
"Il generale veramente eccellente è colui che cerca la vittoria prima della battaglia: non è bravo colui che cerca il combattimento prima della vittoria. Così un esercito vittorioso è tale prima ancora di combattere, mentre un esercito destinato alla sconfitta si batte senza speranza di vittoria."

 

 Sui campi di battaglia - Tomo 26

Andare in basso 
+31
drago72
Gamma7
mik2362
FALCON71
piero
tizyjayd
Number8
Leviathan1
Cesarone80
Mago del Borneo
feliceanima
Stra
caligolaa
amilogi
gio76
Dream Theater
exodus
demaes
Pendragon
acra
torocozzante
vergot
Tonio52
Alexander
gigi
machine
Business
Meow
Alfista
ton78
Brasura
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 75 ... 100  Successivo
AutoreMessaggio
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:01

Meow ha scritto:
Mago del Borneo ha scritto:
sono entrato in Enel GP alla rottura di quel testa e spalle rialzista e mi sono beccato le 2 candele successive che non hanno brekkato la trend (cosa che ormai davo per sicura)....

ora ho sotto pressione lo stop

e dire che qua non pensavo di aver anticipato...

.....

Ciao Mago del Borneo, l'operazione a mio avviso per cercare un trade veloce si poteva anche provare, aveva rotto una resistenza e veniva da un doppio minimo di "medio" (il titolo quota da poco), tutto però con SL stretto perchè i volumi sulla rottura erano normali e in più l'indice il giorno 6 aveva rotto al ribasso il laterale iniziato quasi un mese prima, in pratica il segnale non veniva supportato dai filtri, operazione quindi aggressiva che con lo SL stretto si poteva provare a ridurre il rischio.


piero ha scritto:

....certo meow,grazie anche a te per il commento...ieri ne ho preso veramente un cippettino e molto vicino ai minimi di giornata (stop loss strettissimo)...

Ho chiesto un parere a Vergot non tanto dal punto di vista dell'analisi tecnica,ma più dal punto di vista fondamentale,dato che è un insider....(è una azienda della mia regione e faccio un po' il tifo)

Piero



Ciao Piero come detto sopra mi riferivo solo alla sola didattica, non conosco quanta esperienza abbiano i singoli utenti quindi parlo sempre come se mi trovassi a parlare con una persona poco esperta della materia e non sapendo chi ho di fronte tutte le volte che sento il termine "accumulare" ho il timore che questo possa nella realtà diventi un mediare al ribasso che è pericolosissimo.
Ho sempre preferito usare l'analisi tecnica con le sue tlines e figure perchè da dei livelli certi e non lascia spazio alle interpretazioni, una rialzista passa per i minimi crescenti e quelli sono uguali per tutti quindi anche la rottura avviene per tutti allo stesso livello, spiegando come si tracciano le linee e come individuare le figure si riesce a rendere indipendenti, con il money e il risk management si spiega come gestire le posizioni
Altre discipline lasciano spazio all'interpretazione e questo, per chi inizia o è inesperto, può essere molto pericoloso primo perche non si conosce l'argomento e comunque possono coeistere diverse ipotesi e secondo, sempre per chi inizia, può far sentire troppo sicuri a addirittura portare a innamorarsi delle proprie vision perchè si può maturare la presunzione di sapere di andrà il mercato, uno esperto saprà poi come difnedersi ma un neofita può farsi male.
Tutto questo rende più difficile cercare di spiegare a un principiante come muoversi mentre dando le basi dell'AT classica tutto è più semplice, una resitenza/supporto che passa ad esempio a 5€ è lì e basta, può essere 0.1 sopra o 0.01 sotto ma poco cambia il quadro è ben delineato e ci si può ragionare sopra, insegnare e impostare un trade, questo varrà poi per tutti i titoli e porterà ad una crescita.

Questo ovviamente è il mio parere e non vuole essere altro che un consiglio.


Ciao a tutti.

Ciao Meow! Io credo che dalle tue parole si evinca quanta strada in più sei riuscito a fare in questi 2 anni e quanta esperienza hai acculumato.... Personalmente apprezzo moltissimo i tuoi interventi perchè approppriati, opportuni e mai presuntuosi.... Wink
Mi piacerebbe conoscere la tua idea su questo momento davvero "particolare" che i mercati stanno vivendo..... Se ovviamente non chiedo troppo..... ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:27

pensa che io stavo pensando Question di toglierle da mezzo le trend... spesso mi portano in confusione, forse perché ne piazzo troppe e tra statiche e trend non ho spazio per muovermi

cmq quando posto qualcosa sono sempre gradite "cazziate" se no a che servirebbe??

Domanda di servizio... per confrontarmi con gli altri utenti qui sul forum devo proprio passare ai corretti rispetto ai dividendi?
Torna in alto Andare in basso
Mago del Borneo
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Mago del Borneo


Numero di messaggi : 615
Encomi : 6526
Data d'iscrizione : 22.07.11

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:35

Ciao.. alla proxima saluto
Torna in alto Andare in basso
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:44

Mago del Borneo ha scritto:
pensa che io stavo pensando Question di toglierle da mezzo le trend... spesso mi portano in confusione, forse perché ne piazzo troppe e tra statiche e trend non ho spazio per muovermi

cmq quando posto qualcosa sono sempre gradite "cazziate" se no a che servirebbe??

Domanda di servizio... per confrontarmi con gli altri utenti qui sul forum devo proprio passare ai corretti rispetto ai dividendi?


nessun obbligo, ma quasi tutti usiamo i grafici rispettati rispetto ai dividendi........cmq sentiti libero di dire quello che vuoi

oggi bella chiusura del nostro indice dopo affondone di meta' mattinata chiudiamo sui max.....
molti titoli si sono mossi bene ma non hanno toccato ancora livelli che giudico interessanti...
cmq ho preso un po di edison sul finale.....per il resto ancora liquido ma molto molto attento...... ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:45

anche io.... per il resto ancora liquido ma molto molto attento...... ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:47

Alfista ha scritto:
anche io.... per il resto ancora liquido ma molto molto attento...... ok


hai preso edison......?????
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:49

no Brasura sono ancora liquido.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Meow
Colonnello a titolo onorifico
Colonnello a titolo onorifico
Meow


Numero di messaggi : 15697
Encomi : 145537
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 50
Località : Bologna

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 17:55

Alfista ha scritto:

.....
Mi piacerebbe conoscere la tua idea su questo momento davvero "particolare" che i mercati stanno vivendo..... Se ovviamente non chiedo troppo..... ok

Ciao Alfista, in linea teorica non cambio il pensiero che espressi a fine luglio

https://csifinanza.forumattivo.com/t824p510-ftse-mib-tomo-3#82517

I debiti sovrani oggi come allora sono la causa e continuo a pensare che da lì si devono cercare segnali di distensione, la Francia ora è il piatto ricco e vedremo cosa faranno, penso che sia meglio che ci siano arrivati adesso al target piuttosto che continuare a prendere di mira uno Stato per volta almeno si arriva a decisioni più veloci e condivise.

Se lo SP500 non perde i 1100 quello del 9 agosto tecnicamente è già un minimo di medio ma solo sopra 1230 parlerei di trend rialzista, adesso è in laterale da un mese (condivido la bandiera/canale disegnata da tonio) e attendo di capire dove vuole andare e mi adeguerò di conseguenza.
La FED inoltre potrebbe intervenire sui mercati e questo è a favore di un rialzo dei mercati azionari.

Questo a grandi linee il quadro generale che mi porta a condividere l'idea almeno di un rimbalzo se non altro per scaricare gli eccessi ma però in tutta onestà io non so cosa faranno anche solo domani i mercati quindi non posso permettermi di operare in base alle considerazioni che ho appena tirato e quando metterò un ordine in book lo farà solo se mi troverò in presenza di un segnale.
Mi rendo conto che può sembrare banale ma operando nel breve questo è un vantaggio enorme che abbiamo, non ci interessa dove arriverà il mercato o da dove ripartirà, sono problemi che vive chi è incastrato, noi nel breve aspettiamo con calma un segnale long/short e entriamo gestendo la posizione.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alfista
Sergente maggiore capo
Sergente maggiore capo
Alfista


Numero di messaggi : 677
Encomi : 4662
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 48
Località : Rimini

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 18:02

Grazie Meow della tua vision.... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.lm-financial-advisor.com
Brasura
Maggiore
Maggiore
Brasura


Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524
Data d'iscrizione : 01.09.09

Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 23:33

notte truppa.... Sleep


ps sempre forza milannnnn punk punk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui campi di battaglia - Tomo 26   Sui campi di battaglia - Tomo 26 - Pagina 50 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sui campi di battaglia - Tomo 26
Torna in alto 
Pagina 50 di 100Vai alla pagina : Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 75 ... 100  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sui campi di battaglia - Tomo 2
» Sui campi di battaglia - Tomo 16
» Sui campi di battaglia - Tomo 31
» Sui campi di battaglia - Tomo 3
» Sui campi di battaglia - Tomo 17

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: SUI CAMPI DI BATTAGLIA-
Vai verso: